Approfittando del cattivo tempo e dopo aver letto i vari post mi sono deciso a chiudere la valvola EGR.
Dopo aver fatto tutto il lavoro a regola d'arte, posterò delle foto in seguito, ho notato quanto segue:
quando il motore è acceso,
si sente un tintinnio metallico provenire dalla valvola, tipo grillo,
la fumosità dalla marmitta e aumentata,
il rumore del motore è cambiato.
Paolo è possibile tutto questo o sono io che ho le travergole?
ciao a tutti
Raffaele
Non sono un meccanico ma penso oramai di averci bestemmiato un bel po' sulle EGR.
Direi però che la risposta a quasi tutto è SI. Ho qualche riserva sul fatto del tintinnio metallico, ma per il resto direi che ci siamo.
Appena chiusa l'EGR sul ducato 19.TD ho notato un aumento di fumosità alle minime accellerate per poi sparire dopo i primi 200/300 Km.
Da notare un anticipo di circa 200 giri sulla percezione di spinta (entrata in copia).
Non tornerei indietro nella modifica, ha passato la revisione senza problemi.
Luca
Un salutone a tutti.
Volevo una informazione per quanto riguarda la chiusura della EGR.(ducato 1.9 td)
E' sufficente mettere una sferetta nel tubicino (quello che è collegato al "T" che porta alla EGR) o bisogna chiudere per forza l'EGR con il lamierino ?
Ringrazio anticipatamente, Federico.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.