CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 6026
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 04/04/2007 alle: 00:44:58
salve a tutti ...... tanto per essere più chiaro: il mio mezzo dovrebbe già essere in officina, per mancanza di tempo prevedo di ritirarlo solo giovedì. sicuramente lo proverò ma non avrò modo di dare alcun elemento perché purtroppo i tempi di fiat sono ancora lunghi ed il mio ha ancora il vecchio software mal funzionante! dicono che non possono istallare il nuovo perchè non ufficiale ..... siccome quello che abbiamo va bene! [:o)] ed è omologato! a "parole" sembra abbiano risolto il problema, cosa ovviamente da verificare con mano, o meglio con piede. si prevede il completamento delle operazioni di test e di registrazione del software entro il mese di maggio (credo 2007 [:D]) poi distribuzione alle officine che effettueranno il ripristino dei power su richiesta! profonda amarezza!! [V] saluti ste
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:42:50
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve a tutti ...... tanto per essere più chiaro: il mio mezzo dovrebbe già essere in officina, per mancanza di tempo prevedo di ritirarlo solo giovedì. sicuramente lo proverò ma non avrò modo di dare alcun elemento perché purtroppo i tempi di fiat sono ancora lunghi ed il mio ha ancora il vecchio software mal funzionante! dicono che non possono istallare il nuovo perchè non ufficiale ..... siccome quello che abbiamo va bene! [:o)] ed è omologato! a "parole" sembra abbiano risolto il problema, cosa ovviamente da verificare con mano, o meglio con piede. si prevede il completamento delle operazioni di test e di registrazione del software entro il mese di maggio (credo 2007 [:D]) poi distribuzione alle officine che effettueranno il ripristino dei power su richiesta! profonda amarezza!! [V] saluti ste >
> Ma come... ti restituiscono il camper con i 146 somari perche' hanno trovato il software giusto per farlo andare, ma non te lo possono lasciare "installato" perche' non e' ufficiale? Ma chi cavolo lo deve dare il softweare ufficiale se non loro della FIAT? E poi non capisco: entro maggio (spero 2007) completeranno i test (veloci come una lince e furbi come una volpe...) e poi arrivera' questa benedetta nuova versione che ci restituira' i nostri cavalli? Se ho capito bene, entro giugno riavremo i nostri cavalli. Se ho capito male, ragazzi e' l'ora di muovere gli avvocati PERCHE' ADESSO LA FIAT CI HA VERAMENTE ROTTO IL C***O!!! Stefano, Beta, Guerrieri, One56... la facciamo o no sta azione legale? [?][?][?] ... nel frattempo con il giro di pasqua potro' portare dei dati su prestazioni e consumi dopo la MIA cura... [;)]
alyand
alyand
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 19:12:36
Ciao a tutti Ho il Ducato 2800jtd 146 montato su Adriatik 670 sk purtroppo ho fatto la campagna di richiamo sui fumi , solo oggi ho letto il forum,l'ho fatta a Dicembre, ho ripreso il camper seriamente domenica 1 aprile e ho scoperto il pesce che "puzza" nella centralina.Spero che dopo i vostri consigli di risolvere il problema, "il meccanico" dopo la rimappatura non ha collaudato il mezzo, CAMBIO MECCANICO. CIAO ALLA SECONDA PUNTATA.
18
valyweb
valyweb
04/03/2007 13
Inserito il 04/04/2007 alle: 19:39:06
Salve a tutti, è da tempo che seguo l'argomento "Ducato 146 Power" in quanto anche io, pur non avendo mai notato grandi prestazioni su questo nuovo motore tanto decantato da Fiat, mi sono accorto che dopo la campagna fumi effettuata durante il 1° tagliando a settembre 2006 con la riprogrammazione centralina (è quello che Fiat ha scritto nella ricevuta), ho notato che il mezzo era calato ancora di più nelle già esigue prestazioni e sono aumentati i consumi.(max.125-130 km/h) Ho un mansardato Challenger 163 di 6,50 metri e quindi non è tra i più pesanti della categoria. Ho letto stamane a pag.24 di P.A.Market di aprile, la lettera inviata da Beta sull'argomento e la relativa risposta dall'ufficio stampa della Fiat. Riassumendo, Fiat dice che secondo loro i mezzi con questa problematica sono una piccola minoranza ma che se segnalato preventivamente, saranno contattati singolarmente i possessori per risolverne il problema. Quindi consiglio a tutti quelli che si sono accorti del problema di segnalarlo al nr. verde di FiatCamperService e attendere "spero" fiduciosi sulla risoluzione........
