CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato o transit?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 634
15
sosteso
sosteso
28/06/2010 159
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:33:20
transit...tutta la vita!![:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:17:12
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 06/09/2010  22:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se era ducato potevi dire per tutta la vita!ma siccome hai un transit ,puoi dire per parecchie vite,[:D][:D][:D]
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:01:24
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/09/2010  22:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>spesi 100.000 euri non mi vergogno a dire che se tornassi indietro di camper piu lunghi di 6 mt trazione anteriore non ne voglio nemmeno sentir parlare,e inutile si vogliono costruire dei mezzi di dimensioni che ben difficilmente rientreranno nei pesi da pat b,allora per invogliarne l'acquisto si fanno omologazioni con serbatoi da 25 lt ,senza climatizzatori air bag,poi scopri che con il pieno il pannello il mot 3000 ,la verranda le bici,devi lasciare a casa moglie e figli per non andare fuori peso oltre i 6 mt non c'e storia :daily sprinter ford, master traz post ruota singoloa o gemella è uguale però tocca prendere la c non c'è storia.non si puo pensare di costruire un mezzo lungo 7 /7.5 mt e rimanere nei 35 ql.forse un domani con nuove tecnologie strutture autoportanti a nido d'ape utilizzo di materiali tipo kevlar allora forse si.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:14:45
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010  08:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, questo è un commento giusto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:21:55
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 07/09/2010  08:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio e il primo camper per single ,per essere sicuro di lasciare la moglie a casa carico pure la moto hi hi hi
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:21:59
appena tornato dalla sardegna sterrati e sabbia leggera... nessun problema neanche con il duca.... se siete contenti il trans tenetevelo pure stretto stretto... io ne ho avuto uno e mi è bastato per il resto della vita.... byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:25:16
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 03/09/2010  10:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> balle duc.. 3000 58000KM su tutti i fondi e MAI nessun problema ne in avanti ne in retro. Il 3000 (cambio IVECO a tre alberi) ha avuto problemi su circa 200 mezzi che avevano una fusione della scatola cambio difettosa e si rompevano entro 5-10.000 km. byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:28:22
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 06/09/2010  19:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosi poi i carri atrezzi lavoreranno come matti ... magari la retro sara piu corta pero i pezzi degli ingranaggi della quinta e i volani finiranno nella monnezza come se piovesse
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:41:41
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010  16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti posso assicurare che la mia retro e lunga quasi come la seconda ,forse era destinato a qualcuno con un cortile molto lungo e non poteva girarsi per uscire all'avanti.e fidati che so cio che dico di mezzi tranne elicotteri barche e aereoplani ne ho guidati parecchi. e spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover per forza affrontare una salita ripida in retro
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/09/2010 alle: 17:28:59
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010  16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti assicuro che io esco tranquillamente in retro dalla mia rampa che è ben oltre il 14% pero vedo che hai anche problemi di ammortizzatori, non è che sei un po fuori peso?? by roberto
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:30:08
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giro sui 42 ql omologato patente c 42.5 ql indi percui vedi te,piu regolare di cosi ... non come alcuni che girano a 40 co mezzi omologati 35.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/09/2010 alle: 19:24:43
La qualità si paga,vuoi mezzi esclusivi, sempre più ricchi, e allora bisogna adeguarsi... poi con il nuovo codice della strada non vieni pesato, ma devi semplicemente rispondere alla domanda: quanto pesi ? se rispondi 35 ql sei a posto !! quindi basta dirlo anche alla tua meccanica, e di colpo da rasaerba si trasforma in farfalla[:D] mich
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010  18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 21:09:34
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010  16:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse adesso ti sfugge,quarda che in passato la iveco e non sò ancora adesso se e così,ha adottato ponti posteriore di progettazione ford,e non si sente secondo a nessuno,saluti
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 09/09/2010 alle: 00:29:50
ho scatenato un'inferno? aiutooo cmq, per quanto riguarda le politiche commerciali, devo dire che un po di giri strani ci sono... io abito in Toscana, nella Golden valley dei camper: un mio conoscente che lavora da un concessionario ha tentato di entrare in un'azienda con il furgone peugeot, ma non ci sono riusciti, perchè la casa madre non riusciva a fornirne a sufficenza..e pensare che escono dallo stesso stabilimento dei ducato, solo con mascheirne diverse! se non è politica commerciale..
16
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:20:16
Ho il laika ecovip 2.1 tw su Dayli 35-15, lungo 7,16 m, scarico ma con accessori pesa 33,40 q, ha un serbatoio di 120 lt, omologato in viaggio 4 posti, tara 35 q sul libretto, per il codice della strada sono in regola? non sò quant'è la tolleranza, dicono 5% , qualcuno 2%, e se è vero che calcolano 4 persone pari a 70 kg cadauna. Grazie se mi potete dare una risposta.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:49:58
per i trans-itari ed in particolare paolo 61 se siete a parma tra sabato sera e lunedi pomeriggio e volete la mia frizione del 125T350 del 2002 (28000km quando ho rotto il volano) ditemelo che la carico... a voi prima o poi serve [:D][:D][:D]. io parto sabato mattina... 3481503407... byby roberto
arturino
arturino
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:28:10
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 09/09/2010  13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tolleranza di legge è del 5%, non esistono calcoli empirici sul peso nominale delle persone perchè vieni accompagnato ad una pesa (al limite) e pesato con tutto ciò che è a bordo, passeggeri ed animali compresi. Nella famigerata Svizzera usano delle bilance "portatili" (pesano un asse per volta) ma il principio è lo stesso. Nel calcolo utile a determinare il carico residuo le persone vengono invece considerate 75 kg. cadauna di media.
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 11/09/2010 alle: 00:06:32
Nella mia ditta ho autocarri sia trazione ant.(Jumper=Ducato della Citroen) che post.gemellato (Renault Master). Mi è capitato moolto spesso di uscire dalla cava in notevole sovraccarico fortunatamente dovendo fare tragitti brevissimi. In questa situazione ho potuto constatare il grande beneficio in termini di stabilità e trazione del gemellato, mentre la traz. anteriore con ruota singola post. in situazioni del genere risulta addirittura pericoloso in curva e inguidabile in salita con fondo inghiaiato e nei tornanti in salita. Nel camper ho il ducato x250 con il quale, nonostante lo sbalzo, l'altezza e il peso in gioco (in agosto arrivavo quasi a 4 ton.), mi trovo meravigliosamente e guido con una grande sensazione di sicurezza. Un elogio ai costruttori di camper perchè evidentemente riescono a bilanciare egregiamente i nostri mezzi. Sul Ducato (e sugli altri mezzi a traz. anteriore) rimane il problema di partenze in salita su fondi ghiaiosi: bisogna sperare che ci sia la possibilità di prendere la rincorsa e non fermarsi.

Modificato da Macricato il 11/09/2010 alle 00:07:35
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 11/09/2010 alle: 00:08:54
PERO' mi piacerebbe provare a guidare un camper su Transit gemellato !!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/09/2010 alle: 08:17:49
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010  16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai sentita balla + grande... Ho avuto ducato-daily e problemi zero...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link