CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
58 20 6026
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:38:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, posseggo un mansardato Laika ecovip 2 con motorizzazione power 146 cv (forse), immatricolato nel maggio '06 a tutt'oggi ho percorso poco più di 7000 km ma, fin dal primo gg le prestazioni non mi hanno soddisfatto granchè, sinceramente mi sarei aspettato di più da un 146 cv (soprattutto come spunto nei sorpassi e in salita), parlandone con alcuni amici camperisti con altri tipi di motorizzazioni, le risposte sono state del tipo, il motore è nuovo, devi dargli il tempo di slegarsi e poi cosa pretendi da un mansardato di 7 mt che abbia le prestazioni e iconsumi di un' autovettura, ecc. ecc....Allora mi son detto, aspettiamo faccio un pò di km e pian piano migliorerà, fin quando un "bel giorno" cercando info su aree camper, entro nel forum e cosa vedo DUCATO 146 POWER ecc. ecc...., allora le mie impressioni sulle scadenti prestazioni di questo motore non sono solo impressioni ma tutt'altro!!!! IO, però a tutt'oggi non ho ricevuto nessun richiamo per la campagna FUMI, quindi da quello che ho letto devo dedurre che il mio camper è già "nato stanco"[:0][:0][:(!][:(!] E adesso, che devo fare, datemi un consiglio, Aiutoooooo[:)][:)][:)] Grazie[;)] Ciao Stefano
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 18/04/2007 alle: 14:03:22
Per Mayraenelson Ciao ti avevo scritto privatamente perchè interessato al sensore, se sei ancora disponibile io lo vorrei acquistare, comunque vi aggiorno sulle novità, oggi mi sono recato in officina e mi hanno riferito che ancora la Fiat non ha trovato la soluzione al nostro problema , ma che anche qui in Umbria moltissimi si sono lamentati con l'officina stessa, delle prestazioni e dei consumi del 146 power(questo mi è stato riferito dal capo officina) e che molti proprietari hanno richiesto il montaggio del sensore sopra detto, volevo sapere una cosa, il sensore è quello del nuovo 2300 130CV ???? Mayraenelson, se mi puoi rispondere se sei ancora disponibile per il pezzo richiesto te ne sarei grato ciao Corrado, ed ancora un grazie a Betassa e Stefano per il loro impegno nel tentare di risolvere il problema, comunque la Fiat stà facendo veramente una bella figura, nei comunicati delle riviste specializzate dicono che il problema si è presentato solo su alcuni mezzi, mentre oltre al nostro forum ci sono lamentele sui forum in Francia, in Spagna, in Germania, i signori della Fiat dovrebbero leggerseli e mettersi nei nostri panni, e cercare di capire la nostra delusione, invece loro i soldi li hanno presi, e se ne fregano di noi, molti hanno già scritto queste cose ma anche io mi dovevo sfogare ciao Corrado
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/04/2007 alle: 15:00:38
quote:Originally posted by ascesi
Per Mayraenelson Ciao ti avevo scritto privatamente perchè interessato al sensore, se sei ancora disponibile io lo vorrei acquistare, comunque vi aggiorno sulle novità, oggi mi sono recato in officina e mi hanno riferito che ancora la Fiat non ha trovato la soluzione al nostro problema , ma che anche qui in Umbria moltissimi si sono lamentati con l'officina stessa, delle prestazioni e dei consumi del 146 power(questo mi è stato riferito dal capo officina) e che molti proprietari hanno richiesto il montaggio del sensore sopra detto, volevo sapere una cosa, il sensore è quello del nuovo 2300 130CV ???? PER ASCESI mi puoi inviare i riferimenti dei comunicati ufficiali Fiat. Io devo andare in officina martedì prossimo, ma qui siamo alla preistoria: i meccanici non sono al corrente del problema. Vorrei mostrargli qualche dato. Ciao Luciano Mayraenelson, se mi puoi rispondere se sei ancora disponibile per il pezzo richiesto te ne sarei grato ciao Corrado, ed ancora un grazie a Betassa e Stefano per il loro impegno nel tentare di risolvere il problema, comunque la Fiat stà facendo veramente una bella figura, nei comunicati delle riviste specializzate dicono che il problema si è presentato solo su alcuni mezzi, mentre oltre al nostro forum ci sono lamentele sui forum in Francia, in Spagna, in Germania, i signori della Fiat dovrebbero leggerseli e mettersi nei nostri panni, e cercare di capire la nostra delusione, invece loro i soldi li hanno presi, e se ne fregano di noi, molti hanno già scritto queste cose ma anche io mi dovevo sfogare ciao Corrado >
