CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E se le cose fossero diverse da quello che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:06:18

Hai già vuotato l'acqua, prima che il telaio marcisca,
che la Fiat NON ti garantisca la Tenuta d0acqua dall'interno ?

Chiedo, perchè fra tubetti fessurati, acqua in cellula ed altre amenità.....dovresti essere Assolutamente Soddisfattto di Fiat e degli allestimenti su di essa ! wink

E Che diamine.....

Neppure una batteria in 4 anni ! wink

Grande Corrado !
cheeky

Ciao
Gianfranco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:44:00
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/11/2016 alle 22:06:18

Hai già vuotato l'acqua, prima che il telaio marcisca, che la Fiat NON ti garantisca la Tenuta d0acqua dall'interno ? Chiedo, perchè fra tubetti fessurati, acqua in cellula ed altre amenità.....dovresti essere Assolutamente
Soddisfattto di Fiat e degli allestimenti su di essa ! E Che diamine..... Neppure una batteria in 4 anni ! Grande Corrado ! Ciao Gianfranco
...

Non blaterare a vanvera, l'oggetto del contendere è un altro e Tu ti stai arrampicando su Tutti gli specchi del mondo.
Pensa piuttosto alla Tua Littorina, in Austria ti stanno aspettando.........

#iostoconGrinza 
yescheekydevil
Keep calm e buon camperCorrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 03/11/2016 alle: 06:45:53

Riparato ma il problema era il telaio Al-ko se fosse stato Fiat sarebbe nato perfetto.
Sulla ruggine dovresti stare zitto visto che i Ford ne hanno sofferto piú di Fiat, adesso nessun mezzo soffre la ruggine.
Aumente gli specchi che sono finiti 😀😀😀😀😀😀😀

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 03/11/2016 alle 06:48:40
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 03/11/2016 alle: 10:07:07

E quella sarebbe una risposta che spiega il motivo del predominio del Ducato come meccanica dei camper?
Cioè, viene scelto dalla maggioranza dagli allestitori semplicemente perché conviene loro economicamente e ci guadagnano di più? Anche allestitori che i loro camper non li regalano di certo e devono mantenere una certa immagine? (vedi ad es. Hymer, Burstner, Carthago, Frankia, ecc... persino Niesmann+Bischoff su alcuni modelli da 100.000 € e oltre)...
Sarebbe come a dire che questi marchi prestigiosi montano componenti e accessori di scarsa qualità perché ci devono guadagnare, nonostante il prezzo elevatissimo delle loro realizzazioni...
Ma per favore, questa risposta non mi convince per niente!

Come ha scritto qualcun altro, questa mi sembra un'ardua arrampicata sugli specchi. D'altro canto, uno che apre un nuovo topic con l'intenzione di mostrare a tutti che il gruppo Ford ha avuto un incremento delle vendite del 4,1% in Europa (capirai!! sono sbalordito!!) e giunge subito alla conclusione del tipo "E se...bastasse fare leva sul popolo pecorone, e convincere che il meglio è quello che scelgono gli altri...non quello che è il meglio ?" (wow! questo sì che è geniale, non ci avevo pensato!), fa capire che lui sì che ha capito tutto sui camper mentre l'80% dei camperisti europei (sono in viaggio per l'Europa e a occhio dire che la diffusione del Ducato corrisponde) non sono altro che dei pecoroni che non ci capiscono nula e si fanno allegramente abbindolare (complimenti per la modestia!), e arriva a dire "Io, un camper su FIAT...ma nemmeno se mi mettessero crocifisso in piazza e mi lapidassero"...
...insomma, uno che scrive queste cose mi fa capire che ho a che fare con un inguaribile fanatico, e discutere con lui è come discutere di religione con un credente integralista, di politica con un militante di un partito, di calcio con un tifoso ultrà... solo tempo perso!
L'unica risposta valida, in questi casi, è: "Sì, hai senz'altro ragione tu!"

