CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2.3 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 15/03/2011 alle: 21:38:21
sto valutando un ducato 2006 2.3 110 cv, ho sentito che ha avuto noie tipo frizione...legende metropolitane o no? se qualcuno sa qualcosa...grazie ciao
21
piergiorgio
piergiorgio
14/04/2004 11
Inserito il 16/03/2011 alle: 12:01:57
ho un ducato del 2008, 2.3MJ, devo dire che i cavalli sono 130 e non 110. mai avuto noie particolari(toccata scaramantica!)nemmeno con la frizione che trattandosi di un mezzo pesantuccio essendo di lungh.7.35 metri mi dava apprensione ma niente più, ho percorso circa 30000 km.i consumi sono onesti (8,5km/lt in autostrada a 115km/h) a volte generosi(extraurbano a 80/90 anche 10/lt, poi che dire, a volte è una questione di fortuna.Quello che più mi ha colpito è il telaio x250 con carreggiata posteriore allargata che conferisce ottima stabilità, nonchè aspetto estetico migliorato.Buona anche l'elasticità del motore. certo il 3000 sembra vada ancora meglio, tra l'altro ha la distribuzione a catena, a differenza del mio che è a cinghia... io non sono un fiat convinto...ma in questo caso sembra abbiano fatto un buon lavoro.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 17:59:54
quote:Risposta al messaggio di piergiorgio inserito in data 16/03/2011  12:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'amico parla del 2300jtd del 2006 da 110cv io ho percorso 30000km con un camper da 599 senza mai notare problemi di nessun genere.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 16/03/2011 alle: 18:27:35
Ciao, ho un 2,3 del 2004 con 146000 Km alle spalle e devo dire che la frizione è ancora ok...inoltre non ho mai sentito parlare di questo argomento su COL
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/03/2011 alle: 20:40:19
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 16/03/2011  18:27:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il tuo dovrebbe essere il 110cv, 5 marce, esente dal problema, che comunque nasceva dal lungo rapporto della retro sui 130cv e qualche 157cv, di qualcosa a riguardo si parlò qualche tempo fa qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Solo per info Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 17/03/2011 alle 17:49:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/03/2011 alle: 17:42:35
possessore 2,3 jtd del 2006. 35000 km, cambiata frizione e cuscinetto anteriore. la frizione è automobilistica e non come le precedenti versioni di tipo commerciale. il disco è piccolo, il 2,8 ha quello commerciale. Bisogna usare marce basse sotto sforzo. comunque il mio consuma, faccio 8 km litro se non supero 90 o 100 kmh. se vado allegro a 110 consumo di più. Ho fatto rimappare per migliorare solo lo spunto, e forse va meglio. Insomma, peccato che Master è comparso adesso, altrimenti ...[^][^][^][^][^][^][^]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/03/2011 alle: 18:20:17
2.3 Jtd del 2006 venduto a circa 29.000km senza che avesse avuto il minimo problema. Era un semintegrale di 6,20 metri, mai sovraccaricato. I consumi si aggiravano sui 10km/lt viaggiando allegro. In autostrada 120/130km/h.

Modificato da Luk&Cri il 17/03/2011 alle 19:08:59
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/03/2011 alle: 18:45:03
Poi va a fortuna! Magari il tuo è splendido e dura 100 anni e accade spesso. Io con la casa madre! sono sfortunato da 40 anni, quindi ho confermato la mia personale stella.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 17/03/2011 alle: 19:22:03
come la vedo io...il 2.3 jtd 110 cv e' il miglior motore che la fiat abbia costruito da quando e' comparso il jtd tagliandi lunghissimi...infatti non lo fa piu'[:)] , del Mjtd 130 cv si legge di tutto ...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/03/2011 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 17/03/2011  19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, anche se passando ai 130cv non hanno fatto sforzi tecnici immani (una turbina nuova, qualche taroccata elettronica et voilà). Il 2.3 è rimasto l'unico tra tutti (ma proprio tutti, concorrenti compresi) ad avere la distribuzione a cinghia, non che sia preoccupante il fatto che possa rompersi, quanto all'obbligo di metterci le mani (e soldi) almeno ogni 5 anni (come da specifiche Fiat). Comunque ripeto, il motore in sè è fatto bene, è quello che ci è collegato che inizialmente poteva dare problemi, ora sembrano superati, ma non tutti qui in giro sono dell'idea... Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 17/03/2011 alle 19:47:12
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 19:41:09
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 17/03/2011  19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma...e ti credo ! L'accoppiata Cilindrata Altina (o meglio Alta) e Poca potenza, offre come risultato Motore Affidabile, Robusto, parco nei consumi...ecc ecc (vedi i vari Passat 1.8 con 90CV, Mercedes 2000 con 104 CV ecc ecc) Oggi Invece, e fanno di Tutto per convicerCi (e ci riescono al...90-95%), si professa il Down Sizing, con cilindrate basse e Turbo + Volumetrico o Turbo + Turbo(più piccolo per i bassi regimi)...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ottime Scelte[;)] [:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/03/2011 alle 19:41:35
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:24:45
quindi tra un 2000 e un 2300 stesso anno cosa mi consigliate per un uso vario mari e monti?...più monti che mari...!!
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 17/03/2011 alle: 21:21:47
ovvio che tra il 2000 ed il 2300 prenderei il 2.3, pero' considera anche la lunghezza del mezzo sotto i sei metri ok il 2000 jtd , oltre, ma non oltre i 6.50 il 2.3 , tu quali mezzi hai visto ?
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 17/03/2011 alle: 21:28:25
mc louis 411 2.0 5.99metri sennò mc louis 430 2.3 6.4 metri
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:02:25
io ho avuto un ducato 2800 jtd e penso k sia un gran motore venduto a 65000km a un privato, soddisfatto pure lui ora ho un 2300mjet del 2007 130cv con ben 106000km (ex noleggio)ho voluto sfidare la sorte, mi allettava l'idea di avere un camper modello nuovo, l'ho pagato molto molto menno del suo valore, altrimenti questo modello nn me lo sarei mai potuto permettere x ora tutto ok,sono contento, ho fatto cinghia di distribuzione e tagliando e x ora nessun problema, spero continui cosi
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:27:50
ma se il camper è un 2.3 del 2006 devo pensare già alla cinghia anche se ha solo 20.00 km? spero di no!! per 23.00o euro è un prezzo ragionevole?
14
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 17/03/2011 alle: 23:27:23
non e' urgente pensare alla cinghia pero' prima la fai e' meglio [;)]
quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 17/03/2011  22:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 19/03/2011 alle: 16:51:43
x i mezzi prendi quello piu comodo per le tue esigenze senza guardare la cilindrata tanto si equivalgono piu o meno...la cinghia a 20000 km ? la risposta non e' semplice come x le gomme oltre i 5 anni...

Modificato da Delta36 il 19/03/2011 alle 16:53:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link