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/04/2007 alle: 16:33:55
X BETA Ciao Michele, Grazie per la mail che mi chiarisce molte cose. Purtroppo mi sono accorto dell'argomento solo da una settimana. Scorrendo le pagine precedenti ho visto che avete inviato una lista delle persone con i problemi. Secondo te questa lista è ancora aggiornabile con i miei dati. Oppure dovrò condurre la battaglia da solo. Se sono ancora in tempo ti mando i miei dati. P.S. Martedì prossimo devo portare il camper all'officina Fiat Center di Napoli. Ma lì il problema non lo conoscono proprio ( o fanno finta ), mi chiedo che cavolo lo porto a fare se questi non mettono a frutto le esperienze fatte da FIAT per risolvere i problemi dei miei compegni di sventura? Mica vogliono iniziare da capo con me? Credo che mi presenterò senza camper per chiarire la questione. Il mio camper è in garanzia fino a marzo 2008. Cosa mi conviene fare app. sensore... centralina ...? Ciao Luciano Evangelista
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 16:40:52
quote:Originally posted by luxor
X BETA Ciao Michele, Grazie per la mail che mi chiarisce molte cose. Purtroppo mi sono accorto dell'argomento solo da una settimana. Scorrendo le pagine precedenti ho visto che avete inviato una lista delle persone con i problemi. Secondo te questa lista è ancora aggiornabile con i miei dati. Oppure dovrò condurre la battaglia da solo. Se sono ancora in tempo ti mando i miei dati. P.S. Martedì prossimo devo portare il camper all'officina Fiat Center di Napoli. Ma lì il problema non lo conoscono proprio ( o fanno finta ), mi chiedo che cavolo lo porto a fare se questi non mettono a frutto le esperienze fatte da FIAT per risolvere i problemi dei miei compegni di sventura? Mica vogliono iniziare da capo con me? Credo che mi presenterò senza camper per chiarire la questione. Il mio camper è in garanzia fino a marzo 2008. Cosa mi conviene fare app. sensore... centralina ...? Ciao Luciano Evangelista >
> Ciao Luciano, manda i tuoi dati a me o a Stefano così aggiorniamo la lista che abbiamo inviato e reinvieremo a Fiat. Per quanto riguarda la garanzia la mia scade ad agosto 2008 ma me ne guardo bene dal togliere il sensore del rail. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 16:58:20
Riepilogando sul sensore del rail del 2.3 Jtd 16 V visto che in parecchi me lo hanno chiesto privatamente e nell'eventualità che altri intendano effettuare la modifica di seguito i codici e costi per il sensore del rail: sensore marcato Fiat/Iveco cod. 4897501 Euro 227,46 + Iva sensore marcato Volvo cod. 8631588 Euro 226,46 sensore marcato Bosch cod. 0281002398 Euro 150 riferimento mayraenelson fare attenzione a: acquistarlo da rivenditore generico e non acuistare quello marcato Fiat/Iveco perchè: richiederebbero il numero di telaio e quindi ordinerebbero quello che avete già installato. perchè Fiat/Iveco e Volvo costano di piu? il produttore del sensore è Bosch, gli altri lo comprano da Bosch, lo rimarchiano e ci lucrano. il lavoro lo potete svolgere da soli come già spiegato più sopra in 1/2 ora ca., se non avete dimestichezza ed andate con le mani di piombo 1 ora. A tutto quanto aggiungete pochi euro per acquistare una chiave a tubo da 26" per agevolarvi l'intervento. Chi fosse intenzionato potrebbe iniziare a vedere dove si trova il sensore aprendo la paratia bombata tenuta ferma da quattro ganci a molla che si trova aprendo il cofano proprio davanti in posizione centrale e dietro questa sta il rail sul quale al centro è avvitato verticalmente il sensore (sorta di grossa candela con sopra un connettore elettrico). Arrivati a questo punto e verificato se siete o se ve la sentite di farlo da voi, andate dal rivenditore ricambi auto e lo ordinate, quando arriva tirate fuori gli euro dovuti, rifate l'operazione di prima avendo cura di recuperare la guarnizione dal sensore originale, se è un po' che il camper è fermo non dovrebbe uscire gasolio quando smontate l'originale, diversamente uscirà un po' di gasolio (quindi attrezzatevi con bacinella vecchia posizionata sotto per terra ed un paio di guanti da lavare i piatti). Finita l'operazione, mettete in moto ed andate a provare il camper e poi fate le vostre considerazioni, positive o negative che siano, e riportatele qui. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 18/04/2007 alle 18:24:56