Ah, precisazione: anch'io sto giocando! Ma che bel divertimento!! laughlaughwink
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 03/11/2016 alle: 11:10:07
Normalmente seguo ed apprezzo gli interventi tecnici  di SPEEDY3 quando servono a chiarire e risolvere problematiche o suggeriscono  miglioramenti al funzionamento del mezzo, qualunque esso sia.
Non lo seguo più quando di avvita in questa sterile polemica, che periodicamente si rinnova,  perchè non porta da nessuna parte e soprattutto non apporta alcun miglioramento alla qualità di questo Forum, tra l'altro di ottimo livello.
Sottoscrivo per intero l'ultimo capoverso del post di "streak" che mi precedeyes

PS. Io sono neutrale, ho un mezzo motorizzato OPEL (RENAULT)

Claudio

Modificato da clacal il 03/11/2016 alle 11:17:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 03/11/2016 alle: 11:16:01
In risposta al messaggio di clacal del 03/11/2016 alle 11:10:07

Normalmente seguo ed apprezzo gli interventi tecnici  di SPEEDY3 quando servono a chiarire e risolvere problematiche o suggeriscono  miglioramenti al funzionamento del mezzo, qualunque esso sia. Non lo seguo più quando
di avvita in questa sterile polemica, che periodicamente si rinnova,  perchè non porta da nessuna parte e soprattutto non apporta alcun miglioramento alla qualità di questo Forum, tra l'altro di ottimo livello. Sottoscrivo per intero l'ultimo capoverso del post di streak che mi precede PS. Io sono neutrale, ho un mezzo motorizzato OPEL (RENAULT)   Claudio
...

Deve sponsorizzare il marchio Ford che ha in firma, lui (ma solo lui) ne va fiero 😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29612
Inserito il 03/11/2016 alle: 11:25:35
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2016 alle 11:16:01

Deve sponsorizzare il marchio Ford che ha in firma, lui (ma solo lui) ne va fiero 😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Guarda bene, nel suo ultimo intervento non è presente.
o la mod glielo ha tolto, o ha deciso di toglierlo per evitare figuraccelaugh

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:10:55
In risposta al messaggio di streak del 03/11/2016 alle 10:07:07

E quella sarebbe una risposta che spiega il motivo del predominio del Ducato come meccanica dei camper? Cioè, viene scelto dalla maggioranza dagli allestitori semplicemente perché conviene loro economicamente e ci guadagnano
di più? Anche allestitori che i loro camper non li regalano di certo e devono mantenere una certa immagine? (vedi ad es. Hymer, Burstner, Carthago, Frankia, ecc... persino Niesmann+Bischoff su alcuni modelli da 100.000 € e oltre)... Sarebbe come a dire che questi marchi prestigiosi montano componenti e accessori di scarsa qualità perché ci devono guadagnare, nonostante il prezzo elevatissimo delle loro realizzazioni... Ma per favore, questa risposta non mi convince per niente! Come ha scritto qualcun altro, questa mi sembra un'ardua arrampicata sugli specchi. D'altro canto, uno che apre un nuovo topic con l'intenzione di mostrare a tutti che il gruppo Ford ha avuto un incremento delle vendite del 4,1% in Europa (capirai!! sono sbalordito!!) e giunge subito alla conclusione del tipo E se...bastasse fare leva sul popolo pecorone, e convincere che il meglio è quello che scelgono gli altri...non quello che è il meglio ? (wow! questo sì che è geniale, non ci avevo pensato!), fa capire che lui sì che ha capito tutto sui camper mentre l'80% dei camperisti europei (sono in viaggio per l'Europa e a occhio dire che la diffusione del Ducato corrisponde) non sono altro che dei pecoroni che non ci capiscono nula e si fanno allegramente abbindolare (complimenti per la modestia!), e arriva a dire Io, un camper su FIAT...ma nemmeno se mi mettessero crocifisso in piazza e mi lapidassero... ...insomma, uno che scrive queste cose mi fa capire che ho a che fare con un inguaribile fanatico, e discutere con lui è come discutere di religione con un credente integralista, di politica con un militante di un partito, di calcio con un tifoso ultrà... solo tempo perso! L'unica risposta valida, in questi casi, è: Sì, hai senz'altro ragione tu! Ah, precisazione: anch'io sto giocando! Ma che bel divertimento!!
...

