CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
210 20 6026
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 09/02/2008 alle: 01:23:44
Su
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/02/2008 alle: 10:14:20
quote:Originally posted by nicodibari
con 20Euro ti rifai le tette al camper. E' un programmatore Obd2 con software a corredo. Lo provo?

http://cgi.ebay.it/KWP2000-ECU-...

Nico >
> Allora, visto che nessuno che scrive ancora sul forum si occupa di meccanica tranne gli UP e PUBB ogni tanto...Risollevo io il morale dandomi una risposta. Innanzi tutto ringrazio me stesso per la gentile risposta e poi mi dico che i Flasher che si trovano su Ebay permettono solo di backuppare la mappa originale e di sostituirla con una già preconfezionata scaricabile dal prog. allegato. Pertanto a quanti come me stavano per fare il pensierino sappiano che la mappa è modificabile solo con un editor dedicato. Se poi si riesce a scaricare dal Web l'anima del Power tanto meglio, ma conviene prima avere la mappa originale Power (o simile) compatibile con il programma flasher KWP2000. Beh, io fino a qui ci arrivo, poi devo imparare[;)] Una buona wikendata a tutti tutti, compresa la concorrenza[;)] Nico
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 09/02/2008 alle: 16:42:34
Sembra che la linea assunta da FIAT in questa vicenda è quella di mantenere a tutti costi la propria posizione, rasentando talvolta l’ostilità. Si vive tale sensazione, nelle officine, al numero verde, negli incontri faccia a faccia. La questione, già in principio assunse immediatamente le sembianze di un processo. Mi spiego, FIAT e tutti i suoi funzionari, tecnici, officine, si sono blindati dietro una convinzione, il cliente deve assolutamente rispettare il disegno della FIAT stabilito negli alti centri di decisione, perché ciò che lì viene partorito è meglio per tutti. Non hanno la capacità di rendersi conto, che noi non siamo dipendenti FIAT, che non riceviamo il sostentamento da FIAT, anzi lo forniamo, essendo clienti. Ognuno di noi è padrone della propria consapevolezza, assolutamente non manipolabile, in quanto la stessa si rinnova con le quotidiane conferme, ottenute andando in giro col camper, e nelle pause al distributore del carburante. Leggendo COL sa di non essere l’unica vittima, ma di condividere un ingiustizia, irrispettosa di qualsiasi regola del diritto, operata con prepotenza, senza spazio per una replica. In me cresce sempre più la convinzione, che la più grande sconfitta per FIAT, sarebbe quella di vederci rassegnati, magari rimappando o vendendo, ma restando nella profonda consapevolezza che il rischio per chi compra FIAT, è che se qualcosa va male, non si confronterà mai col danneggiato. Chiaramente, se questa cosa non verrà risolta, ognuno di noi, ed i vari lettori di COL, sarebbero orientati per l’acquisto di quei marchi che non prevedono una meccanica FIAT. Non è per retorica, però negli altri marchi una storia del genere non è mai accaduta. FIAT invece, recidiva, ripete quello già accaduto con la “BRAVO”. La storia di Balocco, per me è un’ennesima beffa, che ha come unico fine quello di eseguire prove sui nostri mezzi, per stabilire se per loro esistono i presupposti per una strategica difesa in tribunale qualora attaccati. Infatti per tutti coloro che hanno riportato una potenza inferiore nulla è stato fatto per ripristinarla. Il linguaggio di FIAT attraverso i customer care e nei fatti, a mio parere non è stata mai pro-cliente, ma già agli albori della vicenda ha assunto i connotati di un arringa in un aula di tribunale. La FIAT, di fronte ai reclami dei clienti, che lamentavano un calo di prestazioni, ed un aumento dei consumi, ha profuso tutte le sue energie per sostenere le decisioni prese dall’alto, invece, secondo un mio parere, di preoccuparsi dell’insoddisfazione diffusa. E’ tipico dei camperisti, riportare in un diario, durante un viaggio, tappe, aree di sosta, consumo carburanti e chilometri