CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 244. Bloccasterzo bloccato.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:36:29
Ducato 244 2.8 JTD.
Mentre stavo facendo lavoretti al camper nel cortile di casa, e' successo un bel guaio.
Avevo girato la chiave sulle luci di posizione, usando il pulsantino, per una prova, ma quando ho poi cercato di accenderlo ho trovato la chiave bloccata: va solo indietro, nella modalita' luci di parcheggio e non va piu' nelle posizioni per accendere il quadro ed avviare.
Dopo vari tentativi (anche con l'altra chiave) e dopo aver smontato le plastiche mi sono dovuto arrendere. Ho chiamato il carro attrezzi, ma non e' potuto entrare nel cortile e me l'ha lasciato li'. Mi ha solo detto che occorre svitare quelle due viti con un punteruolo per poter smontare tutto il blocchetto. Ma poi come posso fare a metterlo in moto per portarlo dal meccanico, se ho la chiave comunque bloccata?
Insomma, e' come se dovessi autoderubarmi il camper...
A qualcuno e' mai successa una cosa del genere?
332880216_982871159793336_820882743973971717_n.jpg332122278_1344369803014916_6923527787939126591_n%20(1).jpg
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 15:47:04
In risposta al messaggio di bimox del 06/03/2023 alle 14:36:29

Ducato 244 2.8 JTD. Mentre stavo facendo lavoretti al camper nel cortile di casa, e' successo un bel guaio. Avevo girato la chiave sulle luci di posizione, usando il pulsantino, per una prova, ma quando ho poi cercato
di accenderlo ho trovato la chiave bloccata: va solo indietro, nella modalita' luci di parcheggio e non va piu' nelle posizioni per accendere il quadro ed avviare. Dopo vari tentativi (anche con l'altra chiave) e dopo aver smontato le plastiche mi sono dovuto arrendere. Ho chiamato il carro attrezzi, ma non e' potuto entrare nel cortile e me l'ha lasciato li'. Mi ha solo detto che occorre svitare quelle due viti con un punteruolo per poter smontare tutto il blocchetto. Ma poi come posso fare a metterlo in moto per portarlo dal meccanico, se ho la chiave comunque bloccata? Insomma, e' come se dovessi autoderubarmi il camper... A qualcuno e' mai successa una cosa del genere?
...
Ovviamente ci avrai già provato,ma hai provato a muovere il volante mentre cercavi di ruotare la chiave?Non ti voglio prendere per stupido,ma siccome non l'hai detto presumo tu abbia provato solo a girare la chiave.
Ma quello del carro attrezzi ha provato a sbloccarlo?
Ciao Paolo.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 16:11:38
In risposta al messaggio di Paolol del 06/03/2023 alle 15:47:04

Ovviamente ci avrai già provato,ma hai provato a muovere il volante mentre cercavi di ruotare la chiave?Non ti voglio prendere per stupido,ma siccome non l'hai detto presumo tu abbia provato solo a girare la chiave. Ma quello del carro attrezzi ha provato a sbloccarlo? Ciao Paolo.
Si, si. Certo che ho provato: non e' un problema del bloccasterzo in tensione. Quello e' abbastanza banale, quasi quotidiano. Qu si e' proprio rotto qualcosa o nel nottolino (che lo fa ruotare solo in senso antiorario, per andare in posizione "luci da parcheggio") oppure nel movimento del bloccasterzo e meccanismo di commutazione.
Quello del carro attrrezzi non e' stato molto di aiuto: mi ha detto che sarebbe stato capace, mi ha spiegato cosa fare, ma non aveva tempo perche' era domenica e doveva fare altri recuperi.
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 16:39:21
In risposta al messaggio di bimox del 06/03/2023 alle 14:36:29

Ducato 244 2.8 JTD. Mentre stavo facendo lavoretti al camper nel cortile di casa, e' successo un bel guaio. Avevo girato la chiave sulle luci di posizione, usando il pulsantino, per una prova, ma quando ho poi cercato
di accenderlo ho trovato la chiave bloccata: va solo indietro, nella modalita' luci di parcheggio e non va piu' nelle posizioni per accendere il quadro ed avviare. Dopo vari tentativi (anche con l'altra chiave) e dopo aver smontato le plastiche mi sono dovuto arrendere. Ho chiamato il carro attrezzi, ma non e' potuto entrare nel cortile e me l'ha lasciato li'. Mi ha solo detto che occorre svitare quelle due viti con un punteruolo per poter smontare tutto il blocchetto. Ma poi come posso fare a metterlo in moto per portarlo dal meccanico, se ho la chiave comunque bloccata? Insomma, e' come se dovessi autoderubarmi il camper... A qualcuno e' mai successa una cosa del genere?
...
ciao  bimox prendi un punteruolo o uno scolpello da mecconico picchia sulla testa rotta dei bulloni che hai segnato con la freccia ro     ssa in senso antiorario, svita completamente i bulloni e ti rimane in mano il bloccasterzo. a questo punto hai due possibilita'  1.    spingere con un cacciavitino la linguetta cerchiata nel senso della freccia. altra linguetta dalla parte opposta  180 gradi  si stacca il blocchetto nero.( camper in folle freno amano tirato ) ruoti la rotellina di plastica  adagio in senso antiorario, sentirai degli scatti, quando si accende il quadro il prossimo scatto e' l'avviamento (motorino quando parte ritorna di uno scatto.  2 stacchi la spina bianca con i cavi dalla nera. ccerchi il pasitivo, lo ponticelli con accensione quadro poi sempre dal positivo corrente al motorino, appena. avviato staccare il contatto al motorino.                         buon lavoro
Immagine%202023-03-06%20161724.jpg
claudio
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 14:22:12
Innanzitutto grazie per l'indicazione precisa. Alla fine e' venuto il meccanico a casa mia e col punteruolo ha smontato il blocco. Poi dopo aver smontato anche la parte di contatti elettrica, abbiamo messo in moto. Ha inserito il cacciavite nella sede dove prima stava il blocchetto dei contatti ed e' riuscito a far girare la chiave, quindi e' riuscito anche ad estrarre il blocco chiave. Nella malasorte abbiamo comunque potuto verificare che il blocco chiave non ha nulla ed il guasto e' all'interno del bloccasterzo; quindi non ho necessita' di cambiare e ricodificare la chiave originale.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 06:09:19
In risposta al messaggio di bimox del 10/03/2023 alle 14:22:12

Innanzitutto grazie per l'indicazione precisa. Alla fine e' venuto il meccanico a casa mia e col punteruolo ha smontato il blocco. Poi dopo aver smontato anche la parte di contatti elettrica, abbiamo messo in moto. Ha inserito
il cacciavite nella sede dove prima stava il blocchetto dei contatti ed e' riuscito a far girare la chiave, quindi e' riuscito anche ad estrarre il blocco chiave. Nella malasorte abbiamo comunque potuto verificare che il blocco chiave non ha nulla ed il guasto e' all'interno del bloccasterzo; quindi non ho necessita' di cambiare e ricodificare la chiave originale.
...
rimetti il tuo blocchetto chiave sul bloccasterzo nuovo.
claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link