CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
49 20 6026
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:01:14
x stefano,michele,fulvio,franco ecc...: sinceramente questo 3d mi ha rotto. xchè non taciamo un pò e passiamo ai fatti? a voi il vr adesso và bene dopo il sensore e il paese dei balocchi,ma a noi?[?][?][?][?]

Modificato da guerrieri il 26/03/2007 alle 21:13:05
behappy
behappy
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:02:52
Per quanto riguarda il mio mezzo 2800 power, non ho riscontrato differenza tra prima e dopo la cura, le prestazioni sono invariate: velocità massima 130 km/h con buona accelerazione e consumi da riverificare. I 110 km/h raggiunti a fatica a cui facevo riferimento, è la prestazione migliore a detta del proprietario di un mezzo simile al mio ecovip 4.1, però con meccanica 2800 normale. Questo dato mi ha rincuorato per il fatto delle prestazioni, però ora vorrei sapere qualcosa di piu circa i cavalli effettivi di cui dispongo. Sempre a disposizione: behappy
toccom
toccom
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:16:06
i 146 somari fiat li promette alla ruota o all'abero?
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:38:21
quote:Originally posted by behappy
Per quanto riguarda il mio mezzo 2800 power, non ho riscontrato differenza tra prima e dopo la cura, le prestazioni sono invariate: velocità massima 130 km/h con buona accelerazione e consumi da riverificare. I 110 km/h raggiunti a fatica a cui facevo riferimento, è la prestazione migliore a detta del proprietario di un mezzo simile al mio ecovip 4.1, però con meccanica 2800 normale. Questo dato mi ha rincuorato per il fatto delle prestazioni, però ora vorrei sapere qualcosa di piu circa i cavalli effettivi di cui dispongo. Sempre a disposizione: behappy >
> behappy .... sicuramente prima non lo hai provato bene o non ti ricordi! se fai 130-135km/h (di tachimetro), al massimo fai 8,5km con 1lt di gasolio, hai circa 130-135cv, ormai i dati sono tabellari .....troppe volte verificati, sempre gli stessi sia su mezzi rimappati campagna fumi, che su mezzi usciti di serie con il secondo software. per le tue prestazioni non ti rincuorare pure, scusami ma il tuo mezzo non va! figuriamoci quello che fa solo 110 anche se con "meccanica normale" che credo sia un 127cv, quello probabilmente ha pure qualche guasto od un tappetino troppo spesso sotto il pedale del gas. [:D] ti ripropongo i dati arciverificati: [8)] - 2.8 power 146c, vmax a tachimetro 145-150km/h, consumo min. 10,5km/lt; - 2.8 127cv, vmax a tachimetro 135km/h, consumo minimo 9,5km/lt; n.b. il tachimetro risulta indicare una velocità maggiore a 135km/h di circa 7-8km/h mi raccomando non crediate che io sia sempre a tavoletta, di solito viaggio max a 110km/h in autostrada (poi di tachimetro!), la velocitò max è solo un indicatore una sorta di banco prova. saluti [:)] ste
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:43:48
quote:Originally posted by guerrieri
x stefano,michele,fulvio,franco ecc...: sinceramente questo 3d mi ha rotto. xchè non taciamo un pò e passiamo ai fatti? a voi il vr adesso và bene dopo il sensore e il paese dei balocchi,ma a noi?[?][?][?][?] >
> se ti sei rotto tu figurati io!! [:(!] ma sembra che le nuvole si stiano aprendo .....forse ...... per il prossimo we dovrei avere il mezzo da provare!!!!! hanno impiegato solo il doppio del tempo pianificato, bada la..... [:o)] ovviamente vi faro sapere subito se va veramente come riferitomi.[:D] saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:57:50
tanto per dare informazione... l'elenco consegnato era di 50 mezzi ora siamo a 69!! [8)] non c'è certezza che l'elenco aggiornato possa essere nuovamente inviato, pertanto come già segnalato suggerisco oltre che mandare i dati, telefonare, telefonare e ritelefonare anche a camperservice che è la forma ufficiale della segnalazione (purtroppo funziona maluccio e bisogna parlare in aramaico per farsi ascoltare e capire). suggerisco altresì di chiamare: sia per segnalare che avete fatto la campagna fumi, sia per segnalare i mezzi nati con il nuovo software che non hanno potenza, il problema è lo stesso. [:(!] sino ad oggi non vi sono prove che dimostrano che anche un solo mezzo rimappato cf4877 funziona! e neppure quelli usciti già con il nuovo software! più siamo e più siamo ascoltati..... [:D] saluti ste
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 27/03/2007 alle: 08:38:52
Appena acquistato avevo notato la notevole differenza di velocità tra il contakm ed il gps, e di conseguenza avevo controllato alla velocità di 100/110 km su kilometro co il cronometro, e con mia sorpresa il dato del contakm erano esatti, qualquno di voi ha fatto la stessa prova? e con quali risultati?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:56:15
