quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/02/2011 09:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un'Info, caro Luca, perchè "Sferraglia" il turbo, se è...somarizzato ? [;)] Grazie Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2011 10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dice la parola stessa sfer- "raglia"... appunto un somaro[:D][:D] (scusami ma non ho resistito)[:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2011 10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la geom variabile che apre e chiude per limitare la pressione e visto che lo fa praticamente costantemente perche' la mappa e' fatta a caxxo fa fare un rumore di feraglia[;)][:(][V]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 03/02/2011 12:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, non vedi nulla, in primis perche' se non hai un programma per vedere i valori non fai nulla, poi se non hai un'altra mappa da confrontare non riesci a capire se e' rimappato o no e poi perche' le modifiche fatte sulla campagna all' epoca non riscontrarono differenze "visibili" da noi mortali...lavorarono a livello di hw per cui le modifiche passarono praticamente come invisibili. Semmai potresti vedere se e' stato rimappato da chi ce l'aveva per ovviare al problema (li lavori sul sw di gestione per cui le modifiche le vedi), quello sì, ma a patto di ritorvare il file ori con i tuoi stessi numeri di sw e hw. In pratica la rimappa fatta da fiat, confrontando un file ori e uno mod non la vedi, la senti e basta, mentre la mappa fatta da un preparatore la vedi (confrontando i due file) e la senti. Il problema di tutto infatti fu proprio questo...non si riusci' a capire (o meglio si intuì a grandi linee) come aveva lavorato fiat per cui non ci fu modo di poter rifare anche da soli una mappa uguale all'originale. Se non ricordo male non ci fu modo di farlo nemmeno dopo aver trovato un mezzo NON campagnato che cedette la mappa per essere analizzata...a confrontarle erano comunque uguali solo che una andava bene e l'altra no...spero di essermi spiegato. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 03/02/2011 15:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Di nulla...l'esperienza insegna questo: Fai, prova, segna le sensazioni, metti da parte e cataloga. Modifichi una cosa per volta e riprovi...se va bene ok,senno' torni indietro.[;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 03/02/2011 15:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cruscotto, in basso a sx lato guida: non distante dai pressi del piantone c'e' una tasca (o porta spiccioli, insomma roba del genere) con delle viti: Le allenti, togli il coperchio e dietro tappata da uno sportellino o rosso o giallo o nero c'e' la presa diagnosi[;)] Se hai bisogno chiedi, senza farti problemi. Ciao Luca
quote:Aiuto! Sabato vado a visionare un mh su 2800 jtd del 2006 con 40000 km e sono terrorrizzato leggendo i vs post. Premetto che ci capisco poco perchè provengo anch'io da un ford td del 97 su cui mi trovo bene,certamente senza volare. Oltre al n° di telaio che è facile controllare, come posso controllare in maniera PRATICA per la campagna fumi e se la centralina è stata manomessa e individuare eventuali sensori o moduli aggiuntivi. Grazie Saluti Salvatore>> Quasi sicuramente non esiste un Pawer non campagnato. Quello che avevo all'epoca, non fu soggetto a richiamo, in quanto già depotenziato in origine. Fui io che grazie a Luxor e a Mayraenelson, lo rimappai e divenne un mezzo performante come lo era in origine il Power. L'unica cosa che potresti fare, è quella di contattare il proprietario precedente e chiedere. Certamente il veicolo che è del 2006, come lo era il mio non ha subito richiami, ma è uscito dalla fabbrica già depotenziato.
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/02/2011 09:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao dino hai posta Marco
http://www.ecu-tuning.it/_forum...
le mappe allegate sono quelle del power originale o quelle della campagna? grazie