CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2800 idtd del 2001: problema fusibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
6
Toponi
Toponi
23/06/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 09:54:22
IMG_20230411_105049.jpgIMG_20230411_160606.jpgVorrei dare il mio contributo a chi possiede un mezzo con questa meccanica. Giorni fa, all'improvviso in marcia mi si sono azzerate le lancette del contagiri, indicatore livello carburante e temperatura acqua e non funzionavano più le frecce e la luce retromarcia. Responsabile il fusibile numero 1 che si era bruciato e continuava a saltare ogni volta che giravo la chiave di avviamento. Cerco di farla breve, anche se è stata un'odissea. Dopo aver smontato tutto il cruscotto e cominciato a scollegare i vari spinotti (due giorni di lavoro) alla fine ho trovato il filo incriminato. Il suddetto si era subdolamente cotto e incollato al negativo all'interno della sua forassite nelle vicinanze del sensore del recupero vapori olio, sensore collocato sul tubo in gomma che si inserisce nel condotto di aspirazione del motore. La causa, il sensore stesso in corto circuito. Mi sono recato in un'officina Fiat per chiedere come reperire il pezzo e mi è stato risposto che era un problema noto. Il sensore è introvabile, e comunque può essere lasciato scollegato perché in pratica non serve a nulla. Fu inserito all'epoca probabilmente per le normative Euro3 ma non ha alcuna funzione e/o utilità. Questo mi è stato detto dal capo officina. Tutto è bene ciò che finisce bene. Buona strada a tutti.
74°Noctu et die vigilantes

Modificato da Toponi il 15/04/2023 alle 09:57:34
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 10:21:20
accidenti che lavoro!
grazie per la condivisione
Filippo
6
Toponi
Toponi
23/06/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 14:42:51
In risposta al messaggio di greenpeace del 15/04/2023 alle 10:21:20

accidenti che lavoro! grazie per la condivisione
E meno male che so fare diverse cosette da solo, perché rivolgersi ad un elettrauto (categoria quasi scomparsa) per fare una ricerca del genere, sarebbe stato un discreto impegno economico.
74°Noctu et die vigilantes
Ducatone88
Ducatone88
14/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2023 alle: 21:06:05
In risposta al messaggio di Toponi del 15/04/2023 alle 09:54:22

Vorrei dare il mio contributo a chi possiede un mezzo con questa meccanica. Giorni fa, all'improvviso in marcia mi si sono azzerate le lancette del contagiri, indicatore livello carburante e temperatura acqua e non funzionavano
più le frecce e la luce retromarcia. Responsabile il fusibile numero 1 che si era bruciato e continuava a saltare ogni volta che giravo la chiave di avviamento. Cerco di farla breve, anche se è stata un'odissea. Dopo aver smontato tutto il cruscotto e cominciato a scollegare i vari spinotti (due giorni di lavoro) alla fine ho trovato il filo incriminato. Il suddetto si era subdolamente cotto e incollato al negativo all'interno della sua forassite nelle vicinanze del sensore del recupero vapori olio, sensore collocato sul tubo in gomma che si inserisce nel condotto di aspirazione del motore. La causa, il sensore stesso in corto circuito. Mi sono recato in un'officina Fiat per chiedere come reperire il pezzo e mi è stato risposto che era un problema noto. Il sensore è introvabile, e comunque può essere lasciato scollegato perché in pratica non serve a nulla. Fu inserito all'epoca probabilmente per le normative Euro3 ma non ha alcuna funzione e/o utilità. Questo mi è stato detto dal capo officina. Tutto è bene ciò che finisce bene. Buona strada a tutti. 74°Noctu et die vigilantes
...
Grazie infinite per la condivisione sono nella stessa situazione domani provvederò a controllare grazie
Ducatone88
Ducatone88
14/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 12:30:54
Buongiorno a tutti stamattina nel controllare mi sono reso conto che sul recupero vapori non ho nessun sensore controllato la maggior parte dei cablaggi ma non ho trovato ancora il guasto premessa adesso il camper va in moto e non salta nulla e quindi mi chiedo dove poter andare a sbattere la testa sicuramente inizieró andando da un bravo elettrauto nel frattempo ringrazio comunque per il supporto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link