quote:Originally posted by Gigiolone> X Nico, allora ecco i numeri per il lotto 14, 6 e 31 sulla ruota di Torino. Poi a Vinovo (Torino) allo Stupinigi punterei una tris sui "cavalli" 1, 4 e 6 [:)] Ciao Giulio
quote:Originally posted by nicodibari> [:)] Cerco il pendolino, scruto le stelle e la sfera di cristallo e ti faccio sapere. [:)] Ciao Giulio
@Gigiolone Ciao Giulio, visto che sei precursore di parecchie considerazioni poi verificate sul campo come validissime, potresti mica darmi una dritta su cosa scommettere questa settimana? Chessò, la schedina? Il Superenalotto? Grazie Nico >
>
quote:Gigiolone Iscritto 30 Nov 06 Post: inviati - 17/04/2008 : 18:46:55 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote quote:Originally posted by Al65 Senza nulla togliere al commento del funzionario fiat, non credo che il "colosso" fiat tremasse davanti ad un ricorso di massa, perchè, per le condizioni legislative presenti in Italia, è di difficile attuazione un ricorso di massa, e penso che se mai fosse partito si sarebbe sciolto come neve al sole (purtroppo): spese di istruttoria della pratica, analisi tecnica dettagliata (con perizia delle parti) di ogni singolo mezzo per poter essere ammesso in dibattimento, perdita di tempo, costi di trasferta Io lo dico apertamente, avrei ammesso di averlo preso...... e cambiato pagina. Piuttosto avrei speso ( e sono disposto a farlo anche adesso) soldi per cercare di portare la questione in vero pubblico dominio, a farci vedere oltre questo bel forum (con il rischio però di causa legale per diffamazione dalla parte opposta), e forse questa era la cosa da fare già all'inizio (i modi e i mezzi sono poi tutti d astabilire): allora sì forse la fiat si sarebbe veramente mossa Ciao Prima informati su cos'e' la Conciliazione (Risoluzione Alternativa dei Conflitti) e poi ne ridiscutiamo. Ciao Giulio>> mi sembra che ironizzi un pò troppo sulla mia risposta, io forse non conoscerò in modo approfondito come te cos'è la conciliazione (strumento giuridico assai diffuso nella cultura anglosassone) però sò che presenta alcuni caratteri. La volontarietà delle parti: la fiat sarebbe venuta alla conciliazione? E perchè? Se il fronte fosse stato di 20 persone, cosa poteva farle pensare che altri 20 non avrebbero scelto la soluzione giudiziale classica? Anche perchè questi altri 20 non potevano venire a sapere del risultato conseguito con la conciliazione, in quanto il risultato può essere portato di pubblico dominio solo se tutte le parti sono consenzienti. La perizia dei risultati non è obbligatoria, ma la fiat si sarebbe fidata dei risultati senza di essa? Una difesa informale avrebbe potuto significare qualsiasi richiesta da parte fiat, giusto per perdere tempo. Inoltre, con la SP il mio power dava 140 cv effettivi, quindi rientranti nel margine del famoso 5% di tolleranza sulla produzione, perchè la Fiat si sarebbe dovuta scomodare? Io continuo a ripetere, che se anche fossimo arrivati a questa ipotesi, sarei stato titubante a prendere questa "via", conscio che è facile perdere 2-3 giorni, trasferte, spese etc. Per risolvere il problema da parte di fiat (anche se ormai per loro siamo obsoleti) occorre (se si vuole) portare a conoscenza di terzi, del "grande pubblico". Magari (ne dico una) pubblicare sulle riviste del settore un articolo: se pagano i costruttori di camper/accessori possiamo farlo noi, stando bene attenti a quello che si scrive, per evitare denuncia per diffamazione: io sono disposto a partecipare ad una colletta pubblica subito. E' la paura della cattiva luce, non di cause che potrebbe far muovere il "colosso". Ciao
quote:Originally posted by Al65 mi sembra che ironizzi un pò troppo sulla mia risposta, io forse non conoscerò in modo approfondito come te cos'è la conciliazione (strumento giuridico assai diffuso nella cultura anglosassone) però sò che presenta alcuni caratteri. La volontarietà delle parti: la fiat sarebbe venuta alla conciliazione? E perchè? Se il fronte fosse stato di 20 persone, cosa poteva farle pensare che altri 20 non avrebbero scelto la soluzione giudiziale classica? Anche perchè questi altri 20 non potevano venire a sapere del risultato conseguito con la conciliazione, in quanto il risultato può essere portato di pubblico dominio solo se tutte le parti sono consenzienti. La perizia dei risultati non è obbligatoria, ma la fiat si