x cl.bor Lo scarto tra velocità indicata dal tachimetro deve essere compreso, con qualunque delle misure di pneumatico omologate, tra -0% e +25%, per cui se il tachimetro del tuo mezzo indica una velocità anche solo pochissimo inferiore al reale è già fuori legge mentre se indica 100 kmh mentre stai procedendo a 76 kmh è perfettamente in regola. Per questo motivo, dovendo anche tenere presente le diverse misure di pneumatici montabili e il fatto che anche a parità di misura possono esserci differenze nella circonferenza di rotolamento dovute a differente tipo di pneumatico, differente stato di usura o differente pressione di gonfiaggio, le case costruttrici forniscono tachimetri che indicano sempre qualcosa in più del reale (così il cliente è anche più contento [:D]). La velocità indicata dai sistemi GPS è invece, generalmente, molto prossima al reale, anche se può avere, in particolari casi, scarti anche piuttosto elevati in più o in meno rispetto alla velocità reale. Il fatto che invece tu possa aver rilevato con il cronometro velocità praticamente identiche a quelle indicate dal tachimetro si spiega con il malcostume piuttosto diffuso, almeno in passato, di misurare le strade con un certo buon peso in modo da far risultare un numero di kilometri di strada costruita maggiore del reale. Tale approssimaxione per eccesso nella misura della strada può essere ottenuta con vari artifici, a titolo di esempio, anni fa notai un operaio che attraversava continuamente una strada che stava misurando con quello strumento che somiglia ad una ruota di bicicletta in fondo ad un bastone (odometro) per fare le curve passando sempre nella parte esterna. In pratica i kilometri di alcune strade italiane sono lunghi meno di 1000 metri. Ciao, Aldo
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:18:51
D'accordo con quanto hai detto riguardo alle distanze Kilometriche,più o meno a caso, ma del gps dobbiamo fidarci cecamente? chi ci dice che la velocità del gps è reale o meno? e risaputo anche il gps per il rilevamento ha alquni metri di scarto in condizioni ottimali e da punto fermo.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:27:54
Parlando di navigatori stradali, in genere l'errore compiuto nella stima della velocità è piuttosto piccolo, particolarmente quando si sta procedendo in rettilineo a velocità costante e non bassissima. Da fermi e alle bassissime velocità l'influenza del ballo del punto intorno alla posizione reale può avere, invece, un influenza piuttosto alta e l'errore nella stima della velocità diventare molto alto, anche a seconda del tipo di chipset impiegato dal sensore GPS. E' esperienza comune di chi ha un navigatore che utilizza per il sensore il chipset SirfIII (che per molti altri versi è il migliore tra quelli in commercio, garantendo la possibilità di avere il punto anche in condizioni di ricezione difficilissime) quella di trovarsi in un punto diverso da quello indicato dal navigatore (la strada accanto o addirittura la stazione di servizio dell'altro lato dell'autostrada) e con una velocità indicata di qualche kilometro orario mentre si sta seduti su un muretto o al bar. Si possono avere errori relativamente grandi anche a velocità più elevata, ma questi sono dovuti, nel caso, a grossi problemi di ricezione come quelli che si possono avere passando sotto ad una vegetazione molto fitta, in mezzo a costruzioni molto alte, dentro un canyon o vicino a pareti di roccia molto ripide che coprono una vasta parte di cielo. Nel caso di normali velocità stradali o autostradali e di normali condizioni di ricezione, l'indicazione di velocità fornita dal navigatore satellitare è molto migliore di quella fornita dal tachimetro. Ciao, Aldo
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:40:53
quote:Originally posted by cl.bor
Appena acquistato avevo notato la notevole differenza di velocità tra il contakm ed il gps, e di conseguenza avevo controllato alla velocità di 100/110 km su kilometro co il cronometro, e con mia sorpresa il dato del contakm erano esatti, qualquno di voi ha fatto la stessa prova? e con quali risultati? >
> si però ho rilevato che il gps è preciso, mentre il tachimetro regala qualcosa. saluti ste [:)]
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 27/03/2007 alle: 12:07:00
per stefano: che prove hai fatto per rilevare che il gps è preciso
19
ale27
ale27
23/03/2007 13
Inserito il 27/03/2007 alle: 14:33:10
Statisticamente se si provano 100 navigatori (stradali) e 100 tachimetri il 99% dei navigatori a velocità superiore ai 20 km/h e in buone condizioni di ricezione ti indica la velocità corretta con uno scarto massimo di 0.05 m/s (quasi tutti). Nessun tachimetro meccanico arriva a simili prestazioni, neanche quello montato sui treni. Le imbarcazioni di stazza elevata usano il GPS per accostarsi alla banchine dei porti per fare un esempio. E' molto facile essere precisi nel calcolo della velocità, molto più che sapere con precisione le coordinate esatte. Inoltre può sembrare strano ma più veloci si va, più precisa è la velocità indicata. Questa è teoria, in pratica il mio navigatore l'ho provato: in nave, e indicava la stessa velocità che indicava il gps dell'imbarcazione. Nell'approsimarmi ai segnali stradali che indicano a che velocità vai e indicava 2 km/h in più (non so se fidarmi del segnale o del navigatore visto che la nave è arrivata in orario !!!).
