quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 02/01/2011 22:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la cronaca un collega col peugeot 3000cc furgone da lavoro carico bene...ma non credo oltre portata.26000km e rumoraccio dalla frizione:5gg di fermo per smontare,controllare il serraggio del volano,e rimontare.a detta loro non era stato serrato bene qualcosa;sento rumore di unghie sui vetri[:D][:D] dirgli:te l'avevo detto io...(non ha prezzo.)
quote:Risposta al messaggio di meteor inserito in data 07/02/2011 23:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto,[:I] ma critichiamo la fiat perche' risparmia ma allora diamo il buon esempio[:D][:D][:D] non lesiniamo sulle C e sulle H, costa uguale [;)] e si legge meglio[^][^]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 08/02/2011 22:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo te ,cosa gli potevi proporre, quale mezzo di quale marchio ? ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 09/02/2011 00:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa sunliner, ma abituato sms abbreviati a volte uso la stessa forma[:D] [:D] [:D] cmq si... purtroppo dopo vari pareri penso sia proprio la potenza, quindi ragazzi se volete allungare la vita alla vostra frizione ...dosate il gas in accellerazione, magari come fosse un 2.3 [xx(]ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2011 11:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio settore (commercio ambulante)il master è leader.(non l'ultimissimo che è troppo nuovo).il miglior rapporto tra volumetria vano di carico e ingombro esterno,soglie di carico basse,e...affidabilità proverbiale.davvero non ho mai sentito un collega,dallo smanettone fuori portata perenne come il sottoscritto al pensionato tutta calma....mai nessuno a piedi. negli ultimi due anni invasione di citroen-peugeot ovviamente per le offerte strepitose che propongono.il vano è ok....ma la reputazione è quel che è. nulla ovviamente a che fare con i camper che fan pochissimi km e quindi è ovvio che si guastino poco.anche se a leggere nel forum,tra fiat e ford mi vien da dire:ne uno,ne l'altro!!
quote:Risposta al messaggio di meteor inserito in data 09/02/2011 19:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che sia la potenza esuberante (meglio la coppia) quanto il dimensionamento frizione al "minimo sindacale" come purtroppo altre componenti del pur ottimo veicolo commerciale: ricordarvi che viene venduto come LIGHT COMMERCIAL VEICLE quindi furgone commerciale leggero, non camioncino da "muratore" (con il max rispetto per la categoria) Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 10/02/2011 13:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>minimo sindacale appunto, aggiungo ke il mio è sù telaio alko omologato 40 q, ma mi domando anche : e chi ha un bel 3 assi, minimo 8,5 mt, omologato 50 o 55q? mi rispondono ke adotta la stessa frizione. sarebbe meglio che il produttore verificasse il tutto visto che si tratta di mezzi particolari e non di semplici furgoncini leggeri[:o)] adottando sistemi più duraturi o meno sindacali, visto l'impiego diciamo più severo. [Cmq da omologazione] lo richiedono.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 10/02/2011 16:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti con più di 50.000,km? in officina mi son sentito rispondere ke è normale, le ambulanze non superano mai i 25.000? normale dicono.
quote:Risposta al messaggio di meteor inserito in data 10/02/2011 14:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me chi ha i 3 assi da 50qli avrà problemi ben prima dei 100000km,oltre che alla frizione al cambio che è sottodimensionato. comunque non ci si nasconde dietro il fatto che il mezzo nasce come un 35qli e se si viaggia fuori peso gli organi cedono;i costruttori sanno benissimo che tranne chi trasporta gomma piuma,gli altri son tutti fuori peso (camper compresi).muratori,corrieri,ambulanti con la tenda sul tetto sfiorano i 50qli tutti i giorni e quando scelgono i componenti per il daily ne tengono conto mentre per il ducato no.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2011 14:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analisi precisa-concisa e obiettiva...[;)]
quote:Risposta al messaggio di meteor inserito in data 11/02/2011 23:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti competenti, tutti sanno, tutti capiscono. Lo sai o lo hai sentito dire? Guarda il mio profilo, non mi risulta che le ambulanze abbiano tutti questi problemi di frizione.