sarebbe fidata dei risultati senza di essa? Una difesa informale avrebbe potuto significare qualsiasi richiesta da parte fiat, giusto per perdere tempo. Inoltre, con la SP il mio power dava 140 cv effettivi, quindi rientranti nel margine del famoso 5% di tolleranza sulla produzione, perchè la Fiat si sarebbe dovuta scomodare? Io continuo a ripetere, che se anche fossimo arrivati a questa ipotesi, sarei stato titubante a prendere questa "via", conscio che è facile perdere 2-3 giorni, trasferte, spese etc. Per risolvere il problema da parte di fiat (anche se ormai per loro siamo obsoleti) occorre (se si vuole) portare a conoscenza di terzi, del "grande pubblico". Magari (ne dico una) pubblicare sulle riviste del settore un articolo: se pagano i costruttori di camper/accessori possiamo farlo noi, stando bene attenti a quello che si scrive, per evitare denuncia per diffamazione: io sono disposto a partecipare ad una colletta pubblica subito. E' la paura della cattiva luce, non di cause che potrebbe far muovere il "colosso". Ciao >> Alcuni dei principi per regolano la Conciliazione a quanto pare li conosci, percio' mi farebbe piacere parlarne (qui verrebbe un sermone, ed io rompo gia' abbastanza). Nella tua mail ti invio il mio cell, chiamami che ne parliamo; oppure mandami un sms con il tuo cell che chiamo io. Non usare la mia mail di COL, l'ho praticamente disattivata. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Non gioco né al lotto né ai cavalli, ma l'Ippodromo delle Capannelle è a Roma. Ciao, Aldo P.S.: non vi inc...te, non vale la pena.
quote:Originally posted by Gigiolone> X Nico, allora ecco i numeri per il lotto 14, 6 e 31 sulla ruota di Torino. Poi a Torino Capannelle punterei una tris sui "cavalli" 1, 4 e 6 [:)] Ciao Giulio
quote:Originally posted by nicodibari> [:)] Cerco il pendolino, scruto le stelle e la sfera di cristallo e ti faccio sapere. [:)] Ciao Giulio
@Gigiolone Ciao Giulio, visto che sei precursore di parecchie considerazioni poi verificate sul campo come validissime, potresti mica darmi una dritta su cosa scommettere questa settimana? Chessò, la schedina? Il Superenalotto? Grazie Nico >
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo Non gioco né al lotto né ai cavalli, ma l'Ippodromo delle Capannelle è a Roma. Ciao, Aldo P.S.: non vi inc...te, non vale la pena. >> Argh, grazie Aldo e' l' ippodromo STUPINIGI a Vinovo (TO) Vado a correggere. Ciao Giulio (che non gioca ai cavalli, si vede ??? [:)])
quote:Originally posted by nicodibari> info@berneschi.it questa funziona [:)] speriamo
@LaCarpa Ti ho risposto ma la tua mail non funge. Ciao Nico >
quote:Originally posted by Gigiolone> X GIULIO RICOTTA Penso che sia davvero singolare quanto da te riportato sopra,non tanto per il contenuto in se che sembra abbastanza credibile e anche tenuto conto che in molti su Col avranno già indovinato il nome del personaggio F..t interessato ,quanto che sia proprio tu a sollevare questo vespaio conseguente al fatto che a tuo dire fantomatici " Dotti,Medici e Sapienti che hanno smontato la partecipazione alla Conciliazione ". E' vero che vi era una certa diffidenza nei tuoi confronti motivata dal fatto che il tuo camper era uno dei pochi ,per tua stessa ammissione,che funzionava decentemente, per cui ci si chiedeva quale motivo ci fosse dietro questo tuo interesse apparentemente immotivato ,ma da qui ad accusare Dotti,Medici e Sapienti di aver smontato la partecipazione alla Conciliazione vi è una differenza enorme. Vorrei inoltre ricordarti che il sottoscritto ed altri su Col abbiamo cercato di contattarti tramite Col,via E-mail diverse volte e personalmente anche via Skype per avere informazioni sulla Conciliazione prima di aderire e tu NON CE LO HAI PERMESSO ,avocando a te stesso il diritto di far partecipare chi ti pareva e che per questo tu mi avevi addirittura accusato di essere una spia della F..t. e tutto ciò è documentato. Ora tu hai il coraggio di venirci a dire che avremmo dovuto partecipare in massa alla TUA procedura di Conciliazione ? Vorrai scherzare spero?perchè i casi sono due : o hai poca memoria o sei un ipocrita con poca memoria perchè sei stato tu a ridurre il numero dei partecipanti alla Conciliazione a tuo piacimento,consentendone l'accesso solo a chi ti pareva.Oppure pensavi che dopo avermi offeso bastasse poi chiedermi scusa come hai fatto, dopo