CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 160 hp spia asr accesa + varie anomalie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
marcy67
marcy67
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 17:47:36
Cari, forse mi potete illuminare: oggi ripartendo dall'agricampeggio, ho notato che la spia asr rimaneva accesa nonostante cercassi di spegnerla con l' apposito interruttore, inoltre mi si accesa la spia gialla di anomalia motore e ho notato che lo speed control non funziona più (accendendolo, non si accend la spia sul cruscotto e non si attiva). A qualcuno è già successo e sa dirmi da dove arriva il problema? Il camper non ha mostrato nessun problema (ero preoccupato per la spia anomalia motore gialla...). Grazie Marcello
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:00:02
a me non andava più l'ASR e mi hanno sistemato un interruttore sul pedale del freno che si era sregolato, ma non si era accesa nessuna spia, quindi non so se è la stessa cosa. Me ne sono accorto solo perchè in partenza sul bagnato slittava tantissimo.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:01:11
Anche sul mio 3000 si era accesa la spia gialla (anomalia motore) senza che vi fosse nessuna anomalia. Si tratta di "bug" del sofware della centralina.Mi hanno riprogrammato la centralina e poi non si è più verificato,( questo più di un anno fa). Ciao. Gianni
marcy67
marcy67
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:42:29
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/02/2011  18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, questo è successo anche a me e non lo ho fatto mai correggere, ma questa volta si è accesa la spia asr (e non si spegne) e non va anche il controllo di velocità... Ciao
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/02/2011 alle: 20:18:23
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 21/02/2011  17:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno già accennato molto probabilmente la causa maggiore può essere l'interruttore del freno posto in prossimità del pedale freno. Anche se frenando si accendono gli "stop" non vuol dire che è OK. Fai controllare tramite examiner oppure da un'elettrauto con tester multifunzione e relativa diagnosi. Un cordiale saluto, Silvano.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/02/2011 alle: 21:04:59
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 21/02/2011  20:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, il meccanico mi ha spiegato che nel pedale del freno ci sono due interruttori, uno per accendere gli stop e l'altro che informa la elettronica di bordo dello stato del pedale.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 21:23:57
Grazie a tutti per le dritte, in effetti potrebbe spiegare il cruise control e l'asr, non spiega però la spia arancione... Lo porterò alla Fiat... Grazie Marcello
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:02:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/02/2011  21:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, è assolutamente cosi su moltissimi veicoli (identici con IVECO) e la regolazione "balistica del punto di chiusura cantatto negli automatici può far leggermente cambiare la reazione allo scalo di marcia del sw del cambio, ma sono sotto minaccia di scomunica da parte IVECO se dico oltre su alcuni magheggi fatti...mi taccio! Dodo
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 21/02/2011 alle: 23:01:47
buona sera anche a me si è presentato questo problema quando ho schiacciato il pedale di stop e fatalita' ero tutte e due le volte su strada innevata. Mi hanno cambiato L'IDOSTOP per ben 2 volte(in garanzia) ed ora è tutto a posto. La cosa diversa da voi è che a me non funzionava piu' tutta la strumetazione e non si accendevano neanche gli stop. Mi ci è toccato tornare giu' da Madonna di Campiglio fino a Roma.[B)][B)] un saluto a tutti.Mirko[;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/02/2011 alle: 00:00:34
Riguardo le spie con precisione son so quale, so solo il colore arancio. Ho visto e ho parlato con il tecnico (test con zavorra a bordo per testare il cambio) che il ducato un 3000 aveva le spia accesa da molto e continuava a marciare. Franco
marcy67
marcy67
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 21:42:09
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/02/2011  00:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero, anche il mio marcia, ma ti pare una risposta da dare da un tecnico Fiat? La cosa positiva è che ho l'estensione garanzia... Guarda, ho comprato il 160 cv per evitare storie in quanto lo reputavo più affidabile del 2.3. Ma poi ho iniziato a notare qualche post su questo forum di problemi sul 3000, e ho deciso per l'estensione garanzia. Per quello che può valere vista la rinomata (in senso sarcastico...) assistenza Fiat, reputo di aver fatto comunque bene. Ciao Marcello
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:45:17
Anche a me è successo. Soprattutto di sera accendendo i fari si staccava il cruise control in autostrada. Poi dopo qualche tempo in viaggio si accendeva la spia dell' ASR, si staccava il cruise e compariva una scritta che chiedeva di recarsi in assistenza. Ho fatto fare una diagnosi in una officina FIAT e mi hanno sostituito l'interruttore sotto il pedale del freno. Non ho ancora avuto modo di riprovarlo in autostrada. Vi farò sapere. Teniamoci in contatto per novità.

Modificato da linopiet il 23/02/2011 alle 16:46:32
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:10:59
Sto sputando sangue da un anno con la spia motore che si accende senza avere problemi di sorta, se non la prima volta che successe, dopo ogni reset, ora lunedi prossimo ho appuntamento in Ford per la riprogrammazione della centralina, speriamo poi non si verichichi più. Ma vedo che Fiat o Ford il prodotto non cambia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link