quote:Originally posted by nicodibari> Se capitera' l'occasione ben volentieri ti faro' scaricare la mia mappa tramite i tuoi nuovi gingilli cinesi[;)][;)] Ma tornando seri per il discorso consumi, e mi dispiace per tutti quelli che non riescono ad ottenere i miei risultati, ho potuto constatare un notevole miglioramento gia' dal primo pieno. Forse perche' dopo un periodo fatto con la 48877+sensore 2.3 mi ero gia' tolto la soddisfazione di vedere scalpitare il mio power e, trascorso un funesto periodo di S.P., subito dopo la mappatura re-power, ho dato maggior peso al lato consumi adeguandomi con stili di guida che preferisco e cioe' al risparmio. Pero' ci sono state occasioni (vedi l'ultima) dove non ho risparmiato un bel nulla e mi sono cmq attestato su un quasi 9 km/lt che ritengo sia un risultato di gran lunga migliore dei possibili 6,5-7 km/lt che avrei fatto con la 4877+SP, senza contare che
Sarei curioso di vedere che differenze ci sono tra il software di Mayraemelson e quello di LeoT, parlo delle varie mappature. Comunque penso che ci sia anche un fattore psicologico, cioè la % di risparmio dipenda anche da una diversa condotta di guida; o no?[;)] E la prova è il grafico di Leo che, con la 4877, ha avuto consumi di tutto rispetto probabilmente perchè guidava diversamente da altri momenti. Anche in seno alla rimappatura penso che i dati utili sui consumi siano solo quelli presi dopo che è passata la novità della ripresa automobilistica, e che ci sia riabituati ad una guida da camper, diciamo 5000 Km/h? Si tenga presente che la semplice accelerata per prova oppure affrontare una salita autostradale in maniera allegra può essere deleteria per i consumi. La rimappatura può ottimizzare i consumi solo se si ottimizza il piede. Pur avendo un mezzo più performante bisogna guidarlo con più cautela e così i consumi calano. Ciao ciao. Nico >
quote: quando c'è soddisfazione non c'è perdita.. >> come recita il famoso spot... non ha prezzo!!! [;)] X Gigiolone La cosa ancora piu' strana e' che se prima tutti lamentavamo consumi davvero spropositati, adesso un minimo e leggero miglioramento avremmo dovuto averlo tutti e non pochi eletti... E' ancora piu' strano che LeoT abbia un costante aumento dei consumi nonostante la rimappatura che quantomeno almeno avrebbe dovuto stabilizzarli... Mistero.
quote:Originally posted by roni163> E dopo che ti sei fatto pubblicità gratuita sulle spalle nostre vedi di andare a........ Nico
quote:Originally posted by nicodibari> Questa cosa di trovare l'originale e ripristinare il somaro, la avevo proposta a settembre.. otobre + o -, nessuno mi ha cagato pari.. meglio così, Io mi sono procurato diversi file, tra cui l'originale non richiamato, ho rimappato oltre 15 mezzi a gratis ( 4 sono anche di COL, ma stanno zitti e se la ridono su chi ha speso soldi per rimappare) Ho diversi file, una decina, fatti da diversi preparatori ( miei clienti fatte a gratis ) qui ne metto 2 mappa 146 no richiami [url] http://www.ronisoft.it/mappe/756_0572_ori.zip (mappa 146 svernicia somari, la mia preferita perchè fatta dal file originale non rimappato, e va veramente forte, attenzione quando vi sorpasso, lo spostamento d'aria... ) [url] http://www.ronisoft.it/mappe/756_0572_mod.zip User roni163 pass ********* ( questa la trovate Voi ) Bye Bye
Aldo, come ti straquoto!!!!!! Giuro che ho scritto le stesse cose e poi le ho cancellate per non deludere nessuno degli amici; pensa te! Se mi procurate un Power originale gli ciuccio le mappe e giuro che ve le rimetto nelle ECU, a costo di girarmi l'Italia. Chissà che non ne nasce un bel libro[;)]. Nico >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo CUT Altra cosa, e di gran lunga preferibile, sarebbe il poter ripristinare la mappa originale del power, senza alchimie che, oltre a non poter certo essere rispettose della normativa in fatto di inquinamento, comportano una distribuzione della coppia ben diversa dall'originale, con un rialzo a mio parere eccessivo proprio dove è più facile che questa maggior coppia venga utilizzata, con la possibilità di rotture improvvise. CUT Se devo essere sincero, prescindendo da altre considerazioni come quelle sul consumo, la cosa che meno mi piace delle curve che ho visto qui sul forum (io, come noto, non ho un Ducato e parlo solo in base a quello che leggo qui sul forum) è proprio quel rinforzo della coppia a circa 1950 giri che, a mio parere, non è da imputarsi ad un errore introdotto dai rulli ma ad un effettivo rialzo ad un numero di giri di impiego molto frequente. Indubbiamente un tale rialzo a quel numero di giri da una piacevolissima sensazione nella guida, ma non per questo ritengo sia una scelta opportuna. Ciao a tutti, Aldo >> Innanzitutto grazie e complimenti per la competenza e la capacita' di spiegare chiaramente e sinteticamente anche concetti complessi. Quoto in toto i passi del tuo intervento ed in essi sono riassunte le maggiori motivazioni che spingono e spingeranno a non rimappare, opinione totalmente personale. Continuo a rispettare e lo faro' sempre il pensiero di coloro che hanno rimappato, MA comincia a suonare strano che a parte Mayra (mi scuso se dimentico altri) nessuno sta' esprimendo soddisfazione in merito ad una riduzione dei consumi. Senza polemic, sia ben inteso, ma prima le prove consumi erano praticamente settimanali; dopo la rimappatura, per un motivo o per l' altro non si riescono piu' a fare. E dire che a Padova ci siete andati in piu' di venti. Siccome solo i cretini non cambiano idea, a fronte della prova provata che rimappando si risparmia veramente sui consumi, sono pronto a rivedere le mie idee. Cio' va' in contrasto con quanto afferma piu' sopra, ma.... il mio portafoglio si svuota sempre di piu' dal benzinaio ed oltre al mutuo del camper non ne voglio aprire uno con qualche compagnia petrolifera. Ciao Giulio
