CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato euro 6 ? bis di egr..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 142
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 15:16:44

Come mai non ho trovato nel web le normative euro 7 e euro 8 se esistono ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 15:59:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2016 alle 15:16:44

Come mai non ho trovato nel web le normative euro 7 e euro 8 se esistono ?

NON mi risulta siano ancora di dominio pubblico...
hai indicazioni sui dati di carica dei Nuovi accumulatori per Autotrazione elettrica ? wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:22:00

Le norme antiinquinamento quando sono decise dagli stati sono di dominio pubblico e se ci sono norme euro 7 e 8 devono essere di dominio pubblico. Non e' l'industria a fissare le nuove norme antiinquinamento ma i vari stati.

la ricerca fatta dall'industria non e' invece pubblica ma questa non stabilisce le norme antiinquinamento future.

Modificato da sergiozh il 02/06/2016 alle 16:24:32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:35:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2016 alle 16:22:00

Le norme antiinquinamento quando sono decise dagli stati sono di dominio pubblico e se ci sono norme euro 7 e 8 devono essere di dominio pubblico. Non e' l'industria a fissare le nuove norme antiinquinamento ma i vari stati. la ricerca fatta dall'industria non e' invece pubblica ma questa non stabilisce le norme antiinquinamento future.

Ma le case sono pronte per le norme antiinquinamento richieste!
Nei loro Laboratori sviluppano ricerca, per cercare di anticipare quanto verrà chiesto, che immagino...sappiano già, almeno...come linee guida ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:47:30
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/06/2016 alle 16:35:00

Ma le case sono pronte per le norme antiinquinamento richieste! Nei loro Laboratori sviluppano ricerca, per cercare di anticipare quanto verrà chiesto, che immagino...sappiano già, almeno...come linee guida ! Ciao Gianfranco

La politica dice alle case che norme antiinquinamento richiedera' in futuro prima di averle discusse e decise ? Mi sembra strano.

che l'industria invece studi in anticipo come abbassare i valori emessi ci sta.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:49:23
Probabilmente i nostri mezzi per essere Euro 7 oppure 8
dovranno avere una carrozzeria simile :

Franco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:58:01

Hai ragione,
allora facciamo così, che sicuramente Ti rassicura di più....

NON ci saranno altri Livelli e soglie antinquinamento OLTRE la 6 !

Più Tranquillo...così ? wink

PS
Negli ambienti che frequento, si parla, da almeno 6 anni, di volumi e valori e programmi di lavorazione, dei combustibili fossili, in Europa, per i prossimi 25 anni.....

Ma SICURAMENTE...SOLO €6 cheeky

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/06/2016 alle 16:58:48
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 17:27:04

Io ho sentito che ora l'inquinamento maggiore in svizzera e' dato non dal traffico ma dai riscaldamenti delle case.

questo non significa che in futuro non ci saranno norme piu' severe sull'inquinamento da traffico ma alla fine non pensomsi possa togliere del tutto l'inquinamento dai veicoli a combistione.

forse in futuro si tendera' di piu' a volere norme piu' restrittive sul CO2 che su altre sostanze emesse dal traffico.

Modificato da sergiozh il 02/06/2016 alle 17:28:03
eccomi
eccomi
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 17:37:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/06/2016 alle 16:58:01

Hai ragione, allora facciamo così, che sicuramente Ti rassicura di più.... NON ci saranno altri Livelli e soglie antinquinamento OLTRE la 6 ! Più Tranquillo...così ? PS Negli ambienti che frequento, si parla,
da almeno 6 anni, di volumi e valori e programmi di lavorazione, dei combustibili fossili, in Europa, per i prossimi 25 anni..... Ma SICURAMENTE...SOLO €6 Ciao Gianfranco
...

Se non ho interpretato male, sostieni che L'EURO6 rimarrà in auge per almeno 25 anni?? e tu l'hai bevuta ?? non ci crede nemmeno il mio gatto... io per ora mi tengo stretto il mio euro3...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 17:43:50
In risposta al messaggio di eccomi del 02/06/2016 alle 17:37:38

Se non ho interpretato male, sostieni che L'EURO6 rimarrà in auge per almeno 25 anni?? e tu l'hai bevuta ?? non ci crede nemmeno il mio gatto... io per ora mi tengo stretto il mio euro3...

