quote:Originally posted by 677tc> Ma dai, non fare il permaloso......non crederai mica alla sfiga!!! Va beh su......per ora non vi capiterà nulla...per ora[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] BUONI Km!!!!! Ciaoid="size3">
quote:Originally posted by gixxer> TIE TIE TIE (non si vedono ma sono tutte corna)[}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by 677tc> Non posso che essere contento per te...... 5000 km, sei all'inizio, c'è ancora tanto tempo per rompere qualcosa[:D][:D][:D] Ciao, Ciao
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco >
>
>
quote:Originally posted by 677tc> Si hai ragione da vendere, i problemi del ducato sono tanti però li risolvono... la FORD NO!! Autore Topic Page: 1 2 of 2 Amilano Inserito - 07/04/2007 : 11:38:01 -------------------------------------------------------------------------------- rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D]
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco >
quote:Originally posted by Yuma58> Guarda, se la Fiat agli altri i problemi li risolve non lo so, io avevo un Mobilvetta con il ducato, a 32000 km si è rotto il sincronizzatore della 5 e non solo a me ma a parecchi altri, abbiamo interpellato la Fiat ed ad ognuno di noi ha risposto che era l'unico caso dove si rompeva la forcella del sincronizzatore e che nessuno a mai significato la cosa in Fiat.......morale abbiamo dovuto riparare il cambio a nostre spese (circa 600,00 euro) Poi abbiamo saputo che quella forcella era difettosa e su quella serie del ducato si è rotta a tutti......perciò in quanto a serietà e dire che i problemi li risolvono ci andrei piano. Comunque non volevo innescare nessuna polemica, il mio evviva Ford, mi è venuto dopo aver letto i tanti moltissimi post sui richiami Fiat e su altri post che lamentano problemi sul nuovo ducato, e siccome nessuno parla mai dei problemi Ford, deduco che sia un ottimo prodotto, poi qualcuno ha detto non comprerò mai ford, va bene, ognuno fà le proprie scelte per i propri usi, a me per il tipo di uso che ne faccio mi serviva un gemellato, e con questo modello ho trovato il mezzo ideale, se poi la Fiat riesce a risolvere i vari problemi che sul forum sono segnalati, meglio così, è un prodotto italiano e mi farebbe piacere poter essere fiero di dire che è anche un'ottimo mezzo. Buona strada a tutti[;)][;)] Marco
quote:Originally posted by 677tc> Si hai ragione da vendere, i problemi del ducato sono tanti però li risolvono... la FORD NO!! Autore Topic Page: 1 2 of 2 Amilano Inserito - 07/04/2007 : 11:38:01 -------------------------------------------------------------------------------- rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D]
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco >
>
quote:Originally posted by 677tc> Si,si... la sappiamo lunga... ma non la sappiamo raccontare..... A te spiace che la FIAT non abbia i mezzi affidabili come la concorrenza ? e meno male... perchè gli unici ducato con difetti al motore sono proprio quelli con motore FORD!!!! Eppoi io sono convinto che a te non dispiace che la fiat abbia dei problemi, però tu prima di cantar vittoria fai altri 30000 km eppoi ne riparliamo... Di problemi la FORD ne ha molti di + addirittura si parlava di un mezzo nuovo con il telaio pieno di ruzza!! se ritrovo il post... te lo mando...[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Guarda, se la Fiat agli altri i problemi li risolve non lo so, io avevo un Mobilvetta con il ducato, a 32000 km si è rotto il sincronizzatore della 5 e non solo a me ma a parecchi altri, abbiamo interpellato la Fiat ed ad ognuno di noi ha risposto che era l'unico caso dove si rompeva la forcella del sincronizzatore e che nessuno a mai significato la cosa in Fiat.......morale abbiamo dovuto riparare il cambio a nostre spese (circa 600,00 euro) Poi abbiamo saputo che quella forcella era difettosa e su quella serie del ducato si è rotta a tutti......perciò in quanto a serietà e dire che i problemi li risolvono ci andrei piano. Comunque non volevo innescare nessuna polemica, il mio evviva Ford, mi è venuto dopo aver letto i tanti moltissimi post sui richiami Fiat e su altri post che lamentano problemi sul nuovo ducato, e siccome nessuno parla mai dei problemi Ford, deduco che sia un ottimo prodotto, poi qualcuno ha detto non comprerò mai ford, va bene, ognuno fà le proprie scelte per i propri usi, a me per il tipo di uso che ne faccio mi serviva un gemellato, e con questo modello ho trovato il mezzo ideale, se poi la Fiat riesce a risolvere i vari problemi che sul forum sono segnalati, meglio così, è un prodotto italiano e mi farebbe piacere poter essere fiero di dire che è anche un'ottimo mezzo. Buona strada a tutti[;)][;)] Marco