percorsi. Purtroppo per F., la realtà che nessuno può scardinare, sono i report dei diari di viaggio, accuratamente redatti poiché rientranti nei bilanci domestici. Altro autogol per FIAT è stato il ricorrere allo stratagemma dell’ipotetica tolleranza tra le prestazioni garantite e quelle ottenute. L’ammissione di fatto è che le prestazioni dichiarate siano più alte rispetto a quelle vendute ma legalmente ammesse. In altri termini, per F., diventa etico aver ingannato le aspettative dei clienti in quanto rientranti in una tolleranza ammessa per legge. Questo dimostra che F. non è assolutamente impegnata a soddisfare i propri clienti ma solo a trovare tutte le vie legali o presunte tali, per far restare nella cacca ognuno di noi. Insoddisfazione si, ma entro un limite ammesso dalla normativa vigente. Resta comunque che tale tolleranza, così come applicata, debba essere poi verificata leggendo quelle che sono le normative unificate. All’uopo io credo che il valore dichiarato da una casa costruttrice debba essere giusto al centro di un intervallo statistico all’interno del quale siano compresi i dati delle prestazioni di tutti i motori testati. Rigorosamente tutti i report di Balocco, non sono stati cortesemente distribuiti ai rispettivi proprietari. Il motto sembrerebbe essere: il nostro fine non è risolvere il problema ma metterci nelle condizioni legali di non essere attaccati dai danneggiati. In linea con tali principi, F., attraverso i suoi funzionari, ha tentato di convincere i suoi clienti allo stesso modo come farebbe un avvocato in un arringa rivolta al giudice, argomentando con supertecnica, grafici, giostre a Balocco. Il camperista vittima, non ha bisogno di appendere in una bella cornice un diagramma di coppia/giri, riportando in epigrafe “la potenza sebbene più bassa rientra nei limiti di legge”. Hanno perso il riferimento umano. Il camperista vittima non si lascia resettare la mente con tali espedienti privi di efficacia. Siamo vittime della prepotenza dell’iper-azienda dai grossi numeri, ma non siamo isolati e costituiamo un cospicuo gruppo, con chiare consapevolezze, troppo profonde per essere cancellate con un colpo di spugna. La storia dura da oltre un anno. E se COL ci continuerà ad ospitare, e se nel frattempo non vi saranno interventi risolutori, credo che festeggeremo molti compleanni, e nessuno ci potrà ignorare. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 09/02/2008 alle 16:50:04
ghibli
ghibli
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:18:42
Quoto al 100% Ottima analisi. Gilberto
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:48:52
18
valyweb
valyweb
04/03/2007 13
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:01:35
Sono veramente sfiduciato e "schifato" del comportamento di F. Non credevo proprio che anche questo onesto e pacifico tentativo di risoluzione al problema venisse trattato in questo modo da F. Mi dispiace veramente per il tempo, impegno e spese tenute dagli amici che hanno tentato a nome di tutti di risolvere questa annosa faccenda. Tanto per non sentirsi i soli trattati da F. in questo modo date una occhiata qui; è una normalità per F. trattare i clienti così... Bell'esempio di Azienda Italiana.....mai più Fiat... http://www.camperweb.it/open/open_space.htm#La_FIAT_e_le_urla_degli_innocenti__(4)
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:13:56
Ottimo intervento Luciano e analisi precisa e puntuale. Cara Fiat tanto non finisce qui. Beppe
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:58:00
