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ducato 2800 jtd 127 cv - forse!

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lumafea
lumafea
31/05/2004 24
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:30:16
buonasera a tutti, vi pongo un problema che mi coinvolge e mi fa inc...re, premesso che sono proprietario di un motorhome 2800 127 cc immtaticolato 2003 ma meccanica 2001 che non supera i 120 km. e sopratutto appena vede una salita si spaventa e mi chiede subito la 4 su consiglio del mio meccanico ho montato una centralina senza risultati soddisfacenti anzi... sono aumentati i consumi su vostro consiglio e dopo dopo vari tentativi, (alcuni di voi mi anno consigliato) mi sono recato da BI..SE, Tra l'altro gentilissimi e onesti, questi dopo la la modifica alla centralina mi hanno consigliato di provarlo, non immaginate la delusione andava meno di prima ? DELUSIONE il titolare mi dice che probabilmente e da cambiare il debimetro o il sensore o... ma il debimetro non esiste il sensore, provato, è a posto che fare? me lo tengo cosi e mi rassegno? in compenso mentre aspettavo nella limpida officina ho scoperto che perde olio dal cambio! in conclusione il meccanico mi dice non è un jtd ma un modello precedente ? non ci capisco piu nulla. [V][V][V] GRAZIE per l'attenzione[
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:37:48
quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011  21:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma sicuro che e un 127 cv ,?o forse e uno c 11 da 100 cv ?la serie meno riuscita dell daily.saluti
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:42:28
quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011  21:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per la tua delusione Io ho un 2800 JTD del 2001 127 CV e non mi posso lamentare sia della velocita di punta (a cui pero rinuncio volentieri) che per le salite. Aggiungo che credo di avere la 5a lunga. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/02/2011 alle 21:43:18
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lumafea
lumafea
31/05/2004 24
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:44:00
sul libretto c'é scritto 230 cpmbg
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lumafea
lumafea
31/05/2004 24
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:48:19
la velocità di punta non mi interessa io viaggio 90/100 Km/h (ho già vissuto l'esperienza della gomma che scoppia) ma non mi rassegno a dover continuamente scalare in 4 o addirittura in 3.
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:51:46
quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011  21:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 230 è il modello del ducato per il motore o la potenza (P2) 94,00 o il modello del motore (P5) 8140.43S saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/02/2011 alle 22:14:20
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1203232
1203232
16/01/2011 118
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:57:45
allora,mi sa che non puoi accorciare la 5, perche non è il jtd,io l'ho cambiata e messo l'intermedia dalla lunga, ma il mio è un jtd,in piu ho fatto la rimappatura a Como ed ora sono abbastanza sodisfatto, il mio origiale sui rulli aveva 120 cv...
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lumafea
lumafea
31/05/2004 24
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:04:25
dunque vi leggo quello che c'è scritto sul libretto (P1) 2800 (P2)093.50 (P3) gasol (P5) 8140.43S presumo che non sia un 127cc Grazie
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:06:16
Probabilmente hai un 2.800 idtd. Ma mi sembrano strane due cose, primo se se fosse stato quel motore dove ti hanno montato la centralina?? e secondo mi sembra strano che non vada perchè è un gran bel motore e con piccoli accorgimenti, pressione turbina e mandata gasolio, lo fai andare!! Ciao Alessandro.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:06:52
quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011  22:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è un JTD da 93,5 KW = 127 CV saluti
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tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:15:20
quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011  21:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile che non si riesce a far camminare questo Ducato!? Hai visto per caso la possibilità di sostituire l'ingranaggio 5°marcia con uno più corto!? Ciao! Giovanni
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:18:34
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 10/02/2011  22:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma se l'hanno rimappato doveva andare anche con la quinta lunga! Il mio, che era mansardato, se lo lanciavi arrivava a prendere i 130 140 Km/h anche con la quinta lunga e senza toccare la centralina! Ovvio le salite lunghe dovevi scalare in quarta ma quella tirava come un'ostia!!
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tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:31:40
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 10/02/2011  22:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente il nostro amico con questo motorhome ha molto impatto con l'aria e di certo non lo aiuta il fattore del peso! Il motore 127cv (con o senza centralina) comincia a spingere bene da 2500giri che se non vado errato a quei giri in 5° marcia ci si trova attorno a 120Km/h. Anche io avevo la 5° lunga che ho tenuto per 3 mesi...poi l'ho cambiata con una intermedia, anche perchè preferisco un motore un pò più allegro![:D] Ciao!
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valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:49:32
prima di fare tante prove , hai rimosso la vite tampone di fine corsa sotto l'acceleratore? Hai provato ad andare a visulizzare con lo strumento di diagnosi se l'escursione del potenziometro dell'acceleratore arriva a fondo scala? Ho l'imressione che il tuo ducato non acceleri del tutto.
