quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/01/2011 21:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne hai sentito poco parlare perche' si lamentano solo i "ducatisti" sfiatist, di Fordisti che riempiono il forum di lamentele ne leggi pochi,e non menate il torrone che e' perche ci sono solo fiat[xx(] Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 14/01/2011 19:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parla molto perchè ce ne sono il 90% in più dei transit a giro, ma se vai su meccanica ti accorgerai che guai al transit ce ne sono percentualmente molti di più, non scordiamoci, i frani, i cambi, le valvole, le turbine che i transit rompevano, io li ho usati i transit e non commento, ma vi do un consiglio, non montate mai sui ducato perchè poi sarà difficile tornare sugli scassoni. Pensa che io volevo comprare la serie X della Laika nel 2009 ma lo facevano su transit e non l'ho voluto, ho optato per l'Adria su Ducato. Fammelo dire tra Ducato e Transit è come trombare e stare a guardare
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 14/01/2011 20:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche Ford fornisce cabine già tagliate, specchietti più larghi, carreggiata posteriore allargata, chassis alleggerito, trazione anteriore con ruote da 16" di serie (mezzo più alto da terra di quasi 3cm rispetto alle ruote di 15" del Ducato), predisposizioni varie. Ma siccome Ford non mena il torrone (come ottimamente un amico qui in giro ama dire) con decine e decine di pagine pubblicitarie (c'è chi racconta di averne vista una anche su Famiglia Cristiana), è evidente che il pensiero comune è che solamente Fiat pensa ai camperisti. Il fatto è che ci pensa solo a livello di marketing e non tecnico, lascio a voi ogni interpretazione. Se qui in giro c'è ancora gente che pensa che un mezzo sia più performante dell'altro sulla neve, allora siamo proprio a posto.. Mi ci si sono trovato con entrambe le meccaniche e posso dire che è meglio non trovarcisi mai per davvero, nè su Transit che su Ducato, ne in salita ne in discesa, sono amarissimi caxxi in entrambi i casi, ho letto di performance incredibili, neanche avessero i cingoli... Davide
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/01/2011 13:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito Poco parlare di Franiid="red">, di Valvole, di Turbine che i Ford Rompevano, di cambi, invece sì[:I] ho sentito invece PARLARE di Frizioni, semiassi, cuscinetti, distribuzioni, 5a Marcia, cuscinetti differenziale, molle ammortizzatori, che i FIAT Romp...evano[?] NO ROMPONO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/01/2011 15:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauri, l'adulatore, ricambio i complimenti, anche il tuo Adria non scherza, (so quale è ma non ricordo esattamente la sigla, poi me la posti). Ho letto le tue recenti risposte, mi fa piacere che anche tu ami "coccolarti" la cellula abiativa, sono certo che ne trarrai enormi soddisfazioni. Sono progettista meccanico da 30 anni, ho la passione dei motori e della meccanica in ogni sua forma (su ruote, su ali ecc), ho lavorato sui trattori agricoli fin da quando avevo 6 anni (in famiglia), per cui dal bassissimo della mia innata passione, posso dirti che il nuovo Ducato è un ottimo mezzo. La mia opinione sul nuovo Transit la sai, io so la tua, per cui chiudo qui questa parentesi mielosa che non sfotte nessuno e torniamo a prenderci per il c..o riguardo a quei cessi corrosi che sono i nostri mezzi (il mio per primo s'intende). E va mò là, come si dice a Bologna in questi casi... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/01/2011 15:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della cabina pretagliata non lo sapevo, a meno che abbiano iniziato con la serie nuova con carreggiata allargata? Riguardo gli specchietti....se sono stati allargati ora non me ne sono accorto, i miei rimangono per 1/3 dentro la sagoma del camper e nelle retromarce non ci si rende conto della distanza. luigi
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 15/01/2011 17:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami Luigi, provo a seguire quanto dici, sembra tu abbia un Transit, che probabilmente ha gli specchietti standard (non allargati). Molti allestitori preferiscono questa soluzione (anche sul Ducato), per limitare la larghezza totale massima. Col risultato di fare un'errore, come tu stesso descrivi. Gli specchietti Transit allargati esistono (il mio li ha, inutilmente in quanto profilato stretto). Perdonami ancora, ma purtroppo sono costretto a confermare il mio precedente post, il Transit a livello promozione e marketing, in confronto al Ducato fa c.a.c.c.a, in questo caso si becca pure le colpe per le scelte disgraziate dell'allestitore. Con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/01/2011 17:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante gli specchietti stretti, anche se non posso fare paragoni (questo è il primo camper).... ne sono contentissimo! Saluti luigi
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/01/2011 15:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mica sullo scassone gemellato, rumoroso, consumoso e fumoso, è sul trazione anteriore, solo brutto![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 15/01/2011 18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ha i bracci degli specchietti larghi e ti assicuro che si vede male ugualmente, gli specchi sono troppo piccoli! E l'angolo di apertura delle portiere è troppo stretto! ... e queste sono le uniche pecche rispetto alla cabina del Ducato ... Confermo pure quanto è già stato detto: anche la Ford fornisce una versione "camper" agli allestitori (compresa la cabina pretagliata, ecc...). Puoi vedere le specifiche del tuo chassis entrando nel sito Ford Etis e digitando il tuo numero di telaio.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/01/2011 18:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aohhh..ma co' te nu ce la famo proprio..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (penosa interpretazione di dialetto romano[:(][:(][:(]) Ciao Gri'[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 15/01/2011 18:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre che il prosciutto di porco, davanti agli occhi ha pure quello di cinghiale[:D][:D][}:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/01/2011 15:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Davide che non serve essere adulatori per vedere che la Hobby fa dei mezzi meravigliosi (adulatore lo divento quando ti dico che hai avuto buon gusto nella scelta[:p])..Il Grinza pocanzi si è ammorbidito quando ha ammesso implicitamente che il tuo mezzo su Ford è ok ( a parte il muso che secondo lui è brutto..) ma lui non si ricorda cosa vuol dire brutto...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/01/2011 18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio tantissimo del bellissimo sito della Ford. Informazioni utili per conoscere meglio il proprio mezzo. Il mio Transit è uscito dalla Ford 3 mesi prima dell'acquisto, cosa che avevo in parte dubitato, con la data dei pneumatici. E noto con piacere che anche i miei specchietti sono allargati "Retrov. guida largo a braccio lungo ", purtroppo sono sempre stretti per un camper largo 2.30mt. Saluti luigi
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011 19:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]