In risposta al messaggio di anifab74 del 03/10/2016 alle 17:22:03
Ciao a Tutti, mi chiamo Fabio e sono un neo-camperista. Mi rivolgo a quelli di Voi che - in passato - hanno risolto il notissimo problema delle infiltrazioni di acqua nel Ducato X250 160cv (2007 / 2008 dovrebbero esserele annate coinvolte). Mi potete cortesemente indirizzare dall'officina che vi ha fatto il lavoro in Lombardia (preferibilmente Milano o Monza)? Che lavoro vi hanno fatto? (ho sentito un paio di grandi officine e si limiterebbero ad installare, a caro prezzo, un carter di protezione in plastica, senza eliminare alla radice il problema dell'infiltrazione. Faccio presente di essere in zona Monza. Grazie Buoni Kilometri!!! (si dice così, giusto??!! ) Fabio Fabio - Laika Ecovip 2
Ciao Fabio, l'azione intrapresa da Fiat consisteva nell'applicazione di un prodotto specifico coprente per i corpi iniettori (una specie di cera protettiva antiossidante) e il montaggio della copertura in plastica che citi. Copertura che poi è stata montata di serie. E'anche stata migliorata la tenuta -sul parabrezza- della mascherina nera in plastica che c'è alla base parabrezza (quella composta da 2 pezzi, da dove escono i perni tergicristallo). Il problema non è stato risolto completamente ma Fiat ai tempi ha liquidato la faccenda dicendo che non comportava inconvenienti tecnici ma solo estetici...