CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2800 JTD del 2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Kvido
Kvido
02/02/2009 4
Inserito il 15/02/2011 alle: 18:30:07
Buona sera a tutti, vi espongo il mio caso e tutti i consigli che vorrete darmi saranno assolutamente i benvenuti. Ho un camper del 2001 montato su Ducato 2800 JTD, ad Aprile avrà 10 anni con 120000 Km percorsi. Tutto perfetto sino allo scorso mese di Ottobre. Problema: parte sempre al primo colpo ma quando tento di inserire la 2^marcia sui 1600 giri si accende la spia degli iniettori e il motore torna al minimo.Dopo qualche tentativo più rabbioso riesco ad inserire la 2^ tenendo il motore più accelerato. I 1600 giri sono un punto critico anche per le altre marce ma il problema è più gestibile. Il tutto avviene solo nei primi 15/20 minuti di marcia. Poi tutto torna nomale e ti dimentichi del problema. Non ci sono fumosità o perdite di potenza. Bene,portato in Fiat mi hanno cambiato l'acceleratore perchè la parte elettronica perdeva il segnale delle piste,almeno così mi hanno detto. Successivamente ho fatto un viaggio di 1300 Km e tutto perfetto. Adesso mi si ripresentano esattamente gli stessi problemi. Cosa faccio? Vado a fare un giro a Lourdes? Qualunque suggerimento anche ironico contribuisce a fare morale. Ciao e grazie a tutti
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:36:18
ciao ho avuto anch'io un jtd del 2001 con gli stessi problemi.cambiato sensore olio, acceleratore,poi cambiato meccanico il quale mi disse che era un problema di falsi contatti nel connettore dell'acceleratre.saldato i fili mai piu' problemi.fai una prova anche tu.ciao flavio
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:46:29
concordo in pieno con flavius[:)] e' un problema risaputo su quel modello, e' proprio il connettore intermedio tra potenziometro acceleratore e centralina ie, basta eliminare il connettore e saldare i fili[:)]
16
Kvido
Kvido
02/02/2009 4
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:44:00
Grazie ragazzi! Grazie a Flavius e a Nino967 per il bel suggerimento. Lo metto subito in opera. Sempre molto concreto il mondo dei camperisti. Ciao
16
cieffe
cieffe
27/05/2009 7
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:37:12
Da anni ho problemi legati all'iniezione JTD 2800 che si manifestano con improvvisi cali di potenza (naturalmente corrisponde l'accensione della relativa spia) che poi scompaiono cosi come sono arrivati. Spesso capitano quando si incontrano asperità stradali e quando rimane fermo per diverse settimane. Sicuramente sono problemi di ossidazione di contatti specialmente del connettore sull'acceleratore, ma non da escludere i due interruttori su acceleratore e freno. Di solito passo con il disossidate su questi connettori e tutto si risolve per un pò di tempo. In questi giorni dopo alcuni mesi di sosta il problema pare risolto ma dopo avere disosssidato sia i relè che i fusibili posti nel vano motore sopra allo stesso. Non so esattamente la funzione di tutti ma un relè serve alla pompa nel serbatoio, un altro al compressore del condizionatore, un terzo al termoavviatore. Piuttosto non ho mai trovato il connettore intermedio tra acceleratore e centralina a meno che si intenda lo stesso connettore che si innesta sull'acceleratore? fcolli2@alice.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:52:01
se hai fatto una diagnosi e c'e' l'errore potenziometro accelleratore, il problema e' sicuramente quello e' un connettore intermedio che si trova nella parte sx del del cruscotto, in basso vicino al supporto ammortizzatore e' un connettore bianco, non ricordo bene ma dovrebbe avere 7 fili, il connettore va eliminato e i fili saldati[:)] attenzione che in quel punto di connettori ce ne' piu' di uno[:)] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link