CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 1900 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2011 alle: 21:35:53
ho avuto un mezzo con tale motorizzazione , leggero e piccolo. Non scaldava ma andava a miscela del 1,5 %. Come indicato con pareri piu' titolati da altri e' un motore un po' al limite , un grosso neo che nessuno ha evidenziato e' la rivendibilita'... Tieni presente che al 99 % un camperista non di primo pelo si orientera' su motori piu generosi , piazzarlo non sara' semplice meno che meno ad un concessionario. Ciao

Modificato da Roberto66 il 19/01/2011 alle 21:41:47
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/01/2011 alle: 21:40:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/01/2011  21:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerando che se non erro si parla di un mezzo del '92-93, la sua svalutazione l'ha gia' avuta...e' un mezzo per iniziare, un camperista di vecchia data non si avvicina ad un mezzo del '93, ma a roba piu' recente.[;)] Inoltre un mezzo vecchio un concessionario lo ritira comunque, tanto gli costa poco e qualcuno a cui darlo, tanto per far pratica lo trova comunque[;)][;)] Ciao Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2011 alle: 21:46:15
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 19/01/2011  21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non parlavo di svalutazione ma di effettiva rivendibilita' . Molti acquirenti non lo prenderanno in considerazione a prescindere , non appena saputo della motorizzazione. D' altro cano se ci fai caso e' un classico di questo forum , quasi tutti coloro che si accingono all' acquisto sono titubanti. i concessionari sono dei commercianti e non intendono tenere sul piazzale un mezzo poco rivendibile. Io lo diedi in permuta al conce per l' acquisto di un mezzo nuovo , gli rimase nel piazzale per un anno e non sono mai riuscito a capire se lo piazzo' oppure no. con cio' non voglio dire che non sia da comprare ma la rivendibilita' non e' da sottovalutare.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 19/01/2011 alle: 23:40:41
Penso che se Liuck66 sia orientato a un camper del '92/'93 è perchè si è fatto i suoi conti in tasca e sicuramente lo pagherà poco (glielo auguro) dopodichè, fatta la dovuta esperienza valuterà se tenerlo o rivenderlo, e prenderà grossomodo quanto ha speso perchè c'è sempre qualcuno che cerca un bel vintage. personalmente, il mio è del 2000, mio figlio più grande ha otto anni, e sicuramente con i chiari di luna che ci sono adesso, sarà il suo primo camper da maggiorenne. @ Luca19- il problema, come ti dicevo, è lavorare sotto il camper, se riesco a svitare il tubo di metallo, montare due portagomma, il gioco è fatto. Il collettore è senza buchi, prese diagnostiche, portagomma con tappino, niente, nada de nada, bisogna forarlo e mettere un portagomma senò ciccia. Che tu sappia le valvole west gate hanno una tenuta metallica; al teflon o a qualche gomma tipo vitton o NBR. Mi interesserebbe saperlo per un'ulteriore modifica. Siamo più simili di quanto sembra, sono solo più vecchio e stanco. Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
testa
testa
13/01/2010 111
Inserito il 20/01/2011 alle: 09:39:24
Carissimo, ho avuto anch'io quella motorizzazione su un Mc.Louis di 6,12. Da dimenticare, lo ho rivenduto dopo un anno perche' in salita anche in autostrada il motore scaldava ed ero sermpre a rischio. Quindi non lo consiglierei a nessuno,come ti anno detto gli altri amici opterei per motori piu' performanti, almeno viaggi tranquillo. Saluti da Testa e buoni km.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 20/01/2011 alle: 10:35:38
Concordo con Luca19, io stesso al mio primo acquisto Mh del '94 ho una motorizzazione 1.9td anche se devo dire il mio mezzo è 26 Q.li di 5,2 mt e siamo solo e sempre in due; Come prima esperienza mi soddisfa a pieno, sono 3 anni che ce l'ho e intendo tenerlo ancora un paio di anni, poi anche io farò il grande salto; Sono andato dappertutto dove arrivavano tutti gli altri, un pò in ritardo, ma ci arrivavo; Ovvio che il mio prossimo mezzo avrà il garage, tanti cv in più, ecc.. ma come prima esperienza sono soddisfatto e senza essermi svenato all'acquisto, poi uno alla prima esperienza a cui rivenderlo, lo si trova sempre.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:56:41
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 19/01/2011  23:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, leggo solo ora...se non ci sono prese sul collettore devi forare e mettere un raccordino che semmai puoi chiudere a lavoro fatto con un tappino da iniettori. Per lavorare sotto al camper ti merita metterlo sui cunei vicino ad un marciapiede in modo da mettere una ruote o meglio entrambe le ruote sul marciapiede ed alzarlo, dopodiche' tanti begli addominali che male non fanno e magari una sdraietta da officina di quelle con le ruote per facilitare il lavoro[;)] Per le similitudini tra noi...il lupo perde il pelo ma non il vizio[;)][;)][;)] Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link