quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 26/02/2011 18:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto un 2001 su un 6.00 mt. Più che sufficiente, ottimo motore. Dovrai installare (se non giò fatto) un interruttore ventola aggiuntivo per il raffreddamento. Infatti tende a scaldarsi nelle salite. Ma è un ottimo motore, non mi ha mai dato grane, a differenza del 3000 nuovo che ho comprato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 27/02/2011 12:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio primo "amore" era tale e quale la meccanica, ma con cellula CI CARIOCA 20. L'abbiamo usato da 55.000 circa , fino 95.000. i viaggi piu' lunghi sono stati 2 volte in Francia 1 volta in Sardegna ( perimetrata tutta ) 1 volta in Grecia ( perimetrato il Peloponneso) l'unica pecca senza nasconderlo , sono i tornati montani , dove arrivi nella curva , scali in seconda , e piano piano riprendi , altrimenti su tratti autostradali, viaggi con meta' accelleratore a 100/ 110. era di sei metri , piu tre bici a seguito ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 27/02/2011 13:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo il mio modesto parere è ottimo..pensa che io ho su un 5,60 un ford 2500 aspirato...da 76cv..bene ti dico che in autostrada tiene i 95/100 in scioltezza (arriva a 115 ma non è il caso)e in salita è lento, innegabilmente ma nulla di tragico..il tuo sara' sicuramente meglio...quindi..ciao.se poi guardiamo l'affidabilita' io parlo per il mio è una cosa MOSTRUOSA...olio e filtri..stop..ma anche del tuo mi sembra che se ne parli bene
quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 27/02/2011 13:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti premetto che sono un meccanico , meccanica molto semplice ed economica. se vuoi altre info chiedimele ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 26/02/2011 18:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro buon acquisto @elefantin dai un occhiata a pagina due Ducato 1900 TD come va? cosa dici faccio mettere mano alla pompa e relativa turbina? approfittane savoalb79 - sbircia Saluti Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/02/2011 22:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di savoalb79 inserito in data 27/02/2011 23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si dovrebbe sostituirla a 90.000 km , o cinque anni . io al mio l'avevo sostituita a 55.000 km , perche' aveva compiuto cinque anni di vita . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 27/02/2011 13:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il FORD 2500 aspirato è un mulo, solo che mi sembra che la potenza sia 67 Hp e non 76. Rispetto al ducato 1,9 risulta un pò più immediato nella risposta all'acceleratore; poi ha la supremazia il ducato, poichè il turbo offre diversa potenza in più. Per quanto riguarda il ducato, se trattato bene, con frequenti controlli di livello dell'olio, che deve essere cambiato puntualmente e con prodotto di buona qualità, non dovrebbero esserci problemi. Alcuni montano una ventola aggiuntiva per le salite; potrebbe essercene bisogno ma secondo me, in caso di temperatura più elevata in salita, è meglio ridurre un pò il gas e magari mettere una marcia più bassa. Se i problemi persistono, significa che il motore non è in ordine. Unica segnalazione da fare, il ducato 1,9 TD ha la guarnizione della testata un pò delicata, va quindi trattato in modo da non far salire mai troppo la temperatura e, soprattutto, non va modificato nella mandata del gasolio o nella pressione del turbo.
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 28/02/2011 11:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il resto bisogna fare attenzione, in salita, tenerlo su di giri prima di affrontare una salita ripida... perche' pultroppo non ha una turbina a geometria variabile, che ti garantisce pressione anche a bassi regimi. ciao elio.m Roma