qualche mese ,per chiudere la partita,sperando che io mi dimenticassi tutto ciò . Dalle mie parti si dice "Chi è causa del suo mal,pianga se stesso "e tu dovresti piangere anche per coloro ai qual hai proibito di partecipare alla Conciliazione e per quegli eletti che pur partecipando erano così pochi da vanificarla ed in ciò evitare di mettere di nuovo zizzagna su COL. Il fatto è caro Giulio che prima di lanciarsi in campagne di accuse perchè si è intravisto "un bruscolo" negli occhi di Dotti,Medici e Sapienti sareppe meglio porre maggior attenzione " alla trave" che c'è nei propri e che ti ha impedito di vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti. PS -Penso che sarebbe ben accetto da tutti su COL che oltre a preoccuparti di mantenere "il rispetto della fiducia reciproca che ti accomuna" col personaggio della F..t tu avessi lo stesso rispetto per quei Dotti,Medici e Sapienti che su COL remano dalla Ns parte e non dalla parte della F..t . Ciao da Giuseppe
Leggetela fino in fondo, e' lunga, ma molto interessante. Dialogo telefonico tra me ed un Funzionario FIAT, circa una settimana fa' (Ometto il suo nome per rispetto della fiducia reciproca che ci accomuna) Lui: vede Ricotta Fiat e' un'azienda a livello mondiale con un enorme numero di veicoli venduti ed altrettanti clienti. E' normale che nei grandi numeri anche uno 0,001% di utenti scontenti, costituiscano un gran numero di persone. Nel vostro caso, la strategia tenuta da Fiat e' sempre stata quella di dimostrare di essere disponibili, ma al tempo stesso di ridurre il numero degli scontenti. Che la riduzione di questo numero avvenga per sfinimento del cliente che rinuncia alle sue rivalse, oppure perche' a qualcuno di essi il problema viene risolto, ed altre metodologie normalmente usate nell'attuale mercato globale, per Fiat non cambia nulla. Noi ci siamo trovati di fronte a due correnti, che per esperienza maturata nel tempo, sapevamo che tra loro avevano dei dissidi, certo qualcuno di loro ce lo puo' anche aver confermato. Delle due correnti quella che si poteva, eventualmente, temere di piu da parte nostra, era quella della Conciliazione da lei guidata. L' abilita' dell' azienda e' stata quella di consolidare i rapporti con coloro che alla fine avrebbero partecipato ad un incontro a Milano, nel quale non avremmo mai potuto concedere niente in quanto non ne avevamo il potere. Se la Conciliazione fosse stata richiesta da tutti voi, senza venire a Milano, allora si che ci saremmo trovati in difficolta'. Mi spiace per lei, per il tempo che ci ha perso e le inimicizie che si e' creato. Io: ma allora l'incontro di Milano era una bufala a priori ? Lui: il suo e' un giudizio pesante; pero' di sicuro ha permesso a Fiat di rompere un fronte che era partito unito e poi si e' rotto. Le ripeto la Conciliazione, la conosciamo benissimo, e' uno strumento stragiudiziale, ma portata avanti solo da 6 o 7 di voi, ci ha permesso di rifiutarne l' invito. Lui: ora ci risulta che molti sono ricorsi a preparatori vari per rimappare, capisce bene che per noi ora c'e' un problema in meno. Io: cioe' ? Lui: se dovesse succedere qualcosa a quei motori sara' tutto da dimostrare di chi sia la responsabilita', come gia' le dissi in passato, nella centralina rimane registrato tutto quello che viene fatto Io: spero di no, quantomeno per coloro che si sono fidati ciecamente di chi li rappresentava a Milano Lui: Ricotta, non tocchiamo questo tasto, la prego; dopo Milano ci siamo sentiti fare le richieste piu' assurde ed improponibili, e la cosa forse peggiore e' che come si usa in Italia, l'importante e' risolvere il rporpio problema e degli altri ci si dimentica presto. Io: ma adesso che possibilita' ci sono di provare a risolvere il nostro problema ? Lui: direi nessuna in quanto Fiat ha chiuso questo fascicolo e noi stessi se contattati vi rimandiamo al Customer Service Con questo chiudo definitivamente il discorso 4877, la mia garanzia e' scaduta, l'estensione di garanzia non avrebbe coperto totalmente in rischi presunti futuri, la causa, per me, avrebbe avuto dei costi proibitivi e dall' esito incerto. Pensate che la Perizia Tecnica con cui volevo intentare l' Accertamento Tecnico Preventivo andava redatto dopo aver sottoposto il mezzo a delle prove su banco rulli, tarato, rettificato e certificato (spesa preventivata circa 1000/1200 oltre le tasse). Un grazie particolare ai Dotti, Medici e Sapienti che hanno smontato la partecipazione alla Conciliazione. Se non lo avete capito, la FIAT di fronte ad un ricorso stragiudiziale in massa, ECCOME TRATTAVA. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Miciomio X GIULIO RICOTTA Penso che sia davvero singolare quanto da te riportato sopra,non tanto per il contenuto in se che sembra abbastanza credibile e anche tenuto conto che in molti su Col avranno già indovinato il nome del personaggio F..t interessato ,quanto che sia proprio tu a sollevare questo vespaio conseguente al fatto che a tuo dire fantomatici " Dotti,Medici e Sapienti che hanno smontato la partecipazione alla Conciliazione ". E' vero che vi era una certa diffidenza nei tuoi confronti motivata dal fatto che il tuo camper era uno dei pochi ,per tua stessa ammissione,che funzionava decentemente, per cui ci si chiedeva quale motivo ci fosse dietro questo tuo interesse apparentemente immotivato ,ma da qui ad accusare Dotti,Medici e Sapienti di aver smontato la partecipazione alla Conciliazione vi è una differenza enorme. Vorrei inoltre ricordarti che il sottoscritto ed altri su Col abbiamo cercato di contattarti tramite Col,via E-mail diverse volte e personalmente anche via Skype per avere informazioni sulla Conciliazione prima di aderire e tu NON CE LO HAI PERMESSO ,avocando a te stesso il diritto di far partecipare chi ti pareva e che per questo tu mi avevi addirittura accusato di essere una spia della F..t. e tutto ciò è documentato. Ora tu hai il coraggio di venirci a dire che avremmo dovuto partecipare in massa alla TUA procedura di Conciliazione ? Vorrai scherzare spero?perchè i casi sono due : o hai poca memoria o sei un ipocrita con poca memoria perchè sei stato tu a ridurre il numero dei partecipanti alla Conciliazione a tuo piacimento,consentendone l'accesso solo a chi ti pareva.Oppure pensavi che dopo avermi offeso bastasse poi chiedermi scusa come hai fatto, dopo qualche mese ,per chiudere la partita,sperando che io mi dimenticassi tutto ciò . Dalle mie parti si dice "Chi è causa del suo mal,pianga se stesso "e tu dovresti piangere anche per coloro ai qual hai proibito di partecipare alla Conciliazione e per quegli eletti che pur partecipando erano così pochi da vanificarla ed in ciò evitare di mettere di nuovo zizzagna su COL. Il fatto è caro Giulio che prima di lanciarsi in campagne di accuse perchè si è intravisto "un bruscolo" negli occhi di Dotti,Medici e Sapienti sareppe meglio porre maggior attenzione " alla trave" che c'è nei propri e che ti ha impedito di vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti. PS -Penso che sarebbe ben accetto da tutti su COL che oltre a preoccuparti di mantenere "il rispetto della fiducia reciproca che ti accomuna" col personaggio della F..t tu avessi lo stesso rispetto per quei Dotti,Medici e Sapienti che su COL remano dalla Ns parte e non dalla parte della F..t . Ciao da Giuseppe >> 1) ESCLUDO nella maniera piu' assoluta che il Funzionario Fiat da me citato possa essere uno tra l' Ing. Ghibaudo, l' Ing. Gargiulo, il Dott. Nava, la Sig.ra Vicedomini e/o altri che hanno partecipato all' incontro di Rimini. Escludo che fosse presente all' incontro di Milano per sua stessa ammissione in quanto io non ero presente. Quanto sopra al solo scopo di tutelare le persone di cui sopra; 2) tu sei l' UNICO a cui io non diedi risposta circa la Conciliazione per il fatto che ti ritenevo responsabile di aver anticipato alla Fiat questa iniziativa. Responsabilita' che poi ti tolsi con pubbliche scuse come tu stessi hai riportato. Ti tolsi la responsabilita' e mi scusai, in conseguenza dell' ammissione da parte di uno dei partecipanti alla Conciliazione, che essendo amico di tutti, non se la sentiva di mantenere segreta questa iniziativa e pertanto ne fece partecipe piu' persone; evidentemente una o piu' di questa ne hanno parlato poi alla Sig.ra Vicedomini. Ella me lo riferi' senza pero' farmi mai il nome di chi fosse stato l suo informatore, amen; 3) il mio camper, tra i campagnati 4877 ed SP, era uno di quelli con i consumi minori, ovvero era uno di quelli piu' soddisfacenti. Intrappresi la strada della "battaglia comune" solo ed esclusivamente per mantenere la parola e la coerenza delle protesta che avevo portato avanti su COL; 4) portai avanti la Conciliazione perche' credevo e