quote:Originally posted by nicodibari> Allora, visto che nessuno che scrive ancora sul forum si occupa di meccanica tranne gli UP e PUBB ogni tanto...Risollevo io il morale dandomi una risposta. Innanzi tutto ringrazio me stesso per la gentile risposta e poi mi dico che i Flasher che si trovano su Ebay permettono solo di backuppare la mappa originale e di sostituirla con una già preconfezionata scaricabile dal prog. allegato. Pertanto a quanti come me stavano per fare il pensierino sappiano che la mappa è modificabile solo con un editor dedicato. Se poi si riesce a scaricare dal Web l'anima del Power tanto meglio, ma conviene prima avere la mappa originale Power (o simile) compatibile con il programma flasher KWP2000. Beh, io fino a qui ci arrivo, poi devo imparare[;)] Una buona wikendata a tutti tutti, compresa la concorrenza[;)] Nico
con 20Euro ti rifai le tette al camper. E' un programmatore Obd2 con software a corredo. Lo provo?http://cgi.ebay.it/KWP2000-ECU-...
Nico >
quote:Originally posted by nicodibari>
Non voglio lisciare il pelo a nessuno ma gioire sulle disgrazie altrui non è giusto. La Fiat campa decine di migliaia di famiglie ed il calo delle vendite si traduce solamente in cassa integrazione, mobilità, licenziamento. Sinceramente non mi va di mettere sullo stesso piano il turismo itinerante con il piatto di pasta a rischio dell'operaio. Se ci sono delle responsabilità ci sono tutti gli strumenti per accertarle. E comunque non siamo noi camperisti a decidere le sorti di un mercato ma è il mercato a decidere lesorti dei clienti. Ciao Nico >
quote:Originally posted by beppeg> Gia' fatto da quasi 6 mesi e ti assicuro che non ho mai speso dei soldi cosi' bene come per questa rimappatura. Stasera stessa rientro da una trasferta di circa 300km fatti per lo piu' in autostrada (mai piu' dfi 110/115 con una solo brevissima punta a 145 circa)e ho constatato rifornendo all'orlo presso il solito distributore (anche presso la stessa pompa...)un consumo pari a 28,23 lt che corrispondono a 10,627 km/lt. E con cio, nonostante sia stato tempo addietro uno dei piu' "facinorosi" come F. sostiene, ora vista la totale indifferenza al nostro problema, ho deciso di godermi quello che ho pagato per buono con le caratteristiche che avevo scelto (e se mi avessero chiesto 300 euro in piu' al momento dell'acquisto glieli avrei dati senza problemi) e soprattutto con la consapevolezza che mai piu' F. becchera' un solo centesimo dal sottoscritto, che continuero' a pubblicizzare questa nostra disavventura a tutti quelli che si avvicinano al mondo (terzo o quarto...) di F. Anche gli eventuali possibili acquirenti sia che siano privati o concessionari (con eventuale ritiro del mio come usato) che mi chiedono come stai il mio somaro, dico loro che vengano a proverlo con me e che, in caso di difformita' da quanto da me dichiarato, pago il loro disturbo e via. Ma in caso contrario, soprattutto per i concessionari, pretendo almeno il costo del gasolio speso nella mia prova verita'. Come vedete ci sono i modi per non far perdere troppo valore al nostro amato ex-power. Ma la cosa che mi rende piu' felice e' vedere le facce strane dei concessionari che al mio "ma c'e' solo su meccanica Fiat? allora non se ne fa nulla e tanto vale mi tengo il mio che almeno adesso e' guarito dal male congenito di F. e cioe' l'inettitudine". Sono ovviamente a disposizione di chiunque fosse intenzionato a provare (da passeggeri ovvio...) le prestazioni, ma soprattutto i consumi ora davvero soddisfacenti. E, per gli scettici, domani dovrei avere dipsonibile uno scanner nuovo e potro' postare anche la relativa prova fumi che tanto fa dannare F. per giustificare il NON-ritorno alle prestazioni originarie. [;)]
2. che ripristinando A NOSTRE SPESE i parametri che abbiamo acquistato (o che avremmo dovuto acquistare) ecco che abbiamo di nuovo le prestazioni originali e/o quelle attese all'acquisto. In questo modo avremo anche l’ulteriore prova provata della nostra ragione e la possibilità di richiedere l’ulteriore danno subito. Dopodiché starà a chi di dovere stabilire eventuali ulteriori responsabilità. Cosa ne dite ? Beppe >
quote:Originally posted by domgre> Caro Mimmo ti suggerisco di cambiare il camper[:D][:D][:D]non penso che quì qualcuno ti darà risposta, non per cattiveria, ma siamo troppo inc.....[8][8][8] per il comportamneto Fiat. Lo so come la pensi in merito, ma dopo l'incontro avuto a Milano almeno per educazione dovevano dare una risposta anche se negativa. Ciao Mario
salve a tutti so che l'argomento nn è inerente all'oggetto sulla meccanica ma vorrei chiedervi un suggerimento su una modifica che vorrei fare sul mio mezzo (kreos 3008 ) vorrei creare un letto bascuante o qualcosa di simile sulla cabina nn necessariamente matrimonialechi potrebbe aiutarmi ? ciao Domenico >
quote:Originally posted by mario70> Caro Mimmo ti suggerisco di cambiare il camper[:D][:D][:D]non penso che quì qualcuno ti darà risposta, non per cattiveria, ma siamo troppo inc.....[8][8][8] per il comportamneto Fiat. Lo so come la pensi in merito, ma dopo l'incontro avuto a Milano almeno per educazione dovevano dare una risposta anche se negativa. Ciao Mario grazie mario,ho riproposto il problema su cellula. a presto!
[quote]Originally posted by domgre
salve a tutti so che l'argomento nn è inerente all'oggetto sulla meccanica ma vorrei chiedervi un suggerimento su una modifica che vorrei fare sul mio mezzo (kreos 3008 ) vorrei creare un letto bascuante o qualcosa di simile sulla cabina nn necessariamente matrimonialechi potrebbe aiutarmi ? ciao Domenico >