quote:Originally posted by behappy> behappy .... sicuramente prima non lo hai provato bene o non ti ricordi! se fai 130-135km/h (di tachimetro), al massimo fai 8,5km con 1lt di gasolio, hai circa 130-135cv, ormai i dati sono tabellari .....troppe volte verificati, sempre gli stessi sia su mezzi rimappati campagna fumi, che su mezzi usciti di serie con il secondo software. per le tue prestazioni non ti rincuorare pure, scusami ma il tuo mezzo non va! figuriamoci quello che fa solo 110 anche se con "meccanica normale" che credo sia un 127cv, quello probabilmente ha pure qualche guasto od un tappetino troppo spesso sotto il pedale del gas. [:D] ti ripropongo i dati arciverificati: [8)] - 2.8 power 146c, vmax a tachimetro 145-150km/h, consumo min. 10,5km/lt; - 2.8 127cv, vmax a tachimetro 135km/h, consumo minimo 9,5km/lt; n.b. il tachimetro risulta indicare una velocità maggiore a 135km/h di circa 7-8km/h mi raccomando non crediate che io sia sempre a tavoletta, di solito viaggio max a 110km/h in autostrada (poi di tachimetro!), la velocitò max è solo un indicatore una sorta di banco prova. saluti [:)] ste
Per quanto riguarda il mio mezzo 2800 power, non ho riscontrato differenza tra prima e dopo la cura, le prestazioni sono invariate: velocità massima 130 km/h con buona accelerazione e consumi da riverificare. I 110 km/h raggiunti a fatica a cui facevo riferimento, è la prestazione migliore a detta del proprietario di un mezzo simile al mio ecovip 4.1, però con meccanica 2800 normale. Questo dato mi ha rincuorato per il fatto delle prestazioni, però ora vorrei sapere qualcosa di piu circa i cavalli effettivi di cui dispongo. Sempre a disposizione: behappy >
quote:Originally posted by guerrieri> se ti sei rotto tu figurati io!! [:(!] ma sembra che le nuvole si stiano aprendo .....forse ...... per il prossimo we dovrei avere il mezzo da provare!!!!! hanno impiegato solo il doppio del tempo pianificato, bada la..... [:o)] ovviamente vi faro sapere subito se va veramente come riferitomi.[:D] saluti ste
x stefano,michele,fulvio,franco ecc...: sinceramente questo 3d mi ha rotto. xchè non taciamo un pò e passiamo ai fatti? a voi il vr adesso và bene dopo il sensore e il paese dei balocchi,ma a noi?[?][?][?][?] >
quote:Originally posted by cl.bor> si però ho rilevato che il gps è preciso, mentre il tachimetro regala qualcosa. saluti ste [:)]
Appena acquistato avevo notato la notevole differenza di velocità tra il contakm ed il gps, e di conseguenza avevo controllato alla velocità di 100/110 km su kilometro co il cronometro, e con mia sorpresa il dato del contakm erano esatti, qualquno di voi ha fatto la stessa prova? e con quali risultati? >
quote:Originally posted by nicodibari> Quoto in pieno e aggiungo. Stesso veicolo, stesso allestimento, stesso peso misurato prima della svizzera[V], kilometraggio simile (10 mila il mio e 13mila l'altro). Uniche differenze: il mio immatricolato aprile 2006 (gia' somaro) e l'altro immatricolato febbraio 2006 (ancora da campagnare e quindi con tutti i 146 cv). Differenze su strada: il mio a 130 scarsi era gia' bello che impiccato mentre il suo mi staccava con energia (di tachimetro quasi 150) fino a perderlo di brutto sulle salite. Differenze sul consumi: stesse soste e mediamente su 50/60 litri, sul mio mettevo sempre quasi un 10% in piu'(nel migliore dei casi...). Stesso prezzo pagato all'acquisto con le stesse apsettative: avere il Fiat piu' prestante in quel momento. Differenze finali: io giro con 146 somari che bevono come un reggimento mentre l'altro si gode in pieno il mezzo come giustamente si aspettava. A sto punto, misurazioni o no, gps piu' o meno precisi e tachimetri sballati, il problema c'e'. ... e la brutta figura continua cara mamma fiat!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Se un mezzo entra in assistenza con delle caratteristiche ed esce con delle altre allora.......Che dici?[;)] Nico >
quote:Originally posted by cl.bor> la tolleranza è del 4% e non 10! ma siamo matti? il 10 %?
Non siamo per nulla fuori argomento perchè bisogna stabilire se le velocità rilevate come la potenza dei cavalli siano veritiere in base a quali misurazioni. riepilogando Il 146 cv è in regola se i cavalli dichiarati rientrino su una tolleranza del 10% del motore al banco prova quindi fino a 131 cv e sappiamo che alla ruota diminuiscono ulteriormente . è altrettanto in regola a che velocità? dei km terrestri o del gps? quanto è la tolleranza? abbiamo le condizioni per una azione legale per far valere gli eventuali nostri diritti? >
quote:Originally posted by max73> ... ti sei reso conto che mi sono completamente dimenticato? [:o)][:o)][:o)] Ma se hai risolto vuol dire che ora e' tutto ok. [;)] Si l'aggeggino va bene, ma ora in attesa della soluzione definitiva, e' tutto tornato originale, con i veri somari. Tanto e' questione di 10 minuti!!! [;)][;)]
Oh Fulvio e le foto??? Fatto lo stesso ho risolto con la Larcos.. Ma allora non sei soddisfatto dell'aggeggino? >