continuo a credere in questo strumento stragiudiziale per la risoluzione dei conflitti in via breve ed economica; 5) qui su COL si parlava da mesi di fare qualcosa (Beta era uno dei sostenitori di un'azione e tante volte ha giustamente rinfacciato l'immobilismo dei piu'), ma non si muoveva nessuno, pertanto una sera al BAR su Skype dissi che io il mercoledi' successivo sarei partito DA SOLO con la Conciliazione. Alcuni e poi molti mi chiesero informazioni via mail, le diedi a tutti ed alcuni aderirono; 6) su COL non parlai della Conciliazione (se ti ricordi la chiamai "treno") per non mettere sull' Aventino la Fiat che ci legge; 7) la partecipazione alla Conciliazione fu osteggiata da Mario70 per risentimento nei miei confronti in merito ad un mio post (peccato che non abbia mai voluto parlarne, ci saremmo senz'altro spiegati. Pensa che lo chiamai al telefono anche il giorno della vigilia di Natale per fargli gli Auguri ma lui interruppe subito la linea, pazienza) e fui osteggiato anche e con notevole successo da Luxor che nonostante una notevole mole di confidenza che gli feci, di punto in bianco comincio' a nutrire sospetti su miei presunti interessi persoanli in tutta questa faccenda. E meno male che andammo insieme a Rimini a parlare con la Fiat, no comment !!!; 8) Stefano 65PI, fu l'unico a dirmi che non avrebbe mai aderito alla Conciliazione eme ne diede anche plausibili motivazioni; pero' poi si uni' ai due citati sopra nell' azione di discredito nei miei confronti; nonostante fu' proprio lui, per telefono alla vigilia di Natale, a rendersi disponibile a ricucire lo strappo che si era creato tra me e Mario70; 9) fatti successivi di cui ho solo testimonianze verbali, altrimenti non avrei problemi a scriverli, mi hanno portato ad accusare i "Dotti, Medici e Sapienti" di loro interessi personali. Non avendo prove documentate in mano verrei immediatamente querelato; 10) di tutto questo stao di cose ti posso garantire che colui che ci soffre di piu' sono io perche' ho sempre operato alla luce del sole, ho sempre scritto su COL i passi che facevo, ho sempre scritto su COL sopsetti, accuse e cose scomode; in poche parole sono sempre stato, e lo sono tuttora, padrone di quello che scrivo. Io non parlo per poi trincerarmi dietro un "mi hai capito male", "non ci siamo capiti" ed altre belinate del genere per togliersi le responsabilita' quanto comincia a bruciare il paniere; 11) alla Conciliazione hanno partecipato TUTTI quelli che hanno chiesto di farlo, tannto e' vero che ho dovuto fare l'attivazione in due blocchi perche' qualcuno non se la senti' di partecipare al primo od era arrivato in ritardo. Sappi che avro' inviato almeno una tresntina di moduli (ho tutto in memoria), ma solo in 7 accettarono. I partecipanti non li ho assolutamente scelti io, chi ha bussato alla port al'ho fatto entrare. E poi mi spieghi perche' avrei dovuto scegliere proprio quei 7 li' e non altri ? 12) nel tuo P.S. e' implicita l'accusa nei miei confonti di remare dalla parte della Fiat, ma come puoi dire una cosa del genere se sono stato l'unico affiancato da altri 7 amici a formalizzare per iscritto un' accusa alla Fiat ? Giuseppe, ragionaci sopra, se ne hai testa rileggiti i miei post e vedrai che sono sempre stato in buona fede; semmai polemico, provocatorio, spesso irritante, non lo nego; ma il tutto lo giustifico col fatto che in questa storia ci ho messo della passione. Non starei a scriverci sopra ancora, non starei a risponderti; sarebbe molto piu' comodo ignorare il tuo post come quello di altri; invece no, vi rispondo, vi spiego, perche' sono sicuro che un giorno si capira' che Giulio Ricotta (cognome che fa' tanto divertire gli infantili) si era impegnato solo ed esclusivamente per spirito di corporazione (intendendo il nostro gruppo come un "corpo"). Senza rancore (quello ce l'ho e lo avro' sempre solo per UNA sola persona).Senza rancore (quello ce l'ho e lo avro' sempre solo per UNA persona). Ciao Giulio P.S.: ora sono io che ho il sospetto che qualcuno si sia pentito di non aver partecipato alla Conciliazione, tanto per provare si intende; la spesa e' stata di € 10 a testa; e non mi sono fatto fare regali, anzi ho rifiutato il rimborso che tutti gli alri volevano farmi. L' ho rifiutato perche' tanto era una spesa che avevo preventivato di fare da solo quando decisi di partire con la Conciliazione.
