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Ducato 2.5 td: differenze tra modelli?

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Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:12:24
Buonasera a tutti, sono da mesi alla ricerca del mio primo camperino d'occasione, ne ho visti a decine ed ora avrei scovato un L.M.C. in ottima forma nonostante abbia 19 anni sulle spalle! Vorrei chiedere agli esperti un parere sulla meccanica adottata: Ducato 14 2.5 td 95 cv. con idroguida km. 100.000 Il fatto è che con pochi soldi in piu' si riescono a trovare mezzi di fattura piu' economica come cellula ma montanti sulla motrice del ducato successivo (anni dal 94 in poi) meccanica 2.5 tdi 115cv con intercooler. Il vecchio modello è ancora affidabile? I ricambi si troveranno ancora a lungo? Quali saranno le differenze tra i due modelli (consumo, guidabilità ecc...) L'L.M.C. che ho trovato come cellula mi piace molto ed ha delle qualità (doppio pavimento con serbatoi coibentati/telaio alko a carreggiata allargata/bagno grande/riscaldamento perimetrale in mansarda/spazio interno e di stivaggio superbo) che mezzi di 5/7 anni piu' giovani ma di altre marche si sognano. Ma ho il pensiero che la meccanica possa essere ormai troppo obsoleta.., chiedo quindi vostri pareri e consigli in merito. Grazie infinite a tutti anticipatamente[;)]
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mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/04/2011 alle: 18:14:45
Anche il 2.5 senza intercooler da 95cv dovrebbe essere tdi, cioe' ad iniezione diretta. Se e' quello che dico io, e' forse il motore piu' affidabile della storia delle motrici Fiat. Casomai c'e' da stare un po' attenti al cambio, che se non riempito di olio oltre al limite massimo dell'astina tende a rompere la quinta marcia. Basta riempirlo fino all'orlo e dura in eterno pure quello. Io prenderei LMC senza pensarci un attimo.

Modificato da mauring il 29/04/2011 alle 18:16:50
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:02:39
Caro Zio Lillo sono un felicissimo possessore di un Laika Lasercar 620 immatricolato da me nel lontano luglio 1992 e montato appunto su Ducato 2500 TD 14. Percorsi fino ad oggi 170000 km e ti garantisco che va che è un amore. Come ti ha già fatto notare Mauring l'unico neo di quella meccanica è l'ingranaggio della V marcia ma problemi simili li avevano anche modelli successivi (e non avevano solo quello, vedi semiassi). I 100000 km che dici non sono niente per quei motori che arrivano tranquillamente a 350000 senza troppi problemi. Per qualsiasi informazione non hai che chiedere. Se la cellula sta bene buoni chilometri e non preoccuparti troppo se ci sono quelli che amano viaggiare a 130 km/h, tu a 100 ci camminerai fino in capo al Mondo.[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:51:48
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 29/04/2011  16:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Differenze ce ne sono, ma, se il mezzo è a posto, e se ti aggrada, secondo mè, puoi passare oltre ai 15 CV di Max ed all'intercooler, Cambio, Semiassi, Occhio alla cinghia Distribuzione, e a non mettere in moto sterzato...e vai per sempre...[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ottima Macchina[;)] [;)] Ciao Gianfranco
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