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lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 10/02/2011 alle: 23:42:22
ciao [:)] anche io ho fatto rimappare il mio vr ducato jtd 2.8 127 cv [}:)]( bi.sse) per ora mi trovo molto bene sia come erogazione che come potenza . non ho potuto ancora testare i consumi ma tutto sommato la quinta lunga la tiene anche a bassi regimi ( anche dai 60 in su riesce a riprendere). e' ovvio che ci si abitua in fretta alle nuove prestazioni ( si pretende sempre di piu' [:p]) ciaooooo [:D]
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robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 11/02/2011 alle: 10:03:45
Domanda per Valerio, rimuovere la vite tampone ? cosa intendi di preciso ? è solo una cosa meccanica che non darà problemi ? Seconda domanda, quanto avete speso per rimappare ? Roby
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valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 11/02/2011 alle: 10:40:22
se guardi sotto il pedale acceleratore forse hai una vite che limita la corsa del pedale. veniva messa per un pseudo rodaggio e poi eliminata al primo tagliando. questa vite limita il pedale a circa 75 per 100 della corsa. la puoi togliere o avvitare del tutto. non rompi niente perche' non hai un filo dell' acceleratore ma un segnale elettrico. lo trovi di sicuro se e' ducato maxi destinato a trasformatori tedeschi o francesi.
21
lumafea
lumafea
31/05/2004 24
Inserito il 11/02/2011 alle: 10:53:05
Ciao valerionuvola, in effetti una vite sotto il pedale dell'acceleratore c'è, mi sono sempre chiesto il perchè, ma non ho mai provato a svitarla, du dici addirittura di svitarla e toglierla? se fosse vero e fosse quello il problema sarebbe ridicolo, ti faccio sapere comunque GRAZIE
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 11/02/2011 alle: 11:01:22
In effetti quella vite, maledetta e/o benedetta, dipende dai punti di vista c'è !! Grazie valerio !
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 11/02/2011 alle: 11:06:48
Ciao, togli pure il finecorsa, fallo rimappare bene, a differenza delle centraline che ingannano il sensore rail e aumentano la pressione a scapito degli iniettori che diventano blu, metti un filtro aria K&N. La rimappatura te la danno con 162 cv, vedrai che prendi anche i 160 Km/h e le salite se lo tieni sui 3000 giri/min non lo senti calare, anzi. Non mi è chiaro quel 230 riportato sul libretto, è forse il modello di Ducato 2800 JTD con i fari piccoli in produzione fino al 2002? Ciao
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:04:28
MA PERCHE' NON LEGGETE, NON CERCATE E NON ASCOLTATE? DATEGLI ARIA A QUEL MOTORE! E' INUTILE DARE GASOLIO SE NON GLI DATE ARIA! Scusate l'urlo, ma il forum e' pieno di discussioni di questo genere, basterebbe fare un cerca prima di aprire un 3D, inoltre ormai tutti e dico tutti sanno che quando si monta un modulo aggiuntivo o si rimappa (se non ancor prima di effettuare la modifica) VA AUMENTATA LA PRESSIONE DEL TURBO! E' fondamentale! Vero e' che ci sono mezzi che tramite mappatura aumentano la pressione turbo e altri che invece richiedono di farlo manualmente. Il 2.8 jtd 127cv non ha la pressione del turbo regolabile per via elettronica, ma per via manuale, per cui oltre a montare un modulo o a rimappare bisogna sporcarsi le mani e intervenire in maniera manuale proprio come una volta. Il problema grosso e' che questa cosa dovrebbe saperla anche chi ti ha rimappato! Questo e' il vero dramma! Tutti preparatori, tutti ganzi, tutti super elaboratori e poi fanno delle figure di nnerda su cose elementari che oramai sanno anche i muri. Per quel che riguarda invece la vite di fondo corsa del pedale del gas sappiate che non serve a nulla toglierla poiche' il gas non e' a filo, ma elettronico. Quella vite serve soltanto a non sfondare il potenziometro del pedale acceleratore per eccesso di corsa e pressione per cui a chi l'ha tolto consiglio di rimetterlo se non volete rimanere a piedi per problemi che si possono evitare. (lo dico per esperienza fatta...tutti sapete degli esperimenti che ho fatto sul ducato 2.8 jtd[;)]...pensate che forse non abbia pesnato anche a quello??) Prima di fare le cose e spendere soldi chiedete...il forum c'e' apposta e puo' essere usato anche in maniera "preventiva" e non solo a posteriori, a meno che non vi diverta buttar via i soldi[;)] Un saluto Luca

Modificato da Luca19 il 11/02/2011 alle 12:09:44
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