CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
248 20 6026
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 15:09:58
HO LETTO CON INTERESSE LE DISCUSSIONI NEL FORUM SUL DUCATO 146 POWER,PREMETTO CHE IO SONO PROPRETARIO DI UN CAMPER MIZAR GTL 146 POWER, COMPRATO NEL MESE DI MARZO 2005 E RICHIAMATO PER LA CAMPAGNA FUMI NEL 2006. DOPO AVER LETTO LE PROBLEMATICHE DOPO I RICHIAMI IN OFFICINA FIAT, HO PROVATO IL MIO MEZZO IN AUTOSTRADA, POSSO GARANTIRE CHE RAGGIUNGE I 130 KM/H SUBITO E DOPO LANCIATO MI RAGGIUNGE 150 KM/H.COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO CAMPER E RIMASTO IMMUNE DALLA FAMOSA CAMPAGNA FUMI FIAT, DEVO CONTROLLARE QUALCOSA?ATTENDO UNA RISPOSTA CORDIALI SALUTI.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 15:22:57
Buonasera Releone e buona Pasqua. Se il tuo veicolo è in grado di raggiugere tale velocità, sicuramente non ha subito gli effetti della famigerata campagna. Infatti io ho solo fatto la campagna scarese prestazioni ed il mio veicolo raggiunge senza alcuna difficoltà quella velocità. Dovresti solo (se non l'hai gia fatto ) controllare i consumi. Se si attestano intorno agli 8/ 9 Km al litro , allora sei rimasto immune. Ciao e buoni Km[;)]
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 15:39:43
AUGURI DI BUONA PASQUA PROFROS, INFATTI AVEVO DIMENTICATO DI DIRE CHE IL MIO MEZZO HA SEMPRE CONSUMATO TANTO, CON UN PIENO RIESCE A FARE APPENA 500 KM SIA PRIMA CHE DOPO CAMPAGNA RICHIAMO, E MI RICORDO CHE IL CAPO OFFICINA ATTACCO UNO SPINOTTO SOTTO IL CRUSCOTTO, E L'OPERAZIONE DURO'APPENA 30 MINUTI, A DIFFERENZA DEL MIO VECCHIO 127 CAVALLI HA SEMPRE CONSUMATO TANTO.
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 15:48:39
PROFROS SE HAI LETTO IL MIO MESSAGGIO DEI CONSUMI PUOI PARAGONARLI AI TUOI E TI PREGO GENTILMENTE DI DARMI UNA RISPOSTA GRAZIE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 16:42:14
OK Releone, scusami, ma mi ero appisolato sulla poltrona, sognando i prossimi viaggi [:D][:D][:D] Non posso trarre delle considerazioni sui miei ed i tuoi consumi, in quanto il mio veicolo è un semintegrale e i miei consumi ,sono più bassi dei tuoi. In tanto bisogna capire sei i tuoi 500Km sono tutti fatti in autostrada o sul misto. Se sono fatti in autostrada con andature superiori ai 120Km non credo che ci si possa lamentare. Ma il dato importante che mi hai fatto rilevare è quello che il tuo veicolo : un mansardato di notevoli dimensioni ,riesce ad arrivare a 150Km quindi sicuramente non è stato somarizzato.

Modificato da profros il 23/03/2008 alle 16:45:15
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 16:50:00
GRAZIE PER LA RISPOSTA PROFROS MA I KM SI INTENDONO IN PERCORSI MISTI E NON SUPERANDO MAI I 120 KM ORARI, HO RAGGIUNTO I 150 KM ORARI SOLO PER TESTARE IL MIO MOTORE, ALTRIMENTI COME HAI GIUSTAMENTE DETTO TU UN MANSARDATO DI NOTEVOLI DIMENSIONI COME IL MIO SARABBE DA SUICIDIO VIAGGIARE A 150KM ORARI. CIAO
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 23/03/2008 alle: 16:50:44
Ciao re leone io ho acquistato il camper nel Febbraio del 2006, già rimappato con la famigerata 4877 (verificato in officina fiat)e consumava come un assatanato sui 100 km/h facevo sui 6,5 km.l, dopo la rimappatura Scarse Prestazioni la cosa è leggermente migliorata, poi ho rimappato in quel di Padova, non ho fatto ancora prove perchè al ritorno sono andato a Chioggia e a Rimini, con quello che comporta il traffico e i semafori non ho potuto verificare i consumi, comunque rifacendo il pieno ho consumato circa 8 km/l con precisione 8,2 percorrendo la E45 sui 100-110 più le sucitate città ciao Corrado
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 16:54:30
Infatti, concordo con Ascesi, i consumi sono proprio quelli. Purtroppo il grosso problema non è Km + o Km- ma il dannato costo del gasolio che ci fa impazzire.
