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Ducato 244 del 2004 con Aria Condizionata KO

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giovanealpino
giovanealpino
01/06/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 10:12:59
*** RISOLTO e ne approfitto per postare un vademecum per la ricerca dei guasti riguardanti l' Aria Condizionata ***
Motorizzazione:
Ducato maxi 244 del 2004
2.8 jtd 110cv
Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare

Controlli da effettuare:
Ventola che non funziona :
controllare resistenza verde che si trova sotto il portaoggetti. Regola il funzionamento delle 4 velocità.
Pulsante AC :
è dotato di una piccola scheda elettronica, si accende il led premendo il pulsante che é alimentato da cavetto rosso che prende corrente da spinotto autoradio ; Il comando ed il led è in funzione anche se la ventola è a velocità zero;
Fusibili :
quali controllare ? Uno da 7,5 A si trova in un unico portafusibili nascosto nei pressi della batteria motore e posizionato sul lato dx ( passeggero ) in fondo. Gli altri sono nel vano motore ed in cabina lato sia dx che sx
Rele B047E 30A 46520412 :
quali controllare ?  i rele relativi alla AC sono 3, il piu semplice si trova nel vano motore è un B047E 30A ( smonatre i 2 bulloni ad una scatola nera orizzontale "appesa" centralmente. Li trovi 2 rele, uno nero quadrato ed uno rosso a dx, questo con cod. 46520412 è della A.C.
Un altro è il n° xxx ( sempre 46520412  ) che si trova nel vano motore sul lato faro sx ( lato guida) vicino al filtro aria e fissato con 2 bulloni. L'ultimo da controllare è piu complicato da trovare ed è posizionato sotto il cruscotto, c'è da smontare il porta notes, la radio, il pannello comadi dell aria ed il pannello dell' accendisigari. Cosi si riesce ad accedere al rele con cod. 46520412 .
Pressostato,
come controllarlo e dove si trova ? ( non lo so )

Spero sia utile e sentitevi liberi di insultarmi qualora non gradiate il post o sia troppo impreciso.
Buoni km a tutti.


---------------------------- problema iniziale poi risolto :  ----------------------------------
Buongiorno a tutti, sono parecchi giorni che lavoro su questo problema ed ho letto tutti i post pubblicati senza però aver raggiunto la soluzione.
Faccio un riassunto sia del problema che dei test effettuati.
Motorizzazione:
Ducato maxi 244 del 2004
2.8 jtd 110cv
Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare durante un viaggio in inverno. Accesa per disappannare. Ora il Pulsalne aria condizionata non accende il led.
Test effettuati :
1. alimentato direttamente il compressore e con motore acceso l'impianto rafredda.
2. rele controllati sostituendoli ( in quanto non so come controllarli
3. fusibili ok ( controllati tutti sia in cabina che in vano motore che quello nascosto civino alla batteria motore)
4. la resistenza verde che sta sotto il portaoggetti sembra funzionare in quanto la ventola gira a tutte e 4 le velocita, ho però notato che scalda parecchio fino a scottare.
5. Non riesco a capire se il pulsante è funzionante ma è elettronico e non ne trovo uno di ricambio

Due elettrauti hanno verificato che la pressione GAS c'è ma non hanno utilizzato strumenti ...
Mi piacerebbe capire come leggere la resistenza fornita dal pressostato in modo da capire che esso funziona e se il gas effettivamente ha la corretta pressione.

A qualcuno viene in mente un suggerimento da darmi ?
grazie mille anche a chi solo ha letto il messaggio.
buoni Km a tutti
By GiovaneAlpino
 

Modificato da giovanealpino il 24/06/2025 alle 19:14:20
erfiuma
erfiuma
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23/01/2022 581
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Inserito il 13/06/2025 alle: 10:36:09
In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/06/2025 alle 10:12:59

