CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 6026
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:13:58
quote:Originally posted by matteo620 io non posso ancora taroccare la centralina xchè sono in garanzia, ma se non mettono a posto la campagna fumi, se obligato la faccio fare ma dopo tarocco..xchè a 115 km h non ci vado!!! >
> Diamine, il problema e' il consumo di gasolio. Cosa ve ne fate di un mezzo che supera i 35 q.li a 150 km/h ?????? State tranquilli che finche' ci saranno camperisti che che vogliono i 146 cv. x correre Fiat si guardera' bene di risolvere il problema, spero capiate il mio ragionamento. Togliendo i cv. hanno ridotto anche la coppia ed a parita' di velocita' (100 km/h, x esempio) bisogna far girare il motore a 3000 giri anziche' 2500 e cio' comporta una maggior pressione sull' acceleratore ovvero maggior consumo di combustibile. Ciao. Giulio
19
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:04:18
rientro dal ponte con un bel giro di km 1360 , ed ho avuto modo di dare un bel tiro al motore per vedere fin dove arriva ,mansardato lungo 7.15 peso 38 q di tacimetro 153 a 3700 giri , sul gps 140 km.a dimenticavo prodotto nel 2004 km attuali 23.000[8D]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:08:56
quote:Originally posted by matteo620
quote:Originally posted by sergio74
ho appena telefonato al concessionario in zona mia che gestisce tutti gli chassis di sea, trigano e laika... mi ha detto che è al corrente della campagan di richiamo e che è vero che il software che fiat gli impone di montare diminuisce la potenza di 16 cv minimo....visto che a me la lettera non è arrivata, lui i suggerisce di non fare la campagna fumi, e magari di intervenire sulla 5° marcia x vedere se aumenta la velocità... molti hanno taroccato la centralina o direttamente dal concessionario al momento dell'acquisto o subito dopo..cosi facendo il ducato raggiunge i 150 km h tranquillamente..ma però se succede qualcosa e il mezzo è in garanzia i pezzi non vengono passati... io personalmente prendo tempo e aspetto.....intanto cambia la 5° marcia se c'e l'ho corta... >
> Matteo se il tuo camper, come mi sembra di aver letto nei tuoi post precedenti, è stato immatricolato nel maggio 2006, l'hai comprato al 99,9% già "somarato" opinione rafforzata dal fatto che dici che non va un gran che. Riguardo alla 5 marcia poi per quel che so, ma sono abbastanza sicuro, i power hanno la 5 lunga tutti. E se i cavallini sono rimasti vergini dalla campagna 4877 spingono il camper a circa 150 km/ora di contachilometri, e qui può esserci un pò di differenza tra semintegrale, motorhome o mansardato, e i salitoni autostradali se li mangia in un boccone. Non c'è bisogno di taroccare la centralina. Ora i più informati di me sul problema (purtroppo per loro) possono smentirmi se ho detto cavolate. Rinnovo la mia solidarietà a tutti quelli colpiti dal problema, essendo uno scampato per pura casualità ovvero per grazia delle poste che all'epoca hanno smarrito la mia lettera di richiamo. X Stefano65PI : mi dispiace di come ti hanno ridotto il camper senza poi ottenere risultati e di a quelli della fiat che il mio camper e in particolare la sacra centralina li tengo strettamente sotto sorveglianza con sistemi che vanno dall'avveniristico ai tradizionali pittbull tenuti sotto al cofano. Ciao, Sergio.