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/04/2007 alle: 19:52:58
Benvenuto tra i Mageisti somari[:D][:D][:D][:(!][:(!][:(!] Camperservice? Già Fatto! [8][8]rotte? Già Fatto! Se il TFR e pensione saranno come la FiatCamperService allora iniziamo ad imparare uno strumento musicale da suonare nei sotto passaggi delle stazioni[:(!] Ciao compagni di sventura. Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:10:17
quote:Originally posted by mayraenelson Ma chi cavolo lo deve dare il softweare ufficiale se non loro della FIAT? >
> La BOSH, con cui ora la FIAT ha un contenzioso in merito. Ciao. Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:40:50
(per non farvi leggere tutti gli interventi) riassunto delle puntate precedenti:id="red"> tutti i ducato power 146cv dopo la "campagna fumi" denominata 4877,la quale comporta la riprogrammazione della centralina inserendovi un diverso software, produce quale effetto dannoso, una vistosa riduzione delle prestazioni oltre che relative alla potenza anche ai consumi. [:(!] dato che molti lo hanno chiesto "campagna fumi" non indica una visibile fumosità dallo scarico, quindi non asfissiatevi alla marmitta per vedere se fuma! [:D] [:)]- i mezzi non rimappati (non riprogrammati) fanno in genere circa 150 km/h di tachimetro, molto agevolmente e con 1 litro di gasolio a modeste prestazioni tipiche di una statale percorrono circa 10,5 km; [V]- i mezzi dopo la campagna fumi fanno in genere non più di 135 km/h di tachimetro e con una certa inerzia, sedendosi appena trovano un falsopiano che, se si trasforma in lieve salita, ne riduce vistosamente la velocità; con un litro di gasolio non si riesce a fare più di 8,5 km; alcuni mezzi rimappati sono stati privatamente provati al banco ed hanno rilevato potenze intorno ai 130-135cv. fiat ha fatto ad alcuni vari interventi: cambio centraline, verifiche al software, ha persino sostituito delle turbine, testato vari mezzi, ma il problema permane e fiat rimane al momento inattiva a porre in essere una soluzione. [B)] fiat ha diffuso mediante alcuni mensili del settore un comunicato ove sminuisce il problema, che invece affligge vergognosamente tutti i mezzi rimappati o prodotti nell'ultimo periodo. a parole riferiscono che il problema sarà risolto definitivamente entro la fine del maggio 2007 ..... ma la fiducia è ormai finita da un bel pezzo..... [B)] si accolgo tutte le esperienze dei camperisti in merito alla campagna fumi ed in particolare per quanti interessati a manifestare tale danno, stiamo raccogliendo i nominativi di quanti vorranno partecipare e prego pertanto di inviare a me o beta i vs. dati: (cognome,nome,città,email,telefono,telaio ed eventuale username del forum). cerchiamo inoltre dati su mezzi prodotti-venduti nell'ultimo periodo 2006-2007 per valutare se tali mezzi funzionino! sino ad oggi non funziona nessun mezzo, ma ..... rimaniamo aperti a qual si voglia contributo [:(] anche se l'animo è purtroppo acceso non siamo cattivi e non vogliamo una guerra od offendere qualcuno, anche se i presupposti ci sarebbero e come, ma desideriamo riavere quello che abbiamo comprato per poter fruire liberamente del ns. amato mezzo, oggi vergognosamente depauperato proprio nel propulsore. a chiarimento per quanti leggendo pensino che ci interessa andare a 150, faccio presente che la velocità massima serve solo per verificare il livello prestazionale del mezzo, associando anche una verifica consumi. [8)] al di fuori di un occasionale prudente e mero test si sconsiglia vivamente l'uso del mezzo a tali velocità , in quanto mezzo inadatto! [^] dato che elemento di collegamento del cliente con fiat è il camper service, che trovate quì:

http://www.veicolicommerciali.f...

