CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ecco la differenza tra fiat e mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 200
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:00:12
quote:parole sante bravo Rosario >
> [;)][;)] Ciao Michele [;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/01/2009 alle: 21:18:43
[;)][;)] Ciao Michele [;)] ciao Rosario !!! [:D][:D][:D] vienimi a trovare [8D][8D][8D]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 20/01/2009 alle: 22:31:23
sarà come dite voi ma io sto ancora aspettando il tubo di scarico del mio furgone ducato idTD 4X4,se avessi avuto mercedes lo avrei ricevuto il giorno dopo l'ordinazione poi se vogliamo essere pignoli,fiat è da un paio d'anni che vende macchine euro4,la mercedes dal 97 tutt'oggi se vuoi il filtro FAP devi pagarlo a parte,non è incluso nel prezzo,ed è a richiesta,poi ti vendono le macchine a chilometri zero scontatissine,quando ricevi il libretto ti accorgi che è un euro3,vai a reclamare e ti dicono che non lo sapevano,e non possono fare più nulla(queso è successo ad un mio amico) per concludere,se guardate le fiat in vendita all'estero sono pluriacessoriate,rifinite meglio e costano meno del modello base in vendita in Italia io sono convinto che se vuoi avere clienti devi stimolarli all'acquisto e non fregarli
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/01/2009 alle: 00:01:08
quote:se guardate le fiat in vendita all'estero sono pluriacessoriate,rifinite meglio e costano meno del modello base in vendita in Italia>
> Non solo come mai all'estero si trovano le bravo diesel con 119 di co2 e in Italia non sono vendute, tanto in Italia nessuno sa cosa sia la co2 a partire dal berlusca, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/01/2009 alle: 06:27:49
Scusa, non è una novità che lo Sprinter ha la careggiata stretta e balla da paura... Se poi tu fai finta di nulla e ti sta bene cosi.... Lega il somaro dove và il padrone.... ho specificato che prediligo un assetto morbido,non devo correre da nessuna parte,e poi a 100 kmh giro tutto il mondo senza perdere tempo in officine varie per cause sconosciute o in risoluzione al 100esimo richiamo dalle nostre parti c'è il detto A BRAVO SOLDA' OGNI ARMA FA' tradotto vuol dire che al soldato bravo,è bravo indipendentemente dall'arma che ha Valentino Rossi dove appoggia il cu.lo,il mezzo vola Max Biaggi no io non mi ritengo Valentino,ma mi adatto al mezzo che ho,non voglio mettere il sedere nelle pedate come è successo a quei poveracci che hanno comperato il 146 hp,
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 06:52:03
quote:Originally posted by Hecktor
Scusa, non è una novità che lo Sprinter ha la careggiata stretta e balla da paura... Se poi tu fai finta di nulla e ti sta bene cosi.... Lega il somaro dove và il padrone.... ho specificato che prediligo un assetto morbido,non devo correre da nessuna parte,e poi a 100 kmh giro tutto il mondo senza perdere tempo in officine varie per cause sconosciute o in risoluzione al 100esimo richiamo dalle nostre parti c'è il detto A BRAVO SOLDA' OGNI ARMA FA' tradotto vuol dire che al soldato bravo,è bravo indipendentemente dall'arma che ha Valentino Rossi dove appoggia il cu.lo,il mezzo vola Max Biaggi no io non mi ritengo Valentino,ma mi adatto al mezzo che ho,non voglio mettere il sedere nelle pedate come è successo a quei poveracci che hanno comperato il 146 hp, >
> Caro Hector, se vogliamo essere sinceri ti dico soltanto che nel post ti entra ma in testa no.... Qui nessuno è nato imparato e a guidare non sei tu ad insegnare me.... Se ti dico che con lo Sprinter ho passato i miei guai e con FIAT ED IVECO MAI... puoi anche non credermi, ma questo non mi cambierà la vita... Ti premetto che ho iniziato a guidare i pulman a 18 anni e l'ho fatto per una vita... Per vedere se un mezzo è valido o no, non bisogna domandarlo ai camperisti, bisognerebbe domandarlo a chi lavora nei trasporti tipo. 1° TRASPORTO DI GIORNALI CON 1000 KM AL GIORNO 2° CORRIERI DI TUTTE DITTE 3° CHI LAVORA IN CAVA E TRASPORTA COSE PESANTI... SALUTONI NE'
