quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/02/2011 18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, questo è successo anche a me e non lo ho fatto mai correggere, ma questa volta si è accesa la spia asr (e non si spegne) e non va anche il controllo di velocità... Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 21/02/2011 17:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti hanno già accennato molto probabilmente la causa maggiore può essere l'interruttore del freno posto in prossimità del pedale freno. Anche se frenando si accendono gli "stop" non vuol dire che è OK. Fai controllare tramite examiner oppure da un'elettrauto con tester multifunzione e relativa diagnosi. Un cordiale saluto, Silvano.
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 21/02/2011 20:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, il meccanico mi ha spiegato che nel pedale del freno ci sono due interruttori, uno per accendere gli stop e l'altro che informa la elettronica di bordo dello stato del pedale.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/02/2011 21:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, è assolutamente cosi su moltissimi veicoli (identici con IVECO) e la regolazione "balistica del punto di chiusura cantatto negli automatici può far leggermente cambiare la reazione allo scalo di marcia del sw del cambio, ma sono sotto minaccia di scomunica da parte IVECO se dico oltre su alcuni magheggi fatti...mi taccio! Dodo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011 00:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero, anche il mio marcia, ma ti pare una risposta da dare da un tecnico Fiat? La cosa positiva è che ho l'estensione garanzia... Guarda, ho comprato il 160 cv per evitare storie in quanto lo reputavo più affidabile del 2.3. Ma poi ho iniziato a notare qualche post su questo forum di problemi sul 3000, e ho deciso per l'estensione garanzia. Per quello che può valere vista la rinomata (in senso sarcastico...) assistenza Fiat, reputo di aver fatto comunque bene. Ciao Marcello