CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
249 20 6026
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:25:02
Arriveranno anche quelli.............tranquillo !!!!![;)][;)][:D][:D] Ciao Aldo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2008 alle: 13:08:02
Si cedo che in molti, nonostante il tempo avverso, sono partiti e tra questi, anche molti veicoli ritornati al vecchio splendore. Scusatemi, ma il termine rimappati, proprio non mi piace. Sicuramente questa sera si avranno i veri e propri resoconto. Forza fateci sapere. In special modo mi piacerebbe ascoltare il vostro soddisfacimento per aver ritrovato ciò che per un periodo vi era stato sottratto a tradimento ed oggi non è più un ricordo.[;)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 24/03/2008 alle: 15:05:49
quote:Originally posted by profros
Dimenticavo: Non devo cambiare ancora il camper, ma se dovessi cambiarlo, senza alcuna esitazione o dubbio, riacquisterei la meccanica id="size5">DUCATOid="red"> [;)] >
> CERTO CHE DOPO AVER VISTO COME FIAT CI HA TRATTATI LEGGERE ,CHE ANCORA COMPREREI FIAT NO NON CI POSSO CREDERE.E VA BE OGNUNO è LIBERO DI SPENDERE I SOLDI COME MEGLIO CREDE.AUGURI!! [:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2008 alle: 15:21:30
quote:Originally posted by tartaglia
Dimenticavo: Non devo cambiare ancora il camper, ma se dovessi cambiarlo, senza alcuna esitazione o dubbio, riacquisterei la meccanica id="size5">DUCATOid="red"> [;)] >
> CERTO CHE DOPO AVER VISTO COME FIAT CI HA TRATTATI LEGGERE ,CHE ANCORA COMPREREI FIAT NO NON CI POSSO CREDERE.E VA BE OGNUNO è LIBERO DI SPENDERE I SOLDI COME MEGLIO CREDE.AUGURI!! [:D][:D][:D]
>
> Come non quotarti!!! [;)] Nel frattempo sto facendo la voglia a questo Hymer... ... ovviamente su Ford. [;)][;)] (non l'ho trovatp altrove che non sul sito di bonometti, non e' pubblicita'!!) Cara Fiat... at salut!!! [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2008 alle: 17:02:52
Ma per coloro che ancora vogliono inzuppare il biscotto dico questo: Si è fatto un gran parlare sul ducato, ma oggi con la questione chiusa per quanto riguarda la rimappatura è e sarà sempre un gran motore. Nulla a che fare con altre meccaniche montate per mezzi economici[;)], anche se di marchi blasonati.[;)] Non attacca più[;)]
17
re leone
re leone
23/03/2008 8
Inserito il 24/03/2008 alle: 18:53:17
PROFROS TI SCRIVO PER CHIEDERTI SE LA VELOCITA'CHE RAGGIUNGE UN CAMPER DOPO CAMPAGNA FUMI E DI 110 -120 KM ORARI SIGNIFICA CHE HA PERSO CAVALLLI? PERCHE OGGI HO LETTO CON ATTENZIONE QUASI TUTTO IL FORUM E VEDO CHE DI VELOCITA' CE NE SONO TANTE A PARTIRE DA CHI DICE CHE IL MEZZO NON RAGGIUNGE I 110 KM ORARI OPPURE NON OLTRE I 120 ORARI ECC.ANCHIO SONO DELLO STESSO PARERE TUO IO PRIMA AVVEVO UN 127 CAVALLI NESSUN PROBLEMA CON IL 146 CAVALLI SEMBRA CHE SONO RIMASTO IMMUNE.PENSO CHE IL DUCATO SIA UN BUON MEZZO A PARTE LE DISSAVENTURE DI TANTI POSSESSORI DUCATO 146 ASPETTO UN TUO CMMENTO CIAO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:00:50
Che dire Profros... ... di sicuro il nostro ri-power adesso puo' davvero dare il meglio e possiamo godere a pieno di tutte le sue qualita', pero' dopo quello che si legge sul nuovo 2.3 e quello che abbiamo passato con questa storia, se proprio non trovero' nulla all'altezza del ducato quando dovro' sostituirlo (e ti assicuro che i nuovi Ford vanno molto bene), cerchero' di capire quale sia la motorizzazione meno afflitta da problemi vari. Per il nostro modello il 2.3 e' quello che ha dato meno magagne e per il nuovo mi pare sia il 3.0 ad andare meglio (con l'esclusione del fantomatico carterino che al costo di pochi centesimi, non viene passato in garanzia ai piu'...). E' una sorta di roulette... Ma se ti va male (vedi la nostra storia power) diventa un calvario!!! Per ora mi godo il mio ri-power e poi vedremo... se Fiat perdera' quote di mercato nel settore, ne beneficeranno le altre meccaniche e magari (spero) anche Fiat sara' costretta a dare un po' piu' ascolto ai suoi clienti e a non fargli fare piu' da cavie. Questione di punti di vista. Per ora io predico l'antiFiat. Ma se le lamentele diminuiranno in futuro potrei riconvertirmi al Fiatesimo... [;)][;)][;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:18:49