CARA fiat E CHI PER te LEGGE SU QUESTO COL...OCCHIO X OCCHIO, SAPPIATE CHE LA PUBBLICITA' CHE VI STIAMO FACENDO NON E' CERTAMENTE ZUCCHERINA! NON SOLO PER QUANTO RIGUARDA MECCANICHE CAMPER, MA ANCHE AUTO, TAGLIANDI, GARANZIE, RICHIAMI (UN'INFINITA'), ACCESSORI, RICAMBISTICA ECC... ECC... ANCH'IO SFORTUNATAMENTE OLTRE AL CAMPER, POSSEGGO UN'AUTO fiat, CHE PURTTROPPO DOVVRO' TENERE ANCORA UN PO', POI SICURAMENTE LA MIA FACCIA GUARDATELA IN FOTOGRAFIA, MA SICURAMENTE NON PIU' IN UNA vostra CONCESSIONARIA, ANCHE SE FOSSE L'ULTIMA AUTO SULLA TERRA. MEGLIO ANDARE A PIEDI, NE GUADAGNA ANCHE LA SALUTE! NOI NONOSTANTE TUTTO NEI WEEK-END O IN FERIE CE LA GODIAMO UGUALMENTE! AL BAR GLI AMICI CI RIDONO SU! MENTRE LE vostre VENDITE SONO IN PICCHIATA! CHE SFIGA................MI SCENDONO LE LACRIME....... AMICI SIAMO ORGOGLIOSI DI NOI STESSI! ABBIAMO SPESO DENARO BUONO! GODIAMOCELO E SPERIAMO NEI MACELLI ALTRUI............E CHE LE VENDITE CONTINUINO LA LORO PICCHIATA.......... CIAO A TUTTI ALDO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:32:21
Non voglio lisciare il pelo a nessuno ma gioire sulle disgrazie altrui non è giusto. La Fiat campa decine di migliaia di famiglie ed il calo delle vendite si traduce solamente in cassa integrazione, mobilità, licenziamento. Sinceramente non mi va di mettere sullo stesso piano il turismo itinerante con il piatto di pasta a rischio dell'operaio. Se ci sono delle responsabilità ci sono tutti gli strumenti per accertarle. E comunque non siamo noi camperisti a decidere le sorti di un mercato ma è il mercato a decidere lesorti dei clienti. Ciao Nico
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:38:52
Chiedo scusa a tutti, ma stavo facendo una riflessione su quanto scritto da Luxor poco fa e provo ad esporla per vedere se altri la condividono o se sono andato completamente fuori dal vaso. Luxor dice: “La storia di Balocco, per me è un’ennesima beffa, che ha come unico fine quello di eseguire prove sui nostri mezzi, per stabilire se per loro esistono i presupposti per una strategica difesa in tribunale qualora attaccati. Infatti per tutti coloro che hanno riportato una potenza inferiore nulla è stato fatto per ripristinarla.” Condivido questo pensiero perché mi risulta che Fiat stia anche cercando di portare al banco alcuni motori; suppongo per aggiustare meglio le proprie carte. E allora penso e dico: se Fiat aveva bisogno di fare tutta la "giostra di Balocco" per mettere a posto i fatti suoi (o almeno così pensa) perché non andiamo a rimappare RIPORTANDO NELLA CENTRALINA ESCLUSIVAMENTE LE CARATTERISTICHE DA FIAT DICHIARATE E CHE ABBIAMO A SUO TEMPO COMPRATO ???? Questo ci permette di dire a Fiat: finora abbiamo aspettato i tuoi comodi e ci lasciamo lasciati “massaggiare” come tu hai voluto però ora siamo in grado di dimostrare che: 1. dai banchi in giro per l’Italia (che non è possibile che abbiano tutti lo stesso errore) i mezzi non corrispondono a quanto abbiamo acquistato (per chi ha subito la 4877) ovvero ci è stata venduta una meccanica non conforme alle caratteristiche dichiarate (per chi ha comprato già depotenziato). 2. che ripristinando A NOSTRE SPESE i parametri che abbiamo acquistato (o che avremmo dovuto acquistare) ecco che abbiamo di nuovo le prestazioni originali e/o quelle attese all'acquisto. In questo modo avremo anche l’ulteriore prova provata della nostra ragione e la possibilità di richiedere l’ulteriore danno subito. Dopodiché starà a chi di dovere stabilire eventuali ulteriori responsabilità. Cosa ne dite ? Beppe
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:51:53
Bella la tua filosofia,PERò ha me è costato 350 euro rimappare la centralina. 350 euro tolti alla mia famiglia,è chi affama la mia famiglia lo voglio morto nel peggiore dei modi
quote:Originally posted by nicodibari
Non voglio lisciare il pelo a nessuno ma gioire sulle disgrazie altrui non è giusto. La Fiat campa decine di migliaia di famiglie ed il calo delle vendite si traduce solamente in cassa integrazione, mobilità, licenziamento. Sinceramente non mi va di mettere sullo stesso piano il turismo itinerante con il piatto di pasta a rischio dell'operaio. Se ci sono delle responsabilità ci sono tutti gli strumenti per accertarle. E comunque non siamo noi camperisti a decidere le sorti di un mercato ma è il mercato a decidere lesorti dei clienti. Ciao Nico >
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 10/02/2008 alle: 15:11:55
