CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 250 acqua nel motore - officina in Lombardi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
9
anifab74
anifab74
11/09/2016 26
Inserito il 03/10/2016 alle: 17:22:03
Ciao a Tutti, mi chiamo Fabio e sono un neo-camperista.
Mi rivolgo a quelli di Voi che - in passato - hanno risolto il notissimo problema delle infiltrazioni di acqua nel Ducato X250 160cv (2007 / 2008 dovrebbero essere le annate coinvolte). 
Mi potete cortesemente indirizzare dall'officina che vi ha fatto il lavoro in Lombardia (preferibilmente Milano o Monza)?
Che lavoro vi hanno fatto? (ho sentito un paio di grandi officine e si limiterebbero ad installare, a caro prezzo, un carter di protezione in plastica, senza eliminare alla radice il problema dell'infiltrazione.
Faccio presente di essere in zona Monza.
Grazie
Buoni Kilometri!!! (si dice così, giusto??!! )

Fabio

Fabio - Laika Ecovip 2
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1887
Inserito il 03/10/2016 alle: 17:51:00
In risposta al messaggio di anifab74 del 03/10/2016 alle 17:22:03

Ciao a Tutti, mi chiamo Fabio e sono un neo-camperista. Mi rivolgo a quelli di Voi che - in passato - hanno risolto il notissimo problema delle infiltrazioni di acqua nel Ducato X250 160cv (2007 / 2008 dovrebbero essere
le annate coinvolte).  Mi potete cortesemente indirizzare dall'officina che vi ha fatto il lavoro in Lombardia (preferibilmente Milano o Monza)? Che lavoro vi hanno fatto? (ho sentito un paio di grandi officine e si limiterebbero ad installare, a caro prezzo, un carter di protezione in plastica, senza eliminare alla radice il problema dell'infiltrazione. Faccio presente di essere in zona Monza. Grazie Buoni Kilometri!!! (si dice così, giusto??!! ) Fabio   Fabio - Laika Ecovip 2
...

Ciao Fabio, l'azione intrapresa da Fiat consisteva nell'applicazione di un prodotto specifico coprente per i corpi iniettori (una specie di cera protettiva antiossidante) e il montaggio della copertura in plastica che citi. Copertura che poi è stata montata di serie. E'anche stata migliorata la tenuta -sul parabrezza- della mascherina nera in plastica che c'è alla base parabrezza (quella composta da 2 pezzi, da dove escono i perni tergicristallo). Il problema non è stato risolto completamente ma Fiat ai tempi ha liquidato la faccenda dicendo che non comportava inconvenienti tecnici ma solo estetici...
Vari utenti del forum poi hanno fatto interventi di bricolage per cercare di risolvere il problema: sigillatura della citata mascherina nera in plastica in 2 pezzi, tubetti di scarico acqua dalla stessa, eccetera. Io ho fatto, molto semplicemente, una patella in gomma flessibile che ho fissato a cassonetto di aspirazione aria abitacolo e che copre il coperchio punterie, scaricando l'acqua non sopra la testata ma più avanti, tra motore e radiatore. Ho migliorato molto la faccenda ma non risolta.
l problema  è la forma del coperchio punterie, che non scarica ma trattiene l'acqua facendo arrugginire portainiettori e relativi fermi con bulloni.
Un saluto da Vittorio (MI) 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 03/10/2016 alle: 22:24:58
La Vimauto di Vimodrone oserei ad essere autorizzata Fiat fa diversi lavori sui camper , puo' darsi che conosca il rimedio.

Altra officina Fiat (probabilmente meno ferrata in Camper) e' Brasca a Cinisello.

Io in passato mi sono servito da entrambe poiche' una per un problema si è' rilevata piu' efficace una (probabilmente piu' esperienza nel caso specifico) mentre per un altro problema e' stata piu' risolutiva l' altra.

Prima di muoverti ti consiglio di interpellare Fiat Camper , di solito sono molto disponibili anche nel fuori garanzia.

per me concorsero al 50 % della spesa per un trafilaggio Olio dopo 4 anni , teoricamente fuori garanzia.

Ciao

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
anifab74
anifab74
11/09/2016 26
Inserito il 03/10/2016 alle: 22:31:31
Roberto, Vittorio, 
grazie!
Fabio - Laika Ecovip 2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
47 minuti fa
Cellula abitativa
Smontaggio serbatoio acque chiare
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta questo tipo di serbatoio ? Non riesco a ca...
Magne84
Oggi alle 11:30
Meccanica
Ammortizzatori e balestre per un LT28 Volkswagen
Ciao a tutti! Abbiamo un LT28 Volkswagen D 281 2.4 75cv dell’81. Avremmo bisogno di un aiu...
Babo91
Oggi alle 08:18
Aree di sosta e campeggi
Sosta libera a Roma (aggiornamento)
Trattandosi di vecchio topic chiuso nel 2016 aggiorno qui. BICICLETTA Non è vero che è pe...
Itinerante15
Oggi alle 02:19
Altro sui camper
Camperizzazione furgone o pulmino?
Buongiorno, sono uno studente e l'anno prossimo sarà il mio ultimo anno di università. Pro...
AleAbba03
Ieri alle: 23:18
In camper per
Passaggio da super sportiva a camper
Buona sera ragazzi .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provar...
Mic86
Ieri alle: 23:04
Cellula abitativa
Portata garage Giottilien Sunny 200
Buonasera qualcuno di voi sa quanto porta il garage del GIottiline Sunny 200 ? il garage è...
ciuccio57
Ieri alle: 21:10
Cellula abitativa
Perdita miscelatore
Buoasera, sono stato fuori alcuni giorni e ho constatato che dal miscelatore, esattamente ...
invio
Ieri alle: 19:43
Meccanica
Devioluci Ducato x244
Buonasera a tutti camperisti. So che leggendo il titolo sembra l'ennesimo post ma la mia d...
Loris984
Ieri alle: 18:14
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio
Buongiorno, mi chiamo Ruggiero ho 59 anni freschi freschi e cerco compagna di viaggio lung...
ruggiero
Ieri alle: 17:25
Cellula abitativa
Scorrimento porta bagno Ecovip 100
Ciao, il mio Ecovip 100 ha la porta del bagno scorrevole. Lo scorrimento è diventato poco ...
asimmetrico
Ieri alle: 17:04
Cellula abitativa
Perdita serbatoio grigie
Help, Qualcuno sa come è disposto il collegamento dei tubi lavandino cucina e lavandino ba...
campier65
Ieri alle: 16:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link