>
> stasera ho fatto tutto il check del mio mezzo dal concessionario che gestisce sea,trigano e laika..era informatissimo della cosa e delle problematiche...il mio mezzo rientra tra quelli da richiamare ma la lettera non mi è pervenuta...il consiglio suo e l'accordo che abbiamo trovato è stato quello di prendere tempo, e a giugno al primo tagliando verificheremo il da farsi, cioè: 1) se fiat ha risolto la problematica della centralina, farà la campagna fumi e poi rimapperà con il tanto sospirato nuovo software 2) se ancora fiat non ha risolto, guarderemo come risolvere, xchè non è possibile fare il tagliando senza fare i richiami da fiat in quanto il pc ti segnala su ogni n.di telaio gli interventi da fare obligatoriamente e non ti va avanti sul tagliando... Cmq mi ha detto una cosa: i ducati 146 cv su mansardati come il 620 max arrivano a 135 km/h...se a qualcuno andava parecchio di + è perchè molte concessionarie di camper, prima di consegnare il mezzo nuovo, provvedevano di loro spontanea iniziativa ( poichè avevano recepito le lamentele dei clienti che i mezzi andavano poco) a taroccare la centralina rimappandola, in parole povere truccandola, cosi facendo facevano i 150 km/h e acquisivano ripresa nelle salite..chiaro una volta fatta la campagna fumi le diversità sono saltate subito agli occhi!!..però fiat è riuscita a vedere queste cose tramite pc quando rientravano le centraline dalla campagna fume, e il cliente ignaro, si è visto annullare la garanzia su tali componenti...questo è successo a una 10 di mezzi laika rientrati su fine anno 2006....e io consoco un paio di camperisti che hanno mezzi che fanno 150 e passa km/h!!! io non posso ancora taroccare la centralina xchè sono in garanzia, ma se non mettono a posto la campagna fumi, se obligato la faccio fare ma dopo tarocco..xchè a 115 km h non ci vado!!!
>
> tanto per dire............. basta vi prego con la novella dei camper truccati dagli allestitori! è irreale ed impossibile!!!!! si con il depotenziamento della campagna fumi, i mezzi scendono realmente a 130-135cv come misurato sui banchi prova .... non chiacchiere! il power segna a tachimetro circa 150km/h con i suoi 146cv, reali circa 140km/h, non c'è mansarda si o mansarda no, fanno tutti più o meno la stessa velocità! la modifica del software non riguarda la parte relativa alle mappe ma alla operatività dell'hardware e la modifica non è alla portata di un ordinario preparatore, occorre conoscere la centralina e di suoi componenti! i software ordinariamente utilizzati non operano nella parte di file modificata e pertanto non è facilmente copiabile con i software destinati alle rimappature! spiacente ma ho smesso di credere nelle favole alcuni anni fa! ora voglio risposte e soluzioni. poi per la mia personale pessima esperienza di fiducia ne ho riposta troppa in fiat, se per qualche motivo ho un oggetto in prestito da un amico lo tengo con la massima diligenza e sto vigile perchè non gli succeda qualcosa, onde non tradire la fiducia riposta ........ mentre ... chiacchiere tante, poi riconsegna con il salame sugli occhi.... come mi girano!!!!!!!!!!!!!!!vergogna !!!!!!!!!! ad incidenti ci posso credere .... uno od esageriamo due ma quando si eccede non si può parlare di incidenti od imprevisti è mancato il senso di responsabilità, come dice il cc comportamento del "buon padre di famiglia" rivoglio il camper come lo ho acquistato e se qualcuno dice che qualcuno li ha elaborati lo provi! con i fatti, documenti! [:(!] id="size2">

Modificato da Stefano65PI il 10/04/2007 alle 23:31:15
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:18:20
tanto per parlare di marce.... leggo spesso di scorsi su 5a corta, lunga o media e confronti con il 127cv. vorrei ricordare che il diametro delle ruote è parte del rapporto, teoricamente un motore simile ma che si differenzia per una maggiore potenza ha la forza sufficiente per tirare un rapporto più lungo..... ed allora si pensa che sia logico che il power abbia la 5a lunga ma ......il power ha le ruote da 16" (il 127cv da 15") pertanto di generoso diametro, la cosa fa si che a parità di ingranaggi, tutte le sue marce sono più lunghe e non serve allungare ulteriormente le marce.[8)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:36:15