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/04/2007 alle: 18:18:20
Michele ti ho mandato una mail appena puoi verifica Ciao Massimo
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by luxor
X BETA Ciao Michele, Grazie per la mail che mi chiarisce molte cose. Purtroppo mi sono accorto dell'argomento solo da una settimana. Scorrendo le pagine precedenti ho visto che avete inviato una lista delle persone con i problemi. Secondo te questa lista è ancora aggiornabile con i miei dati. Oppure dovrò condurre la battaglia da solo. Se sono ancora in tempo ti mando i miei dati. P.S. Martedì prossimo devo portare il camper all'officina Fiat Center di Napoli. Ma lì il problema non lo conoscono proprio ( o fanno finta ), mi chiedo che cavolo lo porto a fare se questi non mettono a frutto le esperienze fatte da FIAT per risolvere i problemi dei miei compegni di sventura? Mica vogliono iniziare da capo con me? Credo che mi presenterò senza camper per chiarire la questione. Il mio camper è in garanzia fino a marzo 2008. Cosa mi conviene fare app. sensore... centralina ...? Ciao Luciano Evangelista >
> Ciao Luciano, manda i tuoi dati a me o a Stefano così aggiorniamo la lista che abbiamo inviato e reinvieremo a Fiat. Per quanto riguarda la garanzia la mia scade ad agosto 2008 ma me ne guardo bene dal togliere il sensore del rail. Ciao Michele Betassa
>
>
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:30:48
Per Luxor il comunicato della Fiat l'ho trovat sulla rivista Caravan e Camper di questo mese, sulle prime pagine Ciao Corrado. id="red">Maryaenelson dove sei???[:(][:(][:(][:(][:(]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 18/04/2007 alle: 22:12:57
Ciao Michele ti ho mandato una mail Ho mancato cellulare e targa ora te li invio. Intanto sentite questa, una assistenza Fiat autorizzata, che serve molti camperisti a Napoli mi ha detto a proposito che lui ha risolto un caso del genere eliminando il collegamento che comunica la velocità alla centralina. Chissà.. Ho raccolto un po' i grafici che avete pubblicato, sono molto interessanti. Comunque grazie a tutti. Ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/04/2007 alle: 10:59:28
Sono di Genova... [;)]
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 19/04/2007 alle: 11:03:37
Scusate mi servirebbe un'informazione: Poichè sto acquistando un mezzo usato su meccanica Fiat JTD 2800 immatricolato nel 2006, vorrei sapere qual'è il periodo interessato dalla campagna di richiamo della Fiat da Voi tanto discussa. Ho provato a leggere qualcuno dei vostri post, ma 60 pagine sono veramente tante!![xx(] Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
stanga163
stanga163
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 11:10:59
[/quote] Ciao Luciano, manda i tuoi dati a me o a Stefano così aggiorniamo la lista che abbiamo inviato e reinvieremo a Fiat. Per quanto riguarda la garanzia la mia scade ad agosto 2008 ma me ne guardo bene dal togliere il sensore del rail. Ciao Michele Betassa [/quote] Volevo mandarvi anch'io i miei dati mi potreste dare la mail e le informazioni necessarie??? Grazie Stanga Anch'io vi ringrazio tutti quanti per il lavoro da voi svolto
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 19/04/2007 alle: 14:07:26
Buon giorno a tutti,come da vostre istruzioni ho aperto la paratia bombata,il sensore è quello posto davanti, in mezzo ai quattro tubicini due a destra e due a sinista? e vicino c'è una targhetta bosch con numero di serie?scusate ma sono ignorante in materia.Grazie ancora per il vostro interessamento e speriamo bene Giuseppe
Beta
Beta
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:15:24
quote:Originally posted by commander
Buon giorno a tutti,come da vostre istruzioni ho aperto la paratia bombata,il sensore è quello posto davanti, in mezzo ai quattro tubicini due a destra e due a sinista? e vicino c'è una targhetta bosch con numero di serie?scusate ma sono ignorante in materia.Grazie ancora per il vostro interessamento e speriamo bene Giuseppe >
> Ciao Giuseppe, esatto lo hai individuato, ora vai a pag. 59 di questo argomento e c'è un mio post dove, oltre ad essere indicato come installarlo, sono anche indicati i codici per ordinarlo ed i costi. E ricordati, se non l'hai, di comprarti una chiave a tubo da 26" per agevolarti l'operazione. Facci sapere. Ciao Michele Betassa