granraf
granraf
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:10:30
Invece di stare qui a cercare di convincere chi nn ha fiducia in Fiat andate nel post "retromarcia fiat ducato 2300" e date conforto a quei poverini, sento persone che sono al limite della sopportazione. Mi pare di rivivere i "miei" tristi momenti con i signori di fiat. Ciao a tutti, Raff
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:37:19
quote:sarà come dite voi ma io sto ancora aspettando il tubo di scarico del mio furgone ducato idTD 4X4,se avessi avuto mercedes lo avrei ricevuto il giorno dopo l'ordinazione poi se vogliamo essere pignoli,fiat è da un paio d'anni che vende macchine euro4,la mercedes dal 97 tutt'oggi se vuoi il filtro FAP devi pagarlo a parte,non è incluso nel prezzo,ed è a richiesta,poi ti vendono le macchine a chilometri zero scontatissine,quando ricevi il libretto ti accorgi che è un euro3,vai a reclamare e ti dicono che non lo sapevano,e non possono fare più nulla(queso è successo ad un mio amico) per concludere,se guardate le fiat in vendita all'estero sono pluriacessoriate,rifinite meglio e costano meno del modello base in vendita in Italia io sono convinto che se vuoi avere clienti devi stimolarli all'acquisto e non fregarli >
> Ma scusami ma proprio non comprendo. E' tale la confusione che mi confondo.[:0]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:45:58
quote:inviati - 21/01/2009 : 06:27:49 -------------------------------------------------------------------------------- Scusa, non è una novità che lo Sprinter ha la careggiata stretta e balla da paura... Se poi tu fai finta di nulla e ti sta bene cosi.... Lega il somaro dove và il padrone.... ho specificato che prediligo un assetto morbido,non devo correre da nessuna parte,e poi a 100 kmh giro tutto il mondo senza perdere tempo in officine varie per cause sconosciute o in risoluzione al 100esimo richiamo dalle nostre parti c'è il detto A BRAVO SOLDA' OGNI ARMA FA' tradotto vuol dire che al soldato bravo,è bravo indipendentemente dall'arma che ha Valentino Rossi dove appoggia il cu.lo,il mezzo vola Max Biaggi no io non mi ritengo Valentino,ma mi adatto al mezzo che ho,non voglio mettere il sedere nelle pedate come è successo a quei poveracci che hanno comperato il 146 hp, >
> Forse qualcosa su questo è possibile rispondere: Vedi chi arriva a certi livelli di veicoli, con disponibilità di spendere tanti soldi, non credo che qualche migliaio di euro in più o in meno sia un problemama. Alla fine,si preferisce una meccanica più affidabile soprattutto per la stabilità di marcia che per veicoli di tale portata e peso è importante, cosa che Mercedes, sicuramente non potrà mai darti. Nulla da eccepire per il motore, ma per sospensioni e careggiata,scusami ma proprio non ci siamo.[;)] Avere un rollio ed un becchggio esagerato, adducendo: ma vedi io preferisco la morbidezza, mi pare proprio una .........[;)]

Modificato da profros il 21/01/2009 alle 20:54:52
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:47:29
quote:inviati - 20/01/2009 : 21:18:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Michele ciao Rosario !!! vienimi a trovare >
> Con piacere, si può combinare.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:49:54
quote:inviati - 21/01/2009 : 20:10:30 -------------------------------------------------------------------------------- Invece di stare qui a cercare di convincere chi nn ha fiducia in Fiat andate nel post "retromarcia fiat ducato 2300" e date conforto a quei poverini, sento persone che sono al limite della sopportazione. Mi pare di rivivere i "miei" tristi momenti con i signori di fiat. Ciao a tutti, Raff >
> Solidarietà e conforto per tutti, anche per coloro che aimè hanno Ford.[:D][:D][:D] e sono sempre presenti sulle discussioni contro Fiat.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:58:53