quote:Originally posted by luxor>
Ti ringrazio per aver finalmente risposto, scrivo le mie considerazioni in grassetto solo per difficolta' di quote in un messaggio cosi' lungo. Ciao Giulio mi hai sempre invitato a rispondere alle tue provocazioni su COL, ma io, quando l’ho fatto, ho sempre utilizzato il mezzo privato: mail, telefono, o skype per due motivi fondamentali: Tu, Stefano e Mario, siete in possesso delle mail, cellulari ed indirizzi Skype di coloro che hanno aderito alla "rimostranza" contro Fiat e con questi strumenti di comunicazione dialogato con loro (giustissimo); io questi dati non li ho e pertanto l' unico modo che ho per far conoscere loro la mia posizione sulle accuse e e sui sospetti di miei interessi personali che avete diffuso, e' COL; 1 – COL nella sezione meccanica dovrebbe contenere solo discussione riguardanti argomentazioni inerenti ad essa E la Conciliazione non era argomento pertinente ? La degenerazione nella polemica e' venuta solo per i sospetti che sono stati diffusi 2- Ho scoperto che risponderti alimenta solo il tuo turpiloquio, con un linguaggio offensivo, anche per gli altri lettori, tra i quali ci sono anche tanti giovanissimi, pertanto evito di farlo. (nel tuo linguaggio c’è una dose di aggressività inadeguata):- Giulio scrive “sei tanto ignorante e povero di argomentazioni che sai solo offendere” Dov'e' il turpiloquio ? Averti dato dell' ignorante perche' dopo mesi che non mi consideravi non hai trovato altra argomentazione che prendere per i fondelli il mio cognome ? Volevo risponderti prendendo per i fondelli il tuo di cognome, ma sarei diventato blasfemo e io sono un credente e- Giulio scrive “sono mesi che ti chiedo di confrontarti su COL, ma non hai le palle” Qui sono stato volutamente provocatorio, e non e' la prima volta che te lo avevo scritto. In qualche modo volevo il confronto pubblico. Pubblico perche' sono sicuro della mia buona fede Se stessimo vicini mi aggrediresti fisicamente? No questo mai, non appartiene al mio carattere. Se scontro deve essere sara' sempre verbale o epistolare Dici che cerchi il confronto (io direi il duello). Infatti senza alcun motivo pubblichi una telefonata, Il motivo e' insito nel racconto, oltre alla volonta' di rendere pubblicamente partecipi gli altri di questa telefonata. omettendo il nome dell’interlocutore, Omesso per rispetto della persona e della confidenza che mi ha fatto nel cui contenuto fai riferimento ad un incontro bufala: il nostro a Milano:- Giulio scrive “Io: ma allora l'incontro di Milano era una bufala a priori ?” Bufala, era ed e' riferito al comportamento tenuto da Fiat; mai e poi mai poteva essere riferito a Voi che ne siete stati le vittime. Vedi che hai dei preconcetti negativi nei miei confronti ? Incontro dietro il quale ci sono stati mesi di lavoro, che hai prontamente demolito, con i tuoi post di pagina 202 e 203. Puo' darsi che tu non lo sappia, ma l' incontro doveva inizialmente tenersi a Pisa (n.d.r. un noto personaggio della Fiat continuava a dire Lucca, perche' si confondeva sempre e pensava che il nostro rappresentante fosse di Lucca anziche' di Pisa), poi durante una riunione tra funzionari Fiat, decisero di accettare l' incontro con noi ed di far partecipare anche un rappresentante del "treno Conciliazione" (gli 8 aderenti alla Conciliazione mi avevano preventivamente incarico di rappresentarli )e l'incontro si sarebbe pero' svolto a Milano per questioni logistiche dei funzionari Fiat. Fiat come interlocutore aveva scelto Stefano, che non mi disse mai di andare a Milano (n.d.r. ironia della sorte quel giorno non avrei in alcun modo potuto partecipare) e spunto' dal Cilindro Alessandro. Dimentichi anche nei mesi di preparazione all' incontro ci ho messo anche del mio ed in senso positivo. Nelle mie risposte non c’è alcun riferimento alla tua famiglia, che conosco e stimo. Prendendo per i fondelli il mio cognome hai preso per i fondelli anche la mia famiglia; il 50% del mio sangue