Mannaggia...
la faccenda si fà difficile...
leggi, per cortesia, cosa ho scritto,
quando Sergiozh...incalzando con domande...francamente "imbarazzanti", aleno dopo quanto affermato, per rassicurarlo, e farlo...stare in pace, ho lui comunicato che TUTTO si fermerà all'€6 !
poi...per stuzzicarLo, ho detto quanto sò, ovvero che, si stà già discutendo da almeno 6 anni, sul futuro dei prossimi 25 anni (più di 30 da quando è iniziata la chiacchierata...diciamo wink), e si parla...di MOLTO ALTRO !
Se noti, prima rispondevo indicando quali saranno le prossime soglie ed i prossimi obiettivi/problemi, che dovremo...incontrare!

Per cortesia, e NON lo dico solo a te, cercate di leggere ed interpretare tutto, prima di...sparare  wink
risulta più facile, ad entrambe ! wink

Ciao
Gianfranco

21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 02/06/2016 alle: 18:42:09
...allora secondo Voi non cisarà a breve la possibilità di avere su ducato motore 3000 con 205 cv Euro6 ???
Per motorizzare un mezzo tre assi da 5500 kg.
Grazie a chi sa qualcosa smiley
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 19:22:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/06/2016 alle 17:43:50

Mannaggia... la faccenda si fà difficile... leggi, per cortesia, cosa ho scritto, quando Sergiozh...incalzando con domande...francamente imbarazzanti, aleno dopo quanto affermato, per rassicurarlo, e farlo...stare in pace,
ho lui comunicato che TUTTO si fermerà all'€6 ! poi...per stuzzicarLo, ho detto quanto sò, ovvero che, si stà già discutendo da almeno 6 anni, sul futuro dei prossimi 25 anni (più di 30 da quando è iniziata la chiacchierata...diciamo ), e si parla...di MOLTO ALTRO ! Se noti, prima rispondevo indicando quali saranno le prossime soglie ed i prossimi obiettivi/problemi, che dovremo...incontrare! Per cortesia, e NON lo dico solo a te, cercate di leggere ed interpretare tutto, prima di...sparare  risulta più facile, ad entrambe ! Ciao Gianfranco
...

Che domande imbarazzanti ho fatto ?

in che senso erano imbarazzanti ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 19:32:31

Ad esempio...come mai NON trovi i parametri da raggiungere nel futuro...quando ancora NON sono stati raggiunti, quelli previsti...nel presente,
insomma, domande che NON possono avere una risposta, dato che si fissa il Targhet in base alla possibilità di raggiungerlo...
credi davvero che le case automobilistiche siano a dover rispondere a quando deciso dai burocrati dei vertici Europei di governo ?
Dopo che per oltre 10 anni, paesi se ne sono fregati (ed ancora...lo fanno, anche se si sono messi timidamente in movimento...) riguardo ai parametri di Kyoto!
E NON ti pareva imbarazzante dire..." Ma NON trovo i limiti in Internet"....
come dire " NON trovo documenti imbarazzanti di Kennedy su Internet"....avrebbe un senso ? surprisewink

Erano imbarazzanti, perchè assomigliavano alle domande di un bambino, riguardo politica, sesso, ed altri argomenti...che di tutto hanno, tranne che di semplicità, naturalezza, ed ovvietà!

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/06/2016 alle 19:34:58
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 19:51:47

Tu hai iniziato a parlare di euro 7 ed euro 8 e io siccome non ho trovato nulla a proposito non sapevo se ci prendevi per il cul.o o che facevi.

le domande dei bambini sono quelle fondamentali.

