CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat che delusione.Raffaele Perri Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 16:26:08
Salve a tutti volevo esternare la mia rabbia è delusione nei confronti della FIAT riguardante ad un problema del mio camper su meccanica Ducato immatricolato fine luglio 2008,il problema nasce i primi di agosto 2010 in Calabria sull'iniezione il camper faceva un sacco di fumo nero. Recatomi presso un concessionario FIAT il computer evidenzia 4 probabili componenti dopo varie prove viene diagnosticata la sostituzione dell'elettrovalvola che comanda la valvola OGR, il problema purtroppo non è stato risolto per mancanza del pezzo originale che costa circa 250 €,vengo messo in condizione di poter rientrare a Milano nel frattempo contattavo gli ispettori FIAT che si impegnavano a venirmi in contro è mi indirizzavano presso un loro centro di fiducia morale sostituzione di tutti e 4 i componenti per un importo 750€ FIAT neanche 1€ VERGOGNATEVI Gentile utente, la invitiamo a voler aggiungere al più presto al suo messaggio i suoi dati completi di nome, cognome e città di provenienza come chiaramente indicato nell'articolo 7 del vigente regolamento per i servizi interattivi di CamperOnLine. Se ciò non avverrà, saremo costretti a cancellare il suo post. Grazie per la collaborazione Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Maraf il 26/12/2010 alle 17:35:41
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:15:31
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 26/12/2010  16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa ma la garanzia era scaduta?id="size3">id="blue">
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:32:04
Da 5 giorni si son giustificati perchè avevo 40000km
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:37:50
Art. 7 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Dittaid="red">, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittenteid="red">. Questo per comprensibili necessità di verifica e per consentire il legittimo contraddittorio, se desiderato, da parte delle aziende chiamate in causa. Interventi di questa natura privi di firma, o firmati con dati che risultino falsi, verranno rimossi dai forum senza preavviso e senza alternative. L'uso dei nostri forum per confronti seri e costruttivi è legittimo, mentre il loro impiego sotto mentite spoglie, in modo anonimo o con dati falsi fa perdere di attendibilità e di credibilità al contenuto dell'intervento e rischia di portare un'ombra di generica negatività, non riscontrabile da chi legge, del quale non si sente la necessità.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:38:23
certo, capisco la tua amarezza, ma purtroppo a garanzia scaduta è difficile spuntarla. Se solo si pensa a quante migliaia di inconvenienti nascono a garanzia scaduta, sarebbe un problema per qualunque casa costruttrice fare eccezione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 17:47:09
La mia domanda secondo voi è possibile 4 probabili componenti siano andati fuori servizio tutti contemporaneamente [?][?][?]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:22:58
secondo me,dovresti dare ascolto innanzi tutto alla moderazione,visto che siamo loro ospiti... Andrea

Modificato da trottalemme64 il 26/12/2010 alle 18:23:44
zio omer
zio omer
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:28:33
Ciao Raf mi dispiace molto per la tua disavventura purtroppo succede sempre così quando scade la garanzia classiche italianate Angelo Zappella [:(]
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:40:41
se puo' consolarti a me' era successo con la macchina(di un'altra marca) scaduta la garanzia da pochi mesi e' partito l'impianto di iniezione 2250 eurini![V] pultroppo capita ciao
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:42:40
La Fiat e' tristemente nota per questi atteggiamenti che negli anni l'anno fatta arretrare rispetto ad altri marchi stranieri . Poi si lamentano che la gente non acquista Fiat . Attualmente ho un camper di ducato , ma ho avuto sempre ford . Anni fa malgrado avessi la garanzia scaduta da 1 anno , mi hanno riconosciuto tutto il cambio in garanzia . La fiat invece continua con i suoi atteggiamenti , ma i popolo italiano l'ha punita negli anni ! Se chiedi ad un Italiano come e' la Fiat , ti risponde in maniera negativissima , ma se chiedi ad un tedesco pareri su mercedes o wolkwagen , allora te li innalza ai massimi livelli . Dova sta la differenza ? In parte sulla qualita' , ma molto sull'assistenza post vendita , cosa che alla fiat manca. Intento adesso piangono sia loro che gli ex dipendenti , licenziati purtoppo per le scelte aziendali sbagliate . La tua vicissitudine ne e' da esempio . Tu dice che si devono vergognare , be ti posso dire che ti sei mantenuto molto come commenti . Ciao
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:44:46
Ciao Angelo innanzitutto Auguri in ritardo a casa tutto bene? Ti ringrazio della solidarieta'anche perche'ogni tanto a tutti capita di avere piccoli e grossi problemi. Salutami Lidia e bimba un abbraccio Mariana & Raffaele[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:50:34
a me è capitato con nissan-renault,mercedes e iveco di aver danni anche abbastanza onerosi a garanzia scaduta da pochi mesi, tutti e dico tutti se ne sono lavati le mani, solo iveco tramite il conc mi ha dimezzato la fattura, quindi non prendertela , ha volte si ottiene di più con il concessionario di fiducia che con le grandi case, che giustamente hanno dei termini da dover var rispettare Davide
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:51:40
Grazie della solidarieta'jeanmaren anche perche'come dicevo prima tutti coltiviamo questa passione e quando arrivano degli inconvenienti dispendiosi fa male,la cosa che piu'fa male e sentirsi rinfacciare dalla moglie..."te l'avevo detto di comprare meccanica Mercedes".

