CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 6026
18
bambinone
bambinone
25/04/2007 9
Inserito il 25/04/2007 alle: 13:48:43
ciao tuono il mio 127cv era un rebus batteva sempre al minimo e spesso mentre ero in velocità si spegneva.Avrò fatto mille interventi senza risoluzione.Alla fine lo cambiato,spero che questa volta il 146cv (somari) me lo sistemano. ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:50:25
quote:Originally posted by bambinone
Ciao a Tutti, sono possessore di un camper, ci mizar gtl purtroppo motorizzato Fiat Ducato 2.8 JTD Power 146cv (somari).Dopo aver fatto la campagna richiamo 4877 ho avuto un brusco calo di potenza,non sapendo che il problema, fosse proprio questo aggiornamento mi sono recato parecchie volte in officina senza aver mai avuto risultati.Leggendo il plein air di questo mese ho purtroppo potuto constatare che il problema e molto grave ed e presente su molti altri veicoli,dovuto a quella famigerata campagna fumi 4877.Mi sono messo subito in contatto con il call center Fiat che mi ha prenotato un appuntamento in un officina Fiat. Recatomi,il capo officina collegando il computer al mezzo rimaneva sbalordito non si riusciva a leggere niente ne valore massa d'aria,ne valore apertura valvola EGR ecc. ecc. e come se non ci fossero.>
> Ciao, non è come se non ci fossero, Egr e misuratore massa d'aria (debimetro), semplicemente non ci sono, per quello che non ha letto nessun valore. Ma la Fiat le officine alle quali da la concessione le cerca con la calamita? Possibile che siano quasi tutti così balenghi e dicano certe stupidaggini e non conoscano neanche i motori ai quali devono fare assistenza? ma i corsi di formazione alle officine Fiat li fa? ed il personale delle officine ci va? Ha dell'incredibile. Ciao Michele Betassa
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 25/04/2007 alle: 19:40:22
bene o male.... dipende dai punti di vista. i test dei 146somari continuano ..... esiste un'altra soluzione per ridare l'originaria potenza, agendo sempre più o meno allo stesso modo. il costo dell'intervento è di circa 2,00 euro, si avete letto bene 2 euro! alla faccia del sensore da 150,00 e passa! la modifica non è riconosciuta e proviene da test di preparatori, è banale, semplice e funziona! il power (su camper mansardato) torna ad indicare 150km/h a tachimetro (non che ci interessi la velocità .... ma come già detto più volte è il modo più semplice di provare la potenza massima), nelle prossime festività proveranno i consumi, cosa decisamente importante. ho avuto modo di provare io stesso un mezzo modificato, i cavalcavia è tornato a volarli e già al minimo si sente la differenza, fumo nessuno! info circa la modifica, a quanti la chiederanno, sarà postata solo in privato...... il nemico ci legge! [:p] saluti ste
ganzone
ganzone
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:11:45
quote:Originally posted by Stefano65PI
bene o male.... dipende dai punti di vista. i test dei 146somari continuano ..... esiste un'altra soluzione per ridare l'originaria potenza, agendo sempre più o meno allo stesso modo. il costo dell'intervento è di circa 2,00 euro, si avete letto bene 2 euro! alla faccia del sensore da 150,00 e passa! la modifica non è riconosciuta e proviene da test di preparatori, è banale, semplice e funziona! il power (su camper mansardato) torna ad indicare 150km/h a tachimetro (non che ci interessi la velocità .... ma come già detto più volte è il modo più semplice di provare la potenza massima), nelle prossime festività proveranno i consumi, cosa decisamente importante. ho avuto modo di provare io stesso un mezzo modificato, i cavalcavia è tornato a volarli e già al minimo si sente la differenza, fumo nessuno! info circa la modifica, a quanti la chiederanno, sarà postata solo in privato...... il nemico ci legge! [:p] saluti ste >
> Ti ho scritto in privato... Attendo riscontri... Ciao Enzo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:40:07
Idem...trepida attesa![;)]
quote:Originally posted by ganzone
bene o male.... dipende dai punti di vista. i test dei 146somari continuano ..... esiste un'altra soluzione per ridare l'originaria potenza, agendo sempre più o meno allo stesso modo. il costo dell'intervento è di circa 2,00 euro, si avete letto bene 2 euro! alla faccia del sensore da 150,00 e passa! la modifica non è riconosciuta e proviene da test di preparatori, è banale, semplice e funziona! il power (su camper mansardato) torna ad indicare 150km/h a tachimetro (non che ci interessi la velocità .... ma come già detto più volte è il modo più semplice di provare la potenza massima), nelle prossime festività proveranno i consumi, cosa decisamente importante. ho avuto modo di provare io stesso un mezzo modificato, i cavalcavia è tornato a volarli e già al minimo si sente la differenza, fumo nessuno! info circa la modifica, a quanti la chiederanno, sarà postata solo in privato...... il nemico ci legge! [:p] saluti ste >
> Ti ho scritto in privato... Attendo riscontri... Ciao Enzo
>
>
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:08:31
Salve, mi associo. Saluti, Massimo.