chiamate chiamate e chiamate, per quanto da molti segnalato, sono dal comportamento cortese ma ostile al problema, dovete pertanto insistere per farvi aprire una segnalazione la chiamata è valida per i rimappati o per i nati somari! se volete aggiungere peso inviando una richiesta o segnalazione scritta, suggerisco con raccomandata con ricevuta di ritorno, potete farlo al seguente indirizzo: FIAT AUTO S.p.a. Customer Relation Corso Agnelli n.200 Corpo 4, 1°piano, sala A99 10135 Mirafiori -Torino saluti ste [:)]id="size3">
alyand
alyand
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:48:52
Io dico pretendiamo la sostituzione della centralina, e per essere sicuri che l'abbiano fatto, la segnamo incidendola con una x.[:)]
frittella
frittella
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:03:35
ok, VADA PER LA RACCOMANDATA. QUALE DEVE ESSERE IL CONTENUTO ? [;)]
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:41:58
Ciao a tutti, non c'è un legale che si offre di postare due righe con cui sostenere che le prestazioni misurate empiricamente (vel. max 130 Km/h e consumo 7/8 km/lt) potrebbero molto probabilmente dimostrare ad un banco certificato la differenza tra cv certificati alla vendita e cv effettivi, richiedendo di conseguenza un intervento riparatore? Se tutti inviassimo la stessa raccomandata potrebbe poi essere un punto di partenza per una causa collettiva. Giorgio
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 21:36:24
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by Stefano65PI
salve a tutti ...... tanto per essere più chiaro: il mio mezzo dovrebbe già essere in officina, per mancanza di tempo prevedo di ritirarlo solo giovedì. sicuramente lo proverò ma non avrò modo di dare alcun elemento perché purtroppo i tempi di fiat sono ancora lunghi ed il mio ha ancora il vecchio software mal funzionante! dicono che non possono istallare il nuovo perchè non ufficiale ..... siccome quello che abbiamo va bene! [:o)] ed è omologato! a "parole" sembra abbiano risolto il problema, cosa ovviamente da verificare con mano, o meglio con piede. si prevede il completamento delle operazioni di test e di registrazione del software entro il mese di maggio (credo 2007 [:D]) poi distribuzione alle officine che effettueranno il ripristino dei power su richiesta! profonda amarezza!! [V] saluti ste >
> Ma come... ti restituiscono il camper con i 146 somari perche' hanno trovato il software giusto per farlo andare, ma non te lo possono lasciare "installato" perche' non e' ufficiale? Ma chi cavolo lo deve dare il softweare ufficiale se non loro della FIAT? E poi non capisco: entro maggio (spero 2007) completeranno i test (veloci come una lince e furbi come una volpe...) e poi arrivera' questa benedetta nuova versione che ci restituira' i nostri cavalli? Se ho capito bene, entro giugno riavremo i nostri cavalli. Se ho capito male, ragazzi e' l'ora di muovere gli avvocati PERCHE' ADESSO LA FIAT CI HA VERAMENTE ROTTO IL C***O!!! Stefano, Beta, Guerrieri, One56... la facciamo o no sta azione legale? [?][?][?] ... nel frattempo con il giro di pasqua potro' portare dei dati su prestazioni e consumi dopo la MIA cura... [;)]
>
> ciao fulvio io è + di 1 mese che vi dico di passare ai fatti. comunque ci sono vediamo michele,stefano,franco ecc.. cosa vogliono fare. ciao e buona pasqua a tutti. p.s. avevano detto prima di pasqua
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:29:16
... ma visto che noi siamo di parola, appena dopo pasqua vedremo di affrontare REALMENTE un iter in sede legale per riprenderci quanto ci hanno tolto oppure, almeno, i soldi pagati in piu' per i cavalli non goduti. Ma la Fiat pensa proprio che ci facciamo prendere per le natiche? ... e la brutta figura continua!!!! 1047 post e 47mila letture!!!! Gli va bene che non abbiamo aperto questo post prima del lancio del nuovo Ducato, se no sai che figura di m***a?!?!?! ... e la brutta figura continua e sta prendendo dimensioni importanti!!!! Cari cervelloni di Fiat e dintorni... e' l'ora che forse ammettiate, ma seriamente e non con 4 righe dal sapore ipocrita e superficiale, che il problema non e' di 4 camperisti rompi********, ma e' ora di dimostrare al popolo del plen air che la Fiat e' viva e non si ferma davanti a nulla!!! ... ma forse ultimamente il marketing non e' il vostro forte, vero?!?!?! [:D][:D][:D][:D] ... e la brutta figura PRENDE IL VOLO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!!!! [;)][;)][;)][;)] .... Sapete cosa ho detto a diversi concessionari ai quali ho chiesto un preventivo per cambiare camper e scegliendone uno disponibile solo su meccanica FIAT? No no... non se ne fa niente. Se ha qualcosa di simile, purche' non sia su Fiat... E sempre che altri clienti presenti sentissero bene il mio concetto!!! Non sara' molto, ma piano piano, goccia dopo goccia.... [;)][;)][;)][;)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:56:30
[V] stamattina sono andato a riprendere il camper dopo ben un mese di prove e 2000km, l'unica parola che posso scrivere adesso è DISASTROSOOOOOOOOOOOO!O!O!O!O!OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO per il momento mi mancano veramente le parole, almeno quelle provenienti da un vocabolario educato!!!!!!!!!!!!! [8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][:(!][:(!][:(!][:(!] se entro breve termine, il sottoscritto non avrà elementi oggettivi e tangibili, non chiacchiere e prese per il cu_o inizierà la campagna fumi ma per fiat..... danni! sciocchezze!!! il limite è stato ampiamente superato siamo abbondantemente nell'indecenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono aperto a qual si voglia iniziativa![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] chi si vuole unire mandi i suoi dati in privato, prossimamente non posterò più alcuna informazione se non in privato!

