In risposta al messaggio di Flys del 14/07/2016 alle 10:36:12
Al mio Ducato, al quale è stato tolto da anni il Code, si accende la spia rossa sulla sinistra del cruscotto ed il camper perde di potenza: la cosa dura per circa 200-300 mt poi riprende; mi sono accorto che succede in particolarequando prendo le buche con la ruota anteriore sinistra. Il meccanico ha controllato con il tester ed il problema è il pedale accelleratore: lo abbiamo messo nuovo ma dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato. Adesso il meccanico pensa ad un problema alla centralina. Qualcuno può aiutarmi? grazie.
Fai controllare i connettori elettrici di ogni singolo iniettore . A me era successo la stessa cosa , con il mio semintegrale del 2001 sul quale era montato lo stesso motore , ed erano le connessioni difettose che in determinate circostanze perdevano il contatto . Vanno rifatte tutte e quattro , era proprio un difetto Fiat di quel motore .
In risposta al messaggio di paolo 61 del 14/07/2016 alle 22:48:50
Qualche anno fa ho avuto il medesimo problema con un camper di un cliente, dopo diversi controlli e sostituzione del pedale acceleratore, per risolvere il problema ho dovuto ricostruire un cablaggio ex novo dal sensore pedale alla centralina motore... Paolo
Uguale uguale con il cablaggio del pedale dell'acceleratore della Multipla JTD 105 del 2000; più che camiare il cablaggio, che era identico e non modificato rispetto a quello difettoso, l'officina preferì rifare tutti i contatti, uno per uno, da pedale a centralina