quote:Originally posted by sergio74
ho appena telefonato al concessionario in zona mia che gestisce tutti gli chassis di sea, trigano e laika... mi ha detto che è al corrente della campagan di richiamo e che è vero che il software che fiat gli impone di montare diminuisce la potenza di 16 cv minimo....visto che a me la lettera non è arrivata, lui i suggerisce di non fare la campagna fumi, e magari di intervenire sulla 5° marcia x vedere se aumenta la velocità... molti hanno taroccato la centralina o direttamente dal concessionario al momento dell'acquisto o subito dopo..cosi facendo il ducato raggiunge i 150 km h tranquillamente..ma però se succede qualcosa e il mezzo è in garanzia i pezzi non vengono passati... io personalmente prendo tempo e aspetto.....intanto cambia la 5° marcia se c'e l'ho corta... >
> Matteo se il tuo camper, come mi sembra di aver letto nei tuoi post precedenti, è stato immatricolato nel maggio 2006, l'hai comprato al 99,9% già "somarato" opinione rafforzata dal fatto che dici che non va un gran che. Riguardo alla 5 marcia poi per quel che so, ma sono abbastanza sicuro, i power hanno la 5 lunga tutti. E se i cavallini sono rimasti vergini dalla campagna 4877 spingono il camper a circa 150 km/ora di contachilometri, e qui può esserci un pò di differenza tra semintegrale, motorhome o mansardato, e i salitoni autostradali se li mangia in un boccone. Non c'è bisogno di taroccare la centralina. Ora i più informati di me sul problema (purtroppo per loro) possono smentirmi se ho detto cavolate. Rinnovo la mia solidarietà a tutti quelli colpiti dal problema, essendo uno scampato per pura casualità ovvero per grazia delle poste che all'epoca hanno smarrito la mia lettera di richiamo. X Stefano65PI : mi dispiace di come ti hanno ridotto il camper senza poi ottenere risultati e di a quelli della fiat che il mio camper e in particolare la sacra centralina li tengo strettamente sotto sorveglianza con sistemi che vanno dall'avveniristico ai tradizionali pittbull tenuti sotto al cofano. Ciao, Sergio.
>
> stasera ho fatto tutto il check del mio mezzo dal concessionario che gestisce sea,trigano e laika..era informatissimo della cosa e delle problematiche...il mio mezzo rientra tra quelli da richiamare ma la lettera non mi è pervenuta...il consiglio suo e l'accordo che abbiamo trovato è stato quello di prendere tempo, e a giugno al primo tagliando verificheremo il da farsi, cioè: 1) se fiat ha risolto la problematica della centralina, farà la campagna fumi e poi rimapperà con il tanto sospirato nuovo software 2) se ancora fiat non ha risolto, guarderemo come risolvere, xchè non è possibile fare il tagliando senza fare i richiami da fiat in quanto il pc ti segnala su ogni n.di telaio gli interventi da fare obligatoriamente e non ti va avanti sul tagliando... Cmq mi ha detto una cosa: i ducati 146 cv su mansardati come il 620 max arrivano a 135 km/h...se a qualcuno andava parecchio di + è perchè molte concessionarie di camper, prima di consegnare il mezzo nuovo, provvedevano di loro spontanea iniziativa ( poichè avevano recepito le lamentele dei clienti che i mezzi andavano poco) a taroccare la centralina rimappandola, in parole povere truccandola, cosi facendo facevano i 150 km/h e acquisivano ripresa nelle salite..chiaro una volta fatta la campagna fumi le diversità sono saltate subito agli occhi!!..però fiat è riuscita a vedere queste cose tramite pc quando rientravano le centraline dalla campagna fume, e il cliente ignaro, si è visto annullare la garanzia su tali componenti...questo è successo a una 10 di mezzi laika rientrati su fine anno 2006....e io consoco un paio di camperisti che hanno mezzi che fanno 150 e passa km/h!!! io non posso ancora taroccare la centralina xchè sono in garanzia, ma se non mettono a posto la campagna fumi, se obligato la faccio fare ma dopo tarocco..xchè a 115 km h non ci vado!!!