[quoteinviati - 21/01/2009 : 06:52:03 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Hecktor Scusa, non è una novità che lo Sprinter ha la careggiata stretta e balla da paura... Se poi tu fai finta di nulla e ti sta bene cosi.... Lega il somaro dove và il padrone.... ho specificato che prediligo un assetto morbido,non devo correre da nessuna parte,e poi a 100 kmh giro tutto il mondo senza perdere tempo in officine varie per cause sconosciute o in risoluzione al 100esimo richiamo dalle nostre parti c'è il detto A BRAVO SOLDA' OGNI ARMA FA' tradotto vuol dire che al soldato bravo,è bravo indipendentemente dall'arma che ha Valentino Rossi dove appoggia il cu.lo,il mezzo vola Max Biaggi no io non mi ritengo Valentino,ma mi adatto al mezzo che ho,non voglio mettere il sedere nelle pedate come è successo a quei poveracci che hanno comperato il 146 hp, -------------------------------------------------------------------------------- Caro Hector, se vogliamo essere sinceri ti dico soltanto che nel post ti entra ma in testa no.... Qui nessuno è nato imparato e a guidare non sei tu ad insegnare me.... Se ti dico che con lo Sprinter ho passato i miei guai e con FIAT ED IVECO MAI... puoi anche non credermi, ma questo non mi cambierà la vita... Ti premetto che ho iniziato a guidare i pulman a 18 anni e l'ho fatto per una vita... Per vedere se un mezzo è valido o no, non bisogna domandarlo ai camperisti, bisognerebbe domandarlo a chi lavora nei trasporti tipo. 1° TRASPORTO DI GIORNALI CON 1000 KM AL GIORNO 2° CORRIERI DI TUTTE DITTE 3° CHI LAVORA IN CAVA E TRASPORTA COSE PESANTI... SALUTONI NE' ][/quote] E' vero Armando, adesso che ci penso sulle strade, difficilmente ho visto i mercedes per trasporto stampa o i corrieri.[;)]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:32:38
X profros se ho scritto che prediligo la morbidezza è così,non è una cavolata,io faccio con il ducato 20/30.000 km all'anno,alla più piccola inperfezzione dell'asfalto senti,o una botta sullo sterzo o una pedata alla schiena,con il camper ne faccio 10/12.000 e non sento nulla,le buche le vedo ma non le sento ho letto dei problemi del cambio del ducato 130,spero che risolvano in fretta,perchè i soldi che fiat ha ricevuto erano senza vizi nascosti,e non hanno dato problemi a versarli in banca
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:40:11
Che stranezza, hai un veicolo che usi per lavoro e guarda caso è un ducato, come tutti coloro che biasimano questa o quella meccanica, quella peggiore è quella che usano per lavoro, mentre quella ricreazionale è la migliore. Ma, MA[:0] Io il mercedes come veicolo per i nostri giochi non lo comprerò mai e non lo uso nemmeno per lavoro.[;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:56:34
tratto da quattroruote... E così è la Fiat la prima a muovere nel nuovo Risiko mondiale dell'automobile, innestato dalla Grande Crisi: Torino torna a sposarsi con Detroit, ma questa volta trova il partner sulla sponda Chrysler e non più General Motors, dopo il divorzio con quest'ultima sancito dagli avvocati cinque anni orsono. Le nozze, secondo le indiscrezioni rilanciate dai giornali americani, sono a costo finanziario zero: Fiat prende inizialmente una quota di minoranza (il 35%) in cambio della cessione a Chrysler delle proprie piattaforme e del proprio know how nel fare piccole automobili, un genere improvvisamente diventato di gran moda negli Stati Uniti. In cambio, Torino contribuirà a ristrutturare alcuni stabilimenti americani del partner, al fine di avviare in loco una produzione di modelli Alfa Romeo, della 500 e forse dell'ammiraglia a trazione posteriore che la stessa Casa del Biscione ha in cantiere in collaborazione con la Maserati, che a sua volta metterebbe così in gamma un terzo modello, la cosiddetta "piccola Quattroporte". È ovvio poi che a Torino potrebbe interessare in prospettiva, qualora il Gruppo italiano