quote:Risposta al messaggio di piergiorgio inserito in data 16/03/2011 12:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'amico parla del 2300jtd del 2006 da 110cv io ho percorso 30000km con un camper da 599 senza mai notare problemi di nessun genere.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 16/03/2011 18:27:35 (> Il tuo dovrebbe essere il 110cv, 5 marce, esente dal problema, che comunque nasceva dal lungo rapporto della retro sui 130cv e qualche 157cv, di qualcosa a riguardo si parlò qualche tempo fa qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Solo per info Cordialmente Davidequote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 17/03/2011 19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, anche se passando ai 130cv non hanno fatto sforzi tecnici immani (una turbina nuova, qualche taroccata elettronica et voilà). Il 2.3 è rimasto l'unico tra tutti (ma proprio tutti, concorrenti compresi) ad avere la distribuzione a cinghia, non che sia preoccupante il fatto che possa rompersi, quanto all'obbligo di metterci le mani (e soldi) almeno ogni 5 anni (come da specifiche Fiat). Comunque ripeto, il motore in sè è fatto bene, è quello che ci è collegato che inizialmente poteva dare problemi, ora sembrano superati, ma non tutti qui in giro sono dell'idea... Cordialmente Davide
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 17/03/2011 19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma...e ti credo ! L'accoppiata Cilindrata Altina (o meglio Alta) e Poca potenza, offre come risultato Motore Affidabile, Robusto, parco nei consumi...ecc ecc (vedi i vari Passat 1.8 con 90CV, Mercedes 2000 con 104 CV ecc ecc) Oggi Invece, e fanno di Tutto per convicerCi (e ci riescono al...90-95%), si professa il Down Sizing, con cilindrate basse e Turbo + Volumetrico o Turbo + Turbo(più piccolo per i bassi regimi)...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ottime Scelte[;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 17/03/2011 22:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>