*** RISOLTO e ne approfitto per postare un vademecum per la ricerca dei guasti riguardanti l' Aria Condizionata *** Motorizzazione: Ducato maxi 244 del 2004 2.8 jtd 110cv Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare
Controlli da effettuare: Ventola che non funziona : controllare resistenza verde che si trova sotto il portaoggetti. Regola il funzionamento delle 4 velocità. Pulsante AC : è dotato di una piccola scheda elettronica, si accende il led premendo il pulsante che é alimentato da cavetto rosso che prende corrente da spinotto autoradio ; Il comando ed il led è in funzione anche se la ventola è a velocità zero; Fusibili : quali controllare ? Uno da 7,5 A si trova in un unico portafusibili nascosto nei pressi della batteria motore e posizionato sul lato dx ( passeggero ) in fondo. Gli altri sono nel vano motore ed in cabina lato sia dx che sx Rele B047E 30A 46520412 : quali controllare ?  i rele relativi alla AC sono 3, il piu semplice si trova nel vano motore è un B047E 30A ( smonatre i 2 bulloni ad una scatola nera orizzontale appesa centralmente. Li trovi 2 rele, uno nero quadrato ed uno rosso a dx, questo con cod. 46520412 è della A.C. Un altro è il n° xxx ( sempre 46520412  ) che si trova nel vano motore sul lato faro sx ( lato guida) vicino al filtro aria e fissato con 2 bulloni. L'ultimo da controllare è piu complicato da trovare ed è posizionato sotto il cruscotto, c'è da smontare il porta notes, la radio, il pannello comadi dell aria ed il pannello dell' accendisigari. Cosi si riesce ad accedere al rele con cod. 46520412 . Pressostato, come controllarlo e dove si trova ? ( non lo so ) Spero sia utile e sentitevi liberi di insultarmi qualora non gradiate il post o sia troppo impreciso. Buoni km a tutti. problema iniziale poi risolto :  Buongiorno a tutti, sono parecchi giorni che lavoro su questo problema ed ho letto tutti i post pubblicati senza però aver raggiunto la soluzione. Faccio un riassunto sia del problema che dei test effettuati. Motorizzazione: Ducato maxi 244 del 2004 2.8 jtd 110cv Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare durante un viaggio in inverno. Accesa per disappannare. Ora il Pulsalne aria condizionata non accende il led. Test effettuati : 1. alimentato direttamente il compressore e con motore acceso l'impianto rafredda. 2. rele controllati sostituendoli ( in quanto non so come controllarli 3. fusibili ok ( controllati tutti sia in cabina che in vano motore che quello nascosto civino alla batteria motore) 4. la resistenza verde che sta sotto il portaoggetti sembra funzionare in quanto la ventola gira a tutte e 4 le velocita, ho però notato che scalda parecchio fino a scottare. 5. Non riesco a capire se il pulsante è funzionante ma è elettronico e non ne trovo uno di ricambio Due elettrauti hanno verificato che la pressione GAS c'è ma non hanno utilizzato strumenti ... Mi piacerebbe capire come leggere la resistenza fornita dal pressostato in modo da capire che esso funziona e se il gas effettivamente ha la corretta pressione. A qualcuno viene in mente un suggerimento da darmi ? grazie mille anche a chi solo ha letto il messaggio. buoni Km a tutti By GiovaneAlpino  
...
Se non sbaglio quel pulsante prende corrente dall' accendisigari o dalle luci del pannello appena sopra con le manopole dell'aria. Controlla quei cavi e controlla se funziona l'accendisigari 
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Laikone
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31/03/2004 19178
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Inserito il 13/06/2025 alle: 11:52:13
In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/06/2025 alle 10:12:59

