quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 30/12/2010 17:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va Ben, in Democrazia, TUTTI gà dirito... a Girar Col Cancaro...[:D][:D][:D][:D] Basta che te lo Fazi de Notte[:D][:D][:D] Bon Anno, Borin...e tutti Gli Altri[;)] [:D] Ciao Gianfranco [;)]
quote:Ciao... bella idea quella dei cugni per mettere le catene... non ci avevo mai pensato...hehhehehe... io ho da poco tempo un ford del 99 gemellato e questo è il secondo viaggio che faccio... non ho mai guidato il nuovo ducato... cmq posso dire che quì all'area attrezzata dove mi trovo in questo momento ci sono sia transit (ultimo modello) che ducato(sempre ultimo modello)... beh a livello estetico (naturalmente è una mia opinione) vince sicuramente il ducato... a sentirli in moto il ducato mi sembra molto meno rumoroso e così a naso scgeglierei proprio il ducato... ma per poter giudicare dovrei provarli tutti e due in diverse condizioni di strada... per quanto riguarda i vecchi modelli... direi transit senza ombra di dubbio! saluti. Angelo>> Ciao, negli anni precedenti al 90, avevo anch'io un transit, perchè allora le due meccaniche effettivamente si euguagliavano. Ma oggi il paragone non esiste più. Non per ripetermi, ma se ti guardi in giro, di transit, ne vedi proprio pochi ed equipaggiano solo marchi di basso o medio livello. MH neanche l'ombra. Il motivo è ovvio.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/12/2010 22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pas de problèmes é stata li 4 anni e se sopravvive al trasloco di garage è salva...
quote:Risposta al messaggio di robkanter inserito in data 30/12/2010 14:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo le mie disavventure con il transit sono tutte state meccaniche byby roberto
quote:NOOOO, vi prego...risparmiatemi...non è colpa mia se la cellula del van FORD mi va stretta.. io 140 cv del transit me li sarei messi volentieri sotto il sedere...adesso con il Fiat di soli 120 cv mi tocca montargli il DOUBLE TURBO, LA CENTRALINA RIMAPPATA e i RETRORAZZI AL PLASMA per andare un poco più forte >> LO so, lo so che dopo tanto parlare,non puoi sbilanciarti troppo,ma il tempo ti farà uscire totalmente allo scoperto, fino a dire realmente le cose come stanno. Sono sicuro che nonostante i 120cv ti troverai alla grande, per silenziosità, manovrabilità consumi e prestazioni. Pensa solo se di cv ne avevi 160, ti ritrovavi con un siluro.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)].
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/12/2010 19:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il motivo e' che la trazione posteriore costa di piu',e va ad alzare il telaio poi.[}:)]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 30/12/2010 20:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> erore il Tr e sempre costato meno (anche parecchio) del Duc. poi da problemi di allestimento tant'è che adesso usano molto i Tr a traz anteriore (per poterne vendere qualcuno in piu)[:D][:D][:D][:D] by by roberto
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/12/2010 19:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..lo so che mi troverò bene, vengo da ben 3 Ducato...però devo dire in tutta onestà che la Fiat non ha fatto alcun sforzo per migliorare quelle plasticacce in cabina ed il confronto con il Transit è impietoso[:(][:(][:(]..inoltre il 140 cv a trazione anteriore dispone della migliore tecnologia in fatto di tenuta di strada ESP, EBD, ASR e quant'altro...[:p] senza parlare della potenza che ti fa sentire come in un'auto..a questi livelli la Fiat ancora ci deve arrivare e ci metterà ancora un poco di tempo anche se il Ducato fa onestamente il suo lavoro...ma per entusiasmo nella guida siamo ancora a ZERO[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque a prescindere da tutto voglio augurarvi Buone Feste e Voi ed alle vostre Famiglie e che l'anno nuovo ci porti tanta felicità e benessere e sopratutto tanta voglia di viaggiare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 31/12/2010 12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] BUONE FESTE, Sergio
quote:lo so che mi troverò bene, vengo da ben 3 Ducato...però devo dire in tutta onestà che la Fiat non ha fatto alcun sforzo per migliorare quelle plasticacce in cabina ed il confronto con il Transit è impietoso..inoltre il 140 cv a trazione anteriore dispone della migliore tecnologia in fatto di tenuta di strada ESP, EBD, ASR e quant'altro... senza parlare della potenza che ti fa sentire come in un'auto..a questi livelli la Fiat ancora ci deve arrivare e ci metterà ancora un poco di tempo anche se il Ducato fa onestamente il suo lavoro...ma per entusiasmo nella guida siamo ancora a ZERO Comunque a prescindere da tutto voglio augurarvi Buone Feste e Voi ed alle vostre Famiglie e che l'anno nuovo ci porti tanta felicità e benessere e sopratutto tanta voglia di viaggiare. >> Auguri anche a te ; anzi doppi per il nuovo acquisto. Comunque il top di gamma Ducato che equipaggia molti dei nostri veicoli,come elettronica è al completo.
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 31/12/2010 12:12:42 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://infedele.vanityfair.it/2...
da sottolineare: Ma che cosa ha realizzato in termini di innovazione di prodotto, di modelli vincenti o di conquista di nuovi mercati, l'imprenditore marchionne etc etc Se gli stessi impianti italiani che qualche anno fa producevano 900 mila vetture nel 2010 ne hanno prodotte solo 600 mila, è forse colpa del sindacato rosso? O sarà invece questione di qualità dei prodotti e di competitività dei nuovi modelli se le automobili costruite in Germania aumentano del 15%, e restano più di un terzo di quelle costruite in tutta Europa nonostante gli operai tedeschi siano pagati 500 euro più dei nostri?quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 06/01/2011 21:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' un manager ed un abile venditore di fumo[:(!] manco di quello buono. Massimo
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 07/01/2011 15:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauri, sapevo che ti avrei scovato dove si parla di Transit e Ducato. Quoto tutto ciò che hai scritto, è inutile continuare a discutere sull'affidabilità, a meno di non continuare sui soliti discorsi da bar. Mi raccomando, appena puoi posta qualche foto del tuo mezzo, possibilmente in sosta su una bella falesia della Bretagna. Buon anno a te e famiglia, ed ancora complimenti per l'acquisto. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 07/01/2011 15:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una vecchia canzone che dice " come si cambia x non morire , come si cambia x ricominciare"[:D][;)] Ciao Paolo
quote: Ragazzi, sono così commosso che mi metterei a piangere come un capretto alla vigilia di Pasqua Appena mi montano il tendalino, l'antifurto, la radio, l'antenna satellitare, la tv con il decoder, il duoconfort e qualche altro amenicolo che mi sono concesso (dopo anni di digiuno) posto una foto... >> Ormai viaggerai in prima classe, vedrai e, mi dirai.[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 07/01/2011 17:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono le cose irrinunciabili in un camper, non avevo dubbi che in fatto di comodità e tipologia di mezzo la pensiamo molto simile. Se non lo hai già montato, ti consiglierei anche il cruise control, (purtroppo sul Ducato è optional [;)]), è possibile montarlo anche after market, ti posso garantire che non ne faresti più a meno. Ciao Davide