Caro Fulvio Il problema morale che sollevi e che ti preoccupa, in linea di principio non fa una grinza, però nei fatti non ha motivo di destare le preoccupazioni a cui tu fai riferimento. Il nostro dissenso sulla faccenda fumi 4877 manifestato su COL, non ha influenza sul mercato globale automobilistico. Però spero che possa trasferire, attraverso le nostre informazioni, la nostra esperienza ad altri camperisti. Come abbiamo sempre fatto. In altri termini, credo che il forum, abbia proprio questa funzione. Trasferire tutte le informazioni che non sono disponibili altrove, tali da allertare quei camperisti che si accingono a spendere i loro quattrini magari frutto di risparmio e sacrifici, per evitare di vedere il loro sogno vanificato solo perché gli interessi di quei dirigenti superpagati e spietati, non hanno il tempo di occuparsi di poveri pochi numeri. C’è chi investe tutto il TFR, e non mi sembra giusto. Mi risulta che anche a te hanno creato un danno in soldini, e dei dispiaceri. Non è come prendere una fregatura acquistando una saponetta che non fa schiuma al supermercato. So che F. legge il COL, e spero, perché no, che F. possa mollare una soluzione che consentirebbe un lieto fine della faccenda. (possibilità molto remota ma non impossibile per principio) Non ho l’intenzione, né la pretesa di diffondere notizie per influenzare il mercato globale di FIAT automobili. Io certamente non comprerò F., ma non per vendetta, semplicemente per non sbagliare acquisto. Non starò neppure a tentar di convincere del contrario chi si accinge a farlo. Però le nostre esperienze sono state trasmesse attraverso i nostri post. Chi legge decide. Credo che qualche breccia, nel settore F. camper è stata aperta ( buttiamo un numero a spanne: 1.000?). Ed è proprio per questo, che spero che gli allestitori, i rivenditori, i quali hanno dipendenti con famiglie, facciano bene le loro scelte. Il mercato è libero, noi raccontiamo la nostra esperienza, e nel senso più ampio pubblichiamo tutte quelle verità che riteniamo possano essere utili alla comunità. Lo fanno tutte le associazioni consumatori. In questa faccenda noi siamo i danneggiati. Se la politica F. non cambia, ce ne saranno altri. F. vende più per marketing, che per reale qualità del prodotto. Altre aziende europee, hanno sempre investito di più nella qualità rispetto a F. (naturalmente questa è una mia idea). Credo che se domani un dirigente decidesse di risolvere il problema, in un paio di settimane tutti saremmo accontentati. Oltre al danno economico, quello che più rode, è il loro modo di fare, che mette in risalto la nostra impotenza, qualche volta anche con sarcasmo. La posizione di F. è quella di chi discute (quando discute), da una posizione dominante, solo dopo che gli hai mollato i quattrini. Perché non ha avvisato prima dell’acquisto quelli che l’hanno comprato già campagnato? Perché non hanno avvisato i campagnandi, del danno che stavano per subire. Perché non installano il software che ci hanno tolto, in attesa che ne producano uno migliore? Perché non ci consentono di installarlo, neanche a nostra responsabilità? Tutte queste domande resteranno senza una risposta. Qualche giorno fa a Napoli, un capo officina, in relazione ai i documenti di Balocco che sono rimasti dimenticati sul camper di un nostro compagno, ci ha accusato di averli rubati. E’ ridicolo in quanto ognuno di noi è stato deufradato delle prestazioni del proprio camper. Questo è l’atteggiamento diffuso all’interno dell’organizzazione F., a tutti i livelli. Raccontiamo i nostri punti di vista, riportando le nostre esperienze. Duro ma vero. Ciao a tutti Luciano

Modificato da luxor il 10/02/2008 alle 15:19:09
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:24:47
