Mi sa che sono abituato male, sono appena rientrato da un giro con 150Cv su 160Kg e per metterli in riga su una scivolosa strada di montagna, avevo solo un filo per l'acceleratore e la frizione, niente ABS, ASR, Traction Controll, ecc. ecc. eppure, mi sono divertito.
Mannaggia...allora SOLO in Danimarca od in Germania Bassa (Baviera...) te lo possono sistemare...

)

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Federthago del 04/06/2016 alle 22:25:33
Mi sa che sono abituato male, sono appena rientrato da un giro con 150Cv su 160Kg e per metterli in riga su una scivolosa strada di montagna, avevo solo un filo per l'acceleratore e la frizione, niente ABS, ASR, TractionControll, ecc. ecc. eppure, mi sono divertito. Ma forse il nocciolo della questione è proprio li, imparare a guidare divertendosi, o guidare con il patema d'animo. Federico
Anch'io ieri sono andato a sgranchire la moto fino al Passo della Raticosa, molti meno cavalli, ma le gomme tassellate non aiutano certo sull'asfalto bagnato

In risposta al messaggio di sergiozh del 05/06/2016 alle 00:53:35
Le frecce laterali vicino alla portiera del tuo camper (lampadina arancio) sporgono qualche cm come sembra dalla foto ?
si, hanno un distanziale di circa 5cm per riuscire a sporgere rispetto alla fiancata del camper. Nel tuo non ci sono e sono sullo specchio, invece nel 4x4 non ci sono sullo specchio ma sulla cabina. Penso che sia perchè il mezzo è 15cm piu alto e sullo specchio sarebbero troppo in alto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2016 alle 01:27:26
si, hanno un distanziale di circa 5cm per riuscire a sporgere rispetto alla fiancata del camper. Nel tuo non ci sono e sono sullo specchio, invece nel 4x4 non ci sono sullo specchio ma sulla cabina. Penso che sia perchè il mezzo è 15cm piu alto e sullo specchio sarebbero troppo in alto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Li avevo visti da wochner su un 4x4 grande e mi sembrava che nelle foto del tuo che avevo visto in passato non c'eramo.
Ammetti che sul tuo camper su meccanica Fiat Ducato (motore, sospensioni anteriori, gruppo sterzo e ........ poco altro) ci avevano messo le mani quelli dell'AlKo per attaccarci il telaio e poi quelli dell'Hymer per la cellula ............. per cui a slittare in partenza era un'Hymer .......... stracarico sul posteriore.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/06/2016 alle 13:28:59
Ammetti che sul tuo camper su meccanica Fiat Ducato (motore, sospensioni anteriori, gruppo sterzo e ........ poco altro) ci avevano messo le mani quelli dell'AlKo per attaccarci il telaio e poi quelli dell'Hymer per la cellula ............. per cui a slittare in partenza era un'Hymer .......... stracarico sul posteriore.
Echeglielodiciaffare
no comment sul tuo concetto di coppia,
,personalmente mai arrivato a quei giri,perlomeno con motori montati sul camper,
,idem con convertitori di coppia vecchia maniera
,un pò meglio con l'ibrido Toyota,In risposta al messaggio di Marlu48 del 19/06/2016 alle 19:49:22
Ma secondo voi, dovendo cambiare il vr conviene aspettare i nuovi euro 6 oppure buttarsi sugli ultimi euro 5. Grazie per i consigli
Occhio, sembra che esista anche qualche euro 5B.
In risposta al messaggio di Gasoline del 19/06/2016 alle 21:51:48
Occhio, sembra che esista anche qualche euro 5B.
Molto probabilmente sono quelli chiamati anche 5+
In risposta al messaggio di Marlu48 del 20/06/2016 alle 09:08:56
Molto probabilmente sono quelli chiamati anche 5+
In risposta al messaggio di salvatore del 21/06/2016 alle 07:36:41
Ecco i primi Ducato e Transit euro 6 Mi pare di aver capito che Ford ha optato per l' urea, mentre Fiat per un ulteriore (?) egr. La parola agli esperti.
Mi sembra che tutti, camion compresi abbiano optato per l'Urea, solo Ducato senza, mah, mi lascia dubbioso.
e se Hymer aumenterà le vendite con l'utilizzo dei Merceders
In risposta al messaggio di Federthago del 21/06/2016 alle 14:18:05
Si dice che il tempo è galantuomo E il tempo ci dirà se: Fiat continuerà a vendere i Ducato in Germania e se Hymer aumenterà le vendite con l'utilizzo dei Merceders Federico
Piu che giusto, sono solo discorsi, sicuramente il management di fiat che sono dei volponi avranno certo gia fatto queste valutazioni sicuramente meglio delle due chiacchiere del sottoscritto.