quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 03/05/2013 08:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è detto che un meccanico usi gli attrezzi giusti, io sono ststo tranquillo solo perchè ho visto gli appositi attrezzi sul pannello della officina [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 03/05/2013 08:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ho capito. 40 euro filtro e portafiltro?
quote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 03/05/2013 14:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male, volevo dire che il portafiltro, gia di suo è stato progettato male (infatti lo hanno modficato) e quindi con una intrinseca debolezza, si può rompere anche con la sola pressione del gasolio, ma se si opara su di esso non con la giusta procedura, sicuramente potrebbe indebolirsi e sarà piu probabile la rottura. Se non sbaglio il costo del portafiltro nuovo dovrebbe essere attorno ai 160 euro, ma vado a memoria, sicuramente montarlo in officina con calma è l'unico costo, come tu confermi la rottura in viaggio ingenera una piccola odissea con costi che lievitano in maniera notevole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/05/2013 15:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, concordo con le tue considerazioni. A quel prezzo si prende (con i soliti sconti), filtro e portafiltro nuovo. Non è un salasso! Non vale la pena di rischiare "l'odissea". Giampiero
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/05/2013 13:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Geo, perdona il ritardo [:I][:I] no solo la sostituzione del filtro[;)][;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 09/05/2013 22:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 185,95+Iva
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/05/2013 13:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Fiat modifica il portafiltro, (chissà perchè[:)]) e se non riconosce il difetto a quelli che si è rotto, perchè mai dovrebbe fare un richiamo[?][:D] Portafiltri, cuscinetti, semiassi, frizioni, ecc.ecc. è sempre colpa nostra[:)][:D][:o)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/05/2013 13:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non contarci sui richiami, la FIAT tiene ben nascosti problemi noti di tutta una serie di mezzi, ma si guarda bene a ublicizzarli e quindi dovere fare un richiamo. Ti faccio solo due esempi, la prima serie di X250 2.3 è uscita con un cambio con rapporti sbagliati, non conformi a quanto dichiarato da FIAT sui cataloghi, tato che prima e specialmente retro erano troppo lunghe causando una marea di problemi. FIAT ha sempre nascosto la cosa, e alla chetichella nei mezzi seguenti ha cambiato il cambio, ma senza dire nulla. I Ducato X250 Euro4 sono nati con le sospensioni anteriori progettate male, dopo poco le molle si siedono, vanno a pacco e il mezzo sta sui tamponi, molto inclinato avanti, e da botte tremende su buche e sconnesso. La FIAT non ha mai ammesso l'errore, tanto che alcuni costruttori (Hymer) hanno incominciato a modificare i mezzi con le molle Goldsmitt. Però alla chetichella, sui modello Euro5 hanno cambiato le molle (e forse la taratura degli ammortizzatori) che ora vanno meglio, ma si sono bene guardati a dire che i primi erano difettosi. Una volta comperato il mezzo, poi sono tutti problemi di chi lo ha comperato, la FIAT ben se ne guarda. Per il filtro, la stessa cosa. Ma a me, la FIAT, mi sa che è proprio l'ultima volta che mi becca, oltre a fare le cose male, almeno cercare di rimediare, mica siamo polli da spennare. Ci sono bei camper anche su Mercedes, vediamo se sono gente piu seria, rispetto a FIAT sicuramente ci vuole poca fatica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 14/05/2013 14:29:16 (> Leggi e vedi foto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ivo