Luciano, in mezzo alle cose giuste che si scrivono ci sono anche cose che non mi garbano e ho il coraggio di dirle, anche se posso scontentare qualcuno. Oggi ho ricevuto 2 telefonate per la vendita del camper e mi hanno chiesto se fosse un originale, un 4877 o SP e se avevo risolto oppure no. Ho raccontato la verità, che avevo la 4877 e poi con la SP mi va peggio perchè sono onesto e lo scrivo qui contro i miei interessi, anche di famiglia. Non ti dico le risposte che ho avuto[V] Quindi so perfettamente chi è stato leso e chi no da questa vicenda. Ma sparare a zero su tutto e su tutti NO, per me, per il forum e per la gente che ci legge e che ha ancora del rispetto per la sventura che ci è capitata. Nico
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:16:33
salve a tutti so che l'argomento nn è inerente all'oggetto sulla meccanica ma vorrei chiedervi un suggerimento su una modifica che vorrei fare sul mio mezzo (kreos 3008 ) vorrei creare un letto bascuante o qualcosa di simile sulla cabina nn necessariamente matrimonialechi potrebbe aiutarmi ? ciao Domenico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:32:30
quote:Originally posted by beppeg
2. che ripristinando A NOSTRE SPESE i parametri che abbiamo acquistato (o che avremmo dovuto acquistare) ecco che abbiamo di nuovo le prestazioni originali e/o quelle attese all'acquisto. In questo modo avremo anche l’ulteriore prova provata della nostra ragione e la possibilità di richiedere l’ulteriore danno subito. Dopodiché starà a chi di dovere stabilire eventuali ulteriori responsabilità. Cosa ne dite ? Beppe >
> Gia' fatto da quasi 6 mesi e ti assicuro che non ho mai speso dei soldi cosi' bene come per questa rimappatura. Stasera stessa rientro da una trasferta di circa 300km fatti per lo piu' in autostrada (mai piu' dfi 110/115 con una solo brevissima punta a 145 circa)e ho constatato rifornendo all'orlo presso il solito distributore (anche presso la stessa pompa...)un consumo pari a 28,23 lt che corrispondono a 10,627 km/lt. E con cio, nonostante sia stato tempo addietro uno dei piu' "facinorosi" come F. sostiene, ora vista la totale indifferenza al nostro problema, ho deciso di godermi quello che ho pagato per buono con le caratteristiche che avevo scelto (e se mi avessero chiesto 300 euro in piu' al momento dell'acquisto glieli avrei dati senza problemi) e soprattutto con la consapevolezza che mai piu' F. becchera' un solo centesimo dal sottoscritto, che continuero' a pubblicizzare questa nostra disavventura a tutti quelli che si avvicinano al mondo (terzo o quarto...) di F. Anche gli eventuali possibili acquirenti sia che siano privati o concessionari (con eventuale ritiro del mio come usato) che mi chiedono come stai il mio somaro, dico loro che vengano a proverlo con me e che, in caso di difformita' da quanto da me dichiarato, pago il loro disturbo e via. Ma in caso contrario, soprattutto per i concessionari, pretendo almeno il costo del gasolio speso nella mia prova verita'. Come vedete ci sono i modi per non far perdere troppo valore al nostro amato ex-power. Ma la cosa che mi rende piu' felice e' vedere le facce strane dei concessionari che al mio "ma c'e' solo su meccanica Fiat? allora non se ne fa nulla e tanto vale mi tengo il mio che almeno adesso e' guarito dal male congenito di F. e cioe' l'inettitudine". Sono ovviamente a disposizione di chiunque fosse intenzionato a provare (da passeggeri ovvio...) le prestazioni, ma soprattutto i consumi ora davvero soddisfacenti. E, per gli scettici, domani dovrei avere dipsonibile uno scanner nuovo e potro' postare anche la relativa prova fumi che tanto fa dannare F. per giustificare il NON-ritorno alle prestazioni originarie. [;)]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:15:16
Sicuramente ho esagerato e mi scuso con i lavoratori e le famiglie che vivono con lo stipendio di tale azienda. Ma mi sento veramente preso per il c..o che non riesco a pensare positivo verso tale azienda. Anch'io sono tra quelli che tuttoggi pago per il mezzo che ho acquistato e che FIAT senza nulla chiedere ha modificato in peggio! Mi scuso nuovamente con chi non ha niente a che fare con il nostro problema! Aldo
leonevinc60
leonevinc60