Modificato da Stefano65PI il 07/04/2007 alle 04:27:39
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 05/04/2007 alle: 23:30:55
quote:Originally posted by frittella
ok, VADA PER LA RACCOMANDATA. QUALE DEVE ESSERE IL CONTENUTO ? [;)] >
> esempio1:
spettabile FIAT AUTO S.p.a. Customer Relation Corso Agnelli n.200 Corpo 4, 1°piano, sala A99 10135 Mirafiori -Torino officina xxxxxxx
id="right"> il sottoscritto xxxxx residente in xxxxx proprietario del camper motorizzato fiat ducato 146cv targato xxxx, telaio n.xxxx, dopo la riprogrammazione della centralina avvenuta con la campagna fumi 4877, lamenta un marcato decadimento delle prestazioni, con contestuale incremento dei consumi. il problema lamentato è a voi noto così come da voi pubblicato su alcuni mensili a tiratura nazionale.
con la presente chiede pertanto
vs. urgente verifica, onde determinare il corretto funzionamento del propulsore e la rispondenza a quanto previsto in sede di omologazione circa la potenza dello stesso, in quanto appare dimostrare ora, praticamente le stesse prestazioni del vs. modello di potenza inferiore (2.8 127cv). mi riservo di muovere legalmente nei vs. confronti e di chiedere il risarcimento del danno e/o il valore di deprezzamento del mezzo, qualora la soluzione al problema non sia posta in essere, entro e non oltre 30 giorni (trenta giorni) dal ricevimento della presente firma esempio2-per chi lo ha acquistato somaro:
spettabile FIAT AUTO S.p.a. Customer Relation Corso Agnelli n.200 Corpo 4, 1°piano, sala A99 10135 Mirafiori -Torino concessionaria xxxxxxx
id="right"> il sottoscritto xxxxx residente in xxxxx proprietario del camper motorizzato fiat ducato 146cv targato xxxx, telaio n.xxxx, dall'acquisto lamenta scadenti prestazioni ed un notevole consumo di carburante. il problema lamentato analogo alla campagna "fumi 4877" è a voi noto così come da voi pubblicato su alcuni mensili a tiratura nazionale.
con la presente chiede pertanto
vs. urgente verifica, onde determinare il corretto funzionamento del propulsore e la rispondenza a quanto previsto in sede di omologazione circa la potenza dello stesso, in quanto appare dimostrare, praticamente le stesse prestazioni del vs. modello di potenza inferiore (2.8 127cv). mi riservo di muovere legalmente nei vs. confronti e di chiedere il risarcimento del danno e/o il valore di deprezzamento del mezzo, qualora la soluzione al problema non sia posta in essere, entro e non oltre 30 giorni (trenta giorni) dal ricevimento della presente firma [}:)] fate voi ..... chi è più bravo la corregga!

