CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato o transit?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 634
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/07/2010 alle: 19:43:33
Si sono spese milioni di parole su questo argomento,ma alla fine faziosamente in molti hanno confuso le ideee ai neofiti. Ho avuto un pò tutte le meccaniche in 26 anni. Posso solo dirti che attualmente la migliore tra le due è sicuramente Fiat. Il nuovo ducato nasce camper già dalla fabbrica e rispetto ai modelli precedenti dei quali non ha più neanche una vite è una macchina affidabile e sicura. Come ho scritto molte volte, guardati in giro e vedrai che nessun marchio per i suoi modelli di punta adotta la meccanica ford,( ci sarà un motivo) a tal proposito, alla passata edizione di mondo natura a Rimini, lo stend ford non era neanche presente. Cordialmente[;)]

Modificato da profros il 16/07/2010 alle 19:47:09
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 19:55:42
Il ford? Perchè allestiscono ancora veicoli con tale meccanica?[8D][:D][:D][:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 20:16:02
Ormai e diventata come la politica ,ho ti mangi questa minestra ho ti butti per la finestra. Anno capito che di buon gustai non ce ne sono più,e quindi se ne approfittano. Poi un ducato spoglio ,io l'ho visto assomiglia tanto a un ape 50 cc,quindi gli allestitori quanto credete che lho paghino? poco più di una panda? Ma un ford transit gemellato sempre spoglio che assomiglia a un mezzo da trasporti pesanti in miniatura,ci vogliono almeno il triplo per comprarlo,ecco perchè scelgono il ducato ,perchè lho pagano un terzo e lho vendono il doppio [:D][:D][:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 20:42:02
A titolo infrmativo e senza voler alimentare polemiche: il mio vicino di camper giusto oggi mi ha detto che il suo mezzo di m. 6.85 con garage su Ducato special 130, in salita (siamo adesso a 2.000 metri), tende a perdere aderenza, e quindi trazione, all'avantreno. Sull'asciutto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
madagascar
madagascar
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 20:52:03
Al crossodromo di Faenza nella gara del mondiale motocross del 2009 nel parcheggio camper per gli spettatori la notte prima a incominciato a piovere la mattina successiva i camper motorizzati ford trazione posteriore sono andati via i fiat invece sono dovuti venirli a tirare fuori con il trattore[:)][:)][:)]A VOI!!1
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 20:57:38
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/07/2010  20:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> miglior testimonianza non ci poteva essere..[;)].questi sono ancora convinti di poter andar via con un mezzo trazione anteriore lungo quasi 7 metri senza avere problemi di aderenza...[:(!] me se ho avuto io problemi con un van da 5metri e 99 ad uscire dalla piazzola del campeggio a Innsbruck dopo una notte di nevicata...e meno male che avevo le catene...i trazione posteriore sono andati via a fare colazione al centro della cittadina mentre io ero ancora là a montare le catene..ma a chi la volete raccontare...[:o)][:o)][:o)] lo capite o no che non avrete mai una distribuzione dei pesi ottimali per avere dei mezzi così lunghi e magari caricati con uno scooter al retrotreno e andare dove vi pare..che sia inverno con la neve o estate con uno sterrato o con la sabbia...motore o non motore manca la motricità...[;)]
ducato..
ducato..
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 20:58:15
si il ducato ha il punto debole con la trazione ant, x risolvere ciò, c'è il daily nn d certo ford[:D][:D][:D][^][^][^] x PAOLO... sbeffa pure... sentiamoci pure tra qualche mese...! no problem.. per fortuna fai il meccanico....! [:0][:0] io il carrozziere e da uno che lav da anni in mezzo ai motori, avrei un bel coraggio a prendere un Ford... CM HO GIà DETTO, SE LA MAGGIOR PARTE SN SU FIAT UN MOTIVO C SARà NO...?!
