quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 28/02/2011 09:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come la hai messa, con l'esterno del cerchio in alto vero? Tieni presente che la ruota non è precisa nell'alloggiamento, e ti conviene farla stare appoggiata alla calandra anteriore, non spinta verso la cabina, questo anche perchè in caso di frenata o altro la stessa tenderebbe a spostarsi proprio in avanti, se fai così, il tergi NON interferisce per niente[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/02/2011 10:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era stata posizionata dal gommista dove ho effettuato il cambio. Qundo l'ho smontata non ho fatto caso se era appoggiata verso la cabina o verso la calandra anteriore. Stasera vedo se riesco a fare due prove e capire cosa è successo. Se la soluzione fosse così semplice sarei veramente sollevato, certo sono quasi 100 euro buttati al vento...[V]
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 28/02/2011 12:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti capisco Benissimo[V] Credimi, se messa bene, non dà fastidio alcuno, inoltre, non vibra sui buchi (qualcuno si spaventa perchè si sentono dei colpi e vibrazioni zona servofreno e quindi pedale del freno, altri per evitare tale sbattimento, tirano la vite di fissaggio allo spasimi, così si schiaccia anche il fianco della gomma a contatto della lamiera con il rischio di scoppio quando la si dovesse montare...) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 28/02/2011 21:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, appena adesso ho visto la differenza, Come sarebbe 185/75, il Ducato con /14 usava 185 r 14, certo si usa dire che 185/80 corrisponde a...senza barra, inoltre, si sà che lo pneumatico invernale ha un battistrada più marcato, quibdi un diametro maggiore...e di molto[:(] Ora, appena ora, ho capito, in pratica hai messo in cofano una gomma e cerchio, corrispondente ad un 15", e non ci stà no, soprattutto se correttamente gonfio[:(][:(][:(] [|)] Mi Spiace Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/02/2011 22:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le 185/75R14 sono da tabelle CUNA equivalenti alle 185R14 (cioè 185/80R14) quindi possono essere montate indifferentemente anche se non riportate sul libretto del mezzo. Ho chiesto lumi anche su un altro forum di caper "datati", in un primo momento sono tutti caduti dalle nuvole, poi dopo un controllo, si sono ritrovati tutti la medesima "unghiata" con le gomme 185 di spalla 80.... Sembra impossibile, ma vi assicuro che non ci stanno... Le 195/75r16c penso sia proprio impossibile...Max369, ma le hai viste con i tuoi occhi?