CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Duplicato chiave Ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 09:30:28
Volevo acquistare una seconda chiave per il mio motorhome ma alla FIAT mi hanno chiesto la modica cifra di 212 euro + IVA. Poichè non intendo spendere tale somma, chiedo se c'è qualcuno che è riuscito ad avere un duplicato a prezzo più onesto.

Modificato da ik6Amo il 16/03/2011 alle 07:59:40
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/03/2011 alle: 10:38:30
Costa uno sproposito, se è solo per avere i due telecomandi, ti conviene installare un antifurto. Risparmi, hai due telecomandi in più e non uno solo, ed in più hai maggiore protezione.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 11:59:00
Purtroppo non è così semplice. L'antifurto l'ho installato ma, essendo can bus, non ha telecomando. Con l'allarme mi hanno fornito una specie di telecomando che, volendo, può essere utilizzato. Il problema è che, essendo ricoverato il camper in un garage che potrebbe essere a rischio allagamento, anche se solo in condizioni disperate e particolari (fino ad oggi non si è mai allagato, anche se l'acqua è arrivata a qualche centinaio di metri da lì), vorrei fornire una chiave del mezzo a mio genero che, abitando nelle vicinanze, ha la possibilità di spostarlo in caso di emergenza. Potrei anche far fare solo la parte meccanica della chiave; in questo caso dovrei far disabilitare il "code" della centralina, tanto non serve a nulla se non a creare difficoltà in caso di malfunzionamento. Purtroppo non riesco neanche a trovare, nella mia città, chi duplica la chiave dal punto di vista meccanico. Del telecomando mi hanno chiesto 212 euro; della semplice chiave 150 euro. Poi dicono che i pezzi delle auto nazionali si trovano facilmente e costano poco!!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/03/2011 alle: 12:42:59
Purtroppo, ha sbagliato chi ti ha installato l'antifurto. E' insensato installare un antifurto can bus su un mezzo che non ha due telecomandi di serie. Non parliamo di quanto insensato sia quello che fa Fiat, per risparmiare il costo di un telecomando! Comunque, non so come si comporti Fiat, ma io per l'auto tedesca, ho ordinato una chiave di scorta che è composta da tre parti. La chiave metallica, il trasponder ed il telecomando. Il costo maggiore è dato dal telecomando, la parte metallica ed il trasponder, costano poche decine di euro. Puoi prendere la sola chave, come la tua seconda per intenderci. Se l'antifurto è can bus, con quella si disinserisce(come con un cacciavite! [V]) e fai tutto. Quella non può costare più di qualche decina di euro.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 12:51:28
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/03/2011  12:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAGARI! La FIAT fornisce la chiave con telecomando e quella semplice. Della parte meccanica neppure l'ombra. La sola chiave, con trasponder, costa 150 euro. Considerato il problema esposto sopra, volevo lasciare una chiave di emergenza a mio genero; per l'antifurto avevo pensato di lasciargli la chiavetta di sblocco manuale, tanto in caso di emergenza va bene anche quella. A parte tutto, penso che un telecomando di antifurto non costi più di 50-70 euro, o sbaglio?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/03/2011 alle: 14:41:19
Anche meno! Comunque, mi sa che si scopiazzano sul prezzo. Ho riguardato la fattura, ho speso: 80 + Iva per la chiave, 30+Iva per il trasduttore(trasponder) e 105 + iva per il telecomando. Peccato che sia una Porsche 911 e non un Fiat Ducato!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/03/2011 alle: 15:51:49
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 14/03/2011  12:51:28 La sola chiave, con trasponder, costa 150 euroid="blue">>
>Ciao, e' incredibile come il valore di una chiave (5-10 euro) ed un trasponder (2-4 euro) raggiungano cifre cosi' assurde. Vabbe', la chiave va "limata", il trasponder va "assegnato" alla centralina, ma siamo molto, ma molto lontani da quel prezzo. Renzo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 20:41:00
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/03/2011  15:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I valori che stai fornendo sono relativi a prezzi di acquisto di chiavi duplicate. Il valore reale di una chiave con trasponder (quanto la paga la FIAT) è di gran lunga inferiore a quanto da te dichiarato e, probabilmente, non supera UN EURO!

Modificato da ik6Amo il 14/03/2011 alle 20:41:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:13:06
Forse non ho capitola domanda, ma esiste anche la chiave senza telecomando (ne ho richiesta una) e costa la metà di quella con telecomando. Una volta che è arrivata alla officina, si va con il camper e TUTTE le altre chiavi e la programmano. Mi sembra di avere speso non più di 100 euro, ma parliamo del 2007.

Modificato da IZ4DJI il 14/03/2011 alle 22:14:50
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 08:02:20
Nel 2007, per 120 euro, ho acquistato alla FIAT una chiave con telecomando completa. Oggi la stessa chiave costa 212 euro e quella senza telecomando 150 euro. Poichè ho necessità di utilizzare almeno tre chiavi, ho pensato di far disabilitare il "code" e procurarmi delle chiavi solo meccaniche. Il problema è che non riesco a trovare neanche chi mi duplica la parte meccanica. Mi interesserebbe trovare qualcuno eventualmente nelle zone di L'Aquila, Chieti-Pescara-Teramo; Rieti; Terni; Perugia. Per me la ricerca sarebbe molto lunga ma, forse, chi frequenta il forum può darmi indicazioni.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 16/03/2011 alle: 08:39:28
x ik6Amo qui in provincia di Brescia io ho fatto fare presso il Bricocenter una terza chiave senza transponter costo 13 o 18 euri, fatta per l'auto è sempre una Fiat il taglio e la chiave sono identiche a quelle del Ducato.Fammi saper se si puo eliminare il code è come si fa.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 12:43:57
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 16/03/2011  08:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il CODE può essere eliminato da un'officina FIAT, utilizzando l'examiner. Purtroppo è un'operazione che fanno a pagamento ma, una volta fatta, utilizzi qualsiasi chiave.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link