CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato(2017) Piccoli problemi erogazione a freddo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 11:56:42
Buon giorno.
Dall' acquisto del Ducato 2300 150 CV (mod 290) ho notato che  a motore freddo, problemi saltuari di  erogazione . Comunicato al primo tagliando(lo scorso anno) mi è stato detto che forse era la doppia Egr.
Al secondo tagliando ( la scorsa settimana )  ho, senza pretese, ricordato il problema  che rimaneva veramente saltuario.
Mi è stato detto che  era stata aperta una campagna a richiestadel cliente ,   e nell' ambito della garanzia, risolvibile gratis.
Insomma che mai lo avesse notato si faccia avanti
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 12:09:12
In risposta al messaggio di Kurt del 13/10/2019 alle 11:56:42

Buon giorno. Dall' acquisto del Ducato 2300 150 CV (mod 290) ho notato che  a motore freddo, problemi saltuari di  erogazione . Comunicato al primo tagliando(lo scorso anno) mi è stato detto che forse era la doppia Egr.
Al secondo tagliando ( la scorsa settimana )  ho, senza pretese, ricordato il problema  che rimaneva veramente saltuario. Mi è stato detto che  era stata aperta una campagna a richiestadel cliente ,   e nell' ambito della garanzia, risolvibile gratis. Insomma che mai lo avesse notato si faccia avanti slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...
Ti consiglio di aprire una segnalazione al numero verde Fiat dove riceverai un numero pratica, non fidarti (seppur vere) delle chiacchere, carta canta.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 13:02:22
Forse non sono stato chiaro.. lo hanno già  risolto,  con il body computer.
Pero' sigh, sigh... arrivato a  Lipsia ha dato di matto,  ho dovuto accedere ad una off autorizzata Fiat. Era   un interruttore o sensore sul pedale sul pedale freno (  nei territori ex Germania Est  trovare uno che parla inglese è difficile )
Ecco perchè  ho capito poco della riparazione fatta , siamo andati a gesti e indicazioni  dei particolari difettosi 
Vado però in settimana presso Off Fiat,  qui a Roma per  capire cosa hanno fatto,  visto pure  che nel tagliando della scorsa sett. mi son pure scordato di fargli dare una ingrassata,  al telaio Alko.
Slt 

Modificato da Kurt il 13/10/2019 alle 18:50:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 15:51:32
In risposta al messaggio di Kurt del 13/10/2019 alle 13:02:22

Forse non sono stato chiaro.. lo hanno già  risolto,  con il body computer. Pero' sigh, sigh... arrivato a  Lipsia ha dato di matto,  ho dovuto accedere ad una off autorizzata Fiat. Era   un interruttore o sensore
sul pedale sul pedale freno (  nei territori ex Germania Est  trovare uno che parla inglese è difficile ) Ecco perchè  ho capito poco della riparazione fatta , siamo andati a gesti e indicazioni  dei particolari difettosi  Vado però in settimana presso Off Fiat,  qui a Roma per  capire cosa hanno fatto,  visto pure  che nel tagliando della scorsa sett. mi son pure scordato di fargli dare una ingrassata,  al telaio Alko. Slt 
...
Se hai risolto meglio, per il telaio l’ho faccio anche io ogni anno e non é facile trovare chi ti fa solo quello (il tagliando lo faccio ogni due anni)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 16:12:22
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2019 alle 15:51:32

Se hai risolto meglio, per il telaio l’ho faccio anche io ogni anno e non é facile trovare chi ti fa solo quello (il tagliando lo faccio ogni due anni)
Avete i telai che si ingrassano? cool
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 16:33:31
@ Salvo, i signori si distinguono da piccoli dettagli, qui tutti pensano come fare per dimagrire e loro se ne fottono e ingrassano...

Mick KoKorde World President
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 16:58:21
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2019 alle 16:33:31

@ Salvo, i signori si distinguono da piccoli dettagli, qui tutti pensano come fare per dimagrire e loro se ne fottono e ingrassano...  
Azzz... e io che sto sempre attento alla dieta mediterranea... angel
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 19:03:20
Ho letto che le barre di torsioni vanno ingrassate con  ruote scariche . Ergo da solo NUN CE LA FACCIO, visto che non ho i  crick professionali.
Pero' oggi  ho ingrassato i leveraggi del letto anteriore basculante, dato  che  mi ha  fatto fare un viaggio dentro una gabbia di uccelli. Mai successo con i Laika 
Aggiungo pure che per riposizionarlo in alto   devi fare uno sforza da + o - 40 kg.. E' veramente fatto male. Si parla di interventi sulle molle ad alta pressione. Preferisco non toccarle pero'. Slt 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 12:55:32
In risposta al messaggio di Kurt del 13/10/2019 alle 19:03:20

Ho letto che le barre di torsioni vanno ingrassate con  ruote scariche . Ergo da solo NUN CE LA FACCIO, visto che non ho i  crick professionali. Pero' oggi  ho ingrassato i leveraggi del letto anteriore basculante, dato 
che  mi ha  fatto fare un viaggio dentro una gabbia di uccelli. Mai successo con i Laika  Aggiungo pure che per riposizionarlo in alto   devi fare uno sforza da + o - 40 kg.. E' veramente fatto male. Si parla di interventi sulle molle ad alta pressione. Preferisco non toccarle pero'. Slt 
...
Che mezzo hai?
Dover usare una forza simile per movimentare il basculante non è normale...
Anch'io ho fatto ingrassare la barra di torsione del telaio alla Al-Ko, a Verona, veloci ed economici.
Saluti.
Ezio55
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 13:57:36
Buon giorno . Ho un Carthago
Mezzo eccellente , ma con difetti conclamati che pero' sembra non vogliano risolvere, visto che ci sono molti interventi "fai da te"
su modifica leveraggi letto basculante oppure con l'inserimento  martinetti alta pressione maggiorati.
 slt 