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:08:37
quote:Risposta al messaggio di ducato.. inserito in data 16/07/2010  20:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> iveco...ma veramente vai in giro con quel microcamion?[:D][:D][:D][:D] certo che c'è un motivo per prendere un Ducato... "de gustibus..."id="size6">id="Book Antiqua">id="red"> diceva il contadino guardando languido la sua vacca[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da il borino il 16/07/2010 alle 21:11:59
arturino
arturino
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:17:51
quote:Risposta al messaggio di ducato.. inserito in data 16/07/2010  20:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I motivi del maggior numero di allestimenti su Ducato sono esclusivamente COMMERCIALI e modaioli. Obiettivamente il pianale del Ducato, non attraversato dall'albero di trasmissione è più basso e più facile da allestire. P.S.: quanti mezzi pesanti vedete con trazione anteriore?? Poi possiamo pure raccontarci che il telaio special è ottimo e in parte supplisce; che tanto hanno inventato le gomme da neve; ecc... Ma alcune leggi fisiche e dinamiche sono insuperabili! E lo dico spassionatamente perchè se, in futuro, troverò per me funzionale acquistare un mezzo su Ducato lo farò. A malincuore ma lo farò, anche se non credo.
ducato..
ducato..
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:34:00
ma, sarà anche cm dite voi, ma io m trovo ok cosi.. Iveco x lav e Ducato x il camper, poi ogniuno fa poi quello k vuole
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:46:07
poi, per la precisione...a me non interessa convincere nessuno a comprare quello o questo..tanto non me ne viene niente..ma come dice Arturino le leggi della fisica sono quelle e non si imbrogliano... il Ford non sarò bello esteriormente ma fate un confronto con gli interni di un Ducato... la meccanica è simile...common rail e turbine a geometria variabile..l'elettronica è simile.. il Ducato ha un telaio fatto ad ok ma ha la trazione anteriore e gli allestitori si ostinano a propinarci mostri da 7 e più metri pensando che noi viaggiamo perennemente in autostrada... il Transit ha sempre lo stesso telaio...vero.. ma è quello che ci permette di caricare pesi smodati e di non perdere la motricità in caso di fondi sdrucciolevoli.. in più ti offre anche 140 cv a trazione anteriore che è un mostro di potenza, stabilità e velocità messo intelligentemente su mezzi che non superano i 6,50 metri... per le altre meccaniche non mi interessa spendere parole in quanto outsider..questo penso[;)] la firma? (Mauri da Trieste)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:54:07
BMW, Mercedes hanno trazione posteriore. I camion e i trattori hanno trazione posteriore. La formula 1 ha trazione posteriore. Pantani girava solo con trazione posteriore. Valentino gira in pista con la trazione posteriore. Noi camperisti trazione anteriore, boh. ciao Emil

Modificato da EmilG il 16/07/2010 alle 21:55:47
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:56:25
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 16/07/2010  21:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:08:55
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 16/07/2010  21:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Borino,ma il camper te lanno consegnato?saluti
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:12:49
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 16/07/2010  22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> negativo...[:(](ordine fatto in ritardo[:(!])..vado a Parma a ordinarlo e cambio anche colore e mi prendo il mod.2011[;)] tanto le ferie di quest'anno erano già saltate[:(]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:15:39
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 16/07/2010  22:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mnnaccia!non potevi comprarti un ducato,almeno te lo consegnavano in giornata[;)][;)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:21:14
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 16/07/2010  22:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seba...non fare ironia..avevo la fila fuori la porta per vendermi un Ducato...ho dovuto respingerli dicendogli che ne avevo avuto già 3[:D][:D][:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:30:15
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 16/07/2010  22:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sai ,avevo pensato siccome che e bel tempo non e piove ,ti poteva andar bene[:D][:D] POi al massimo ti posso prestare il mio,tanto questanno sono inpegnato con la nuova casasaluti
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:36:30
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 16/07/2010  22:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguroni per la nuova casa[;)] io avevo venduto il mio Adria per la nuova casa..ma è tutto sfumato..[V] così mi tengo la casa vecchia e vado a prendermi un altro van nuovo[:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:48:20
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 16/07/2010  22:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A proposito hai notizzie di Zio OMer? sai guardando il suo logo sarei un pò preoccupato[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link