quote:Originally posted by nicodibari> presente! si confronto già fatto e i punti modificati sono quelli "necessari" e si lavora fondamentalmente su 3 mappe, due per immissione gasolio ed una del limitatore di coppia, turbina non toccata; come già postato non si riottiene la versione originaria, ma qualcosa di simile, rimando al mio precedente post. saluti ste[:)]
Rileggendo il messaggio di Mayraenelson mi vengono alcuni chiarimenti: Ci potrebbe essere una persona, per esempio Stefano o Luciano, che possono fare il confronto dei files, in modo tale che chi ha rimappato non abbia la sensazione di regalare quello che ha pagato di tasca propria. Non so se sono stato chiaro. Ciao NIco >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Fulvio ti sei procurato tutto? Hai i driver giusti? Aggiornami. Ciao Luciano
No Tuono, forse sabato procedo alla rimappatura. Ciao Nico >
quote:Originally posted by roni163> Roni163, come ha detto Luca (Tuono), forse ti eri posto in un modo che faceva pensare che tu volevi reclamizzare la tua ditta. Ok, prendo atto del contrario e cambio idea su di te. Quello che mi preme sapere, non e' quale sw si deve scaricare e se e' l' originale; ma come pensi di installarlo nella centralina. Da quello che so' il sw originale (ante 4877) risiede in una parte della memoria eprom a cui si puo' accedere soltanto con una chiave a basso livello in possesso della Fiat Centrale (non ce l'hanno nemmeno le officine autorizzate) e collegando la centralina (via intranet) al cmputerone della Fiat. I vari sw 4877 ed SP (nelle loro varie versioni, dovrebbero essere 4), quando vengono installati, si sovrappongono all' originale, ed hanno un numero progressivo che permette solo a quello successivo di entrare in memoria. Quest'ultimo passo e' pero' bypassabile come dimostrano i vari rimappatori. Tutti gli aggiornamenti sulla eprom vengono registrati nell' allocazione di memoria di basso livello, proprio per poter controllare gli accessi legale e/o illegali. Se risolviamo questo problema (l'accesso all'allocazione di memoria di basso livello) abbiamo fatto BINGO e reinstallandoci l'originale avremo DEFINITIVAMENTE SCONFITTO LA FIAT e riottenuto REALMENTE il nostro vecchio ed amatissimo Power. Attendiamo un tuo preciso parere su quanto sopra scritto. Stesso parere sarebbe gradito anche da parte di chi ha "chiuso la porta", mi sembra che con questi interventi la mia volonta' di risolvere il problema COMUNE sia ben chiara, poi, semmai, quando ci incontreremo ci prenderemo a *****tti [:)][:D], chi ha da capire, capisce. Ciao Giulio P.S.: qualora indentesti rispondermi in privato usa questa mail giulio.ricotta@fastwebnet.it
Allora ragazzuoli prima di scaricare inviare discutiamo io ho questo 756_0572 HW 756 SW 572 le mie info dicono che 572 è l'originale power chi ne sa di + ?? Cè chi ne sa di + ?? Max >
quote:Originally posted by roni163> Chi conosce il tipo di eprom che sta nella centralina??
Ciao Giulio, con chiunque io abbia parlato ( preparatori o altro )non è assolutamante vero che non si può riportare originale. Si parla di una comune flash che è la stessa e solo quella. Non sono a conoscenza di parti segrete o di blocchi. Il sw è un file di 512 kb e li dentro è racchiuso tutto. Dall'avvio a tutta la gestione. Quando sovrascrivi quello hai già fatto tutto. Continuo a dire quello che ho sempre pensato, la cosa è + semplice di quello che si è fatta credere da chi aveva convenienza che si sapesse questo. Max PS la mia ditta svolge tutto altro che quanto si potesse pensare. e proprio quì cè anche chi sa cosa faccio. >
quote:parlando con uno dei migliori preparatori di Bari esso è rimasto sconvolto nell'apprendere che il motore del Power (gemello dell'Iveco 146HP) lo fanno funzionare con la vecchia EDC15C7. Ho detto tutto! Nico>> Scusate se mi intrometto, visto che ho gli stessi problemi e non riesco a venirne fuori. Copio ed incollo dal mio post: Ebbene si. Il mio Daily 35C15 ha preso la Ducatite. Mi spiego: Ottobre 2004 ho fuso il motore a 40.000KM (molto piacevole, non era in garanzia), sostituito con motore completo ad esclusione del cambio e frizione. Da subito mi accorgo che le prestazioni non sono equiparabili al vecchio motore, in Iveco mi dicono che si deve fare e che ci vigliono 15.000-20.000Km. Ora ho fatto questi km e nulla è cambiato. Ho sostituito i pneumatici con dei /75 e si sono accentuati tutti i problemi. In 5^ marcia arriva a 110km/h, in 6^ torna indietro. Il dubbio mi è venuto quando sulla centralina ho riscontrato un adesivo posticcio che è stato applicato alla data del cambio motore, mi hanno rimappato. Mi rivolgo ad un preparatore (che ha rimappato circa 40 ducato power)e verifichiamo ai rulli la potenza. Mancano all'appello quasi 20CV (dei 146)spiegato il motivo che non andava. A questo punto rimappiamo. E qui iniziano i problemi: via seriale non riscrive le nuove modifiche nella centralina. Smontiamo la centralina e con l'eprom in mano si riscrive il file. Il pc legge le nuove modifiche nella centralina, ma nella prova ai rulli nulla è cambiato. Mettiamo un file originale Iveco, il pc lo legge e nessuna variazione. Sempre quei maledetti 130cv (molto scarsi). Ma che cappero gli hanno fatto. Dove hanno strozzato ulteriormente sto povero Daily? Non so più cosa fare, pensavo che Iveco fosse un punto di arrivo, ma mi sbagliavo. A voi l'ardua sentenza. Rob.bid="red"> Mi sapete dare una spiegazione ? Rob.b
quote:Originally posted by Beta> Ciao Michele se ho capito bene, Dimensione Sport, potrebbe far ritornare tutto come prima smplicemente pagando? Se è così tu sai anche quanto bisognerebbe pagare? Ciao Luciano
756-0.572 FLASH22 Ver. 1.05.002 E.C.U. brand: E.C.U. type: HW number: 0281011756 SW number: 1037370572 Eprom: 29F400 PSOP44 4Mbit - Flash 256K x 16 8 bit chksum: 9DE2 Inv. 16 bit chksum: F06A 16 bit emulator Serial Proc.: FLASH_0022 FIAT EDC15C6/C7 FAL Key type: KEY6000A Chksum algorithm: E05 SW: 1037370572 756-9.273 FLASH22 Ver. 1.05.001 E.C.U. brand: E.C.U. type: HW number: 0281011756 SW number: 1037370572 Eprom: 29F400 PSOP44 4Mbit - Flash 256K x 16 8 bit chksum: 5BCA Inv. 16 bit chksum: C04C 16 bit emulator Serial Proc.: FLASH_0022 FIAT EDC15C6/C7 FAL Key type: KEY6000A Chksum algorithm: E05 SW: 1037379273 Sopra sono indicati due originali: il primo è il vero originale, il secondo è l'originale che sostiene Fiat. Entrambi hanno versione HW (756 finale) e SW (572 finale). Occorre trovare il primo, del secondo ce ne sono tonnellate in internet (ad esempio io ne ho tre con provenienze diverse ma tutti e tre con finale 572). Dimensione Sport ha il primo nel proprio DB ma se lo fa pagare, non lo rilascia, tramite installazione nei centri convenzionati. Ciao Michele Betassa >