CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 127 cv o 146 cv?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 12:33:46
Ciao. Come ti hanno già detto i consumi sono variabili su un camper e influenza molto anche il piede destro.
Io ne ho avuti due ma su camper uno che era un mansardato alto 3,20 lungo 7,00 m e bello pesantino i consumi erano sui 8 km/l.
L'altro un Daily cassonato da lavoro la media era più bassa ma è diverso il mezzo e soprattutto lo stile di guida.
In montagna tutti e due non avevano problemi.
comunque secondo me scegli il mezzo che ti piace di più!
Alessandro 
Delpi
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:12:44
A proposito di consumi e motori io ho un  ducato x244 2300jtd del 2004...credo che il mio 2300 ( a parte cambio e centralina)  sia meccanicamente simile ai 2300 attuali...da info prese qua e la sembra che il mio  2300 era  l'evoluzione del 2800Jtd...il mio ha 110 cv (rimappabili) più che sufficenti per il mio furgonato...i consumi da me misurati sono 11-12 km/litro...ciao a tutti..
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:08:17
 Risposta di Tommaso::: Non mi preoccuperei del consumo, ma proprio se sia buona idea un MH anche un po datato. Se si scheggia il parabrezza, spendere 4mila euro a cambiarlo, ti paghi almeno alcuni anni di carburante.
Poi, dopo i 10 anni i ricambi specifici possono trovarsi o no. Un amico ha avuto un sinistro dove ha rotto parabrezza e un vetro laterale, pezzi non disponibili, avuti in parecchi mesi, e mezzo riportao a casa dall estero con bisarca in quanto non si puo viaggiare con un vetro rotto. Praticamente i costi tra ritornare in Italia con altri mezzi, poi farsi spedire il camper e ripararlo a regola d'arte, oltre appunto a essere stato senza camper mi sembra piu di 6 mesi, gli è costato quasi cio che vale il camper. ...

Mia risposta a Tommaso:::  Caro Tommaso stimo sempre molto il tuo sapere...la tua esperienza..e i tuoi interventi... ma stavolta NON sono d'accordo...se non ho interpretato male il tuo scritto riportato sopra la mia mail, tu sconsigli l'acquisto di veicoli ultradecennali, perchè la manutenzione diventa difficoltosa,complessa da gestire..e costosa...! .con questo principio buttiamo tutti i camper del 2016 ? io la penso contrario a te...io credo che viaggiare su un camper  datato e con poca elettronica sia pure  un vantaggio..! .io penso che viaggiare su un camper vecchiotto si viaggia più tranquilli,e si parcheggia senza fare il badante al camper..eppoi mica si deve sempre pensare che si rompe...in giro per l'Europa si vedono camper degli anni 60 che fanno migliaia di km senza problemi di alcun genere...se uno pensa alle eventuali rotture, non ci si sposta più da casa...ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link