In risposta al messaggio di VrGood del 07/10/2026 alle 04:58:57
Cerco notizie in merito ad un problema che si verifica da un pò di tempo alla messa in moto del mio ducato ducato 130 cv anno di costruzione 2007 se metto in moto senza accellerare emana un fumo di colore chiaro e non va su di giri se metto in moto con un colpo di accelleratore anche piccolo va che è una bellezza una volta partito durante la marcia tutto ok Prima della domanda ho fatto anche una ricerca con il cerca sul sito ma non ho trovato alcunche. Qualcuno potrebbe chiarimi le idee Grazie in anticipo
I diesel fanno fumo azzurino-bianco quando non si verifica la combustione in un cilindro.
Sei uno di quelli col piedino leggero, che guida a risparmio? Tragitti brevi? Motore che non scalda mai per bene, niente autostrada solo stradine lente?
Non c'è niente di male ma i diesel si rovinano a usarli così, dagli una strippata, scatena la cavalleria, fai un burnout, piotta sul raccodo se sei romano, iscriviti a qualche corsa clandestina di formula camper non lo so, fa qualcosa per ridargli al gioia di vivere o quello ti muore di noia!
So che sembra che scherzo ma è la pura verità..sempre che abbia avuto la fortuna di indovinarci (te lo auguro perchè risolvi faclmente). ps: io sono lento..ma parto a razzo al casello per spurgare il mio motore, mi sembra il modo piu sicuro e tenerlo in accelerazione a tavoletta è meglio che andare ad alta velocità.
Dite no anche voi alla violenza contro i diesel
Modificato da Frank Blue il 07/10/2026 alle 05:47:07