Certamente la questione è anche come la vedi tu. A bocce ferme, posso dirti che sia io che altri amici non abbiamo nulla de recriminare a questa meccanica e credo che non posiamo ritenerci di essere stati immuni o fortunati, perchè di queste meccaniche ne esistono a decine di migliaia e certamente il problema non riguarda tutte. Per quanto riguarda il nuovo modello c'è da dire che le migliorie teciche che apporteranno nei proossimi mesi lo renderanno un veicolo eccezionale. Ne sono certo, e lo ricomprerei.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:21:22
Releone, anche io precedentemente avevo un 127cv e la differenza tra il 127 ed il 146 la noto abbondantemente. Se è così anche per te ritieniti soddisfatto.[;)]
ghibli
ghibli
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:10:43
Certamente la questione è anche come la vedi tu. A bocce ferme, posso dirti che sia io che altri amici non abbiamo nulla de recriminare a questa meccanica e credo che non posiamo ritenerci di essere stati immuni o fortunati, perchè di queste meccaniche ne esistono a decine di migliaia e certamente il problema non riguarda tutte. Per quanto riguarda il nuovo modello c'è da dire che le migliorie teciche che apporteranno nei proossimi mesi lo renderanno un veicolo eccezionale. Ne sono certo, e lo ricomprerei.[;)] >
> Complimenti a te....[:)][:)][:)] Se fossi un dirigente Fiat ti proporrei per un posto come direttore del nuovo ufficio "difesa del marchio dai consumatori cattivi" [:D][:D][:D] Ai convinzioni e sicurezze maggiori di coloro che dovrebbero averle.[:(][8D][:(][8D][:(][8D][:D][:D][:D]
frittella
frittella
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:59:38
quote:Originally posted by casaldo
Ciao Tuono, volevo sapere da te quanti cv hai adesso da rimappato e se sai quanti ne avevi prima! Inoltre quali sono i tuoi consumi e a quali medie! Affermando che in 40.000 km non hai avuto problemi alla frizione, tranquillizzi i molti che hanno rimappato ultimamente e smentisci coloro che dicono che la frizione è un punto debole...certo dipende anche da come la si usa! Ciao Aldo >
> io credo che alla fine dei conti la frizione si usa meno perché si ha la possibilità di tenere di più la marcia, oggi ho fatto tutta la sv/to in quinta a 110/120 km/h, una volta dovevo scalare in alcuni tratti e lanciare la quarta nei sorpassi.[xx(]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:09:57
Frttella, non so se la tua vuol essere una battuta o che altro. Vedo che hai un K 3009, io un 3008 , Che cosa non ti soddisfa della meccanica? Io ho sempre sostenuto che ne ero e ne sono soddisfatto perchè non ho mai sofferto di problemi alla meccanica. Spero che sia lo stesso per te.[;)]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:14:30
Volevo chiedere se c'è qualcuno con un mansardato di circa 7 metri, dopo la cura della rimappatura a Padova, che sa darmi dati sui reali consumi del mezzo (calcoli chiaramente eseguiti in modo preciso e non vago) , visto che la mia cura fatta a Torino non ha dato grandi riscontri sotto questo aspetto(6,7 km con un litro in un percorso di circa 400km di cui 300 in autostrada a velocità di 100-110Km/h e 100 Km circa su statale di montagna per attraversare il col di Nava). Ringrazio per eventuali risposte.