e' meridionale, penso che hai capito cosa intendo Non ho nulla di cui scusarmi, mentre credo che faresti bene a farlo tu e ad impegnarti a non usare COL per le tue affermazioni personali, e ad usare un linguaggio più adeguato. Io scrivo su COL perche' sono trasparente e cristallino, non devo nascondere niente a nessuno. Perche' i tuoi sospetti e le tue ingiurie non le hai scritte su COL ma hai preferito diffonderle nel sottobosco ? Per quanto riguarda la mia partecipazione alla conciliazione, ti è stata motivata sin da quando fu partorita e proposta su skype. Verissimo, se non ricordo male (di parole ne abbiamo fatte tante e Vodafone ringrazia) tu ritenevi piu' utile prima fare l'incontro con Fiat e poi semmai ricorrere alla Conciliazione. Ma se ricordi bene la Conciliazione volevo farla da solo e su Skype dissi che il mercoledi' successivo io partivo con la mia azione personale. Perche' per Demolire la Conciliazione hai fatto di tutto per demolire me ? Ci trovo un controsenso. Per quanto riguarda la questione FIAT, penso che ognuno di noi si è fatto un idea. La mia è che FIAT per risolvere un proprio problema di presunta irregolarità dei fumi, parametri imposti dalle normative europee, non ha esitato a calpestare le regole del diritto. La soluzione l’ha trovata con un operazione, che consentendo di rientrare nei parametri, ha avuto come effetto collaterale la riduzione delle prestazioni, ed un aumento dei consumi. Non ha mai tentato di risarcire i propri clienti del disagio, affermando che sebbene le prestazioni fossero diverse da quelle dichiarate rientrassero comunque all’interno di una certo errore tollerato. L'ho sempre pensata cosi', ma solo Beta prima ed ioo poi, abbiamo mosso su COL l'accusa del presunto finanziamento CEE. Tu dov'eri ? La mia posizione è, incazzature a parte, che la FIAT ha vinto il braccio di ferro perdendo dei clienti. Che abbia vinto e' fuori dubbio, che abbia perso clienti in maniera tale da subirne un danno ne dubito Le pessime prestazioni che interessano la maggior parte dei poweristi non riguardano comunque te: ------------------------------------------------------------ quote: Pagina 158 20/10/2007 : 13:41:42 Originally posted by Gigiolone Se lo hai gia' scritto, scusami, ma che camper hai ? Quanto pesava al momento della tua prova ? Il mio, SuperD110, lungo mt. 6,40, alto 3,10, senza portabici, pesava kg. 3.260 ed e' arrivato a 150 ed ho (anzi ha, perche' guidava mia moglie) mollato perche' si stava avvicinando una curva e c'era ancora qualcosa da spremere.. E' uno "2^ scarse prestazioni". Consumo medio su 9400 km. 8,8 a lt, min 11.54 a lt, max 7,59 a lt. A 100/110 di tachimetro siamo sempre tra i 8.5 e 9.0 a lt. Ciao Giulio (a cui interessa il consumo e non la velocita') id="size1"> ------------------------------------------------------------ Confermo, cio' non toglie che prima della 4877 consumavo ancora meno ed il motore aveva un rendimento senz'altro piu' godibile e non dovevo stare sempre attento a cambiare tra i 2000 e 2200 per ridurre i consumi. Te lo dissi anche a Rimini, quando ti precisai che avrei fatto la parte dello scontento altrimenti avrei smontato la tua protesta. Altre minacce di Giulio:“Hai paura che possa continuare quel racconto con particolari piu' interessanti per tutti ?” Che aspetti a raccontare tutto? Ogni cosa a suo tempo. Ma ti preoccupa qualcosa ? So che sei un Giudice Conciliatore. Quindi ti invito ad applicare le regole e i metodi per condurre ad una conciliazione invece di attaccare continuamente me, Mario L. e Stefano Mai detto di essere un Giudice, come piu' volte scritto e sia te che Stefano (peraltro mio collega) sono un Geometra che ha ottenuto la possibilita' di svolgere anche l' attivita' di Conciliatore; sono inoltre Conculente Tecnico del Tribunale di Genova e se non ricordo male anche tu sei un Conculente del Tribunale, se mi sbaglio scusami. La volonta' di ricucire lo strappo che si e' creato tra me e voi tre lo espressa gia' a Natale