quote:Originally posted by profros> CERTO CHE DOPO AVER VISTO COME FIAT CI HA TRATTATI LEGGERE ,CHE ANCORA COMPREREI FIAT NO NON CI POSSO CREDERE.E VA BE OGNUNO è LIBERO DI SPENDERE I SOLDI COME MEGLIO CREDE.AUGURI!! [:D][:D][:D]
Dimenticavo: Non devo cambiare ancora il camper, ma se dovessi cambiarlo, senza alcuna esitazione o dubbio, riacquisterei la meccanica id="size5">DUCATOid="red"> [;)] >
quote:Originally posted by tartaglia> Come non quotarti!!! [;)] Nel frattempo sto facendo la voglia a questo Hymer... ... ovviamente su Ford. [;)][;)] (non l'ho trovatp altrove che non sul sito di bonometti, non e' pubblicita'!!)
quote:Originally posted by profros> CERTO CHE DOPO AVER VISTO COME FIAT CI HA TRATTATI LEGGERE ,CHE ANCORA COMPREREI FIAT NO NON CI POSSO CREDERE.E VA BE OGNUNO è LIBERO DI SPENDERE I SOLDI COME MEGLIO CREDE.AUGURI!! [:D][:D][:D]
Dimenticavo: Non devo cambiare ancora il camper, ma se dovessi cambiarlo, senza alcuna esitazione o dubbio, riacquisterei la meccanica id="size5">DUCATOid="red"> [;)] >
>
Cara Fiat... at salut!!!
[;)] quote:Originally posted by profros> Complimenti a te....[:)][:)][:)] Se fossi un dirigente Fiat ti proporrei per un posto come direttore del nuovo ufficio "difesa del marchio dai consumatori cattivi" [:D][:D][:D] Ai convinzioni e sicurezze maggiori di coloro che dovrebbero averle.[:(][8D][:(][8D][:(][8D][:D][:D][:D]
Certamente la questione è anche come la vedi tu. A bocce ferme, posso dirti che sia io che altri amici non abbiamo nulla de recriminare a questa meccanica e credo che non posiamo ritenerci di essere stati immuni o fortunati, perchè di queste meccaniche ne esistono a decine di migliaia e certamente il problema non riguarda tutte. Per quanto riguarda il nuovo modello c'è da dire che le migliorie teciche che apporteranno nei proossimi mesi lo renderanno un veicolo eccezionale. Ne sono certo, e lo ricomprerei.[;)] >
quote:Originally posted by casaldo> io credo che alla fine dei conti la frizione si usa meno perché si ha la possibilità di tenere di più la marcia, oggi ho fatto tutta la sv/to in quinta a 110/120 km/h, una volta dovevo scalare in alcuni tratti e lanciare la quarta nei sorpassi.[xx(]
Ciao Tuono, volevo sapere da te quanti cv hai adesso da rimappato e se sai quanti ne avevi prima! Inoltre quali sono i tuoi consumi e a quali medie! Affermando che in 40.000 km non hai avuto problemi alla frizione, tranquillizzi i molti che hanno rimappato ultimamente e smentisci coloro che dicono che la frizione è un punto debole...certo dipende anche da come la si usa! Ciao Aldo >
quote:Originally posted by armavi> Ciao Armavi, nessuno di noi potrà mai darti delle indicazioni precise e non vaghe, per avere questi dati bisognerebbe fare delle prove in pista a velocità costante ed anche quelle lasciano il tempo che trovano, visto le differenze emerse fra i vari motori, prove praticamente impossibili per un normale camperista. Anche tu, dai dei parametri vaghi sui tuoi consumi, pertanto penso che si debba fare un cacolo in base ai grandi numeri ed aspettare dei risultati da viaggi più lunghi. Da quel poco che si è letto fino ad adesso, i consumi in ogni caso mi sembra migliorati. Le certezze lasciamole ad altri[;)]
Volevo chiedere se c'è qualcuno con un mansardato di circa 7 metri, dopo la cura della rimappatura a Padova, che sa darmi dati sui reali consumi del mezzo (calcoli chiaramente eseguiti in modo preciso e non vago) , visto che la mia cura fatta a Torino non ha dato grandi riscontri sotto questo aspetto(6,7 km con un litro in un percorso di circa 400km di cui 300 in autostrada a velocità di 100-110Km/h e 100 Km circa su statale di montagna per attraversare il col di Nava). Ringrazio per eventuali risposte. >
quote:Originally posted by re leone> Non ti arrovellare, se hai fatto la campagna 4877, il tuo motore è stato depotenziato. E' inutile fare verifiche di velocità. Prima della campagna andava bene, dopo è somaro. L'unico modo per risolvere è rimappare. Ciao Luciano P.S. se puoi scrivi con caratteri minuscoli
PROFROS TI SCRIVO PER CHIEDERTI SE LA VELOCITA'CHE RAGGIUNGE UN CAMPER DOPO CAMPAGNA FUMI E DI 110 -120 KM ORARI SIGNIFICA CHE HA PERSO CAVALLLI? PERCHE OGGI HO LETTO CON ATTENZIONE QUASI TUTTO IL FORUM E VEDO CHE DI VELOCITA' CE NE SONO TANTE A PARTIRE DA CHI DICE CHE IL MEZZO NON RAGGIUNGE I 110 KM ORARI OPPURE NON OLTRE I 120 ORARI ECC.ANCHIO SONO DELLO STESSO PARERE TUO IO PRIMA AVVEVO UN 127 CAVALLI NESSUN PROBLEMA CON IL 146 CAVALLI SEMBRA CHE SONO RIMASTO IMMUNE.PENSO CHE IL DUCATO SIA UN BUON MEZZO A PARTE LE DISSAVENTURE DI TANTI POSSESSORI DUCATO 146 ASPETTO UN TUO CMMENTO CIAO >
quote:Originally posted by franco49tn>
quote:Originally posted by tuono> Scusa Tuono ,hai preso in considerazione di provare la DIFFERENZA fra i vari gasoli in commercio ed in particolare Shell VPower Diesel che contiene il 10 % di metano liquido Vai a veder su Google : Shell GTL Fuel con questo la Audi R8 diesel ha vinto la 24 Ore di Le Mans Prova se puoi e dai resoconto dei vari parametri trovati: Grazie Franco
attualmente ne ho 104.000 km,e ne ho fatti 40.000 da elaborato. ed in piu' i primi 15000 sgommando e tirando le marce a piu' non posso. TUONO >
>