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:47:21
Mi permeto di dire una cosa: Posso garantire che nessun possessore di un ducato che non sia in VC sa di questa vicenda ( 4877, SC ecc ecc). Non è che ci sia un po esaltato la cosa ? . Non vi va bene ? E allora correte ai ripari ? Quante storie che vengono fatte.. diritti... avvocati... cause... balocco.. Avete dimenticato che siamo in Italia meditate. A me non andava bene nemmeno quando era originale ( ho questo mezzo ) e l'ho rimappato una settimana dopo che l'ho preso , sinceramente non ho nemmeno + la pallioda idea di come andava da originale, ma so che il mio VC rimappato va benissimo, molto bene, per mè è normale così come lo ho. Quando vado in officina ho sempre detto di non toccare la centralina con dignostica xchè ho la elaborazione caricata, e nessuno mi ha mai fatto nulla , non xche sapevo di questo, ma xchè mi è capitato in passato con audi che al tagliando avevano aggionato il sw . Avete 1 sola soluzione, godetevi il mezzo pensando ad altro. Cordialmente Leo
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 10/02/2008 alle: 23:11:42
quote:Originally posted by domgre
salve a tutti so che l'argomento nn è inerente all'oggetto sulla meccanica ma vorrei chiedervi un suggerimento su una modifica che vorrei fare sul mio mezzo (kreos 3008 ) vorrei creare un letto bascuante o qualcosa di simile sulla cabina nn necessariamente matrimonialechi potrebbe aiutarmi ? ciao Domenico >
> Caro Mimmo ti suggerisco di cambiare il camper[:D][:D][:D]non penso che quì qualcuno ti darà risposta, non per cattiveria, ma siamo troppo inc.....[8][8][8] per il comportamneto Fiat. Lo so come la pensi in merito, ma dopo l'incontro avuto a Milano almeno per educazione dovevano dare una risposta anche se negativa. Ciao Mario
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 10/02/2008 alle: 23:18:28
[quote]Originally posted by luxor
Sembra che la linea assunta da FIAT in questa vicenda è quella di mantenere a tutti costi la propria posizione, rasentando talvolta l’ostilità. Si vive tale sensazione, nelle officine, al numero verde, negli incontri faccia a faccia. La questione, già in principio assunse immediatamente le sembianze di un processo. Mi spiego, FIAT e tutti i suoi funzionari, tecnici, officine, si sono blindati dietro una convinzione, il cliente deve assolutamente rispettare il disegno della FIAT stabilito negli alti centri di decisione, perché ciò che lì viene partorito è meglio per tutti. Non hanno la capacità di rendersi conto, che noi non siamo dipendenti FIAT, che non riceviamo il sostentamento da FIAT, anzi lo forniamo, essendo clienti. Ognuno di noi è padrone della propria consapevolezza, assolutamente non manipolabile, in quanto la stessa si rinnova con le quotidiane conferme, ottenute andando in giro col camper, e nelle pause al distributore del carburante. Leggendo COL sa di non essere l’unica vittima, ma di condividere un ingiustizia, irrispettosa di qualsiasi regola del diritto, operata con prepotenza, senza spazio per una replica. In me cresce sempre più la convinzione, che la più grande sconfitta per FIAT, sarebbe quella di vederci rassegnati, magari rimappando o vendendo, ma restando nella profonda consapevolezza che il rischio per chi compra FIAT, è che se qualcosa va male, non si confronterà mai col danneggiato. Chiaramente, se questa cosa non verrà risolta, ognuno di noi, ed i vari lettori di COL, sarebbero orientati per l’acquisto di quei marchi che non prevedono una meccanica FIAT. Non è per retorica, però negli altri marchi una storia del genere non è mai accaduta. FIAT invece, recidiva, ripete quello già accaduto con la “BRAVO”. La storia di Balocco, per me è un’ennesima beffa, che ha come unico fine quello di eseguire prove sui nostri mezzi, per stabilire se per loro esistono i presupposti per una strategica difesa in tribunale qualora attaccati. Infatti per tutti coloro che hanno riportato una potenza inferiore nulla è stato fatto