quote:Originally posted by beppeg cut Ritengo che se i mezzi sono ritornati come erano, in termini di prestazioni e di consumi, si è dimostrato come siano stati modificati in peggio i mezzi. cut Ciao a tutti Beppe >> E' questo il problema. I mezzi rimappati hanno effettivamente riacquistato le caratteristiche della fiches di omologazione presentata dalla Fiat alla Motorizzazione Civile ? Se la risposta e' si, allora di corsa dal Giudice. Se la risposta e' no, calma e gesso, e studiarci sopra con il noto programmatore/rimappatore. Se la risposta e' confusa (come mi sembra che sia visto che non ci sono due mezzi rimappati con le stesse caratteristiche di potenza e coppia), accontentarsi del risultato positivo raggiunto (cio' vale x chi ne e' soddisfatto) e dormire tranquillo. Domanda agli esperti: ma la frizione dell' X244 regge 390 Nm a 1800 giri, che e' un tipico regime di cambio marcia in ingresso (o uscita a seconda dello stile di guida) di un tornante in salita ? Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Se non erro 390Nm sono di picco,per pochi secondi e solo a determinati giri. Costanti dovrebbero essere circa 350/360 per cui non ci dovrebbero essere problemi. Uso il condizionale perche' non ricordo i dati postati da chi ha rimappato e perche' credo nessuno sia in grado di poterlo sapere a meno che non vengano fatte delle prove. Sai benissimo poi che molto dipende anche dal tipo di guida del singolo utente. Ci sono persone che in 40.000km sostituiscono le frizioni ed altre che ce ne fanno 300.000 senza far niente. Se guardiamo il camper di tuono (porto sempre come esempio lui perche' e' quello con la meccanica piu' stravolta di tutti) ha 41Kgm (circa 410Nm) da ormai molti km e mi sembra che non abbia lamentato alcun problema alla frizione e dire che lui fa intorno ai 20/25000km-anno. Ciao Luca
quote:Originally posted by beppeg cut Ritengo che se i mezzi sono ritornati come erano, in termini di prestazioni e di consumi, si è dimostrato come siano stati modificati in peggio i mezzi. cut Ciao a tutti Beppe >> E' questo il problema. I mezzi rimappati hanno effettivamente riacquistato le caratteristiche della fiches di omologazione presentata dalla Fiat alla Motorizzazione Civile ? Se la risposta e' si, allora di corsa dal Giudice. Se la risposta e' no, calma e gesso, e studiarci sopra con il noto programmatore/rimappatore. Se la risposta e' confusa (come mi sembra che sia visto che non ci sono due mezzi rimappati con le stesse caratteristiche di potenza e coppia), accontentarsi del risultato positivo raggiunto (cio' vale x chi ne e' soddisfatto) e dormire tranquillo. Domanda agli esperti: ma la frizione dell' X244 regge 390 Nm a 1800 giri, che e' un tipico regime di cambio marcia in ingresso (o uscita a seconda dello stile di guida) di un tornante in salita ? Ciao Giulio
>
quote:Originally posted by casaldo> Parecchi anni fa avevo una Fiat 126 da oltre 160 kmh con cui facevo, mediamente, 20000 o 30000 km ogni motore, ma che non mi ha mai lasciato a piedi con la frizione originale, con cui ho fatto oltre 100000 km. Mia sorella faceva la stessa percorrenza (30000 km) con ogni frizione, pur avendo il motore originale con cui ha fatto oltre 120000 km prima che le rubassero la macchina sotto casa. Cambiata auto, ho lasciato a mia sorella il mio 126 in sostituzione di quella che le avevano rubato, dopo meno di 2000 km ha bruciato la frizione e dopo altri 5000 km ha rotto l'albero motore dividendolo in 2 tronconi. Buona Pasqua a tutti, Aldo
Ciao Tuono, volevo sapere da te quanti cv hai adesso da rimappato e se sai quanti ne avevi prima! Inoltre quali sono i tuoi consumi e a quali medie! Affermando che in 40.000 km non hai avuto problemi alla frizione, tranquillizzi i molti che hanno rimappato ultimamente e smentisci coloro che dicono che la frizione è un punto debole...certo dipende anche da come la si usa! Ciao Aldo >
quote:Originally posted by casaldo>
Ciao Tuono, volevo sapere da te quanti cv hai adesso da rimappato e se sai quanti ne avevi prima! Inoltre quali sono i tuoi consumi e a quali medie! Affermando che in 40.000 km non hai avuto problemi alla frizione, tranquillizzi i molti che hanno rimappato ultimamente e smentisci coloro che dicono che la frizione è un punto debole...certo dipende anche da come la si usa! Ciao Aldo >
Gilberto
quote:Originally posted by ghibli> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Auguri di una felice e serena Pasqua a tuttiid="Arial Black">id="size6">id="red"> anche se non sempre chi riceve questo augurio è contento....... [:D][:D][:D][:D][:D]Gilberto >
quote:Originally posted by ghibli> Azzz........ qualcuno mi ha preceduto in altro post[:I][:I][:I] (vedi "altro") Ma.....sono in buona fede.[:(] Non me ne ero accorto[:)]
Auguri di una felice e serena Pasqua a tuttiid="Arial Black">id="size6">id="red"> anche se non sempre chi riceve questo augurio è contento....... [:D][:D][:D][:D][:D]Gilberto >