>
> questa bella novella l'ho già sentita ed archiviata con la fata turchina! [:D]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:39:44
quote:Originally posted by Stefano65PI
tanto per parlare di marce.... leggo spesso di scorsi su 5a corta, lunga o media e confronti con il 127cv. vorrei ricordare che il diametro delle ruote è parte del rapporto, teoricamente un motore simile ma che si differenzia per una maggiore potenza ha la forza sufficiente per tirare un rapporto più lungo..... ed allora si pensa che sia logico che il power abbia la 5a lunga ma ......il power ha le ruote da 16" (il 127cv da 15") pertanto di generoso diametro, la cosa fa si che a parità di ingranaggi, tutte le sue marce sono più lunghe e non serve allungare ulteriormente le marce.[8)]>
>ciao Stefano, mi sa che questo camper ti fa venire parecchio nervoso e ti posso capire. Però le ruote da 15" o da 16" dipendono dal tipo di telaio : il ducato 11 e 15 (anni prima chiamati 10 e 14) avevano le 15", il ducato 18 maxi aveva le gomme 16". Il motore power veniva montato sia sul 15 che sul 18. Ovviamente, lo spero, a seconda della misura delle ruote avranno anche dei rapporti del cambio diversi. ciao, sergio.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:20:10
tanto per parlare di marce.... leggo spesso di scorsi su 5a corta, lunga o media e confronti con il 127cv. vorrei ricordare che il diametro delle ruote è parte del rapporto, teoricamente un motore simile ma che si differenzia per una maggiore potenza ha la forza sufficiente per tirare un rapporto più lungo..... ed allora si pensa che sia logico che il power abbia la 5a lunga ma ......il power ha le ruote da 16" (il 127cv da 15") pertanto di generoso diametro, la cosa fa si che a parità di ingranaggi, tutte le sue marce sono più lunghe e non serve allungare ulteriormente le marce.[8)] >
> tanto per fare ordine io avevo un arca 403 su ducato 18 maxi e ruote da 16" 127hp cambio con quinta lunga il che vuol dire che a 90 km il motore gira circa intorno ai 2500 giri minuto circa se non ricordo male poi ho fatto mettere la quinta corta e siamo passati a circa 2900 giri minuto.[:)] adesso ho il power e i giri a pari velocità si attestano ad un via di mezzo, se lancio il mezzo (ovvio per test senza persone e tratto libero pianeggiante 4 corsie) sono arrivato a circa 3750 giri e di tacchimetro oltre i 150 non entro in merito perhè arriva li.[8)] il ducato 15 monta cechi da 15 adesso si chiama ducato telaio light e le ruote sono da 225 e non 215, se prendi lhaey maxi oppure il 40qli i cerchi sono da 16" con i relativi rapoorti di marcia e al ponte diversi [;)] se vai su

www.veicolicommerciali.fiat.com

e cerchi negli allestimenti trovi tutti i dati di tutte le meccaniche fiat con relativi rapporti di cambio e ponte portate lunghezze masssime ammesse batterie ecc.[:)] e li potete notare come a volte gli allestitori ne combinino più che bertoldo[:D][8D][:I] salutoni a in settima tolgo l'esperimento
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:22:18
quote:Originally posted by sergio74 ciao Stefano, mi sa che questo camper ti fa venire parecchio nervoso e ti posso capire. Però le ruote da 15" o da 16" dipendono dal tipo di telaio : il ducato 11 e 15 (anni prima chiamati 10 e 14) avevano le 15", il ducato 18 maxi aveva le gomme 16". Il motore power veniva montato sia sul 15 che sul 18. Ovviamente, lo spero, a seconda della misura delle ruote avranno anche dei rapporti del cambio diversi. ciao, sergio. >
> ciao sergio, si la cosa mi ha fatto arrabbiare moltissimo, ci tengo molto al rispetto alla serietà, quella vera, non quella fatta di parole belle e convincenti ma quella di fatti concreti procrastinati. per le ruote ..... sinceramente tutti i power che ho visto mi sono sembrati tutti su ruote 16" ed i pieghevoli di fiat li prevedono standard su telaio 18 escludendo il 15 ..... in ogni caso si può fare uno sviluppo della ruota e valutare le differenze ... saluti ste [:)]

Modificato da Stefano65PI il 11/04/2007 alle 08:26:23
matteo620
matteo620
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 10:04:36
forse avrò letto o capito male, ma a parità di chassis, tra un mansardato, es. 620, e un semintegrale es. 253, sempre mclouis ci corrono 10 km/h abbondanti oltre ai consumi, dovuti alla mansarda...e su questo non ci piove sopra..provare x credere.... non ho detto che gli allestitori taroccano le centraline, ma il concessioanrio che vende i camper si..e ci credo.. l'allestitore può, x es. come faceva sea o trigano, ordinare gli chassis con accessorio la 5° marcia corta o lunga rispetto alla versione base come era sui 127 cv di 2 anni fa..... cmq al momento per me siamo ancora in alto mare...quando arriverà la famosa soluzione Fiat vedremo il daffarsi....l'importante è che arrivi!!!