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 18:35:06
In risposta al messaggio di Kurt del 14/10/2019 alle 13:57:36

Buon giorno . Ho un Carthago Mezzo eccellente , ma con difetti conclamati che pero' sembra non vogliano risolvere, visto che ci sono molti interventi fai da te su modifica leveraggi letto basculante oppure con l'inserimento  martinetti alta pressione maggiorati.  slt   
Avevo il sospetto…, ne ho letti molti di interventi riguardanti quel basculante.
Molti hanno sostituito il sistema di ammortizzazione.
Strano però che Carthago non intervenga con un richiamo, è un errore di progettazione, con quel che li paghi…
Saluti.
Ezio55

Modificato da ezio55 il 14/10/2019 alle 18:36:19
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 19:00:42
In risposta al messaggio di Kurt del 13/10/2019 alle 11:56:42

Buon giorno. Dall' acquisto del Ducato 2300 150 CV (mod 290) ho notato che  a motore freddo, problemi saltuari di  erogazione . Comunicato al primo tagliando(lo scorso anno) mi è stato detto che forse era la doppia Egr.
Al secondo tagliando ( la scorsa settimana )  ho, senza pretese, ricordato il problema  che rimaneva veramente saltuario. Mi è stato detto che  era stata aperta una campagna a richiestadel cliente ,   e nell' ambito della garanzia, risolvibile gratis. Insomma che mai lo avesse notato si faccia avanti slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...
l'ho notato anch'io saltuariamente   hai un riferimento del richiamo??

buoni km a tutti
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 15:10:50
Non è un richiamo ,  ma una circolare che hanno in Fiat, . e su richiesta   fanno una revisione software.
Lo strano è che  ,(ma non ho approfondito)  se rientri nella garanzia , non lo paghi l'intervento , dopo sembra che sia a carico del cliente.
Non lo trovo corretto, fosse solo per il fatto che al primo tagliando lo comunicai , ricevendo un mezzo diniego  vista la poca importanza del fatto ..
Slt 

Modificato da Kurt il 15/10/2019 alle 18:05:59
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 20:26:38
In risposta al messaggio di Kurt del 13/10/2019 alle 13:02:22

Forse non sono stato chiaro.. lo hanno già  risolto,  con il body computer. Pero' sigh, sigh... arrivato a  Lipsia ha dato di matto,  ho dovuto accedere ad una off autorizzata Fiat. Era   un interruttore o sensore
sul pedale sul pedale freno (  nei territori ex Germania Est  trovare uno che parla inglese è difficile ) Ecco perchè  ho capito poco della riparazione fatta , siamo andati a gesti e indicazioni  dei particolari difettosi  Vado però in settimana presso Off Fiat,  qui a Roma per  capire cosa hanno fatto,  visto pure  che nel tagliando della scorsa sett. mi son pure scordato di fargli dare una ingrassata,  al telaio Alko. Slt 
...
Buonasera, 
tienici aggiornati 
grazie
Saluti Massimo
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 15:41:06
Buona sera
Sono rientrato  ora dalla Giannini Motors dove c'e il grande Giovanni ( l unico che non mi mise alla gogna  nel 2010 quando dissi "QUESTO DUCATO NON HA 160 CV) Ebbene i tedeschi han fatto una buona riparazione senza neanche cacciavite(solito body computer) Speriamo tutto prosegua a dovere.
Per Grinza:Credo acquisterò  il pistolone per l'ngrassaggio e crick per sollevamento,visto che questaoperazione mi è costata un cinquantinoangry
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:04:44
In risposta al messaggio di Kurt del 16/10/2019 alle 15:41:06

Buona sera Sono rientrato  ora dalla Giannini Motors dove c'e il grande Giovanni ( l unico che non mi mise alla gogna  nel 2010 quando dissi QUESTO DUCATO NON HA 160 CV) Ebbene i tedeschi han fatto una buona riparazione
senza neanche cacciavite(solito body computer) Speriamo tutto prosegua a dovere. Per Grinza:Credo acquisterò  il pistolone per l'ngrassaggio e crick per sollevamento,visto che questaoperazione mi è costata un cinquantino
...
Esatto..., stesso costo anche per me..., non è difficile fare l'intervento da soli, fammi sapere, per cortesia, che tipo di pistolotto acquisti, grazie.
Saluti.
Ezio55
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 15:33:03
In risposta al messaggio di Kurt del 16/10/2019 alle 15:41:06

Buona sera Sono rientrato  ora dalla Giannini Motors dove c'e il grande Giovanni ( l unico che non mi mise alla gogna  nel 2010 quando dissi QUESTO DUCATO NON HA 160 CV) Ebbene i tedeschi han fatto una buona riparazione
senza neanche cacciavite(solito body computer) Speriamo tutto prosegua a dovere. Per Grinza:Credo acquisterò  il pistolone per l'ngrassaggio e crick per sollevamento,visto che questaoperazione mi è costata un cinquantino
...
Per cui
non hai saputo quale parametro o settaggio sistemato con body computer
Per quanto riguarda l'ingrassaggio (avevo un biasse e quindi 4 punti da ingrassare) basta un normale ingrassatore ed un buon grasso tipo SKF  LGVA o anche LGMT , ti butti sotto a ruota sollevata e pompi fino a quando non vedi uscire il grasso vecchio dall'attacco del braccio oscillante 
molto piu facile e meno faticoso con ingrassatore pneumatico
è possibile utilizzare anche 2 cartuccie per asse

https://www.amazon.it/dp/B00F3D...

https://www.amazon.it/dp/B00F3D...

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 17/10/2019 alle 15:46:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link