quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/01/2011 19:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armà, vai tranquillo, per me, come per moltissimi da queste parti sei sempre il Devoto Oli per la Germania, il resto sono inconvenienti dei forum. Detto questo riguardo all'Alfa, per fortuna che Henry era già da San Pietro quando i progettisti Alfa Romeo di quel periodo (evidentemente poco informati sulle tradizioni del marchio), per sostituire la mitica Alfa 75, sfornarono la 155. Un vero fiasco, pianale e molte parti del motore in comune con la Fiat Tipo, Tempra ecc, e un addio definitivo al favoloso motore boxer, tutti gli alfisti in rivolta. Siccome al peggio non c'è mai fine, evidentemente volevano rinverdire i fasti della "gloriosa e mai dimenticata" Arna, certamente riuscendoci. Perdonami ma per me l'Alfa vuole dire prima di tutto trazione posteriore, ma sopratutto Alfetta, Giulietta del 1977, non lo sgorbietto di oggi, "..sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni..", ma stiamo scherzando? E' uno slogan per un'Alfa Romeo questo?. Non sono poi così vecchio e nostalgico, ma fortunatamente avevo 10/15 anni quando sbavavo davanti alle Giulia e le Alfette dei Carabinieri. Oggi Alfa è un'altra cosa, e la maggior parte di chi le compra, acquista un marchio glorioso che purtroppo ha perso tutto il suo fascino. Forse al tempo del fallimento era meglio lasciarla comperare alla Ford, certamente più motivata sulle TRAZIONI POSTERIORI [;)][;)] Haloa Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/01/2011 19:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido il tutto...[;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/01/2011 19:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo...e Fraternizzo [;)][;)][;)] Il Rischio dei forum è proprio l'eccesso, da parte di chi stuzzica, da parte di chi reagisce, e da parte di chi Esagera[8)] Forum a Parte, ALFA fino al 1980, adorabili, da Paura (anche per bellezza), poi, cadute di...stile (75 con ponte de Dion, Alfa 6 ecc ecc), comunque sia, mi spiace, ma la meccanica PIU' Raffinata, è senz'altro qualla a Trazione Posteriore, (poche Rolls ho visto Anteriori), mentre quella Anteriore è senz'altro più economica, sicuramente più Intuitiva da guidare (in condizioni limite[:0]), e con storia...sicuramente più recente (la prima credo fosse stata la Citroen Traction Avant, credo anni 30) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/01/2011 19:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armà e ciao Gianfrà, comunque amanti della meccanica, lo leggo nei vostri interventi tecnici, sempre interessanti, a me questo basta, poi sfottiamoci fino al midollo.. [;)] Vado a cena, mia moglie ha già preparato la dinette di casa Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/01/2011 19:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] [:D] [;)] Ciao
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...CHIII OSA PARLARE DI ALFA ROMEO SENZA AVERE LA BOCCA PULITAAAA!!
ahahahahaha....questa è la mia ad una esposizione di Alfa Romeo per il centenario!...ho chiesto ai due carabinieri ( uno è un amico) di posare accanto alla mia mitica con tanto di lucciola da "autocivetta" Anni '70....che ne dite!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/01/2011 08:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che è MAGNIFICA !![:D][:D][:D][:D] [:D] Peccato la foto sia piccola, comunque bellissima la prima serie[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/01/2011 15:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa devo aver frainteso, ma comunque se hai qualche problema lo scambio è sempre valido. A parte gli scherzi complimenti ottimo mezzo
quote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 24/01/2011 10:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/01/2011 08:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei di un'altra categoria [:0], ho i lacrimoni dall'emozione, il buon Henry si sarebbe tolto anche qualcos'altro oltre al cappello [:D] al passaggio di una di queste. Un rumore che era musica, unico, complimenti davvero, roba di gran classe. Ciao Davide
era appena arrivata dall'America
EEEEE questa...era ancora in carrozzeria ma...
oggi è finita....ùùHH
mentre questa ha le ore contate presto prenderà altre strade e si trasformerà in un cavallino giallo....
scusate l' OT ma quando mi stuzzicano sulle mie gioie...mi infervoro
[:D][:D][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/01/2011 19:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/01/2011 08:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D] chi ha ford come camper ha sempre un'alfa come macchina! abbiamo capito tutto ![;)][;)][;)]id="size6"> tonyx695
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 26/01/2011 01:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]...UN PO' COME IL BUON "PAOLO BITTA"[:D][:D][:D] Sai Tany quest'Anno a Palermo siamo stati da "Idea Vacanze" a dormire...bel posto anche se più lontano dal GreenPark...