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:12:35
ALLORA PROFROS DEVO RITENERMI FORTUNOTO MI SONO SALVATO DALLA CAMPAGNA RICHIAMO ED IL MIO MOTORE E' RIMASTO 146 CAVALLI, MA GLI ALTRI CAMPERISTI COME HANNO RISOLTO IL PROBLEMA CON LA FIAT?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:38:04
Releone, non si sono spesi fiumi di nchiostro, ma cascate. Se come dici la velocità è così notevole, io non farei niente. Comunque come avrai letto nel forum, la questione non è ancora del tutto chiusa ed alcuni hanno risolto per conto loro. Cosa che io avrei fatto dal primo momento quando si è capito che il peggior sordo è colui che non vuole sentire. Così facendo mi sarei ripreso cò che in modo subdolo mi era stato tolto ed avrei riavuto novamente quello splendido motore che è il 146 cv, il quale in questi ultimi mesi è stato ingiustamente mortificato. Mortificato anche da persone che sono intervenute sul forum e gratuitamente hanno buttato fango sul ducato,persone che non possedendo tale meccanica con faziosià ed incompetenza facevano e creavano solo polvere.. Il Ducato ieri ed oggi con la sua grande versatilità credo che sia il veicolo pù adatto ed il migliore per gli allestimenti. Ciò posso dirlo con convinzione perchè in questi anni ho avuto modo di possedere più meccaniche.[;)] Per tutto ciò goditi la gran meccanica che hai e buoni km [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:40:31
Dimenticavo: Non devo cambiare ancora il camper, ma se dovessi cambiarlo, senza alcuna esitazione o dubbio, riacquisterei la meccanica id="size5">DUCATOid="red"> [;)]
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:51:09
PROFROS LA SALUTO E TI RINGRAZIO E CONTINUO A GODERMI IL MIO CAMPER DUCATO CIAO A RISENTIRCI A PRESTO RE-LEONE
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 23/03/2008 alle: 19:01:06
X RELEONE Buona Pasqua prima di tutto! Premetto che io sono tra quelli che dopo aver subito la 4877 e poi la scarse prestazioni, ho deciso di rimappare in quel di Padova dopo un anno e mezzo, questo perchè io come tanti altri avevamo fiducia in una grande casa dalla quale siamo stati traditi oltre che derubati. La questione non è comunque chiusa!!!!!!!! Per sapere che campagne hai fatto basta che fai controllare alla tua officina autorizzata e loro tramite PC sapranno darti una risposta. Comunque puoi provare a vedere se riesci a tenere la quinta sotto i 70 km/h se sì il tuo mezzo è somarizzato, e con la S.P. ha riacquistato velocità (che mi sembra eccessiva x un mansardato) Considera che ho un motorhome di 7 mt. e dopo la SP facevo 150 km/h e circa 500 km con un pieno a 90/100 km/h. Adesso non ho controllato ancora i consumi che dovrebbero essere migliorati (prima della 4877 facevo 600 e più km con un pieno). Sicuramente ho quadagnato una marcia in salita, una gran ripresa,la velocità che non interessa, è da missili, TUTTO COME UNA VOLTA! Ciao Aldo
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 23/03/2008 alle: 19:39:29
xCASALDO VOGLIO PRECISARE CHE LA MIA MEDIA E DI 120KM ORARI HO RAGGIUNTO TALE VELOCITA' 150KM ORARI SOLO PER PROVARE IL MOTORE DOPO LA CAMPAGNA FUMI E POSSO DIRTI CHE GLI RAGGIUNGE DOPO AVERLO LANCIATO IN RETTILINEO ED IN CONDIZIONE DI SICUREZZA, PERO NON CAPISCO COME MAI TANTI 146 CAVALLI NON HANNO PERSO POTENZA E TANTI SI COME SI LEGGE NEL FORUM. CIAO E AUGURI DI BUONA PASQUA
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:01:52
Anche io tengo a precisare che le velocità max le ho toccate dopo averlo comperato, dopo la S.P. e dopo aver rimappato solo in condizioni di sicurezza e per curiosità.[;)][;)] Sul perchè alcuni mezzi hanno reagito in un modo o in un'altro, ancora non sono riuscito bene a capirlo, considera comunque che i softwer sono tutti diversi uno dall'altro (visto in quel di Padova) ed anche in fase di rimappatura reagiscono in maniera leggermente diversa l'un dall'altro.[:)][:)][:)] Poi entra in gioco aerodinamica, peso lunghezza ecc.. ecc...[:D][:D] Aldo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:04:03
Sul perchè alcuni mezzi hanno reagito in un modo o in un'altro, ancora non sono riuscito bene a capirlo, considera comunque che i softwer sono tutti diversi uno dall'altro (visto in quel di Padova) ed anche in fase di rimappatura reagiscono in maniera leggermente diversa l'un dall'altro. Poi entra in gioco aerodinamica, peso lunghezza ecc.. ecc... Aldo Quoto è proprio così [;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:10:30
quote:Originally posted by tuono
attualmente ne ho 104.000 km,e ne ho fatti 40.000 da elaborato. ed in piu' i primi 15000 sgommando e tirando le marce a piu' non posso. TUONO >
> Scusa Tuono ,hai preso in considerazione di provare la DIFFERENZA fra i vari gasoli in commercio ed in particolare Shell VPower Diesel che contiene il 10 % di metano liquido Vai a veder su Google : Shell GTL Fuel con questo la Audi R8 diesel ha vinto la 24 Ore di Le Mans Prova se puoi e dai resoconto dei vari parametri trovati: Grazie Franco
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/03/2008 alle: 22:36:27
Auguri di buona pasqua a tutti e... ... venerdi' 21/3 sera Genova est - Rosignano Mare per circa 230km fatti con parecchi rallentamenti e dove c'era libero piede a fondo, molto vento contro e quindi molto sforzo, ma dove prendevo velocita' mai sotto i 120/130... Fatto il pieno all'area di Savalano Ovest e immessi 25,63 lt (veicolo in bolla all'area di servizio come era in bolla quando ho rifornito il giorno precedente alla partenza...) per un totale di 8.97 km/lt. Ripeto fatti davvero da cani e senza il minimo ritegno per il contenimento dei consumi. Per me, nonostante sia gia' a casa perche' domani si lavora [:(], e' stata una buona pasqua ed il mio ri-power ha contribuito a renderla buona. [;)] [;)]
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 23/03/2008 alle: 22:41:59
Mayraenelson vedrai che nonostante il tempo, arriveranno le prime prove consumi RI-MAPPATI.[:D][:D][:D] In c..o a F..T [;)][;)][;)] Aldo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/03/2008 alle: 23:06:01
Sono qui che aspetto anche i commenti degli increduli... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link