quando vi ho telefonato a tutti e tre per farvi gli auguri, ma solo Stefano mi ha degnato di una lunga telefonata. Alle mie telefonate ed e-mail inviate a te a Mario non avete mai dato risposta; anzi no' tu mi avevi risposto che ero indegno della tua attenzione Chi ne paga è solo COL e la nostra causa. COL e' diventato un tavolo di discussione edi confronto per il problema della 4877; Fiat e' stata abilissima nel metterci in contrasto. Ma non accettero' mai di essere accusato come quello che ha fatto saltare tutto. Tu non lo saprai, ma diffondendo certi insinuazioni ingiuriose nei miei confronti di avere degli interessi personali in questa faccenda, al di la' di chi ha pensato che fossi della Fiat, c'e' chii mi ha telefonato dicendomi che conosce i miei dati e che quanto prima mi tagliera' le gomme. Tu non volevi che si arrivasse a tanto, ne sono sicuro, ma ne sei la causa. Credo sia opportuno non ripercorrere vecchi rancori e trarre spunto da quanto successo e destinare le nostre energie a migliorare le conoscenze della meccanica e a ricucire in casa il software che avevamo all’inizio. Obiettivo, tra l’altro quasi raggiunto. Scrivi che ti eri sbagliato, che io non avevo alcun interesse personale. Motiva il tuo errore e finisce tutto qui. L'ho gia' scritto e lo ripeto, se continuo questo infinito discorso e' solo perche' mi sento con la coscienza pulita, ed andro' avanti sino a quando non verro' riabilitato. Potrei fregarmene tanto non dobbiamo mica frequentarci tutti i giorni, Ciao Luciano Ciao. Giulio
>
quote:Originally posted by Gigiolone> ma smettila.. ecco come inizia una mail da te inviata in forma circolare con tanto di indirizzi di tutti, in tuo possesso ----- Original Message ---------------------------------- From: Ricotta Giulio To: Luciano Evangelista Cc: aecs@********.com ; maurie*****@alice.it ; asces***tin.it ; stef***@******chi.it ; Michele Betassa ; massimo.*******@bt.com ; marco.*******@coldiretti.it ; aldo****@******.it ; gio200***@libero.it ; Nicodibari ; ghibli ; Adriano Ferrari ; mariofesta@*******.it ; Foglietti.******@tin.it ; ma.formenti@tiscali.it ; fulvio.fr******@tin.it ; Geom. Stefano Frediani Casa ; Alberto Sarti ; topus*****@alice.it ; guerrag@*****.it ; Mario Lanzafame ; l-an*****@libero.it ; marcky******@yahoo.it ; mauret****@****e.it ; mio.**@*****.it ; andrea***@***.it ; musogi ; Alessandro ; Stefano ; a.par***@***.it ; luigi.pa***@tele*********.it ; massimo.qu*******@tin.it ; Ragazzo Luciano ; setti.and***@**********.it ; vals****@tin.it ; leotbr****@******.it ; tart**@******.it ; maurizio.*****@libero.it ; tonindon***@******.it ; antoniotor****@****nd.it ; Riccardo Tosi ; Giorgio.U****@ne********.com ; paologr******@******.it ; giovanni.porto*****@*****li.it ; caval****@ti*****.it Sent: Thursday, December 20, 2007 1:55 PM Subject: Re: Trattativa con FIAT asterischi per dovere di privacy ----------------------------------------------------------- So che Stefano ti ha chiamato ripetutamente senza trovarti. Ha lasciato anche messaggi ai tuoi collaboratori per essere richiamato ma nisba. Il resto che hai scritto si commenta da solo e pertanto non merita risposta. No ulteriore reply da parte mia a questa telenovela. Ciao Luciano Evangelista
Ti ringrazio per aver finalmente risposto, scrivo le mie considerazioni in grassetto solo per difficolta' di quote in un messaggio cosi' lungo. Ciao Giulio mi hai sempre invitato a rispondere alle tue provocazioni su COL, ma io, quando l’ho fatto, ho sempre utilizzato il mezzo privato: mail, telefono, o skype per due motivi fondamentali: Tu, Stefano e Mario, siete in possesso delle mail, cellulari ed indirizzi Skype di coloro che hanno aderito alla "rimostranza" contro Fiat e con questi strumenti di comunicazione dialogato con loro (giustissimo); io questi dati non li ho e pertanto l' unico modo che ho per far conoscere loro la mia posizione sulle accuse e e sui sospetti di miei interessi personali che avete diffuso, e' COL; .. omissis >