quote:Originally posted by felix66> Scusami ma credo che tu abbia il motore 2000 JTD (che ha la centralina) mentre per il 1900 TD il meccanico della Fiat mi ha detto che non è possibile nessuna modifica alla centralina perchè non ce l'ha. Ero interessato anch'io alla cosa ma ....nisba[:(] Ciao MarcoG
Ciao, possiedo anch'io un ducato 1900 90CV (motore Peugeot) su un semintegrale Mobilvetta del 2002 e per aumentare la potenza del motore ho fatto fare la rimappatura della centralina con soddisfacenti risultati, guadagnando non tanto in velocità ma quanto in salita. Infatti prima se dovevo rallentare per qualche motivo in salita non riuscivo più a mettere la seconda. I consumi sono rimasti pressochè invariati (10 Km/litro). Confermo comunque l'elevata temperatura del motore (in estate su salite che richiedono marce basse per lunghi tratti la lancetta è molto vicina alla zona rossa). >
quote:Originally posted by meme66> dovresti far aumentare leggermente la portata del gasolio dal pompista, ma occhio al termometro dell'acqua; i motori a gasolio (al contrario di quelli a turbo-benzina che usano il carburante in eccesso per raffreddare la camera di scoppio) se eccedi nella quantità di gasolio, oltre la potenza non aumentano solamente la fumosità, ma vanno in contro a surriscaldamento. Ciao Giordano
Ciao a tutti Per aumentare le prestazioni del motore mi potete aiutare grazie a tutti >