*** RISOLTO e ne approfitto per postare un vademecum per la ricerca dei guasti riguardanti l' Aria Condizionata *** Motorizzazione: Ducato maxi 244 del 2004 2.8 jtd 110cv Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare
Controlli da effettuare: Ventola che non funziona : controllare resistenza verde che si trova sotto il portaoggetti. Regola il funzionamento delle 4 velocità. Pulsante AC : è dotato di una piccola scheda elettronica, si accende il led premendo il pulsante che é alimentato da cavetto rosso che prende corrente da spinotto autoradio ; Il comando ed il led è in funzione anche se la ventola è a velocità zero; Fusibili : quali controllare ? Uno da 7,5 A si trova in un unico portafusibili nascosto nei pressi della batteria motore e posizionato sul lato dx ( passeggero ) in fondo. Gli altri sono nel vano motore ed in cabina lato sia dx che sx Rele B047E 30A 46520412 : quali controllare ?  i rele relativi alla AC sono 3, il piu semplice si trova nel vano motore è un B047E 30A ( smonatre i 2 bulloni ad una scatola nera orizzontale appesa centralmente. Li trovi 2 rele, uno nero quadrato ed uno rosso a dx, questo con cod. 46520412 è della A.C. Un altro è il n° xxx ( sempre 46520412  ) che si trova nel vano motore sul lato faro sx ( lato guida) vicino al filtro aria e fissato con 2 bulloni. L'ultimo da controllare è piu complicato da trovare ed è posizionato sotto il cruscotto, c'è da smontare il porta notes, la radio, il pannello comadi dell aria ed il pannello dell' accendisigari. Cosi si riesce ad accedere al rele con cod. 46520412 . Pressostato, come controllarlo e dove si trova ? ( non lo so ) Spero sia utile e sentitevi liberi di insultarmi qualora non gradiate il post o sia troppo impreciso. Buoni km a tutti. problema iniziale poi risolto :  Buongiorno a tutti, sono parecchi giorni che lavoro su questo problema ed ho letto tutti i post pubblicati senza però aver raggiunto la soluzione. Faccio un riassunto sia del problema che dei test effettuati. Motorizzazione: Ducato maxi 244 del 2004 2.8 jtd 110cv Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare durante un viaggio in inverno. Accesa per disappannare. Ora il Pulsalne aria condizionata non accende il led. Test effettuati : 1. alimentato direttamente il compressore e con motore acceso l'impianto rafredda. 2. rele controllati sostituendoli ( in quanto non so come controllarli 3. fusibili ok ( controllati tutti sia in cabina che in vano motore che quello nascosto civino alla batteria motore) 4. la resistenza verde che sta sotto il portaoggetti sembra funzionare in quanto la ventola gira a tutte e 4 le velocita, ho però notato che scalda parecchio fino a scottare. 5. Non riesco a capire se il pulsante è funzionante ma è elettronico e non ne trovo uno di ricambio Due elettrauti hanno verificato che la pressione GAS c'è ma non hanno utilizzato strumenti ... Mi piacerebbe capire come leggere la resistenza fornita dal pressostato in modo da capire che esso funziona e se il gas effettivamente ha la corretta pressione. A qualcuno viene in mente un suggerimento da darmi ? grazie mille anche a chi solo ha letto il messaggio. buoni Km a tutti By GiovaneAlpino  
...
quando un clima smette di andare dopo aver funzionato per anni così di punto in bianco, solitamente, nel 99% dei casi è una questione di gas.

Togliere il tappo a vite sul tubo e premere la valvola fecendo uscire un fil di gas e asserire che il gas c'è è fondamentalmente SBAGLIATO, perchè l'impianto DEVE funzionare con un range di pressione, la quale NON deve essere troppo alta, il che starebbe a significare che c'è troppo gas, ma non deve nemmeno essere troppo bassa, altrimenti il compressore non si attiva; il troppo bassa NON è ZERO; questo per dire che potrebbe esserci comunque gas ma non sufficiente per l'attivazione.
Quindi, a rischio di fare un controllo per nulla, è necessario collegare il mezzo a una macchina di ricarica, svuotare completamente l'impianto, eseguire il vuoto, fare il test di tenuta e fare il riempimento con il GIUSTO quantitativo che tiene conto ANCHE di ciò che rimane nei tubi dell'impianto di carica, ma questo un abile professionista lo sa.

Solo dopo si vanno a controllare altre cose, poi capisco che un'occhiativa veloce ai fusibili ci sta, ma se risulta tutto ok direi che non c'è altra cosa da fare, almeno senza aver escluso la giusta carica di gas.

PS: controllerei comunque TUTTI i fusibili, anche quelli dentro alla scatole relais a sx lato pilota.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 12:31:17
non c'è bisogno di svuotare l'impianto e ricaricarlo per vedere se c'è la giusta quantità di gas, basta solo controllare le pressioni di massima e minima, se sono dentro ai parametri, c'è la giusta quantità, o la massimo  poco meno.
il problema e che per controllare ciò, il condizionatore deve funzionare, altrimenti lo strumento di diagnosi e ricarica non rileverebbe nulla
se dici che alimentandolo direttamente , il compressore fredda, non dovrebbe essere un problema di gas
il mio consiglio è di farlo vedere a chi fa solo installazioni di condizionatori, sicuramente più esperto e conoscitore dell'impianto elettrico
Silvio
SilverHaze
SilverHaze
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04/01/2024 815
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 15:32:53
La prima cosa che farei sarebbe quella di smontare il frotnalino e sganciare lil tasto provando a cavallotarne l'uscita.
Probabilmente hai il tasto che non dà il consenso/impulso.
Non so se è monostabile o bistabile (dovrei guardare su quello di mio papà che ha un 244.