Beta
Beta
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 12:01:33
Aggiornamenti: questa mattina mi telefona Franco "One56" e mi dice che ha telefonato al Fiat Camper Service e gli hanno detto che la sua pratica è chiusa: caso risolto. Ho telefonato anch'io ed anche a me hanno detto che il caso è risolto. Ora Franco ed io siamo gli unici ai quali Fiat ha installato il "sensore del rail del 2.3 Jtd" ed i mezzi, effettivamente, vanno molto meglio di prima della campagna 4877 in tutti i sensi: consumi, coppia ed anche velocità. Si trattava però di una soluzione temporanea in attesa che Fiat elaborasse il nuovo software a sitemazione definitiva del problema post 4877. Invece telefonicamente ci hanno chiesto: ma il camper adesso va o non va? ed alla risposta che sì, certo, adesso va ma non è la soluzione definitiva, ci hanno risposto che l'importante è che vada, che ci augurano che non si ripresenti il problema, e che l'intevento è considerato risolto e la pratica chiusa. Chiaro? Alla domanda: ma se Fiat dovesse trovare la soluzione definitiva con l'auspicato nuovo software? Allora dovreste ritelefonarci e far presente che avete un mezzo su Ducato 146 Cv, noi controlliamo se ci sono aggiornamenti, segnalarci l'officina più comoda dove invieremo il software per la modifica ed una volta effettuata l'officina segnalerà l'intervento e la pratica verrà chiusa; ma se il mezzo va bene non c'è alcun bisogno di aprire una nuova pratica. Fine del problema, i nostri mezzi vanno bene e per Fiat 2 casi sono risolti e gli altri, che non hanno avuto il "sensore del rail", si arrangino. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:45:19
Nel frattempo......... 1) Sono andato sulla neve 2) sono andato al mare 3) sono andato alle necropoli (all'altro mondo[:D][8D]) 4) ma Fiat mi ha mandato da qualche altra parte senza che me ne accorgessi?![}:)][:D][8D][}:)][:(!][V] Ciao Nico
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:38:54
Ciao Michele ma scusa e se dovessi avere dei problemi al motore ti riconoscono la garanzia? Fulvio che fine a fatto? aspettavo anche un suo parere su come si è trovato con il sensore
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: questa mattina mi telefona Franco "One56" e mi dice che ha telefonato al Fiat Camper Service e gli hanno detto che la sua pratica è chiusa: caso risolto. Ho telefonato anch'io ed anche a me hanno detto che il caso è risolto. Ora Franco ed io siamo gli unici ai quali Fiat ha installato il "sensore del rail del 2.3 Jtd" ed i mezzi, effettivamente, vanno molto meglio di prima della campagna 4877 in tutti i sensi: consumi, coppia ed anche velocità. Si trattava però di una soluzione temporanea in attesa che Fiat elaborasse il nuovo software a sitemazione definitiva del problema post 4877. Invece telefonicamente ci hanno chiesto: ma il camper adesso va o non va? ed alla risposta che sì, certo, adesso va ma non è la soluzione definitiva, ci hanno risposto che l'importante è che vada, che ci augurano che non si ripresenti il problema, e che l'intevento è considerato risolto e la pratica chiusa. Chiaro? Alla domanda: ma se Fiat dovesse trovare la soluzione definitiva con l'auspicato nuovo software? Allora dovreste ritelefonarci e far presente che avete un mezzo su Ducato 146 Cv, noi controlliamo se ci sono aggiornamenti, segnalarci l'officina più comoda dove invieremo il software per la modifica ed una volta effettuata l'officina segnalerà l'intervento e la pratica verrà chiusa; ma se il mezzo va bene non c'è alcun bisogno di aprire una nuova pratica. Fine del problema, i nostri mezzi vanno bene e per Fiat 2 casi sono risolti e gli altri, che non hanno avuto il "sensore del rail", si arrangino. Ciao Michele Betassa >
>
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:06:37
Oggi ho telefonato al numero verde fiat,mi ha risposto una signora e molto gentilmente mi ha chiesto di esporre il problema, detto il problema (campagna fumi 4877 con relativo aumento dei consumi e diminuzione delle prestazioni)mi ha detto subito che è un problema già noto, poi ha voluto i miei dati e la targa del veicolo, ha controllato se avevo effettuato l'intervento e dove, e mi ha aperto la pratica, dicendomi che mi contatteranno appena avranno inviato il "kit" al meccanico, per la risoluzione definitiva del problema.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/04/2007 alle: 21:31:02