Guarda che gli allestitori, VENDONO i mezzi, e lo fanno per guadagnarci, non mangiano mica il prestigio wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:12:32
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2016 alle 11:16:01

Deve sponsorizzare il marchio Ford che ha in firma, lui (ma solo lui) ne va fiero 😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Non sponsorizzo, sono soddisfatto di come và, il mio mezzo wink

Quando avevo Ducato, ero costretto a definirlo Unquarto, perchè non arrivava neppure ad essere un mezzo laughcheeky

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:13:59

Corrado, ma NON conosci, Tu, uno che è stato il primo sponsor dell'Austria, del nostro Camperitivo ?
Che Quarto hai ? laughwinkcheeky
Su che meccanica ?laughwinkcheeky
Ah già, ma la colpa era dell'acqua imbarcata...nei gavoni vero ? cheeky

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 03/11/2016 alle 12:22:43
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:21:18

Guarda, come hai detto è ricorsivo il tema, e di solito lo inizia il Grinza o qualcun'altro, ci si canzona, si dice di tutto e di più, ogni tanto arriva qualcuno che la prende sul serio, ed allora, bisogna che capisca che è uno di quelli che fà le scelte perchè tutti gli altri lo fanno !
Tu hai Opel, o Nissan, insomma Renault, che è il marchio che mi vedeva concessionario, quindi al quale sono legato, non è un mezzo che si acquista perchè tutti gli altri...significa che hai scelto l'allestimento e la meccanica che lo portava era quella !
Ottima scelta !

Per la verità pure i Fiat vanno molto bene, ma i maniaci, gli integralisti, come dice Steak, di solito sono proprio i possessori di Fiat ! wink

C'è uno, qui sul forum, che vuol far sempre notare come in Germania acquistino tutti Fiat, poi mischia Iveco...bene quello è integralismo.
Ho voluto riaccendere la diatriba, dando un dato, di un'articolo, che mi è capitato sottomano, e l'ho sfruttato,
come vedi, per il cancello piccolo, si mettono in coda...Tutti winklaughcheeky

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 03/11/2016 alle 12:23:44
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:31:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/11/2016 alle 12:10:55

Guarda che gli allestitori, VENDONO i mezzi, e lo fanno per guadagnarci, non mangiano mica il prestigio Ciao Gianfranco

E' ovvio che vendono i mezzi per guadagnare (benvenuti alla sagra dell'ovvio! laugh)
Ma tu sostieni che scelgono quasi tutti il Ducato come base meccanica, anche quelli più prestigiosi, perché gli costa di meno e così facendo "fregano" i clienti, che si troveranno un camper con meccanica di scarsa qualità avendolo pagato prufamatamente.
Non so se ti rendi conto davvero...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:43:15

Ma io te l'ho detto che voi fordaioli non sapete guidare i Ducato, i Ducatisti doc vanno come treni...🚄
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 03/11/2016 alle 12:44:06
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:53:56
In risposta al messaggio di streak del 03/11/2016 alle 12:31:10

E' ovvio che vendono i mezzi per guadagnare (benvenuti alla sagra dell'ovvio! ) Ma tu sostieni che scelgono quasi tutti il Ducato come base meccanica, anche quelli più prestigiosi, perché gli costa di meno e così facendo
fregano i clienti, che si troveranno un camper con meccanica di scarsa qualità avendolo pagato prufamatamente. Non so se ti rendi conto davvero...
...

No No, amico, la deduzione è solo tua !
Io ho detto che scelgono i Ducato per convenienza,
i Ducato sono mezzi che vanno, quindi, una volta venduto il VR, sono problemi della meccanica, e di FIAT se qualcosa non và,
il fatto che la scelta sia quasi obbligata, della meccanica Ducato, per i VR, è dettata dal fatto che su quello allestiscono, e lo fanno tutti, proprio,perchè conviene.
poi, è naturale, ovvio (per la sagra...) che NON Tutti i Ducato restano per strada, e ci mancherebbe, quindi comunque vanno, e danno soddisfazioni, c'è gente che gira con la EGR aperta, e neppure se ne accorge...oppure che hanno il filtro gasolio che perde...e non lo sanno, eppure viaggiano!
NON si vuol dire che i Ducato fanno pena, dipende anche da cosa chiede, cerca, il cliente.
Avere Body computer che si piantano, cassetti che si aprono da soli in cabina, plasticume dozzinale (tutti hanno plastica, ma i cruscotti dei Ducato....ne hanno una veramente scadente eh wink), finestrini che non scendono del tutto...ecc ecc, a me, francamente, non piacerebbe, il fatto poi che la Trazione Anteriore, che sia Fiat o Ford nulla cambia, non la trovi adatta ad un Camper, è data dall'esperienza, anche personale,
se poi mettiamo che le molle anteriori cedono, di fabbrica, che i semiassi si danneggiano (su TUTTI i TA...) personalmente....non mi farebbe andare tanto fiero del mezzo.
Non ci andavo quando avevo il Ducato, che comunque MAI mi ha lasciato er strada, bisogna però anche dire che sono intervenuto capillarmente, sempre, ed ho speso i miei bei soldini di ricambi, prima di restare per strada, ma io, ovviamente, non faccio testo;
a che ora chiude la Sagra dell'Ovvio ? laughwink