tuono
tuono
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 09:36:58
x bambinone mi e' successa una cosa simile l'altro week mentre stavo provando il camper con la nuova mappatura,devo dirti che mi e' preso quasi l'infarto,e qui sogghigneranno jimbo e alexxys[;)][;)],dopo il panico iniziale,visto che ero in corsia di sorpasso,dopo i controlli di rito,in circa 30 minuti ho trovato il problema,purtroppo la spina elettrica di collegamento della pompa gasolio del serbatoio fa' le bizze,si consumano leggermente i contatti elettrici e tuttintun si spegne il motore,poi va' in moto e gira male,poi si rispegne etcc. risistemati i contatti tutto a posto. ho rischiato veramente un'infarto,e un'incidente,per fortuna che non c'era il fenomeno di turno dietro col macchinone che ti si attacca a 10cm lampeggiando come un matto perche' gli blocchi la corsia di decollo. x stefano65 son interessato anche io,per un paio di amici. saluti TUONO
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 26/04/2007 alle: 20:46:24
x Stefano65PI anch'io sono interessato a saperne di più Ciao e grazie Beppe
frittella
frittella
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:05:13
[:D]ho fatto la raccomandata e oggi la fiat mi ha chiamato dicendo che hanno la soluzione e che tra breve, il tempo di organizzare l'intervento visto le molte richieste, risolveranno il problema !!?? [:p] ... diranno la verità ?? [B)] vi farò sapere.
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:17:15
Ok Stefano,ricevuto grazie Giuseppe
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:51:08
info circa la modifica, a quanti la chiederanno, sarà postata solo in privato...... il nemico ci legge! [:p] >
> Stefano, ti ho scritto ieri una mail ... ma non ho avuto risposta[:(]. Ti prego non farmi stare sulle spine, fammi sapere[:p]. Ciao e grazie Ugo
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 27/04/2007 alle: 12:48:43
Per STEFANO65PI ti scritto anchio una mail per sapere, ma non ho ricevuto ancora niente.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/04/2007 alle: 19:38:26
hoplà se non lo tiro su io il 3d!!!!! Nico
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 22:30:01
[:D]...ora mi raccomando ...pagina 69... voglio vedè a chi tocca...[:D] CAMPERISTE..occhio....no ma qui siamo sulla meccanica....allora mi raccomando che nessuno apra la 69 con problemi di pompa...[:I][:p][:D] ciao attutti ettutte massimo
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 30/04/2007 alle: 10:12:33
[/quote] Stefano, ti ho scritto ieri una mail ... ma non ho avuto risposta[:(]. Ti prego non farmi stare sulle spine, fammi sapere[:p]. [/quote] C'è nissiuno? Tutti a spasso per il ponte[:(!]? Speriamo con mercoledì di sapere qualcosa[;)][:p]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 01/05/2007 alle: 09:36:04
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by mayraenelson
ATTENZIONE ATTENZIONE. Sembra che Bosch abbia aumentato il costo del sensore (a me prima facevano 150 euro ed ora mi chiedono 175 euro dallo stesso rivenditore - stesso sconto su listino) e che non sia piu' ordinabile perche' Fiat sembra stia facendo pressione su Bosch stessa per bloccare la vendita di nuovi pezzi ed ostacolare in parte i pezzi gia' presso i rivenditori. ... e la brutta figura continua!!!! >
> Starai scherzando, spero! Non mi ero reso conto che è stata restaurata la dittatura. Se così fosse possiamo solo agire per le vie legali e chiedere risarcimenti danni alla Fiat, ma qui mi sembra che quando si parla di vie legali e relativi tempi e costi diventa un armiamoci e partite. Se non siamo uniti e non c'è solidarietà tra di noi chi ne trae vantaggio è solo Fiat e chi ci rimette, e che ci ha rimesso finora, siamo solo noi. Ed allora mi domando: a cosa è servito tutto questo discutere da mesi e mesi, a nulla? tanto fumo ed alla fine è bruciato anche l'arrosto? Siamo stati dei poveri illusi che hanno fatto una battaglia contro i mulini a vento? Era ben meglio, se così stanno le cose, che ci scambiavamo privatamente le possibili soluzioni, inclusa quella temporanea del sensore del rail, invece di renderle visibili a Fiat e permetterle di boicottarci (Assurdo!!) per impedirci di avere quanto le abbiamo pagato e non avuto. Ciao Michele Betassa