ghibli
ghibli
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 07:19:01
quote:Originally posted by armavi
Volevo chiedere se c'è qualcuno con un mansardato di circa 7 metri, dopo la cura della rimappatura a Padova, che sa darmi dati sui reali consumi del mezzo (calcoli chiaramente eseguiti in modo preciso e non vago) , visto che la mia cura fatta a Torino non ha dato grandi riscontri sotto questo aspetto(6,7 km con un litro in un percorso di circa 400km di cui 300 in autostrada a velocità di 100-110Km/h e 100 Km circa su statale di montagna per attraversare il col di Nava). Ringrazio per eventuali risposte. >
> Ciao Armavi, nessuno di noi potrà mai darti delle indicazioni precise e non vaghe, per avere questi dati bisognerebbe fare delle prove in pista a velocità costante ed anche quelle lasciano il tempo che trovano, visto le differenze emerse fra i vari motori, prove praticamente impossibili per un normale camperista. Anche tu, dai dei parametri vaghi sui tuoi consumi, pertanto penso che si debba fare un cacolo in base ai grandi numeri ed aspettare dei risultati da viaggi più lunghi. Da quel poco che si è letto fino ad adesso, i consumi in ogni caso mi sembra migliorati. Le certezze lasciamole ad altri[;)]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:29:36
quote:Originally posted by re leone
PROFROS TI SCRIVO PER CHIEDERTI SE LA VELOCITA'CHE RAGGIUNGE UN CAMPER DOPO CAMPAGNA FUMI E DI 110 -120 KM ORARI SIGNIFICA CHE HA PERSO CAVALLLI? PERCHE OGGI HO LETTO CON ATTENZIONE QUASI TUTTO IL FORUM E VEDO CHE DI VELOCITA' CE NE SONO TANTE A PARTIRE DA CHI DICE CHE IL MEZZO NON RAGGIUNGE I 110 KM ORARI OPPURE NON OLTRE I 120 ORARI ECC.ANCHIO SONO DELLO STESSO PARERE TUO IO PRIMA AVVEVO UN 127 CAVALLI NESSUN PROBLEMA CON IL 146 CAVALLI SEMBRA CHE SONO RIMASTO IMMUNE.PENSO CHE IL DUCATO SIA UN BUON MEZZO A PARTE LE DISSAVENTURE DI TANTI POSSESSORI DUCATO 146 ASPETTO UN TUO CMMENTO CIAO >
> Non ti arrovellare, se hai fatto la campagna 4877, il tuo motore è stato depotenziato. E' inutile fare verifiche di velocità. Prima della campagna andava bene, dopo è somaro. L'unico modo per risolvere è rimappare. Ciao Luciano P.S. se puoi scrivi con caratteri minuscoli
tuono
tuono
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:00:54
a suo tempo li ho provati tutti,3 pieni consecutivi per tipo,e devo dire che i migliori erano il shell e il tamoil,andava di piu' e consumava meno. pero' dopo aver sostituiti gli iniettori,scusami ma non voglio piu' fare prove. una volta me ne sono uscito con una modica cifra,ma se dovesse ricapitarmi 1600,00€ per i 4 iniettori no' grazie. provero' a controllare comunque le caratteristiche di questo nuovo gasolio dell'agip. saluti TUONO p.s. sinceramente non lo so' se il difetto agli iniettori e' stato provocato dalla mappatura sbagliata,dai gasolii speciali o da usura. pero' mi pare difficile a 83000 km usura come mi pare difficile dovuto alla rimappatura,casomai avrei dovuto avere altri problemi al motore. quindi ho collegato immediatamente il problema di scarso rendimento del motore,rumorosita' eccessiva iniettori e alto consumo al tipo di gasolio.