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:55:08
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2016 alle 12:43:15

Ma io te l'ho detto che voi fordaioli non sapete guidare i Ducato, i Ducatisti doc vanno come treni...🚄 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Ducatari, si chiamano, Ducatari, quelli che menano il Ducato ! wink

i Ducatisti sono quelli che guidano la Ducati...altra storia winklaugh

Ciao
Gianfranco

16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 03/11/2016 alle: 12:59:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/11/2016 alle 12:21:18

Guarda, come hai detto è ricorsivo il tema, e di solito lo inizia il Grinza o qualcun'altro, ci si canzona, si dice di tutto e di più, ogni tanto arriva qualcuno che la prende sul serio, ed allora, bisogna che capisca
che è uno di quelli che fà le scelte perchè tutti gli altri lo fanno ! Tu hai Opel, o Nissan, insomma Renault, che è il marchio che mi vedeva concessionario, quindi al quale sono legato, non è un mezzo che si acquista perchè tutti gli altri...significa che hai scelto l'allestimento e la meccanica che lo portava era quella ! Ottima scelta ! Per la verità pure i Fiat vanno molto bene, ma i maniaci, gli integralisti, come dice Steak, di solito sono proprio i possessori di Fiat ! C'è uno, qui sul forum, che vuol far sempre notare come in Germania acquistino tutti Fiat, poi mischia Iveco...bene quello è integralismo. Ho voluto riaccendere la diatriba, dando un dato, di un'articolo, che mi è capitato sottomano, e l'ho sfruttato, come vedi, per il cancello piccolo, si mettono in coda...Tutti Ciao Gianfranco
...

Sì, certo, hai senz'altro ragione tu!
Io acquisto i camper che tutti gli altri acquistano, perché non ci capisco una mazza di camper e quindi seguo la massa.
Ho acquistato un Carado su meccanica Fiat perché lo fanno tutti, così come prima avevo acquistato un camper su meccanica Ford Transit (un Rimor - Blucamp) perché all'epoca lo facevano tutti.
Non ti si può che dare ragione e inchinarsi di fronte a tanta saggezza! wink
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 03/11/2016 alle: 13:07:42

Convenienza di che tipo? Di solito quando si parla di convenienza si parla di un risparmio economico. Quindi siamo sempre lì: secondo quanto affermi, quasi tutti gli allestitori scelgono la meccanica Fiat perché gli costa meno e quindi avranno un margine maggiore di guadagno quando vendono il camper bell'è fatto, a discapito del povero cliente ingenuo che avrà pagato profumatamente un camper dalla meccanica scadente.
Oppure intendevi un altro tipo di convenienza? Se parli di risparmio di tempo perché un Ducato è già predisposto per diventare camper, anche quello si traduce in risparmio economico (il tempo è denaro quando si lavora), e quindi sempre lì siamo.

Per quanto riguarda gli innumerevoli problemi del Ducato che elenchi di continuo, potresti specificare a quali versioni e quali periodi di costruzione ti riferisci?
A me sinceramente interessa solo dei problemi dell'ultima versione, la X290. Grazie.

Modificato da streak il 03/11/2016 alle 13:11:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 03/11/2016 alle: 13:52:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/11/2016 alle 12:55:08

Ducatari, si chiamano, Ducatari, quelli che menano il Ducato ! i Ducatisti sono quelli che guidano la Ducati...altra storia Ciao Gianfranco

Vanno come treni entrambe, ma voi fordaioli, non sapendolo guidare, non lo capirete mai.
Tenetevi quegli scassoni che nessuno vende piú.......

Ti ricordi cosa dicesti tempo fa 'ora esce il nuovo Ford e vedrete....'
Mi sto chiedendo ancora dove sono.....

il Ducato logora chi non ce l'ha 😀😀😀😀😀
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/11/2016 alle: 13:54:34
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/11/2016 alle 12:13:59

Corrado, ma NON conosci, Tu, uno che è stato il primo sponsor dell'Austria, del nostro Camperitivo ? Che Quarto hai ? Su che meccanica ? Ah già, ma la colpa era dell'acqua imbarcata...nei gavoni vero ? Ciao Gianfranco

Ah, e insisti pure!