quote:Originally posted by 677tc> Si hai ragione da vendere, i problemi del ducato sono tanti però li risolvono... la FORD NO!! Autore Topic Page: 1 2 of 2 Amilano Inserito - 07/04/2007 : 11:38:01 -------------------------------------------------------------------------------- rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D]
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco >
>
>
quote:Originally posted by torpy> Mi spiace per la tua sfiga, ma sono contento che per me non è così. Ciao e buone faticate!![:D][:D]
Per Pegaso Ciao, anche per il mio Ducato non ho parole per i consumi: lo scorso week end ho fatto quasi 1.200 km con un pieno. Il casino è trovare solo strade in discesa, non mettere mai in moto, e guidare senza servosterzo e senza servofreno. Perle salite, pensa che addirittura, non ha consumato nulla ma io ho perso 30 kg per tirarmelo dietro. >
quote:Originally posted by bol1972> Si la trazione posteriore sulla neve va meglio rispetto a quella anteriore (anche so poi montando le catene vai lo stesso ovunque), ma quante volte vai durante l'arco dell'anno a sciare o in montagna e trovi la strada ghiacciata? Ormai succede raramente!!!! Di conseguenza preferisco la trazione anteriore, più andante, più silenziosa, ed ormai anche la tenuta di strada è equiparata al gemellare con la carreggiata allargata. Poi ovviamente i gusti son gusti. Ciao
per alby60; anch'io quando ad aprile dovevo comprare il mezzo al concessionario mi hanno fatto provare il ducato 160cv ed il ford 140cv, a parte i diversi modelli rispettivamente Ecovip9 e x695, e durante i 2-3 chilometri fatti per prova, ho percepito ben poco rispetto a quello che uno può acquisire e le constatazioni effettive sull'uso rispetto alla durata in migliaia di km percorsi in vari anni e devo dire che le potenze sono comunque elevate per entrambi, sono convinto però che la traz. post. abbia una marcia in più!!!! [8D][8D][8D] P.s. io ero possessore di ducato 25tdi anno 1997 >
quote:Originally posted by Grinza> Se posso dire la mia, il ho un blu Camp sky50 su FORD TDCI 137CV del 2005 con 65.000km all'attivo, é ancora tutto originale gomme, frizione,pastiglie e dischi freni inclusi. Aggiungo che per il rumore io e mia moglie conversiamo senza il benché minimo problema come altrettanto ascoltiamo la radio, non sostengo che sia silenzioso come un'auto ma è ben lontano dall'essere un aereo della grande guerra, per il capitolo consumi in autostrada a 110/120km/h fa il 7.5 km/l su statali a 70-90 ho raggiunto e talvolta superato i 9.5-10 km/l. I tagliandi li effettuo ogni 15.000km e non ho mai avuto il piacere di poter rabboccare nemmeno l'olio. Sarò stato anche fortunato non discuto, ma mi ritengo pienamente soddisfatto sia dell'allestimento essenziale ma funzionale che della meccanica FORD. Ciao a tutti Claudio
Qualcosa non torna, o sono pochissimi i fordisti sul COL oppure i miei amici camperisti fordisti sono sfortuanti. Cambio Rotto Pompa acqua cambiate a litri Valvole delle gomme cambiate a chili Dischi dei freni con una freguenza semestrale Centralina. Da quanto è rumoroso pilota e passeggero si telefonano per parlarsi Consumi, quasi quanto un jet in decollo!!! Per correttezza dell'informazione si tratta di un 100 Cv turbo, di un aspirato del 1999, e un aspirato del 1993 tre veri cessi (a detta di loro), rispettivamente su Rimor, Elnagh e Laika. Aggiungiamo anche che il rapporto Fiat/ford sarà di 10 a 1 (minimo) Questo per cronaca. >
quote:Originally posted by Grinza> Caro Grinza, forse non hai letto bene quello che ho scritto, sto parlando del nuovo FORD 140CV, e tu mi tiri fuori i ford del 93 e 99!!! Nel mio post non parlo male del Fiat, mi limito a dire che sul richiamo ultimo ducato o letto di parecchia gente che si lamenta, e se leggi bene dico anche che la cosa mi dispiace, perchè Fiat è una marca italiana e mi sarebbe piaciuto che avessero fatto un modello senza problemi, poi dici un sacco di fregnacce quando dici che all'interno non si riesce a parlare e che i consumi sono da jet, credo che tu parli senza conoscere il nuovo ford, perciò prima provalo e poi sentenzia. Ciao Marco
Qualcosa non torna, o sono pochissimi i fordisti sul COL oppure i miei amici camperisti fordisti sono sfortuanti. Cambio Rotto Pompa acqua cambiate a litri Valvole delle gomme cambiate a chili Dischi dei freni con una freguenza semestrale Centralina. Da quanto è rumoroso pilota e passeggero si telefonano per parlarsi Consumi, quasi quanto un jet in decollo!!! Per correttezza dell'informazione si tratta di un 100 Cv turbo, di un aspirato del 1999, e un aspirato del 1993 tre veri cessi (a detta di loro), rispettivamente su Rimor, Elnagh e Laika. Aggiungiamo anche che il rapporto Fiat/ford sarà di 10 a 1 (minimo) Questo per cronaca. >