quote:Auguri ricambiati a tutti! Sì, sono un po' in ritardo, ma in fondo le feste non sono ancora finite Ho una novità: il concessionario mi ha proposto un Kreos 3008 con telaio heavy. Vantaggi: telaio più solido, possibilità di reimmatricolarlo per oltre 35 quintali (potrebbe non essere necessario, visto che siamo solo in due, ma non si sa mai), freni maggiorati, consegna anticipata a febbraio! Ho accettato. Tra l'altro, il nostro attuale X595C (Ford 140 cv) non è catenabile e non ne possiamo più. Non vediamo l'ora che arrivi il nuovo... Buon fatto Natale e buon anno a tutti! >> E' vero che parla del massimo della meccanica Ducato,ma anche il 100 il 120 o 130 era superiore al Transss it.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/12/2010 21:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/12/2010 21:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo, una domandina: ho acquistato recentemente un roller team del 2007 con transit 2.2 110hp. Di questa motorizzazione non ne ho ancora sentito parlare nel forum, forse perche' va troppo bene? [:D] non credo. Poi il conc mi ha detto che e' lo stesso motore del ducato [:0] (era comunque il venditore) Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 28/12/2010 12:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concessionario ti ha detto una cosa "quasi" giusta , è il ducato che in qualche versione monta il motore 2200 del transit , in linea di massima quella motorizzazione va bene , parca nei consumi e con poche noie , in pratica il 110hp è il modello precedente del 130 ne 140. X marco 62 , si , con la distribuzione dei pesi di un camper la trazione posteriore gemellata va molto meglio di quella anteriore Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/12/2010 21:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si ma dovete mettere anche le catene davanti se volete che giri. Ma indò v'andate, ma se li ho visti slittare in salita con le loro bellissime quattro ruote postriori e poi con le catene andare dritti nelle curve in discesa. Sulla neve dovete stare per almeno due mesi, aspettando la primavera altrimenti, come ho detto, doppie catene. Manco sulla neve va lo scassone, o Ducatisti, e questi brodi ce la menavano aulla neve, sulla neve, sulla neve vanno ancora peggio! Ah ah ah ah ah ah ah
quote:Si, si ma dovete mettere anche le catene davanti se volete che giri. Ma indò v'andate, ma se li ho visti slittare in salita con le loro bellissime quattro ruote postriori e poi con le catene andare dritti nelle curve in discesa. Sulla neve dovete stare per almeno due mesi, aspettando la primavera altrimenti, come ho detto, doppie catene. Manco sulla neve va lo scassone, o Ducatisti, e questi brodi ce la menavano aulla neve, sulla neve, sulla neve vanno ancora peggio! Ah ah ah ah ah ah ah>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] La cosa che mi fa impazzire dalle risate, sai qual'è: E' quella della tiritera sul fatto della trazione posteriore che sulla neve è migliore,ma ormai non ci credono più manco loro, ma continuano a perseverare,credendo che ancora esistano i vecchi Ducato 10.[:D][:D][:D][:D]che comunque inghiottivano lo stesso i transsss it.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/12/2010 16:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè non dite la verità,che con forte salite ,nemmeno con le catene ce lha fate a salire,e state attenti che se spingete troppo ,succede che si stacca e scappa via quei 30 cm di ruote motore e trazione,e fate la fine di fantozzi.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/12/2010 14:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è solo sulla neve ma anche sui tornanti in forte pendenza su strada bagnata o sullo sterrato, provato personalmente non c'è assolutamente paragone, la trazione posteriore è tutto un'altro andare...per non parlare se c'è un po di fango o il brecciolino bello alto, con il ducato mi sono affondato due volte e ho dovuto aspettare che mi venivano a tirar fuori.
quote:Il problema non è solo sulla neve ma anche sui tornanti in forte pendenza su strada bagnata o sullo sterrato, provato personalmente non c'è assolutamente paragone, la trazione posteriore è tutto un'altro andare...per non parlare se c'è un po di fango o il brecciolino bello alto, con il ducato mi sono affondato due volte e ho dovuto aspettare che mi venivano a tirar fuori. >> [:0][:0][:0][:0] Ma come in un tread dici cose ragionevoli ed in questo mi vieni meno con queste cose??[:D][:D][:D][:D] Ma forse avevi il vecchio ducato 10 stracarico (e manco).[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
http://youtu.be/ppfilIZX4So
ciao Raffquote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 29/12/2010 16:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire non gli hai fatto mancare niente![:D][:D][:D][:D]