Rallysticamente parlando i tuoi interventi sarebbero equiparabili ad un bel dritto, a ruote sterzate e bloccate modello panic-stop, con le braccia incrociate sul volante.
Roba da pivellino alle prime armi.

So che puoi fare molto, molto, molto meglio.
Forza, su, coraggio.
Con immutata stima wink 
Keep calm e buon camperCorrado
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:15:53
In risposta al messaggio di streak del 03/11/2016 alle 13:07:42

Convenienza di che tipo? Di solito quando si parla di convenienza si parla di un risparmio economico. Quindi siamo sempre lì: secondo quanto affermi, quasi tutti gli allestitori scelgono la meccanica Fiat perché gli costa
meno e quindi avranno un margine maggiore di guadagno quando vendono il camper bell'è fatto, a discapito del povero cliente ingenuo che avrà pagato profumatamente un camper dalla meccanica scadente. Oppure intendevi un altro tipo di convenienza? Se parli di risparmio di tempo perché un Ducato è già predisposto per diventare camper, anche quello si traduce in risparmio economico (il tempo è denaro quando si lavora), e quindi sempre lì siamo. Per quanto riguarda gli innumerevoli problemi del Ducato che elenchi di continuo, potresti specificare a quali versioni e quali periodi di costruzione ti riferisci? A me sinceramente interessa solo dei problemi dell'ultima versione, la X290. Grazie.
...

Innanzi Tutto, il fatto che "a discapito del povero cliente ingenuo che avrà pagato profumatamente ntun camper dalla meccanica scadente" continui a metterlo ed a dirlo Tu,
io NON ho MAI detto ciò !
Che la Trazione Anteriore non la trovi adatta ai Camper, lo dico, lo ridico, e lo sottoscrivo !
Che il Ducato sia fatto al riparmio, e sia in qualche modo un mezzo di qualità inferiore ad altri, lo dico, lo ridico, e lo sottoscrivo !

Ma che sia un mezzo scadente....NON mi posso permettere di dirlo, per il semplice fatto, che NON è così !
E' un mezzo, fatto per essere un autocarro, ed a tale mercato si rivolge, viene usato per alestimento Veicolo Ricreazionale, grazie ad un'apposita catena di montaggio, che lo rende pronto...all'allaestimento !
Questo lo dico, lo ridico, e lo sottoscrivo !

E' un mezzo che marcia, in grado di fare Kilometri, come ho detto, di dare soddisfazioni,
è altresì un mezzo a Trazione Anteriore, che si porta dietro TUTTI i limiti ed i problemi della Trazione Anteriore, sui mezzi pesanti, come possono essere i VR, i Camper !

Se aggiungiamo, che la casistica di guasto del Ducato, è così ricorsiva, da quando è nato, e man mano che venivano aggiunti elementi, è assolutamente sovrapponibile, allora si scopre che problemi al cambio...li ha sempre avuti, alle frizioni anche, ai cuscinetti, pure, a TUTTI gli amenicoli che la tecnica ha deciso di mettere (EGR, Body, Connessioni elettriche, connessioni iniettori, filti gasolio....ecc ecc) allora si scopre che...è un progetto che nasce, non viene seguito, e muore in un nuovo progetto, che nasce, si porta dietro tutta la diffettosità di prima, e ne aggiunge di nuova, poi muore, rinasce un nuovo progetto.....insomma come la storia del " Signor Intento, che dura tanto tempo, vuoi che te la dica ? " " La storia del Signor Intento ? " " Quella che dura tanto tempo......" ecc ecc ! wink

Se a Te, và bene di acquistare così....a me NON disturba, almeno sii onesto e ...pensaci !
In quanto al precedente Tuo intervento, non posso che dire che se hai acquistato un Carado, probabilmente Ti è stato proposto SOLO su Ducato! Quindi ? cosa avresti potuto scegliere di diverso (sui 3,5 Ton ) ?
Capisci cosa intendo per..."Il passaggio per il cancello piccolo..." ? wink

Io, piouttosto, acquisto Over 35Qli, perchè VOGLIO, e PRETENDO, la Trazione Posteriore su un VR, un Camper, basta ruote davanti che scivolano, semiassi che tremano e si danneggiano.....VOGLIO il gemellato, se su FORD NON si allestisce, o vado su Iveco, o su MAN, o su Mercedes....quello che fà meccanica con TP e Gemellata ! wink

Basta poco, a capire, No ? wink

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link