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by matteo620 io non posso ancora taroccare la centralina xchè sono in garanzia, ma se non mettono a posto la campagna fumi, se obligato la faccio fare ma dopo tarocco..xchè a 115 km h non ci vado!!! >
> Diamine, il problema e' il consumo di gasolio. Cosa ve ne fate di un mezzo che supera i 35 q.li a 150 km/h ?????? ..... Ciao. Giulio
>
> quoto
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/04/2007 alle: 21:50:31
salve, visto che qualcuno parte per la tangente....... appare opportuno ripetere che: è impossibile dare elementi di valutazione oggettivi circa le prestazioni di un mezzo, senza un banco prova od un circuito di prova . pertanto unici riferimenti attendibili possono essere velocità massima e consumo minimo. pernso che il 99% dei possessori di power che scrivono su questo forum non siano di fatto interessati a fare 150km/h, ma solo ad avere ciò che hanno acquistato...... 146cv un propulsore che "consentiva" consumi credo ineguagliabili 10,5kn/lt e velocità di crociera in pieno relax per la capacità del motore di mantenere malgrado falsopiani lavelocità di crociera e di sapersi ben disimpegnare in caso di bisogno o ripide salite........tutte cose che ora non abbiamo più!!! grazie
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:03:54
visto che il camperservice, per ovvi motivi di statistica, chiude positivamente qualsiasi segnalazione aperta, al momento di un qualsiasi intervento di officine autorizzate, suggerisco di richiamare il camperservice in caso di intervento, anche solo per un banale tagliando. rileverete sicuramente che hanno chiuso con esito positivo la vs. segnalazione. ciò ovviamente non è vero ma..... per loro è un caso risolto prima del dovuto e la vostra nuova segnalazione è un nuovo caso che andranno a risolvere sempre con la stessa metodologia.... io credo che dovrei rappresentare circa 5 clienti soddisfatti in 10 mesi!! la media di soli 60 giorni per risolvere un problema......cavolo che scheggie!![:o)] ...magari ci tolgono anche i festivi e prefestivi e si scende a 52 giorni!!! vuoi vedere che è proprio così!!?? bella serietà......... sarebbe ..........? poi tutto a parole .....fatevi mandare una lettera firmata ....se ci riuscite! e se a beta o franco si scassa il motore?? (cosa che credo decisamente remota, ma ....) sono loro che lo hanno modificato?? scrivere scrivere scrivere scrivere
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:07:45
per avere un'idea del problema senza dover leggere decine di pagine, a pag. 54 c'è un riassunto per una bozza di lettera per costituzione di mora nelle due versioni, a pag. 55 saluti id="size3">id="red">
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:57:34
visto che il camperservice, per ovvi motivi di statistica, chiude positivamente qualsiasi segnalazione aperta, al momento di un qualsiasi intervento di officine autorizzate, suggerisco di richiamare il camperservice in caso di intervento, anche solo per un banale tagliando. rileverete sicuramente che hanno chiuso con esito positivo la vs. segnalazione. ciò ovviamente non è vero ma..... per loro è un caso risolto prima del dovuto e la vostra nuova segnalazione è un nuovo caso che andranno a risolvere sempre con la stessa metodologia.... io credo che dovrei rappresentare circa 5 clienti soddisfatti in 10 mesi!! la media di soli 60 giorni per risolvere un problema......cavolo che scheggie!![:o)] ...magari ci tolgono anche i festivi e prefestivi e si scende a 52 giorni!!! vuoi vedere che è proprio così!!?? bella serietà......... sarebbe ..........? poi tutto a parole .....fatevi mandare una lettera firmata ....se ci riuscite! e se a beta o franco si scassa il motore?? (cosa che credo decisamente remota, ma ....) sono loro che lo hanno modificato?? scrivere scrivere scrivere scrivere >
> è vero Stefano ,se ci riuscite!!!! e vi posso garantire che è dura ma non mollo, altro che chiudere il caso tutti i giorni mi faccio sentire è da piu di un mese che due parole sentite da questi tipi fiat, mi rodono dentro, non mi sta bene sentire apriremo una nuova pratica ... lo devono scivere il suo camper è ok..