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:43:20
Cio a tutti sentite questa, la signorina al numero verde mi ha dato appuntamento presso l'officina FIAT (di proprietà Fiat) di Napoli martedì prossimo. Oggi mi ha confermato l'appuntamento. Mi sono recato in pomeriggio presso il ventro per parlare con il capo officina il quale mi ha riferito di non essere al corrente dell'appuntamento. Inoltre dichiara di non essere a conoscenza del problema 146 Sm. Abbiamo parlato lungamente e dopo avergli spiegato la questione mi ha consigliato di ripassare martedì mattina senza camper per conoscere l'evoluzione della questione. Vi farò sapere Ciao Luciano
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1142
Inserito il 19/04/2007 alle: 22:56:35
Ciao a tutti, sono andato da un amico elettrauto con il mio power ( somaro) ed ha collegato il computer ed ho rilevato questi codici: N softweare 1037379274 N hardweara 0281011755 codice omologazione D2845 disegno Fiat 55206654 data programmazione 10/11/2000 il mio vr l'ho immatricolato nuovo aprile 2006 marca Knaus. Chi mi sa dire qualcosa in più, visto che ha un pò di somarite ed i codici non corrispondono con quelli a pag. 53. Grazie per le info.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 20/04/2007 alle: 21:21:10
Ciao a tutti, allora oggi, il mio camper, non richiamato per la campagnia 4877 e messo sotto diagnosi dell'Examiner è risultato uscito dalla fabbrica già in regola con la campagna fumi,perciò somaro fin dalla nascita e grazie alle indicazioni di Beta e Stefano, che ho contattato anche privatamente e che molto gentilmente mi hanno risposto, ho cominciato ad avere dei dubbi in particolar modo sui consumi, ed oggi ho avuto la conferma, domani mattina vado a prendere il sensore del rail della bosch prenotato oggi, con i numeri di codice dati da Michele, io spero, pur uscendo dalla fabbrica, già in regola, che anche in questa condizione possa risolvere con il sensore in particolare sui consumi. Ringrazio anche .......omissis..., che si era proposto per comprare e spedire il sensore, che contattato anche privatamente non mi ha risposto. Comunque continuerò insieme a voi la protesta per addivenire ad una soluzione definitiva, a risentirci i prossimi giorni per il risultato della modifica. Corrado
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/04/2007 alle: 21:21:11
Continuo ad avere i somari. Ciao. Giulio P.S.: questo post e' stato creato automaticamente evitando cosi' che il giorno 20/04/2007 fosse il primo, da mesi, senza un messaggo di protesta. Fiat potrebbe pensare due cose: 1)che ci ha sfiancato e brinda alla faccia nostra 2)che abbiamo montato tutti il sensore del 2,3 e brinda lo syesso perche' non la cercheremo piu'. Entrambe le soluzioni sono negative per la nostra giusta causa.
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 21/04/2007 alle: 02:47:34
Battuta: No no, non mi rispondete tutti insieme così.... sennò divento matto....[:o)] Domanda vera: Perchè nessuno si degna di rispondermi ???? [V][:(!] Non mi pareva di aver fatto una domanda tanto difficile soprattutto per voi che ne parlate da mesi...[}:)] grazie comunque S.
Beta
Beta
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 09:09:39
quote:Originally posted by Sangallo29
Scusate mi servirebbe un'informazione: Poichè sto acquistando un mezzo usato su meccanica Fiat JTD 2800 immatricolato nel 2006, vorrei sapere qual'è il periodo interessato dalla campagna di richiamo della Fiat da Voi tanto discussa. Ho provato a leggere qualcuno dei vostri post, ma 60 pagine sono veramente tante!![xx(] Grazie in anticipo a chi mi può aiutare >
> Scusa ma me lo ero perduto il tuo post: la tua domanda è fuorviante, non esiste un periodo interessato nel senso dei mezzi prodotti da ggmmaa a ggmmaa, riguarda indistintamente tutte le meccaniche 146 Cv adibite a trasformazione camper (per i furgoni non so e non mi interessa); che poi ad una parte sia stata inviata la raccomandata per il richiamo ed altri siano stati fatti direttamente in fabbrica prima di inviarli all'allestitore non cambia la questione: tutti i Power sono soggetti a rimappatura con il nuovo software che ha dato i problemi che si sanno. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link