>
> Confermo è proprio un armiamoci e partite.... e vissero tutti felici e contenti con i loro 146 somarelli. Ciao Franco
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/05/2007 alle: 19:53:30
Per quanto mi riguarda..[:D]i fu 146 somarelli!![;)]
quote:Originally posted by one56
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by mayraenelson
ATTENZIONE ATTENZIONE. Sembra che Bosch abbia aumentato il costo del sensore (a me prima facevano 150 euro ed ora mi chiedono 175 euro dallo stesso rivenditore - stesso sconto su listino) e che non sia piu' ordinabile perche' Fiat sembra stia facendo pressione su Bosch stessa per bloccare la vendita di nuovi pezzi ed ostacolare in parte i pezzi gia' presso i rivenditori. ... e la brutta figura continua!!!! >
> Starai scherzando, spero! Non mi ero reso conto che è stata restaurata la dittatura. Se così fosse possiamo solo agire per le vie legali e chiedere risarcimenti danni alla Fiat, ma qui mi sembra che quando si parla di vie legali e relativi tempi e costi diventa un armiamoci e partite. Se non siamo uniti e non c'è solidarietà tra di noi chi ne trae vantaggio è solo Fiat e chi ci rimette, e che ci ha rimesso finora, siamo solo noi. Ed allora mi domando: a cosa è servito tutto questo discutere da mesi e mesi, a nulla? tanto fumo ed alla fine è bruciato anche l'arrosto? Siamo stati dei poveri illusi che hanno fatto una battaglia contro i mulini a vento? Era ben meglio, se così stanno le cose, che ci scambiavamo privatamente le possibili soluzioni, inclusa quella temporanea del sensore del rail, invece di renderle visibili a Fiat e permetterle di boicottarci (Assurdo!!) per impedirci di avere quanto le abbiamo pagato e non avuto. Ciao Michele Betassa
>
> Confermo è proprio un armiamoci e partite.... e vissero tutti felici e contenti con i loro 146 somarelli. Ciao Franco
>
>
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 01/05/2007 alle: 19:57:34
Vorrei ringraziare il grande Stefano (unica pecca che è Pisano) che ha fatto in modo di farmi riavere il mio ducato power 146cv. Provato per il ponte appena passato il mezzo ha dato grandi prestazioni e buoni consumi. Riccardo. P.S. X Stefano Saluti "cicero"
frittella
frittella
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:31:28
quindi cosa dobbiamo fare ? [:D] non ho capito qual'é la soluzione di Stefano. grazie [:o)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 02/05/2007 alle: 00:17:16
salve a tutti ed a quanti siano rientrati come me dal ponticello.... si soluzione ritestata, prestazioni come originale e consumi buoni da verificare meglio il consumo minimo, ma la foga di provare come tira ....tira .... e si sta più spesso del solito sul gas. la modifica, o meglio "l'aggiunta" costa pochi centesimi di euro e va come il sensore! hi hi hi [:D] aspettiamo comunque fiat per la vera soluzione, sperando che le parole si trasformino anche se con vergognoso ed indecente ritardo, in fatti. mi scuso con chi mi ha scritto in privato ma ho ricevuto moltissime email anche da chi non ho mai visto passare sul forum, ed ho impiegato molto tempo a rispondere ... forse non a tutti! "l'aggiunta" è stata comunque perfezionata e semplificata, direi che ora è ottima soluzione "temporanea" al danno della campagna fumi 4877 chi la ha già provata è soddisfatto! chiamate e continuate a chiamare il camperservice onde sollecitare la soluzione al problema. è in preparazione la contro-lettera a quel sminuente comunicato fiat sulla problematica campagna fumi, chi la vuole sottoscrivere si faccia avanti! saluti ste [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link