arrivasse alla maggioranza, accedere al marchio Jeep, che è un po' il gioiello della corona del gruppo Chrysler. Ma non bisogna pensare che l'accordo tra Torino e Detroit esaurisca la stagione delle alleanze: i prossimi a muovere potrebbero essere i tedeschi, con sorprese ancora più clamorose. La stampa economica parla addirittura di una grande operazione, favorita dal Governo di Berlino, che porterebbe a un'aggregazione tra BMW e Mercedes, le quali in un secondo tempo rileverebbero la Opel, coinvolta nelle difficoltà di GM. I motivi alla base di questo mega matrimonio sarebbero diversi: dare un assetto azionario più stabile al gruppo Daimler, cui fa capo la Mercedes, e metterlo al riparo da scalate; portare a un'ulteriore condivisione dei costi tra due grandi marchi premium nel novero dei più affermati al mondo e mettere la capacità produttiva e industriale della Opel nei piccoli modelli al servizio dei due partner, che devono allargare la gamma verso il basso per centrare le nuove norme europee sulle emissioni. E infine creare un secondo grande Gruppo tedesco, dopo la scalata della Porsche al colosso Volkswagen-Audi. Sempre secondo le stesse fonti di stampa, però, ci sarebbero forti resistenze da parte della famiglia Quandt, proprietaria della BMW, restia a perdere la propria dorata autonomia, e Monaco sarebbe assai più orientata a finalizzare e magari ampliare le trattative iniziate a suo tempo con la Fiat per una collaborazione tra Mini e Alfa Romeo. Ovvio che in questo scenario i francesi non staranno a guardare: proprio oggi, martedì 20 gennaio, a Parigi si tengono gli Stati generali dell'automobile, voluti dal presidente Nicholas Sarkozy. L'Eliseo ha già detto a chiare lettere che non baderà a spese per far sì che Renault e Peugeot-Citroën escano dalla crisi con quote di mercato maggiori di quelle che avevano quando la Grande Depressione è iniziata. Si sa che anche la Renault aveva aperto un tavolo di trattative con la Chrysler, ma siamo in un momento in cui tutti parlano con tutti e ci si aspettano grandi soprese. Anche perché per la prima volta al tavolo del grande Risiko siedono anche indiani e cinesi, dotati di mezzi finanziari e ottime merci di scambio, come la possibilità di proporre nuovi sbocchi di mercato e piattaforme produttive a costi estremamente competitivi. La mossa di Sergio Marchionne farebbe pensare che la Fiat nell'auto non lascia, come qualche dichiarazione di fine 2008 lasciava intendere, ma raddoppia. Se così fosse, si aprirebbe una nuova stagione molto difficile, ma anche molto stimolante. In cui il manager italo-canadese sarebbe chiamato a smentire per l'ennesima volta quanti, a dispetto dei risultati, continuano a sostenere che il suo passaggio in Fiat è legato solo alla volontà di rimettere in sesto l'azienda per poi venderla al migliore offerente, in modo da potersi godere un ricco futuro da banchiere. L'unica cosa certa è che, se l'affare Chrysler andrà in porto, Torino dovrà rafforzare la propria squadra manageriale, dalla quale è appena uscito il capo dell'Alfa e dell'Abarth, Luca De Meo: gestire un Gruppo del genere non è uno scherzo e Marchionne dovrà riorganizzare per la prima volta la sua prima linea.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:56:35
ho specificato che non voglio fiat nel mio tempo libero perchè non voglio perdere tempo in officine varie,e se devo proprio si deve risolvere nel più breve tempo possibile,poi voglio avere un'assistenza capillare ed efficente in tutta l'europa che solo mercedes può garantire se leggevi i post dall'inizzio non dovero rispiegartelo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:15:07
Che nuova stranezza,adesso andiamo a lla questione assistenza. In venticinque anni di camper dall' unione sovietica, al Marocco , se ricordo bene ho visto più punti Fiat che Mercedes, senza contare quelli in Italia dove viviamo. Per quanto mi riguarda argomento chiuso, altrimenti mi inizierò a sentire demente.