Modificato da Maraf il 26/12/2010 alle 18:53:07
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:55:07
La rabbia scaturisce dal fatto che la garanzia era scaduta da soli 5 giorni,e che i SIGNORI ISPETTORI si erano impegnati a venirmi incontro.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:09:55
quote:Risposta al messaggio di jeanmaren inserito in data 26/12/2010  18:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Fiat e' tristemente nota per questi atteggiamenti che negli anni l'anno fatta arretrare rispetto ad altri marchi stranieriid="blue"> Infatti i camper sono per la maggiore su meccanica Mercedes e Volkswagen.. (ovviamente scherzo) A garanzia scaduta è molto difficile che la casa intervenga a proprie spese, capisco che l'amico Maraf sia amareggiato per l'accaduto ma anche le altre case non sono da meno.
granraf
granraf
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:11:46
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 26/12/2010  19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buone feste a tutti, Raff[:D]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:27:14
Mi dispiace molto per il danno purtroppo capita sempre così (almeno a me[:(]).Comunque la Fiat può piacere o meno ma ti dava la possibiltà "Pagando" di estendere la garanzia.A volte le scelte risparmiose portano a gravi ripercussioni. Io personalmente ho esteso la garanzia a 5 anni nel mio ducato e sinceramente se a te a garanzia scaduta,anche di una sola ora, ti avessero aggevolato io che ho pagato l'esensione di garanzia come molti altri mi sarei sentito un pò truffato.Come sempre ci sono molte facce della stessa medaglia. Auguri a tutti di buon Natale e buone feste. ciao Andrea
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:41:46
Buona sera Premetto che sono felice possessore di una meccanica Ford Pultroppo quando ti capitano storie come la tua ci rimani male e ti inxxxxi a bestia, ma se ciò ti può consolare non capita solo a meccaniche Fiat. Come dicevo posseggo un Ford immatricolato 6/2008 acquistato nel 9/2008 ebbene, in due occasioni nel periodo di garanzia mi si era accesa la spia avaria Motore portato presso autofficina autorizzata mi spegnevano la spia dicendomi che la segnalazione dell' avaria era causata dalla valvora EGr che si sporcava con la fuliggine della combustione,gli davano una pulitina e tutto era a posto. A fine Agosto 2010 la spia si accende x l'ennesima volta lo porto a far vedere per precauzione pensando alla solita pulitina... Morale della favola malfunzionamento della valvola EGR e sostituzione x la modica cifra di Euri 400. Tutte le mie lamentele sono valse a nulla,scuse e giustificazioni. Cosa avrei dovuto fare ?? una crociata ?? E' capitato, mi sono inxxxxato e poi me la sono fatta passare. Non è questione di una o un altra marca se ti capita un episodio negativo sono tutte uguali,e ti rimarrà sempre il dubbio di chi può essere la colpa, casa madre, autofficina, meccanico superficiale o pezzo meccanico che ha ceduto repentinamente. Dai coraggio mal comune mezzo Gaudio. Tosolini Franco
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 26/12/2010 alle: 20:14:45
Anche li come dice Redone cattiva informazione perchè uno che spende tanti soldi si tira indietro per 1000€ mai stato informato dal concessionario.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 26/12/2010 alle: 20:37:17
Vi sbagliate un po' tutti, compresa Moderazione. L'autore dell'argomento ha messo nome e cognome cosi' come la citta' nel TITOLO!
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/12/2010 alle: 20:41:43
? ma il nome e la citta' sono nel titolo ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link