Modificato da Stefano65PI il 07/04/2007 alle 02:59:54
tuono
tuono
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 08:55:02
maaaaaaa ,disastro perche' l'ingeniere che lo provava e' andato in ferie con il tuo camper facendo ben 2000 km,invece di provarlo a banco,e te lo ha restituito con prestazioni uguali a prima?????? oppure e' andato in ferie,si e' fatto 2000 km,le prestazioni sono come prima e hai subito anche danni interni,esterni?????? perche' solo per il fatto che si sono sparati 2000 km mi girerebbero le giranti come neanche un turbo farebbe. lo hanno almeno lavato e pulito prima di ridartelo???????????? ora,seguo la faccenda dai primi post aperti,e se posso dire la mia, ve la siete giocata pero' un pochino male. se fosse capitato a me non avrei aspettato tanto. o avrei rimappato il mezzo,e pace,finiva li'. o subito per vie legali con fiat. purtroppo negli ultimi tempi ho notato che se non alzi la voce e fai valere i tuoi diritto tramite un'avvocato non risolvi mai niente. e' brutto ma purtroppo e' cosi'. dopo mesi e mesi e mesi di discussioni ,dopo litri e litri di gasolio bruciati inutilmente e di soldi spesi a vuoto cosa avete concluso?????????? solo nervi rotti e basta. vi consiglio: 1 far pubblicare una lettera concordata tra di voi sui giornali su cui e' uscita la lettera fiat,per diritto di cronaca,e non passare per imbecilli.id="red"> 2 o date in mano a un legale,con relativi costi e tempi moooolto lunghi ,o rimappate il mezzo ,o lo cambiate e vi prendete un'altra meccanica(da vedere se poi e' migliore).id="red"> scusate la lunghezza cordiali saluti e auguri di pasqua e di risoluzione dei problemi TUONO
Beta
Beta
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 18:32:24
Sono ancora qua non sono sparito, penso che non ci restino altre vie da quelle indicate anche da Tuono anche se arrivati a questo punto è una questione di diritti lesi e quindi a mio parere spendere ulteriori soldi per rimappare privatamente ovvero cambiare camper la vedo come darla vinta a Fiat. Invece Fiat deve essere portata davanti ad un giudice e dare massimo risalto alla cosa ed in caso di condanna chiedere al giudice la pubblicazione della sentenza sulle maggiori riviste di settore (indicate dalla parte lesa ed un giudice può accogliere questa richiesta). Come vi avevo scritto tempo fa mi ero informato presso un'assicurazione di tutela legale esponendo il fatto accaduto ma questa strada non è percorribile in quanto il "sinistro" è già avvenuto mentre l'assicurazione interviene successivamente. Conosco per rapporti di lavoro alcuni legali (tra i quali un legale di Torino) ed intepellati mi hanno tutti fatto presente che la sede ove ci si dovrebbe costituire in giudizio è quella del produttore della meccanica, quindi Torino. Alcune indicazioni importanti da tener presenti ed i passi da fare: 1) è possibile fare una causa collettiva 2) primo passo A/R di messa in mora alla FIAT (non occorre che venga redatta da un legale)dandogli un termine per il ripristino del bene confermemente con quanto dichiarato dall'omologazione 3) atti giudiziari: e qui potrebbero esserci tre strade: - accertamento tecnico preventivo e successiva azione legale se le parti non si accordano - decreto ingiuntivo - azione legale 4) costi e tempi: mi è stata prospettato un costo complessivo di ca. Euro 10.000 comprensivo di perizie dei mezzi coinvolti e circa tre anni per arrivare a sentenza. Questo è quanto il resto sono chiacchere, soprattutto di FIAT oltre alle nostre. Ora se fossimo in tre ad intentare la causa (mi azzardo a dare per certi Franco, Stefano ed io) il costo pro capite sarebbe di ca. Euro 3500; certo, se fossimo in 20 sono circa 500 euro a testa ed a scalare se fossimo in numero maggiore. Costa maggiormente di una rimappatura, ma si tratta di far valere un diritto nostro, non si può piegare sempre la schiena anche perchè poi si rompe Considerazioni del tipo " andare contro FIAT che è grande, grossa, può pagarsi i legali che vuole, e magari anche il giudice (ho sentito e letto anche questa, scusate, stronzata)" non le prendo nemmeno in considerazione, sono parole da bar e lasciano il tempo che trovano. Un giudice, ovunque egli sia, giudica basandosi sui fatti e questi noi li possiamo e dobbiamo dimostrare. E, per parte mia, faccio tesoro di quel che mi diceva sempre mio Padre: più sono grossi più fanno rumore quando cadono. Tanti cari Auguri di Serena Pasqua a Tutti[:)] O.T. magari ci si incontra: io se riesco parto domani per la Provenza, se vedete un Motorhome Mirage Alaska 5000 targato DC190TZ non abbiate alcuna remora a bussare alla porta, sarà un piacere conoscerVi.[;)] Ciao Michele Betassa