Modificato da profros il 21/01/2009 alle 22:17:03
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:28:06
ti credo che li hai visti bene,forse li hai anche contati e sai quanto personale ci lavora,io invece ho un libro dove sono indicati,ma fino ad ora non ne ho avuto bisogno,vedremo,il tempo mi darà ragione o torto
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:28:48
Che nuova stranezza, in venticinque anni di camper dall' unione sovietica, al Marocco , se ricordo bene ho visto più punti Fiat che Mercedes, senza contare quelli in Italia dove viviamo. ciao Rosario [:)][:)][:)] ne vedremo delle belle... sono in arrivo presto, molto presto, altre "alleanze", che renderanno obsolete tutte queste inutili discussioni, aperte solo da gente che si diverte a provocare, sai come si dice :tira la pietra e nascondi la mano [:)][:)] io pur di ****eggiare in giroingiro andrei anche con la citroen ds...[8D][8D][8D] per mè il camper è libertà,senza mi sentirei agli arresti domiciliari...[:(!][:(!] quindi finchè posso (economicamente)non bado a tutte cavolate di stressati che se non hanno 1200 cv e le pareti da 500 e antenne da 900 e...e...e...e... non possono andare al mare... sarà perchè ho cominciato la scalata con una canadese e una vespa !!!![:)][:)] michele
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:08:45
quote:ciao Rosario ne vedremo delle belle... sono in arrivo presto, molto presto, altre "alleanze", che renderanno obsolete tutte queste inutili discussioni, aperte solo da gente che si diverte a provocare, sai come si dice :tira la pietra e nascondi la mano io pur di ****eggiare in giroingiro andrei anche con la citroen ds...[8D] per mè il camper è libertà,senza mi sentirei agli arresti domiciliari... quindi finchè posso (economicamente)non bado a tutte cavolate di stressati che se non hanno 1200 cv e le pareti da 500 e antenne da 900 e...e...e...e... non possono andare al mare... sarà perchè ho cominciato la scalata con una canadese e una vespa !!!! >
> Perfettamente in sintonia caro Michele. Infatti come mi pare di averti detto, anche io ho iniziato con il 50tino a girare, poi con la vespa , ed in fine quando le finanze e l'età me lo permisero, iniziarono i grandi viaggi in moto. Con la mia BMW ho girato dal nord africa al mar nero, al nord Europa e credo di avere quasi le idee chiare sulla passione dei motori e dei viaggi. Come te, quante stranezze ed assurdità ho sentito , un pò come i cacciatori che solitamente fanno a chi la spara più grossa, tutti professori competenti , anche se magari la loro esperienza con il primo veicolo, è di solo qualche mese. Per concludere, su questo forum , posto solo per divertimento rimanendo con le mie convinzioni, tranne quando qualcuno con argomentazioni valide e competenti, mi convince su quello che dice. Ciao Michè Rosario[;)]

Modificato da profros il 23/01/2009 alle 23:21:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link