Modificato da sergiozh il 02/06/2016 alle 19:54:50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 19:57:38

Quindi, qualsiasi persona Ti risponda...Ti informi, e se non trovi conferma...la consideri Catz.ara...
allora Fai bene, a NON scrivere domande sui forum, perchè se sai di poter trovare risposte...è inutile Tu chieda, le cerchi prima, ed hai risolto ! wink

Se diversamente, hai fiducia e stimi chi Ti risponde, nel senso che Ti aspetti di trovare persone serie che intervengono e non solo catz@ri...allora l'atteggiamento, dovrebbe essere diverso e meno infantile !
Scusami.

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/06/2016 alle 19:58:54
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 20:02:01

Ho cercato a lungo euro 7 ed euro 8 perche' volevo paragonarlo con euro 6 come in passato ho guardato le differenze tra euro 6 ed euro 4 ed euro 5.

Ma piu' cercavo e meno trovavo e mi sono allora chiesto se ci prendevi per il cul.o a parlare di euro 7 ed euro 8.

hai scritto che discutevate che i diesel non potranno rientrare negli euro 8 il che significa che sapevate come saranno gli euro 8.

Modificato da sergiozh il 02/06/2016 alle 20:31:06
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2016 alle: 20:35:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2016 alle 20:02:01

Ho cercato a lungo euro 7 ed euro 8 perche' volevo paragonarlo con euro 6 come in passato ho guardato le differenze tra euro 6 ed euro 4 ed euro 5. Ma piu' cercavo e meno trovavo e mi sono allora chiesto se ci prendevi
per il cul.o a parlare di euro 7 ed euro 8. hai scritto che discutevate che i diesel non potranno rientrare negli euro 8 il che significa che sapevate come saranno gli euro 8.
...

..."Qualcuno..." lo sapeva wink

E Ti posso garantire...o Elettrico nel computo o.....no

Ciao
Gianfranco

rcollova
rcollova
-
Inserito il 03/06/2016 alle: 12:49:57
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/06/2016 alle 16:58:01

Hai ragione, allora facciamo così, che sicuramente Ti rassicura di più.... NON ci saranno altri Livelli e soglie antinquinamento OLTRE la 6 ! Più Tranquillo...così ? PS Negli ambienti che frequento, si parla,
da almeno 6 anni, di volumi e valori e programmi di lavorazione, dei combustibili fossili, in Europa, per i prossimi 25 anni..... Ma SICURAMENTE...SOLO €6 Ciao Gianfranco
...

Le ultime di 4R, parlano di un gigantesco inganno sulle norme fino all' EURO6, fino a 16 volte in più le emissioni reali, rispetto ai test. In questo scenario parlare di EURO 7 o 8, sembra fantascienza e di fatto non ne ho mai sentito parlare. Quello che invece ho citato nel mio primo articolo, per lettura fatta è che cambieranno i TEST nel 2020. Con i nuovi test, anche solo avvicinarsi ai valori dell'attuale EURO 6 sarà un problema per i produttori. Lasciamo perdere i CAMPER, che per le condizioni d'uso che hanno, possono solo immaginare di "inventarsi" nuovi motori come qualcuno ha qui indicato..ma la vedo dura, o meglio, mi sà che non saremo noi a vederli!
E' certo che nel 2020 solo mezzi commerciali e camper con SCR, potranno passare..per questo è partita la mia lunga considerazione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2016 alle: 13:34:04
Potrebbe essere che il sistema SCR sia stato inventato da qualcuno che non è Fiat e che quindi la Fiat dovrebbe pagare delle royalties per usarlo, potrebbe essere per quello che cerca di papocchiare con altre trovate di dubbia riuscita. Solo una supposizione.

Io il futuro lo vedo con mezzi a trazione elettrica e su tutte le ruote, e con un motogeneratore di piccola cilindrata che alimenta i motori elettrici. In questo caso il motore che gira a regime fisso è molto piu facile da farlo inquinare meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/06/2016 alle: 14:19:14
Attualmente non ci sono molte strade per abbattere le emissioni.
Si possono contenere nel post combustione con "trappole" o con processi tipo SCR, oppure utilizzando la combustione, tipo EGR, o ancora utilizzando ambedue le tecnologie.
Certamente evitare di produrre emissioni nocive in fase di combustione è la strada più difficile, sopratutto se i petrolieri non lavorano sul carburante, 
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link