quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 12/07/2010 08:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parole Sante. ciao pyntor.[:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/07/2010 07:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un 7.30 con trazione anteriore fiat x250 2300 130cv e non me ne pento... buonissima trazione in salita e silenziosita' in marcia .. questo inverno sono arrivato a livigno mentre nevicava abbondantemente .. pur con un anteriore di 7.30 dunque.. Per nonna Pina. Ho avuto gli stessi tuoi problemi ma risolti velocemente in garanzia e senta troppi sbattimenti. Scegliere di non comprare piu' una marca perche' il concessionario o meccanico di turno e poko professionale e' un po' ristrettivo. Buon Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/07/2010 09:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di leggere il mio post intitolato "Fiat Camper", su questo Forum. L'officina è disponibilissima e competente. I problemi derivano proprio da Fiat.
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 12/07/2010 08:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la FORD vi da un mezzo perfetto...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/07/2010 14:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto ne so, anche per aver avuto in precedenza un camper su meccanica FORD, il mezzo è più affidabile e l'assistenza, anche fuori garanzia è più seria. Con il FORD non ci siamo fermati MAI; con due ducato abbiamo solo avuto tanti guai.
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 12/07/2010 14:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende molto dal manico... e dalla fortuna[;)][:D][^] Ciao a tutti oggi all'avviccinarsi delle sospirate ferie ho avuto un bel problema col mio camper. Fermo ad uno stop ho schiacciato la frizione x inserire la marcia e il pedale è letteralmente sprofondato con la conseguenza della rottura del supporto che unisce la pompetta al pedale. Fortunatamente mi è successo vicino casa . Qualcuno mi può gentilmente dire se è una cosa già successa e come l'ha risolta oppure se sono il classico sfigato di turno. Il veicolo è un Ford Transit del 2007. Ringrazio tutti coloro mi possono aiutare. Arti71
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 12/07/2010 15:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando non si rompono..
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 12/07/2010 14:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonna Pina .. con tutto il rispetto che posso .. ma non mi dilungo a leggere dei pos a carattere personale.. Le vicende singole di singoli utenti lasciano un po' il tempo che trovano.. Mi sono occupato per 15 anni di garanzia post vendita di materiale hardware e Le assicuro che dipendeva molto da me la risoluzione al problema... sia in termini di tempistiche che di soddisfazione del cliente .. in 15 anni e' possibile che non sempre mi sia alzato con la luna dritta.. ed e' ovvio che in quelle giornate l'utente ne subiva inconsciamente le conseguenze.. Insisto.. giudicare un marchio per delle disavventure che rimangono nell'aspetto personale .. lasciano il tempo che trovano .. p.s e se domani avesse un problema con ford ? basta .. non compra piu' niente ? mmm [;)]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/07/2010 17:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne capisco di tecnica, quindi non so ben risponeere. Quello che so è che, con il primo FORD, poi passato a mia figlia, abbiamo fatto 150.000 Km facendo, a detta di mio marito, solo le manutenzioni. Il mezzo l'avevamo comperato usato ed ora avrà fatto oltre 250.000 Km ed ancora cammina. Poi abbiamo comperato, sempre usato, un mezzo su ducato 2800 che aveva 40.000 Km. Prima si è rotta la turbina, poi il cambio e poi le sospensioni anteriori. Abbiamo comperato poi un camper nuovo, sull'ultimo modello di ducato e, quando fa caldo, si spegne il motore, poi riparte, segnalando anomalia. Dicono che c'è problema nella pompa ad alta pressione e che per sostituirla ci vogliono 3500 euro. Poi c'è il problema della retromarcia. Avevamo segnalato le cose, prima della scadenza della garanzia. Il mezzo è stato controllato, credo pesato e poi non ho saputo più nulla, ma la pratica era restata aperta. Con il terremoto,avendo il camper come unica risorsa abitativa, abbiamo chiesto a FIAT di sospendere per il momento la pratica, poichè non potevamo permetterci di portare il mezzo in officina. Quando ci hanno dato l'abitazione provvisoria ho telefonato al n. verde per riaprire il tutto ma mi è stato detto che, essendo scaduta la garanzia, loro partecipavano solo con una percentuale alla spesa e solo sui pezzi. Ho fatto scrivere dall'avvocato e, se la cosa non si risolverà, sarà il Giudice a dire chi ha ragione. Di tutto questo mi dispiace solo che, mio malgrado, dovrò inviare la citazione anche al venditore del mezzo, che è un'amico ed al costruttore della cellula che non c'entra nulla; ma se necessario lo farò. Per chi vuole leggere le lettere, le ho inserite nel post "Fiat Camper", tanto a riprova di quello che dico. Certo non si può giudicare una fabbrica da un risultato difettoso ma in questo caso i difetti sono più di uno e su mezzi diversi. All'inizio dell'anno, con mio marito, abbiamo cambiato auto; volevamo tutti e due comperare FIAT, avendo trovato modelli che ci piacevano, ebbene, visto il loro comportamento io ho acquistato Citroen, comperando un'auto eguale a quella FIAT; mio marito ha comperato un 4x4 Toyota, anzichè una sedici. Il prossimo camper? Se ci sarà e potremo scegliere, non sarà certo su ducato. Certo che, se compreremo un'usato, avremo poca facoltà di scelta ma sul nuovo...
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 12/07/2010 01:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho carlino dove ti sei inbattuto,comunque le scelte sono due,ho scegli FORD e vai dove vuoi e quando vuoi ,ho l'altro così li vedi andare in vacanza mentre tù stai facendo l'inpossibile per uscire dal garace ,e può darsi che quando ci riuscirai sarà troppo tardi perchè vedrai i FORD ritornare .[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/07/2010 11:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve, mi rifaccio all'intervento di gianx perchè anch'io quando ho comprato il mio secondo camper ho valutato attentamente e con il metro alla mano i dati disponibili. Volevo l'ecovip 2 per miei gusti personali e ne avevo trovati due, uno su ford e uno su ducato, ebbene ho scelto il ford oltre che per l'impressione di robustezza meccanica sopratutto per la misura interna della mansarda che è di 10cm esatti + alta rispetto al ducato e state tranquilli che in un camper sono un infinità.[;)]