buon giorno scusa ho letto che avete montato i fendinebbia su ducato x244 e si parlava di schema elettrico, Vi spiego: Ho installato i fendinebbia nel paraurti, ho modificato interruttore (funziona si accende led), e' presente fusibile fendinebbbia nel vano motore, ma non ho i fili nel paraurti, ho letto di un filo verde/grigio, dove lo trovo? devo collegarlo a un rele' o esiste gia' il rele? Grazie della disponibilita' Ale Software Ale Software
Ciao, vedo che non ti risponde nessuno ma penso si tratti come nel mio caso appunto e ti informo. non è predisposto, devi fare il cablagggio dei fari, mettere un relè esterno comandato dal negativo che intercetti a valle del pulsante che hai modificato. La fusibiliera nel motore ha sia il relè che il fusibile ma penso che il filo si perda nel cablaggio e non arrivi al pin del connettore richiesto; almeno nel mio era così.
DA UN ULTERIORE VERIFICA E' PROPRIO COME DICI TU. NON RICORDI IL COLORE DEL FILO DELL'INTERRUTTORE E SE ARRIVAVA NELLA CASSETTA FUSIBILI A SX DEL VOLANTE? LO CHIEDO PER NON SMONTARE LA PULSANTIERA CENTRALE, CHE MI SEMBRA ABBASTANZA COMPLICATO. Ale Software
Non so se arriva nella fusibiliera sotto il volante ma non avrebbe senso, sul manuale si trova rele e fusibile nella fusibiliera motore. Mi ricordo grigio ed è un negativo ricorda. Io ho smontato la plancetta e con uno spillo collegato al tester verificavo quello che cambiava alla spinta del pulsantino.
Perfetto, portalo davanti, alla fusibilera del motore, collegaci il negativo dell'eccitazione del relè e prendi il positivo dal capicorda con adeguato fusibile e cabla i fendi. Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.