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:24:06
[quote]Originally posted by Beta
Sono ancora qua non sono sparito, penso che non ci restino altre vie da quelle indicate anche da Tuono anche se arrivati a questo punto è una questione di diritti lesi e quindi a mio parere spendere ulteriori soldi per rimappare privatamente ovvero cambiare camper la vedo come darla vinta a Fiat. Invece Fiat deve essere portata davanti ad un giudice e dare massimo risalto alla cosa ed in caso di condanna chiedere al giudice la pubblicazione della sentenza sulle maggiori riviste di settore (indicate dalla parte lesa ed un giudice può accogliere questa richiesta). Come vi avevo scritto tempo fa mi ero informato presso un'assicurazione di tutela legale esponendo il fatto accaduto ma questa strada non è percorribile in quanto il "sinistro" è già avvenuto mentre l'assicurazione interviene successivamente. Conosco per rapporti di lavoro alcuni legali (tra i quali un legale di Torino) ed intepellati mi hanno tutti fatto presente che la sede ove ci si dovrebbe costituire in giudizio è quella del produttore della meccanica, quindi Torino. Alcune indicazioni importanti da tener presenti ed i passi da fare: 1) è possibile fare una causa collettiva 2) primo passo A/R di messa in mora alla FIAT (non occorre che venga redatta da un legale)dandogli un termine per il ripristino del bene confermemente con quanto dichiarato dall'omologazione 3) atti giudiziari: e qui potrebbero esserci tre strade: - accertamento tecnico preventivo e successiva azione legale se le parti non si accordano - decreto ingiuntivo - azione legale 4) costi e tempi: mi è stata prospettato un costo complessivo di ca. Euro 10.000 comprensivo di perizie dei mezzi coinvolti e circa tre anni per arrivare a sentenza. Questo è quanto il resto sono chiacchere, soprattutto di FIAT oltre alle nostre. Ora se fossimo in tre ad intentare la causa (mi azzardo a dare per certi Franco, Stefano ed io) il costo pro capite sarebbe di ca. Euro 3500; certo, se fossimo in 20 sono circa 500 euro a testa ed a scalare se fossimo in numero maggiore. Costa maggiormente di una rimappatura, ma si tratta di far valere un diritto nostro, non si può piegare sempre la schiena anche perchè poi si rompe Considerazioni del tipo " andare contro FIAT che è grande, grossa, può pagarsi i legali che vuole, e magari anche il giudice (ho sentito e letto anche questa, scusate, stronzata)" non le prendo nemmeno in considerazione, sono parole da bar e lasciano il tempo che trovano. Un giudice, ovunque egli sia, giudica basandosi sui fatti e questi noi li possiamo e dobbiamo dimostrare. E, per parte mia, faccio tesoro di quel che mi diceva sempre mio Padre: più sono grossi più fanno rumore quando cadono. Ciao Michele Betassa Michele io ci sto e mi auguro che altri si aggiungano alla lista perche non è giusto che fiat faccia quel c...o che vuole, mi hanno rovinato un camper che era perfetto,maledetti!!!! maledetti!!!![:(!][:(!]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:10:40
X Beta puoi fare una foto del diagramma power con il sensore del 2.3 Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link