è questo?

image(7252).png

ciao

Modificato da SilverHaze il 13/06/2025 alle 15:34:05
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giovanealpino
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01/06/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 16:14:10
In risposta al messaggio di SilverHaze del 13/06/2025 alle 15:32:53

La prima cosa che farei sarebbe quella di smontare il frotnalino e sganciare lil tasto provando a cavallotarne l'uscita. Probabilmente hai il tasto che non dà il consenso/impulso. Non so se è monostabile o bistabile (dovrei guardare su quello di mio papà che ha un 244. è questo? ciao
Si è esattamente questo, grazie
6
giovanealpino
giovanealpino
01/06/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 16:16:13
In risposta al messaggio di erfiuma del 13/06/2025 alle 10:36:09

Se non sbaglio quel pulsante prende corrente dall' accendisigari o dalle luci del pannello appena sopra con le manopole dell'aria. Controlla quei cavi e controlla se funziona l'accendisigari 
Mi hai illuminato e ti ringrazio tantissimo. Potrebbe coincidere con l'installazione della nuova autoradio 2 DIN ed una modifica successiva che ho fatto. L'unica cosa che trovo strana è come abbia fatto a continuare a funzionare anche dopo . Comunque sto fine settimana controllo e vi faccio sapere.
6
giovanealpino
giovanealpino
01/06/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 16:17:47
In risposta al messaggio di Laikone del 13/06/2025 alle 11:52:13

quando un clima smette di andare dopo aver funzionato per anni così di punto in bianco, solitamente, nel 99% dei casi è una questione di gas. Togliere il tappo a vite sul tubo e premere la valvola fecendo uscire un fil
di gas e asserire che il gas c'è è fondamentalmente SBAGLIATO, perchè l'impianto DEVE funzionare con un range di pressione, la quale NON deve essere troppo alta, il che starebbe a significare che c'è troppo gas, ma non deve nemmeno essere troppo bassa, altrimenti il compressore non si attiva; il troppo bassa NON è ZERO; questo per dire che potrebbe esserci comunque gas ma non sufficiente per l'attivazione. Quindi, a rischio di fare un controllo per nulla, è necessario collegare il mezzo a una macchina di ricarica, svuotare completamente l'impianto, eseguire il vuoto, fare il test di tenuta e fare il riempimento con il GIUSTO quantitativo che tiene conto ANCHE di ciò che rimane nei tubi dell'impianto di carica, ma questo un abile professionista lo sa. Solo dopo si vanno a controllare altre cose, poi capisco che un'occhiativa veloce ai fusibili ci sta, ma se risulta tutto ok direi che non c'è altra cosa da fare, almeno senza aver escluso la giusta carica di gas. PS: controllerei comunque TUTTI i fusibili, anche quelli dentro alla scatole relais a sx lato pilota.
...
Laikone sei davvero molto gentile e premuroso Appena riesco lo facco attaccare al tubo del GAS eh eh eh per i test che hai elencato. In effetti era in programma.
grazie

Modificato da giovanealpino il 13/06/2025 alle 16:27:11
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 16:55:25
In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/06/2025 alle 16:16:13

Mi hai illuminato e ti ringrazio tantissimo. Potrebbe coincidere con l'installazione della nuova autoradio 2 DIN ed una modifica successiva che ho fatto. L'unica cosa che trovo strana è come abbia fatto a continuare a funzionare anche dopo . Comunque sto fine settimana controllo e vi faccio sapere.
E non ti sembrava utile dirlo prima?
Ovviamente hai fatto qualcosa che ha causato il problema
Silvio
15
impiegatodelvolante
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14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 16:59:18
In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/06/2025 alle 16:17:47

Laikone sei davvero molto gentile e premuroso Appena riesco lo facco attaccare al tubo del GAS eh eh eh per i test che hai elencato. In effetti era in programma. grazie
Se non risolvi prima l'accensione, puoi collegare tutte le macchine che voi, non ti daranno risultati tali da capire se manca gas
Silvio
21
Laikone
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31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 17:47:51
per la cronaca...
stiamo parlando di un mezzo del 2004, ovvero di 21 anni, non è necessario avere un clima funzionante per sapere se c'è o meno gas nell'impianto, basterà svuotare l'impianto guardando quanto gas esce e il gioco è fatto; rieseguendo la ricarica con il quantitativo previsto; dopo 21 anni una ricarica clima certo male non farà e unita alla certezza del gas contenuta si elimina con certezza una possibile causa del problema; le eventuali pressioni si adegueranno di conseguenza e non vi è alcun motivo di controllarle almeno nell'immediato, dove il problema è un compressore che non attacca.

