quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 17/11/2010 11:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:)][:)][8D][:I][8)][8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 17/11/2010 11:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per come la "Vedo" lavorare io[;)], al minimo è aperta, normalmente rimane cos' fino a 1800 qualcuno(qualche costruttore) la fà lavorare fino a 2000-2200 giri, poi chiude, a freddo chiude, al massimo, e comunque alto di giri è chiusa, questa la logica quando gestita da mappa, quando è pneumatica, ma non gestita da mappa(comando elettro-pneumatico), tende a fare lo stesso ma i valori dipendono da depressione o meno, ed è molto più...elastica nell'attuazione(meno precisa rispetto il regime di rotazione)[B)] Per quanto concerne la necessità, è legata all'abbassamento di alcuni valori di emissione allo scarico (NOX in primis), e, per concezione Progettuale, l'abbassamento delle temperature di combustione ([:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!][:o)][:o)][:o)]) L'esclusione della stessa, oltre a procurare l'aumento di emissione di inquinanti, produrrà effetti come un funzionamento più "Rotondo" e meno ruvido del motore, un minor se non assente, intasamento del collettore di aspirazione, dei condotti di aspirazione, steli e funghi valvole aspirazione, minor possibilità di guasto e/o rottura della stessa con conseguente mancanza della spesa per sostituzione, un'insieme di fattori che ne rendono ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA l'esclusione !! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)][;)][;)] Ma non sono un progettista e nemmeno un esperto in merito[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010 15:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao come si fa ad escludere l'EGR? Me lo puoi SCONSIGLIARE? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010 15:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opel astra gtc, 55000 km, ho dovuto smontare egr e collettori totalmente intasati, penso che la escludero'!
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 17/11/2010 17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su che Mezzo? è Altamente SCONSIGLIATO farlo da Mappa, ma ancor più, Meccanicamente, quando il sistema di attuazione e rilevamento flusso è elettronico, Fortunatamente, meccanicamente NON si può fare[B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 17/11/2010 19:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso ? Tu hai fatto delle prove, mi pare che siano fatte con sentimento, ne hai tratto delle considerazioni, non hai chiesto nulla... che risposta vorresti avere ? a che domanda? se si può eliminare? se si deve eliminare? se si deve mantenere? mi pare che di subliminale ci sia poco, anche perchè di incomprensibile, rimane solo il fatto che, con la scusa/motivazione della riduzione di sostanze nocive emesse dalla combustione, sono nati amenicoli simili, o soluzioni Fantastiche come l'iniezione di Urea nei motori più grossi (veedi Camion), che, una volta vuotato il serbatoio di "Liquido Blu", procedono a 10 Km/h...immagino Proprio ciò che volevano gli acquirenti ed Utenti di automezzi pesanti[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 17/11/2010 21:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio Luca...che t'innaffio di AntiAcido eh...[:D][:D][:D][:D][:D] i Nuovi Ford servono, a far Emergere chi sà Fare (tanto vanno comunque come vogliono loro[xx(][xx(][xx(]) [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010 21:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bimbo non e' mica colpa mia se hai preso un ford[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)] Scherzo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 17/11/2010 21:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel nuovo ducato 130 cv si può escludere meccanicamente? Grazie
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 17/11/2010 11:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi lo sostiene ? con la mia Passat 1900 tdi l'ho eliminato a 60.000 km , adesso ne ha 180.000 . ciao da elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/11/2010 08:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì e' possibile rimappare per escludere l'egr, ma in pratica e' inutile farlo...spendere 2/3/400€ solo per chiudere l'egr e' quanto di piu' inutile e sciocco si possa fare...a meno che non ti brucino in tasca tali somme[;)] Chi lo fa? I meccanici rimappatori/elaboratori che spesso sono officine generiche e in qualche raro caso le officine autorizzate o le concessionarie stesse che pero' fanno comunque rimappature per i loro clienti. In sostanza se devi rimappare rimappi e con l'occasione chiudi l'egr(a parte che ci pensa il rimappatore a farlo senza che tu glielo dica), altrimenti tienti l'egr funzionante e risparmiati la spesa[;)][;)] Un saluto Luca