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by tuono
attualmente ne ho 104.000 km,e ne ho fatti 40.000 da elaborato. ed in piu' i primi 15000 sgommando e tirando le marce a piu' non posso. TUONO >
> Scusa Tuono ,hai preso in considerazione di provare la DIFFERENZA fra i vari gasoli in commercio ed in particolare Shell VPower Diesel che contiene il 10 % di metano liquido Vai a veder su Google : Shell GTL Fuel con questo la Audi R8 diesel ha vinto la 24 Ore di Le Mans Prova se puoi e dai resoconto dei vari parametri trovati: Grazie Franco
>
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:16:38
chi è in grado di fare un breve riassunto delle ultime 249 pagine?
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:53:24
Io chiederei alla F.I.A.T.id="Arial">id="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:28:29
A proposito di FRIZIONE. Sento dire che, particolarmente per i rimappati potenziati, la frizione è a rischio. C'è anche chi dice che non è a rischio perchè si fanno meno cambiate. Io non sono un gran tecnico ma l'uso (e usura) della frizione non avviene quando i giri dell'albero motore è diverso da quello dell'albero principale del cambio? Se è così, la cosa non si limita alla partenza in prima, limitatamente ai primi centimetri percorsi? Nelle cambiate successive l'effettivo uso di frizione non è molto limitato? Ovviamente per una guida "tranquilla". Certamente se si fanno corse, dovendo anticipare al massimo l'accelerata con la frizione ancora in funzione le cose credo siano diverse. Altro uso più pesante della frizione dovrebbe essere in occasione di retromarce e parcheggi quando si devono percorrere solo pochi metri e colmare distanze limitate. Non è così?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:56:40
In linea di massima caro Leo e' come dici tu, ma se la forza sviluppata dal motore e trasmessa alle ruote tramite volano-frizione-cambio-semiassi (correggetemi se dico caxxate) e' molto alta, puo' succedere che se la frizione con relativo spingidisco non fa sufficentemente forza sul volano perche' lo stesso e' sporco, oppure perche' lo spingidisco e' usurato/molle deboli, oppure perche' il disco frizione e' usurato oppure IL MOTORE TIRA TROPPO, lo stesso disco frizione slitta e da qui nasce la probabilita' di bruciare la frizione. Ma a mio avviso e' piu' facile bruciarla nei modi che descrivi tu (manovre in salita, partenze allegre, posizione errate di guida - vedi lasciare il piede sinistro sul pedale della frizione leggeremente premuta, ecc.). Poi puo' subentrare il problema che pui' davvero preoccupare e cioe' che nella catena cinematica (non so se e' il termine giusto, ma lo spero...) il punto debole possa essere il cambio stesso che a seguito di notevoli sollecitazioni, puo' cedere con la sdentatura degli ingranaggi per poi arrivare alla frantumazione dei medesimi. Viste le prove al limite del sovrannaturale dell'amico Tuono, direi che e' piu' facile bruciare la frizione per un uso non corretto che non per la rimappatura. Di sicuro approfittare dei cavalli ritrovati troppo sovente senza il minimo ritegno per la salvaguardia del intero motore/cambio, puo' portare a danni anche senza la rimappatura. Manutenzione scrupolosa, guida veloce ma non da piloti di F1, piccole attenzioni come l'attesa di qualche minuto al minimo prima di spegnere e il riscaldamento quasi da subito in movimento sono a mio avviso la ricetta giusta per avere un motore duraturo e sempre in forma. E poi godetevi i consumi ridotti a ridotte andature!!! Attendo sempre i resoconti pasquali... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link