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 06/04/2007 alle: 19:57:27
bene....per prima cosa un saluto a beta ed un augurio di buona pasqua a tutti. aggiornamento: dopo un mese, avermi restituito un camper strusciato per terra (staffa garage piegata e tubo scarico grigie rotto), con tutto il cofano opaco (forse gasolio abbandonato a se stesso) ecc. ecc. voi come lo definireste? tanti discorsi di un "dipendente interlocutore": "ora il camper va", "la centralina finale è di prova", "non la possiamo lasciare", "deve attendere la definitiva" ..... poi mi lasciano una centralina di prova! ma cosa fantastica, abbandonata sui perni (nemmeno un dado), manca persino il carter di plastica a protezione..... e ciliegina sulla torta a coronare il figurone .....il mezzo manco va ..... al massimo fa 118 di tachimetro! il capo officina è rimasto allibito e cortesemente mi ha subito fissato la centralina con dei dadi, ma il carter non lo aveva davvero.... telefono in fiat dove il responsabile è, che dire ... rimasto sorpreso; persona che non nomino ma comunque ringrazio pubblicamente per la disponibilità, mi ha infatti fatto riavere subito per corriere una centralina di serie funzionante, onde permettermi se pur con l'amaro in bocca, di utilizzare il mezzo; la centralina è stata dall'officina istallata a fine mattinata del giorno successivo, al posto di quella da test abbandonata. provato il mezzo, che teoricamente essendo stato verificato e ben tarato per le prove e verifiche varie, doveva andare a detta loro ...."molto meglio"....boh, forse meglio andrà su un banco prova, ma a piede mi sembra che vada come prima, forse un pelo meglio a 50 in 5a, ed in accelerazione con marce basse tenendolo sui 3000-3500 giri. la velocità massima provata con leggero vento asse strada, è risultata (stimata sul tachimetro nei due sensi) 140-128 km/h ovvero 134 di media; vale a dire come andava prima post campagna, sinceramente speravo in qualcosa di più. conclusione .... credevo il mezzo andasse in ottime mani, il meglio della fiat, ma mi sono dovuto duramente richedere! chi lavora e si presta sembra esserci, ma si evidenzia che ci sono anche alcuni che forse farebbero meglio a cambiare lavoro! ora vediamo se oltre a risistemarci i mezzi mi risarciscono almeno i danni, vero che i problemi della vita sono altri, ma si stanno veramente impegnando di fare peggio che possono e per farmele girare fortemente. per pasqua volevo andare a fare un bel giro, felice di una possibile prossima soluzione, ma ..... sarà meglio che prima lo provi a breve distanza, chissà che non perda il motore per la strada! magari hanno tolto anche un dado di fissaggio e non lo hanno rimontato! in ogni caso malgrado la disponibilità del responsabile che da sempre ho rilevato unico interlocutore degno di rispetto, veramente un'ulteriore pessima figura del marchio fiat! ovviamente per quanti mettano in dubbio quello che scrivo ..... ho foto e documenti di tutto, onde dimostrare la veridicità delle mie affermazioni. saluti e di nuovo auguri di buona pasqua a voi tutti, ..... anche a chi non se li merita! ste

Modificato da Stefano65PI il 07/04/2007 alle 04:33:03
tuono
tuono
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 20:10:23
mha,che dire, a questo punto solo avvocato ,e non dimenticare che a questo punto devi richiedere anche i danni esistenziali,che da qualche anno i giudici hanno iniziato a rimborsare ,nervosismo,vacanze rovinate,stress,etcc. personalmente sono molto deluso da questi fantumatici .............. tecnici della fiat. che dire di altro se non buona pasqua TUONO
matteo620
matteo620
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 22:19:53
il mio mezzo è ancora in garanzia...non ha compiuto l'anno( 310maggio 2006 immatricolato)...e non ha fatto il richiamo..è uscito di fabbrica gia con la campagna fumi effettuata.... che mi consigliate di fare?..comincio a scrivere!!!???
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 06/04/2007 alle: 22:23:51
ho risolto il problema [:D][:D][:D][:)][:)][:)] l'ho cambiato e adesso aspetto che mi diano il nuvo mezzo iu hu[:p][:p][:p][:p] non che avesse problemi [^] ma il nuovo è più vivibile all'interno salutoni e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link