In risposta al messaggio di cristiano1973 del 01/09/2016 alle 20:04:59
Chiedo ai più esperti, se io oggi vado in concessionario ad ordinare un camper o una autovettura, mi può arrivare un euro 5+? Grazie per la risposta.
Grazie della risposta.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/09/2016 alle 11:28:16
Vista la complessità dei veri euro 6 che aumenterà ulteriormente se mai ci saranno dei diesel euro 7 , probabilmente le case decideranno di fornire camper con letto aggiuntivo per il meccanico dato in comodato d'uso quandosi va in vacanza, maschio o femmina secondo i gusti del guidatore. Scherzi a parte non so se la gente si rende conto dove ci stiamo infilando con questa storia infinita che ha fatto riempire le tasche dei meccanici e delle case costruttrici, visto che il problema inquinamento permane forse sarebbe ora di battere altre strade che non quella di rendere i motori ultracomplessi, il motore a combustione interna ha delle emissioni altrimenti non sarebbe tale, ciaoo.
Ma su questo sono d'accordo, infatti la mia richiesta è capire, in quanto se io vendo tu concessionario mi paghi meno l'usato con la storia dell'Euro, allora io quando compro voglio lo sconto se mi vendi un E5 invece del 6.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2016 alle 12:39:51
Io ho comperato il camper gia da un anno e mezzo, ordinato a settembre 2014 e allora la Mercedes aveva gia tolto dal listino l'Eu5+ e lo ho preso quindi Eu6. Inizialmente ero titubante per la cosa nuova (vero che la MB avevaa listino quel motore gia da parecchio tempo prima affiancato al Eu5+). Però ora sono contentissimo della scelta, mai avuto problemi in 20mila km fatti finora, consuma pochissimo, e l' ADBLUE non è un problema, si rabbocca ogni 6mila km ma anche piu, e si trova ormai i ogni distributore di benzina a costi modestissimi. Ho visto che anche nelle remote Isole Shetland anche i piccoli distributori dei paesini vendevano le taniche di AdBlue. Non lo ho comperato perchè avevo rabboccato prima di partire e nei 6500km fatti ce ne era ancora (rabboccato ieri una volta a casa), comunque avevo con me una tanica da 5litri nel dubbio. Dovendo prendere un camper ora lo prenderei solo se Eu6 (mettendolo per iscritto alla firma del contratto) a meno che non ci siano parecchie migliaia di euro in meno e solo allora si potrebbe pensare a un Eu5 che è ormai da considerare come mezzo obsoleto, fondo di magazzino, e quindi con valore molto inferiore. Ricordiamoci che poi un domani nella rivendita, verrà valutato molto meno in quanto solo Eu5, sicuramente lo addurranno come scusa per abbassare la valutazione. Se non disponibile, rimanderei l'acquisto piu avanti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai colto perfettamente nel segno, e parto dal presupposto che il problema inquinamento non si risolve ne si tampona passando da E5 a E6, però se il costo è simile pretendo un E6 perché se fra 10 anni vengo a rivenderti il camper tu mi dirai; eh il valore è basso perché sai è un E5.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 02/09/2016 alle 14:50:54
Non fare acquisti nuovi in questo momento. Hanno già il mezzo ibrido. Vlada
???
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 02/09/2016 alle 13:11:27
Hai colto perfettamente nel segno, e parto dal presupposto che il problema inquinamento non si risolve ne si tampona passando da E5 a E6, però se il costo è simile pretendo un E6 perché se fra 10 anni vengo a rivenderti il camper tu mi dirai; eh il valore è basso perché sai è un E5.
Tra 10 anni sarà obsoleto anche l'euro 6...
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/09/2016 alle 20:58:05
Tra 10 anni sarà obsoleto anche l'euro 6... Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
Quando ho venduto il mio Eu4 del 2007 che era uno dei primi Eu4 ho preso dolo 8 anni 50mila euro (in permuta) perchè l'Eu4 gira ancora dappertutto. Se avessi preso uno degli ultimi Eu3 invece sarebbe gia stato un mezzo penalizzato e quindi considerato piu vecchio.