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:00:21
Temo si sia usciti abbondantemente dall'argomento originale, comunque per sintetizzare: 1) il GPS (o meglio: alcuni GPS) ha (hanno) grossi errori quando si sta fermi o ci si muove lentamente, 2) a velocità superiori a 10-15 kmh orari l'indicazione di velocità data da qualunque GPS è sensibilmente più precisa di quella di qualunque tachimetro e, molto spesso, anche di quella ottenibile basandosi sulle distanze kilometriche indicate sulle strade, a meno che non ci si trovi sotto una vegetazione molto fitta, in un canyon o in mezzo a palazzi molto alti e vicini tra loro. Aldo
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:31:34
Non siamo per nulla fuori argomento perchè bisogna stabilire se le velocità rilevate come la potenza dei cavalli siano veritiere in base a quali misurazioni. riepilogando Il 146 cv è in regola se i cavalli dichiarati rientrino su una tolleranza del 10% del motore al banco prova quindi fino a 131 cv e sappiamo che alla ruota diminuiscono ulteriormente . è altrettanto in regola a che velocità? dei km terrestri o del gps? quanto è la tolleranza? abbiamo le condizioni per una azione legale per far valere gli eventuali nostri diritti?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/03/2007 alle: 16:54:49
Se un mezzo entra in assistenza con delle caratteristiche ed esce con delle altre allora.......Che dici?[;)] Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:19:48
quote:Originally posted by nicodibari
Se un mezzo entra in assistenza con delle caratteristiche ed esce con delle altre allora.......Che dici?[;)] Nico >
> Quoto in pieno e aggiungo. Stesso veicolo, stesso allestimento, stesso peso misurato prima della svizzera[V], kilometraggio simile (10 mila il mio e 13mila l'altro). Uniche differenze: il mio immatricolato aprile 2006 (gia' somaro) e l'altro immatricolato febbraio 2006 (ancora da campagnare e quindi con tutti i 146 cv). Differenze su strada: il mio a 130 scarsi era gia' bello che impiccato mentre il suo mi staccava con energia (di tachimetro quasi 150) fino a perderlo di brutto sulle salite. Differenze sul consumi: stesse soste e mediamente su 50/60 litri, sul mio mettevo sempre quasi un 10% in piu'(nel migliore dei casi...). Stesso prezzo pagato all'acquisto con le stesse apsettative: avere il Fiat piu' prestante in quel momento. Differenze finali: io giro con 146 somari che bevono come un reggimento mentre l'altro si gode in pieno il mezzo come giustamente si aspettava. A sto punto, misurazioni o no, gps piu' o meno precisi e tachimetri sballati, il problema c'e'. ... e la brutta figura continua cara mamma fiat!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:42:02
Oh Fulvio e le foto??? Fatto lo stesso ho risolto con la Larcos.. Ma allora non sei soddisfatto dell'aggeggino?
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:53:08
quote:Originally posted by cl.bor
Non siamo per nulla fuori argomento perchè bisogna stabilire se le velocità rilevate come la potenza dei cavalli siano veritiere in base a quali misurazioni. riepilogando Il 146 cv è in regola se i cavalli dichiarati rientrino su una tolleranza del 10% del motore al banco prova quindi fino a 131 cv e sappiamo che alla ruota diminuiscono ulteriormente . è altrettanto in regola a che velocità? dei km terrestri o del gps? quanto è la tolleranza? abbiamo le condizioni per una azione legale per far valere gli eventuali nostri diritti? >
> la tolleranza è del 4% e non 10! ma siamo matti? il 10 %?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:55:51
quote:Originally posted by max73
Oh Fulvio e le foto??? Fatto lo stesso ho risolto con la Larcos.. Ma allora non sei soddisfatto dell'aggeggino? >
> ... ti sei reso conto che mi sono completamente dimenticato? [:o)][:o)][:o)] Ma se hai risolto vuol dire che ora e' tutto ok. [;)] Si l'aggeggino va bene, ma ora in attesa della soluzione definitiva, e' tutto tornato originale, con i veri somari. Tanto e' questione di 10 minuti!!! [;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link