Poi se il problema è causato da una installazione di un accessorio tipo l'autoradio è un altri discorso, ma anche questo tenderei ad escluderlo, visto che fino a qualche giorno fa funzionava tutto...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 15/06/2025 alle 17:15:29
6
giovanealpino
giovanealpino
01/06/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 19:04:18
In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/06/2025 alle 10:12:59

*** RISOLTO e ne approfitto per postare un vademecum per la ricerca dei guasti riguardanti l' Aria Condizionata *** Motorizzazione: Ducato maxi 244 del 2004 2.8 jtd 110cv Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare
Controlli da effettuare: Ventola che non funziona : controllare resistenza verde che si trova sotto il portaoggetti. Regola il funzionamento delle 4 velocità. Pulsante AC : è dotato di una piccola scheda elettronica, si accende il led premendo il pulsante che é alimentato da cavetto rosso che prende corrente da spinotto autoradio ; Il comando ed il led è in funzione anche se la ventola è a velocità zero; Fusibili : quali controllare ? Uno da 7,5 A si trova in un unico portafusibili nascosto nei pressi della batteria motore e posizionato sul lato dx ( passeggero ) in fondo. Gli altri sono nel vano motore ed in cabina lato sia dx che sx Rele B047E 30A 46520412 : quali controllare ?  i rele relativi alla AC sono 3, il piu semplice si trova nel vano motore è un B047E 30A ( smonatre i 2 bulloni ad una scatola nera orizzontale appesa centralmente. Li trovi 2 rele, uno nero quadrato ed uno rosso a dx, questo con cod. 46520412 è della A.C. Un altro è il n° xxx ( sempre 46520412  ) che si trova nel vano motore sul lato faro sx ( lato guida) vicino al filtro aria e fissato con 2 bulloni. L'ultimo da controllare è piu complicato da trovare ed è posizionato sotto il cruscotto, c'è da smontare il porta notes, la radio, il pannello comadi dell aria ed il pannello dell' accendisigari. Cosi si riesce ad accedere al rele con cod. 46520412 . Pressostato, come controllarlo e dove si trova ? ( non lo so ) Spero sia utile e sentitevi liberi di insultarmi qualora non gradiate il post o sia troppo impreciso. Buoni km a tutti. problema iniziale poi risolto :  Buongiorno a tutti, sono parecchi giorni che lavoro su questo problema ed ho letto tutti i post pubblicati senza però aver raggiunto la soluzione. Faccio un riassunto sia del problema che dei test effettuati. Motorizzazione: Ducato maxi 244 del 2004 2.8 jtd 110cv Problema: Aria condizionata ha smesso di funzionare durante un viaggio in inverno. Accesa per disappannare. Ora il Pulsalne aria condizionata non accende il led. Test effettuati : 1. alimentato direttamente il compressore e con motore acceso l'impianto rafredda. 2. rele controllati sostituendoli ( in quanto non so come controllarli 3. fusibili ok ( controllati tutti sia in cabina che in vano motore che quello nascosto civino alla batteria motore) 4. la resistenza verde che sta sotto il portaoggetti sembra funzionare in quanto la ventola gira a tutte e 4 le velocita, ho però notato che scalda parecchio fino a scottare. 5. Non riesco a capire se il pulsante è funzionante ma è elettronico e non ne trovo uno di ricambio Due elettrauti hanno verificato che la pressione GAS c'è ma non hanno utilizzato strumenti ... Mi piacerebbe capire come leggere la resistenza fornita dal pressostato in modo da capire che esso funziona e se il gas effettivamente ha la corretta pressione. A qualcuno viene in mente un suggerimento da darmi ? grazie mille anche a chi solo ha letto il messaggio. buoni Km a tutti By GiovaneAlpino  
...
RISOLTO : 
ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno risposto o che hanno anche solo letto il mio problema ed hanno cercato una soluzione.
Non avevo controllato il cavetto di alimentazione del pulsante di accensione dell'aria condizionata. 
Una volta fornita l'alimentazione ha rispreso a funzionare.

Grazie
Giovanealpino in Arca
21
Laikone
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31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 19:13:39
In risposta al messaggio di giovanealpino del 24/06/2025 alle 19:04:18

RISOLTO :  ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno risposto o che hanno anche solo letto il mio problema ed hanno cercato una soluzione. Non avevo controllato il cavetto di alimentazione del pulsante di accensione dell'aria condizionata.  Una volta fornita l'alimentazione ha rispreso a funzionare. Grazie
per fortuna che funzionava anche dopo aver montato la radio laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
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