quote:Originally posted by roni163> Roni163, se vuoi essere credibile ci devi spiegare come fai a reinstallare il sw originale ante 4877 senza avere la chiave di basso livello per accedere alla eprom. Quel sw su una centralina con la 4877 e/o SP lo puoi installare soltanto piallando totalmente la eprom. Sei un esperto e capisci cosa intendo. Restiamo in attesa. Ciao Giulio
quote:Originally posted by nicodibari> Questa cosa di trovare l'originale e ripristinare il somaro, la avevo proposta a settembre.. otobre + o -, nessuno mi ha cagato pari.. meglio così, Io mi sono procurato diversi file, tra cui l'originale non richiamato, ho rimappato oltre 15 mezzi a gratis ( 4 sono anche di COL, ma stanno zitti e se la ridono su chi ha speso soldi per rimappare) Ho diversi file, una decina, fatti da diversi preparatori ( miei clienti fatte a gratis ) qui ne metto 2 mappa 146 no richiami [url] http://www.ronisoft.it/mappe/756_0572_ori.zip (mappa 146 svernicia somari, la mia preferita perchè fatta dal file originale non rimappato, e va veramente forte, attenzione quando vi sorpasso, lo spostamento d'aria... ) [url] http://www.ronisoft.it/mappe/756_0572_mod.zip User roni163 pass ********* ( questa la trovate Voi ) Bye Bye
Aldo, come ti straquoto!!!!!! Giuro che ho scritto le stesse cose e poi le ho cancellate per non deludere nessuno degli amici; pensa te! Se mi procurate un Power originale gli ciuccio le mappe e giuro che ve le rimetto nelle ECU, a costo di girarmi l'Italia. Chissà che non ne nasce un bel libro[;)]. Nico >
>
quote:Originally posted by nicodibari> X Nico.. ma cosa ti ho fatto ?? Mi spieghi cosa hai contro di mè ?? Io ho un file originale Copy il sw del somaro, lo apri con winols, apri con lo stesso il file vero 146 , modifichi il originale comparandolo con il file non richiamato, salvi e ricalcoli il cheksum . Lo rimetti dentro al ex somaro. Mi permetto di dirti che certi paroloni li dici a qualcun altro e non mi abbasso nemmeno ai tuoi livelli. se permetti pretenderei delle scuse pubbliche. Grazie
Giulio, è un caxxaro perchè, anche se avesse l'originale, bisognerebbe sempre riadattarlo al software di ogni singolo camper:cheksum. Io ho un file di riferimento e l'unica maniera per rimappare e scaricare quello che si ha, e seguendo la traccia di riferimento, risitemare l'originale. Ecco perchè sarebbe utile confrontare i 2 software di Fulvio e di Leo (come tipologia) per vedere effettivamente qual'è la cosa che crea la differenza nei consumi. Eviterebbe di andare intorno al problema senza mai risolverlo, in maniera univoca. E probabilmente ci si potrebbe avvicinare a quello che la Fiat fece all'epoca. ciao Nico P.s. mi sembra la storia dell'ingrediente segreto della CocaCola[;)] >
quote:o ho un file originale Copy il sw del somaro, lo apri con winols, apri con lo stesso il file vero 146 , modifichi il originale comparandolo con il file non richiamato, salvi e ricalcoli il cheksum . Lo rimetti dentro al ex somaro. >> è così semplice o ho perso un pezzo? Inoltre, avevo 5 minuti, ho priovato a cercare la passw
quote: User roni163 pass ********* ( questa la trovate Voi ) >> nel titolo come dici tu, ma io non l'ho trovata[?] Ciao
quote:Originally posted by tuono> Chi me la chiest l'ho data !! ma a questo punto mi dai la tua email i pwt che te li invio .
perche' semplicemente non dai la pssw per vedere e poi dopo una 10na di gg la cambi e sei a posto??? sinceramente sembra quantomeno sospetto il tuo intervento. saluti TUONO >
quote:roni163 Posted - 27/03/2008 : 17:00:08 X Nico per chiudere il discorso, cancella quanto hai quotato con i miei link . X TUTTI io ho già cancellato i miei msg con i link ( comunque non sono + attivi) , e se chiunque abbia pensato di quanto sono stato accusato da Nico , non è la mia intenzione, non ci ho nemmeno pensato non era assolutamente mia intenzione, ( non penso proprio che in quelle pagine ci sia materiale con il minimo interesse con i frequentatori di COL ) Mi scuso con tutti quanti ripeto che questa è la mia intenzione . Roni163>> mi dispiace dirlo dimostri di essere (come qualcuno ha già scritto) un caxxxxro, perchè solo portando avanti quello che avevi iniziato a dire e linkare, dimostri la fattibilità e la serietà della procedura da te iniziata; dopo chiunque (compreso me) sono sicuro ammetterà di avere sbagliato a dubitare. Se ora lasci così non hai dimostrato nulla e passi dalla parte del torto. Felice di essere smentito.[^] A te la palla.