per ripristinarla. Il linguaggio di FIAT attraverso i customer care e nei fatti, a mio parere non è stata mai pro-cliente, ma già agli albori della vicenda ha assunto i connotati di un arringa in un aula di tribunale. La FIAT, di fronte ai reclami dei clienti, che lamentavano un calo di prestazioni, ed un aumento dei consumi, ha profuso tutte le sue energie per sostenere le decisioni prese dall’alto, invece, secondo un mio parere, di preoccuparsi dell’insoddisfazione diffusa. E’ tipico dei camperisti, riportare in un diario, durante un viaggio, tappe, aree di sosta, consumo carburanti e chilometri percorsi. Purtroppo per F., la realtà che nessuno può scardinare, sono i report dei diari di viaggio, accuratamente redatti poiché rientranti nei bilanci domestici. Altro autogol per FIAT è stato il ricorrere allo stratagemma dell’ipotetica tolleranza tra le prestazioni garantite e quelle ottenute. L’ammissione di fatto è che le prestazioni dichiarate siano più alte rispetto a quelle vendute ma legalmente ammesse. In altri termini, per F., diventa etico aver ingannato le aspettative dei clienti in quanto rientranti in una tolleranza ammessa per legge. Questo dimostra che F. non è assolutamente impegnata a soddisfare i propri clienti ma solo a trovare tutte le vie legali o presunte tali, per far restare nella cacca ognuno di noi. Insoddisfazione si, ma entro un limite ammesso dalla normativa vigente. Resta comunque che tale tolleranza, così come applicata, debba essere poi verificata leggendo quelle che sono le normative unificate. All’uopo io credo che il valore dichiarato da una casa costruttrice debba essere giusto al centro di un intervallo statistico all’interno del quale siano compresi i dati delle prestazioni di tutti i motori testati. Rigorosamente tutti i report di Balocco, non sono stati cortesemente distribuiti ai rispettivi proprietari. Il motto sembrerebbe essere: il nostro fine non è risolvere il problema ma metterci nelle condizioni legali di non essere attaccati dai danneggiati. In linea con tali principi, F., attraverso i suoi funzionari, ha tentato di convincere i suoi clienti allo stesso modo come farebbe un avvocato in un arringa rivolta al giudice, argomentando con supertecnica, grafici, giostre a Balocco. Il camperista vittima, non ha bisogno di appendere in una bella cornice un diagramma di coppia/giri, riportando in epigrafe “la potenza sebbene più bassa rientra nei limiti di legge”. Hanno perso il riferimento umano. Il camperista vittima non si lascia resettare la mente con tali espedienti privi di efficacia. Siamo vittime della prepotenza dell’iper-azienda dai grossi numeri, ma non siamo isolati e costituiamo un cospicuo gruppo, con chiare consapevolezze, troppo profonde per essere cancellate con un colpo di spugna. La storia dura da oltre un anno. E se COL ci continuerà ad ospitare, e se nel frattempo non vi saranno interventi risolutori, credo che festeggeremo molti compleanni, e nessuno ci potrà ignorare. Ciao Luciano [/quote anche io non posso che essere d'accordo con le tue osservazioni. ciao Mario
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 11/02/2008 alle: 08:30:48
quote:Originally posted by mario70
[quote]Originally posted by domgre
salve a tutti so che l'argomento nn è inerente all'oggetto sulla meccanica ma vorrei chiedervi un suggerimento su una modifica che vorrei fare sul mio mezzo (kreos 3008 ) vorrei creare un letto bascuante o qualcosa di simile sulla cabina nn necessariamente matrimonialechi potrebbe aiutarmi ? ciao Domenico >
> Caro Mimmo ti suggerisco di cambiare il camper[:D][:D][:D]non penso che quì qualcuno ti darà risposta, non per cattiveria, ma siamo troppo inc.....[8][8][8] per il comportamneto Fiat. Lo so come la pensi in merito, ma dopo l'incontro avuto a Milano almeno per educazione dovevano dare una risposta anche se negativa. Ciao Mario grazie mario,ho riproposto il problema su cellula. a presto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link